Puoi informarti? Perchè se è così risolviamo subitoLucateo wrote: ↑Mon, 1. Oct 18, 22:21Attenzione che la mia era una supposizione/constatazione, la risposta di CBJ fa bene sperare. Lietissimo di essere smentito!
Non mi stupirei che l'eventualità di una edizione fisica sia legata al successo di prevendite (o simili), ma anche queste sono mie supposizioni.
30 novembre
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Re: 30 novembre
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Re: 30 novembre
DannyDSC wrote: ↑Mon, 1. Oct 18, 22:26Puoi informarti? Perchè se è così risolviamo subitoLucateo wrote: ↑Mon, 1. Oct 18, 22:21Attenzione che la mia era una supposizione/constatazione, la risposta di CBJ fa bene sperare. Lietissimo di essere smentito!
Non mi stupirei che l'eventualità di una edizione fisica sia legata al successo di prevendite (o simili), ma anche queste sono mie supposizioni.
Guarda, se CBJ ti ha risposto così non credo di avere canali per ricavare molte altre informazioni, non resta che aspettare e tenere sott'occhio il forum internazionale.
-
- Posts: 888
- Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
Re: 30 novembre
Non conta molto quanto è vecchio o nuovo conta quanto è stato ottimizzato. XR al lancio era ingestibile ora va più che bene. Giochi con motori grafici vecchi che uno suppone girino tranquilli tranquilli su gli hardware nuovi invece faticano parecchio e solo perché il motore è vecchio e decrepito (vedi GW2).Lucateo wrote: ↑Mon, 1. Oct 18, 22:21Attenzione che la mia era una supposizione/constatazione, la risposta di CBJ fa bene sperare. Lietissimo di essere smentito!
Non mi stupirei che l'eventualità di una edizione fisica sia legata al successo di prevendite (o simili), ma anche queste sono mie supposizioni.
Per i confronti Rebirth - X4 in termini di "pesantezza" teniamo anche a mente che Rebirth è un gioco di 5 anni fa
Come dicevano gli antenati di Totti: "Melius abundare quam deficere" (se possibile, ovviamente)
Ora X4 ha motore già rodato e testato su le XR cavie e poi aggiornato, con mia grande gioia, a Vulkan (per la VR) che ha fatto già vedere grandi cose in altri giochi come DOOM.
Bisogna testare con mano perchè come già detto i requisiti minimi/massimi mancano come sempre di molte informazioni importanti
Re: 30 novembre
Fare un post sul forum internazionale come lo vedi?Lucateo wrote: ↑Mon, 1. Oct 18, 22:31DannyDSC wrote: ↑Mon, 1. Oct 18, 22:26Puoi informarti? Perchè se è così risolviamo subitoLucateo wrote: ↑Mon, 1. Oct 18, 22:21Attenzione che la mia era una supposizione/constatazione, la risposta di CBJ fa bene sperare. Lietissimo di essere smentito!
Non mi stupirei che l'eventualità di una edizione fisica sia legata al successo di prevendite (o simili), ma anche queste sono mie supposizioni.
Guarda, se CBJ ti ha risposto così non credo di avere canali per ricavare molte altre informazioni, non resta che aspettare e tenere sott'occhio il forum internazionale.
In realtrà cbj non mi ha proprio risposto, non al pm almeno
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Re: 30 novembre
C'è già, eccolo qui: viewtopic.php?f=146&t=400487
-
- Posts: 2577
- Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
Re: 30 novembre
Ho avuto modo di testare XR VR quando ci furono i giorni di prova e posso assicurarvi che, nonostante la mia GTX970 facesse già 60 FPS con XR normale, le prestazioni del motore con le vulkan erano sicuramente molto più fluide, stabili e costanti,con un calo di FPS minore rispetto al solito. Ricordiamoci appunto che quel motore gestisce il VI ERRE!
Considerando che le vulkan sfruttano meglio i calcoli di tutte le schede compatibili, sicuramente si avrà un incremento maggiore rispetto al motore liscio di Rebirth.
Il punto sul motore di X4 sarà un altro....
Ciò che presumo appesantirà tutto, sarà la complessita intrinseca di tutti gli oggetti di X4; dalle navi alle stazioni, dalle texture agli NPC presenti sulla superficie di atterraggio che, suppongo, saranno già presenti quando si rimarrà sospesi in volo.
Quindi la potenza necessaria dalla GPU, quasi sicuramente, sarà rivolta in tutti questi casi di affollamento.
