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Posted: Sat, 28. Jul 18, 14:32
by Aken_Bosch
DannyD wrote:
vagappc wrote:Proponiamo alla Egosoft di poter cambiare la coopilota :lol:
Oppure di averne più di una, non si sa mai quando arriva il ciclo
Il ciclo? Mi auguro tu indenda il ciclo "del ricambio", non andiamo verso sentieri tortuosi, dopotutto siamo nel giardino della foresta fatata

Su su, pm a Bernd per cambiare co-pilota e relative vesti, sarà un minigioco all'interno del gioco, come in Yakuza.

Sono queste le features che portano vendite a pacchi
vagappc wrote:Si in effetti è un ricambio, ma preferisco non scendere nei particolari.

Ottima idea quella del mini gioco, renderebbe il gioco più vicino alle mie fantasie
DannyD wrote:ohhh vedi che le idee ci sono e basta solo spogliarle fuori?
Lucateo wrote:P.S. Manteniamo un po' di classe, suvvia.
'a morti di fiha! Pe' stare a trastullarmi ho' sti mini giohi invece di spendere 50 euri su un Icsquattro ne spendete 30 con l'amiha mia Teresa, la ragazza con sorpresa, e passa la paura. Dite 'he vi mando io, sulla sorpresa vi fa lo sconto.

Ah già scusate, classe, giusto giusto.
Tutto molto bello. Pregevole, oserei dire. :)

Posted: Mon, 30. Jul 18, 09:37
by AmuroRei
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

siete fantastici....

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Posted: Mon, 30. Jul 18, 11:37
by DannyDSC
Aken_Bosch wrote:
'a morti di fiha! Pe' stare a trastullarmi ho' sti mini giohi invece di spendere 50 euri su un Icsquattro ne spendete 30 con l'amiha mia Teresa, la ragazza con sorpresa, e passa la paura. Dite 'he vi mando io, sulla sorpresa vi fa lo sconto.

Ah già scusate, classe, giusto giusto.
Tutto molto bello. Pregevole, oserei dire. :)
Ma come ti permetti, noi qui parliamo di ARTE, di giochi e longevità, e mini-giochi che danno il senso del background ruolistico che ci attende :lol:

Posted: Mon, 30. Jul 18, 15:15
by ADAM79
...povero mio topicuccio...

Posted: Mon, 30. Jul 18, 17:02
by DannyDSC
ADAM79 wrote:...povero mio topicuccio...
al momento Egosoft non ha twittato nulla, tranquillo che appena c'è qualche novità viene postata

Posted: Mon, 30. Jul 18, 18:27
by Tolihama
ADAM79 wrote:...povero mio topicuccio...
Eh... ^^'

Comunque la Egosoft continua a twittare, giorno dopo giorno, con alcuni nuovi screen ogni tanto. Niente di significativo ancora, per quello che mi è dato vedere, ma non sono morti, e stanno evidentemente lavorando alacremente (più o meno) sul gioco.
Di certo non passano il tempo a fare i morti di fiha da queste parti. :)

Posted: Mon, 30. Jul 18, 19:31
by DannyDSC
Tolihama wrote:
ADAM79 wrote:...povero mio topicuccio...
Eh... ^^'

Comunque la Egosoft continua a twittare, giorno dopo giorno, con alcuni nuovi screen ogni tanto. Niente di significativo ancora, per quello che mi è dato vedere, ma non sono morti, e stanno evidentemente lavorando alacremente (più o meno) sul gioco.
Di certo non passano il tempo a fare i morti di fiha da queste parti. :)
Si perchè sono sicuro che se il minigioco lo fanno TU non lo userai in quanto lo ritieni inutile ai fini del gameplay :lol:

Vi deto tutti lì già pronti a pigiare il tasto ENTER per il "cambio" di tuta

Posted: Tue, 14. Aug 18, 11:43
by Lucateo
Nel caso vi fossero sfuggite:


Click!


Click!

E nel giro di 10 giorni la Egosoft dovrebbe essere alla Gamescom, chissà se uscirà fuori qualcosa di interessante.

