30 novembre

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: 30 novembre

Post by Skonvolt » Tue, 2. Oct 18, 10:58

Tolihama wrote:
Tue, 2. Oct 18, 10:48
Ragazzi, fate un bel respirone. Con quest'ansia, mi chiedo come riuscirete a resistere 8 settimane... :lol:
cavolo vero :!: visto che dopo torna mio figlio e domani si torna al lavoro vado ad ammazzare qualche zombie su state of decay 2

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: 30 novembre

Post by DannyDSC » Tue, 2. Oct 18, 10:59

Skonvolt wrote:
Tue, 2. Oct 18, 10:47
DannyDSC wrote:
Tue, 2. Oct 18, 10:39

Lo so è stato un momento di debolezza ( e comunque Rog Master Race e speriamo basti ) , lo capisco. Siamo tutti nervosi ed eccitati. Vogliamo penetrare con assoluta assiduità ciò che X4 ha da offrire. Per questa volta penso che marc sia daccordo sul passarci sopra, a patto che ti ricordi di postare qualche screenshots del tutto il 30 novembre.
Sarà fatto :lol: screen a go go anche su steam, non so se ho il tuo contatto li, e magari anche qualche video https://www.youtube.com/channel/UCeQl4V ... huKNoRFa6g sperando sempre non sia un inizio molto travagliato come con Rebirth
Scusa, ci stai provando con me? E pensi che un video potrebbe attizzarmi? Alt!
Hai un canale tuo! Grande, mi ci iscrivo, così ti terrò d'occhio anche lì. Dobbiamo preservare queste nuove generazioni da tutti i pericoli insiti nella modernità

Tolihama wrote:
Tue, 2. Oct 18, 10:48
Ragazzi, fate un bel respirone. Con quest'ansia, mi chiedo come riuscirete a resistere 8 settimane... :lol:
No non resistiamo, fatevene una ragione. Però ho la soluzione a portata di mano. Tu che sei spalla spalla con i pezzi grossi dell'ufficio di la, digli di far partire l'arly access per chi ha preordinato la collector, così sistemiamo la cosa. Mi affido ai tuoi modi gentili e capaci perchè Lucateo non mi sembra abbastanza hyppato e prodigo in questo lungo cammino che ci apprestiamo a percorrere insieme.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: 30 novembre

Post by Skonvolt » Tue, 2. Oct 18, 11:07

DannyDSC wrote:
Tue, 2. Oct 18, 10:59
Skonvolt wrote:
Tue, 2. Oct 18, 10:47
DannyDSC wrote:
Tue, 2. Oct 18, 10:39

Lo so è stato un momento di debolezza ( e comunque Rog Master Race e speriamo basti ) , lo capisco. Siamo tutti nervosi ed eccitati. Vogliamo penetrare con assoluta assiduità ciò che X4 ha da offrire. Per questa volta penso che marc sia daccordo sul passarci sopra, a patto che ti ricordi di postare qualche screenshots del tutto il 30 novembre.
Sarà fatto :lol: screen a go go anche su steam, non so se ho il tuo contatto li, e magari anche qualche video https://www.youtube.com/channel/UCeQl4V ... huKNoRFa6g sperando sempre non sia un inizio molto travagliato come con Rebirth
Scusa, ci stai provando con me? E pensi che un video potrebbe attizzarmi? Alt!
Hai un canale tuo! Grande, mi ci iscrivo, così ti terrò d'occhio anche lì. Dobbiamo preservare queste nuove generazioni da tutti i pericoli insiti nella modernità

Tolihama wrote:
Tue, 2. Oct 18, 10:48
Ragazzi, fate un bel respirone. Con quest'ansia, mi chiedo come riuscirete a resistere 8 settimane... :lol:
No non resistiamo, fatevene una ragione. Però ho la soluzione a portata di mano. Tu che sei spalla spalla con i pezzi grossi dell'ufficio di la, digli di far partire l'arly access per chi ha preordinato la collector, così sistemiamo la cosa. Mi affido ai tuoi modi gentili e capaci perchè Lucateo non mi sembra abbastanza hyppato e prodigo in questo lungo cammino che ci apprestiamo a percorrere insieme.
No no non ci provo puoi starne certo, se pensi che sono giovane grazie, ma gli anta sono arrivati da un po.
Approvo in pieno l'early access :D

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Re: 30 novembre

Post by AmuroRei » Tue, 2. Oct 18, 14:56

Anta di tutto il forum unitevi!!! :lol:
Image

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: 30 novembre

Post by DannyDSC » Tue, 2. Oct 18, 15:08

AmuroRei wrote:
Tue, 2. Oct 18, 14:56
Anta di tutto il forum unitevi!!! :lol:
Formazione, Unione!