Il lavoro sull'ottimizzazione della grafica sicuramente NON mancherà, ma sarà molto probabile che tutti gli utenti con un buon hardware si troveranno un gioco fantastico e "quasi sempre" fluido, mentre chi avrà hardware sotto le specifiche potrebbe soffrire tantissimo queste zone di "sovraffollamento".
Considerando che le vulkan sfruttano meglio i calcoli di tutte le schede compatibili, sicuramente si avrà un incremento maggiore rispetto al motore liscio di Rebirth.
Il punto sul motore di X4 sarà un altro....
Ciò che presumo appesantirà tutto, sarà la complessita intrinseca di tutti gli oggetti di X4; dalle navi alle stazioni, dalle texture agli NPC presenti sulla superficie di atterraggio che, suppongo, saranno già presenti quando si rimarrà sospesi in volo.
Quindi la potenza necessaria dalla GPU, quasi sicuramente, sarà rivolta in tutti questi casi di affollamento.
Il lavoro sull'ottimizzazione della grafica sicuramente NON mancherà, ma sarà molto probabile che tutti gli utenti con un buon hardware si troveranno un gioco fantastico e "quasi sempre" fluido, mentre chi avrà hardware sotto le specifiche potrebbe soffrire tantissimo queste zone di "sovraffollamento".
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
Re: 30 novembre
Grazie Luca. Sai per caso quanto dura l'offerta sulla limited digitale?Lucateo wrote: ↑Mon, 1. Oct 18, 23:04C'è già, eccolo qui: viewtopic.php?f=146&t=400487
In pratica quello che è più o meno quasi sempre accaduto con X3 e Terran Conflict. Argon Prime dopo diverse ore di gioco era mooolto pesante se non avevi un hardware prestante.-=SiR KiLLaLoT=- wrote: ↑Tue, 2. Oct 18, 05:10Ho avuto modo di testare XR VR quando ci furono i giorni di prova e posso assicurarvi che, nonostante la mia GTX970 facesse già 60 FPS con XR normale, le prestazioni del motore con le vulkan erano sicuramente molto più fluide, stabili e costanti,con un calo di FPS minore rispetto al solito. Ricordiamoci appunto che quel motore gestisce il VI ERRE!
Considerando che le vulkan sfruttano meglio i calcoli di tutte le schede compatibili, sicuramente si avrà un incremento maggiore rispetto al motore liscio di Rebirth.
Il punto sul motore di X4 sarà un altro....
Ciò che presumo appesantirà tutto, sarà la complessita intrinseca di tutti gli oggetti di X4; dalle navi alle stazioni, dalle texture agli NPC presenti sulla superficie di atterraggio che, suppongo, saranno già presenti quando si rimarrà sospesi in volo.
Quindi la potenza necessaria dalla GPU, quasi sicuramente, sarà rivolta in tutti questi casi di affollamento.
Il lavoro sull'ottimizzazione della grafica sicuramente NON mancherà, ma sarà molto probabile che tutti gli utenti con un buon hardware si troveranno un gioco fantastico e "quasi sempre" fluido, mentre chi avrà hardware sotto le specifiche potrebbe soffrire tantissimo queste zone di "sovraffollamento".
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Re: 30 novembre
Prontoooo preso la Collector's per i requisiti con un 5820k e una vega 64 con custom loop e un monitor 2560x1080 con freesync 32-75 dovrei stare tranquillo spero visto che il gioco è sviluppato anche in Vulkan
Pronto anche il 7.1 virtuale per l'audio sia sulle casse che sulle cuffie e sul mio impianto 5.1 di casa
Pronto anche il 7.1 virtuale per l'audio sia sulle casse che sulle cuffie e sul mio impianto 5.1 di casa
Last edited by Skonvolt on Tue, 2. Oct 18, 10:25, edited 1 time in total.
Re: 30 novembre
Fino al giorno del rilascio, se non ho capito male.
Re: 30 novembre
Ce la stiamo tirando? Ho il tasto ban sul pollice pronto, ma non lo premerò io. Sceglierò con cura un utente del forum.