Tra l'altro guardando i commenti alle foto nei vari social network in varie persone hanno chiesto la data di uscita e loro hanno sempre risposto 2018, anche nelle ultime settimane.
Direi quindi che ci siamo davvero :D

Posted: Fri, 7. Sep 18, 21:45
by vagappc
Secondo me X4 sarà già pronto e uscirà per natale per massimizzare le vendite

Posted: Sat, 8. Sep 18, 00:15
by nadyir
vagappc wrote:Secondo me X4 sarà già pronto e uscirà per natale per massimizzare le vendite
spero vivamente che tu abbia ragione :D

Posted: Sat, 8. Sep 18, 09:51
by DannyDSC
vagappc wrote:Secondo me X4 sarà già pronto e uscirà per natale per massimizzare le vendite
Magari... però onestamente la vedo dura. Mi sembra che in questa situazione, Egosoft sia migliorata fronte comunicazione, ma penso siamo ancora lontani da una data. Certo, considerando un Early Access, il 2018 penso sarebbe possibile. Ma come prodotto finito...mh... allora preferisco aspettare anche fine 2019.

Posted: Sun, 9. Sep 18, 18:04
by vagappc
Early Access sarebbe ben accetto, specie se ha un prezzo buono

Posted: Sun, 9. Sep 18, 19:37
by Andy392
Secondo me è meglio un betatesting chiuso come negli altri X. Con l'early access si rischia che ci giochino troppi utenti "comuni" con solo lo scopo di ammazzare l'hype e non di spulciare ogni centimentro del gameplay per aiutare a perfezionare il gioco una volta completo.

Posted: Sun, 9. Sep 18, 21:22
by Aken_Bosch
Andy392 wrote:Secondo me è meglio un betatesting chiuso come negli altri X. Con l'early access si rischia che ci giochino troppi utenti "comuni" con solo lo scopo di ammazzare l'hype e non di spulciare ogni centimentro del gameplay per aiutare a perfezionare il gioco una volta completo.
Si, questo è un rischio molto presente. Come abbiano deciso di muoversi lo sapremo spero a breve, eventualmente.

Posted: Sun, 9. Sep 18, 21:26
by Lucateo
La mia opinione su X4 in Early access cambia all'incirca ogni giorno, e il punto sollevato da Andy è esattamente quello che mi porta a pensare che non sia una buona idea.

Alla Egosoft non penso che abbiano bisogno di una enorme manovalanza per trovare i bug, perchè ricordo benissimo che ai tempi di Rebirth (ok, il gioco è diverso ma sempre di un nuovo titolo si tratta) i bug segnalati prima dell'uscita furono centinaia ma semplicemente non trovarono il tempo per correggerli.

Tra l'altro non essendo neanche un gioco multiplayer non c'è una piattaforma online da rodare con il maggior numero possibile di giocatori.

I giochi in EA hanno la brutta tendenza a fare una brutta fine, e a rimanere in questo stato per anni, soprattutto se penso che ogni gioco della serie ha avuto bisogno di almeno 2 anni per essere davvero giocabile al 100%.

Le ragioni per rilasciare il gioco in early access possono essere:

1) Questioni economiche, cioè per far stare insieme la baracca hanno bisogno di soldi subito.

2) Temono (giustamente) la shitstorm di recensioni negative che potrebbe abbattersi su qualsiasi cosa uscisse dalla Egosoft e si vogliono proteggere con l'early access.

Posted: Mon, 10. Sep 18, 09:37
by Tolihama
Lucateo wrote:La mia opinione su X4 in Early access cambia all'incirca ogni giorno, e il punto sollevato da Andy è esattamente quello che mi porta a pensare che non sia una buona idea.

Alla Egosoft non penso che abbiano bisogno di una enorme manovalanza per trovare i bug, perchè ricordo benissimo che ai tempi di Rebirth (ok, il gioco è diverso ma sempre di un nuovo titolo si tratta) i bug segnalati prima dell'uscita furono centinaia ma semplicemente non trovarono il tempo per correggerli.

Tra l'altro non essendo neanche un gioco multiplayer non c'è una piattaforma online da rodare con il maggior numero possibile di giocatori.