Penso marc sia abbastanza degno
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Re: 30 novembre
Re: 30 novembre
Lo so è stato un momento di debolezza ( e comunque Rog Master Race e speriamo basti ) , lo capisco. Siamo tutti nervosi ed eccitati. Vogliamo penetrare con assoluta assiduità ciò che X4 ha da offrire. Per questa volta penso che marc sia daccordo sul passarci sopra, a patto che ti ricordi di postare qualche screenshots del tutto il 30 novembre.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Re: 30 novembre
Sarà fatto screen a go go anche su steam, non so se ho il tuo contatto li, e magari anche qualche video https://www.youtube.com/channel/UCeQl4V ... huKNoRFa6g sperando sempre non sia un inizio molto travagliato come con RebirthDannyDSC wrote: ↑Tue, 2. Oct 18, 10:39
Lo so è stato un momento di debolezza ( e comunque Rog Master Race e speriamo basti ) , lo capisco. Siamo tutti nervosi ed eccitati. Vogliamo penetrare con assoluta assiduità ciò che X4 ha da offrire. Per questa volta penso che marc sia daccordo sul passarci sopra, a patto che ti ricordi di postare qualche screenshots del tutto il 30 novembre.
Re: 30 novembre
Ragazzi, fate un bel respirone. Con quest'ansia, mi chiedo come riuscirete a resistere 8 settimane...
Re: 30 novembre
cavolo vero visto che dopo torna mio figlio e domani si torna al lavoro vado ad ammazzare qualche zombie su state of decay 2
Re: 30 novembre
Scusa, ci stai provando con me? E pensi che un video potrebbe attizzarmi? Alt!Skonvolt wrote: ↑Tue, 2. Oct 18, 10:47Sarà fatto screen a go go anche su steam, non so se ho il tuo contatto li, e magari anche qualche video https://www.youtube.com/channel/UCeQl4V ... huKNoRFa6g sperando sempre non sia un inizio molto travagliato come con RebirthDannyDSC wrote: ↑Tue, 2. Oct 18, 10:39
Lo so è stato un momento di debolezza ( e comunque Rog Master Race e speriamo basti ) , lo capisco. Siamo tutti nervosi ed eccitati. Vogliamo penetrare con assoluta assiduità ciò che X4 ha da offrire. Per questa volta penso che marc sia daccordo sul passarci sopra, a patto che ti ricordi di postare qualche screenshots del tutto il 30 novembre.
Hai un canale tuo! Grande, mi ci iscrivo, così ti terrò d'occhio anche lì. Dobbiamo preservare queste nuove generazioni da tutti i pericoli insiti nella modernità
No non resistiamo, fatevene una ragione. Però ho la soluzione a portata di mano. Tu che sei spalla spalla con i pezzi grossi dell'ufficio di la, digli di far partire l'arly access per chi ha preordinato la collector, così sistemiamo la cosa. Mi affido ai tuoi modi gentili e capaci perchè Lucateo non mi sembra abbastanza hyppato e prodigo in questo lungo cammino che ci apprestiamo a percorrere insieme.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Re: 30 novembre
No no non ci provo puoi starne certo, se pensi che sono giovane grazie, ma gli anta sono arrivati da un po.DannyDSC wrote: ↑Tue, 2. Oct 18, 10:59Scusa, ci stai provando con me? E pensi che un video potrebbe attizzarmi? Alt!Skonvolt wrote: ↑Tue, 2. Oct 18, 10:47Sarà fatto screen a go go anche su steam, non so se ho il tuo contatto li, e magari anche qualche video https://www.youtube.com/channel/UCeQl4V ... huKNoRFa6g sperando sempre non sia un inizio molto travagliato come con RebirthDannyDSC wrote: ↑Tue, 2. Oct 18, 10:39
Lo so è stato un momento di debolezza ( e comunque Rog Master Race e speriamo basti ) , lo capisco. Siamo tutti nervosi ed eccitati. Vogliamo penetrare con assoluta assiduità ciò che X4 ha da offrire. Per questa volta penso che marc sia daccordo sul passarci sopra, a patto che ti ricordi di postare qualche screenshots del tutto il 30 novembre.
Hai un canale tuo! Grande, mi ci iscrivo, così ti terrò d'occhio anche lì. Dobbiamo preservare queste nuove generazioni da tutti i pericoli insiti nella modernità
No non resistiamo, fatevene una ragione. Però ho la soluzione a portata di mano. Tu che sei spalla spalla con i pezzi grossi dell'ufficio di la, digli di far partire l'arly access per chi ha preordinato la collector, così sistemiamo la cosa. Mi affido ai tuoi modi gentili e capaci perchè Lucateo non mi sembra abbastanza hyppato e prodigo in questo lungo cammino che ci apprestiamo a percorrere insieme.
Approvo in pieno l'early access
Re: 30 novembre
Formazione, Unione!
AEEEEEEEEEEEEEEEEEREAL ROBOT!
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!