I giochi in EA hanno la brutta tendenza a fare una brutta fine, e a rimanere in questo stato per anni, soprattutto se penso che ogni gioco della serie ha avuto bisogno di almeno 2 anni per essere davvero giocabile al 100%.

Le ragioni per rilasciare il gioco in early access possono essere:

1) Questioni economiche, cioè per far stare insieme la baracca hanno bisogno di soldi subito.

2) Temono (giustamente) la shitstorm di recensioni negative che potrebbe abbattersi su qualsiasi cosa uscisse dalla Egosoft e si vogliono proteggere con l'early access.
Messa in questi termini, sembrerebbe una di quelle situazioni nelle quali "come fai, sbagli"... :gruebel:

Posted: Mon, 10. Sep 18, 09:43
by DannyDSC
Lucateo wrote:La mia opinione su X4 in Early access cambia all'incirca ogni giorno, e il punto sollevato da Andy è esattamente quello che mi porta a pensare che non sia una buona idea.

Alla Egosoft non penso che abbiano bisogno di una enorme manovalanza per trovare i bug, perchè ricordo benissimo che ai tempi di Rebirth (ok, il gioco è diverso ma sempre di un nuovo titolo si tratta) i bug segnalati prima dell'uscita furono centinaia ma semplicemente non trovarono il tempo per correggerli.

.

Esatto. Però l'Early Access ti permette di avere molto più tempo per correggere i bug. Quindi con una buona community e considerando anche l'eventualità di un Early Access posticipato rispetto alle premesse iniziali, sarà più semplice avere un titolo davvero ben bilanciato per chi non avesse testa di scoppiarsi il periodo di Early Access.

Per farti un'esempio, ti cito Rimworld, Astroneer, Sunless Skies, Imagine Earth. Tutti titoli in early access con sviluppatori molto attivi e che ad oggi, nonostante ancora non siano finiti, offrono un'esperienza molto bilanciata e con un codice ben debuggato.

Posted: Mon, 10. Sep 18, 11:31
by Lucateo
Dipende davvero tutto da quale è lo stato del gioco, se è il trionfo dei bug ma deve essere rilasciato lo stesso ovviamente l'EA è l'unica alternativa.

Per vendere X4 avrà bisogno di un numero importante di recensioni positive su Steam che scaccino il fantasma di Rebirth, e tradizionalmente i giocatori scrivono recensioni 5 minuti dopo aver avviato il gioco. Le prime ore di gioco devono essere pressochè perfette.

Razionalmente la soluzione migliore sarebbe fare un periodo di testing chiuso (che continuo a ritenere essere il miglior modo per scovare i bug), seguito da un eventuale rilascio in early access qualora lo stato del gioco lo esponga ancora al rischio di catastrofi.

Aspettiamo e vediamo cosa decidono di combinare :)

Posted: Mon, 10. Sep 18, 14:44
by mondo96
Lucateo wrote:Razionalmente la soluzione migliore sarebbe fare un periodo di testing chiuso (che continuo a ritenere essere il miglior modo per scovare i bug), seguito da un eventuale rilascio in early access qualora lo stato del gioco lo esponga ancora al rischio di catastrofi.
Mi è appena venuto in mente il sistema di premium alpha e beta di Elite: se si facesse un primo stadio di EA ad un costo molto elevato si potrebbe dare la possibilità agli utenti di provare il gioco (e fare video di gameplay e recensioni), lasciando però fuori quelli che magari comprano il gioco perché lo vedono tra i consigliati sulla home di Steam e lo comprano di impulso finendo per lasciare recensioni negative "premature".

Oppure potrebbero fare una closed beta come al solito, ma dando copie del gioco da provare in anteprima a youtubers grossi (tipo ObsidianAnt, visto che si occupa di questo tipo di giochi) o testate a tema videoludico.

Posted: Wed, 12. Sep 18, 08:57
by Lucateo
Vi scrivo qui perchè mi sembra il topic più attivo.

La Ego ha iniziato, da oggi, a pubblicare screenshot di X4, promettendo una certa regolarità.

Trovate la versione italiana del topic, con un simpatico quadretto Paranid, qui: Click!