AEEEEEEEEEEEEEEEEEREAL ROBOT!
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: 30 novembre

Post by marc57 » Tue, 2. Oct 18, 19:28

Grazie Danny sempre carino! Se potessi incontrare le tue carrette su X4 ti farei rimangiare tutto ma penso non si possa !! :P

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: 30 novembre

Post by Lucateo » Tue, 2. Oct 18, 21:07

DannyDSC wrote:
Tue, 2. Oct 18, 10:59
No non resistiamo, fatevene una ragione. Però ho la soluzione a portata di mano. Tu che sei spalla spalla con i pezzi grossi dell'ufficio di la, digli di far partire l'arly access per chi ha preordinato la collector, così sistemiamo la cosa. Mi affido ai tuoi modi gentili e capaci perchè Lucateo non mi sembra abbastanza hyppato e prodigo in questo lungo cammino che ci apprestiamo a percorrere insieme.
L'hype c'è (e infatti sono nel gruppo di google translate :D ) ma in questi giorni (e guarda caso proprio quando il forum si riattiva!) sono un po' impegnato IRL, come dicono i giovani.

Sicuramente sono interessato al gioco ma so che avrò pochissimo tempo per giocarlo, quindi in realtà cosa mi farebbe davvero piacere è vedere un titolo che permetta a questa comunità di tornare a essere viva.
Sono arrivato su questo forum con Reunion (ma ai tempi TC era già uscito), poi con Rebirth sappiamo come è andata quindi a questo punto la massima soddisfazione spero di ricavarla da:

1) Poter contribuire, nel mio piccolo, a una buona traduzione

2) Sentirmi parte di una bella (e questo direi che lo siamo sempre stati) e attiva comunità.


Naturalmente la base di tutto ciò è un bel gioco, ma ho buone speranze per X4 :)

In merito all'early access per chi ha preordinato: battute a parte non credo che alla Egosoft decideranno di prendere questa via, mancano solo 2 mesi all'uscita e sono abituati a lavorare con il loro metodo.
Dai che entro Natale saremo già tutti esperti di X4! :D
Image

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: 30 novembre

Post by marc57 » Tue, 2. Oct 18, 21:13

Lucateo wrote:
Tue, 2. Oct 18, 21:07
DannyDSC wrote:
Tue, 2. Oct 18, 10:59
No non resistiamo, fatevene una ragione. Però ho la soluzione a portata di mano. Tu che sei spalla spalla con i pezzi grossi dell'ufficio di la, digli di far partire l'arly access per chi ha preordinato la collector, così sistemiamo la cosa. Mi affido ai tuoi modi gentili e capaci perchè Lucateo non mi sembra abbastanza hyppato e prodigo in questo lungo cammino che ci apprestiamo a percorrere insieme.
L'hype c'è (e infatti sono nel gruppo di google translate :D ) ma in questi giorni (e guarda caso proprio quando il forum si riattiva!) sono un po' impegnato IRL, come dicono i giovani.

Sicuramente sono interessato al gioco ma so che avrò pochissimo tempo per giocarlo, quindi in realtà cosa mi farebbe davvero piacere è vedere un titolo che permetta a questa comunità di tornare a essere viva.
Sono arrivato su questo forum con Reunion (ma ai tempi TC era già uscito), poi con Rebirth sappiamo come è andata quindi a questo punto la massima soddisfazione spero di ricavarla da:

1) Poter contribuire, nel mio piccolo, a una buona traduzione

2) Sentirmi parte di una bella (e questo direi che lo siamo sempre stati) e attiva comunità.


Naturalmente la base di tutto ciò è un bel gioco, ma ho buone speranze per X4 :)

In merito all'early access per chi ha preordinato: battute a parte non credo che alla Egosoft decideranno di prendere questa via, mancano solo 2 mesi all'uscita e sono abituati a lavorare con il loro metodo.
Dai che entro Natale saremo già tutti esperti di X4! :D
Sono sicuro che questo forum si animerà molto appena uscirà X4 e che tornerà ad essere il “ritrovo” di tanti piloti , anche se alcuni di noi hanno fatto e fanno ancora per un po’ gli”esploratori” !!👍

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: 30 novembre

Post by DannyDSC » Tue, 2. Oct 18, 21:55

marc57 wrote:
Tue, 2. Oct 18, 19:28
Grazie Danny sempre carino! Se potessi incontrare le tue carrette su X4 ti farei rimangiare tutto ma penso non si possa !! :P

Sono offeso, ferito, indignato, colpito nel profondo.

E pensare che volevo farti premere il tasto Ban... quanta ingratitudine...essere umano, che genio e sregolatezza sei.

marc57 wrote:
Tue, 2. Oct 18, 21:13

Sono sicuro che questo forum si animerà molto appena uscirà X4 e che tornerà ad essere il “ritrovo” di tanti piloti , anche se alcuni di noi hanno fatto e fanno ancora per un po’ gli”esploratori” !!👍

Detto questo, sì, la community si riattivera ma possiamo scordarci di creare le stesse atmosfere di 10 anni fa. L'educazione ed il modo di porsi sono molto cambiati. Aspettiamoci un pò di tutto

Io, ( A DIFFERENZA DI MARC ) semper fidelis comunque, anche quando parliamo di quell'altro titolo là
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: 30 novembre

Post by marc57 » Tue, 2. Oct 18, 22:09

No Danny sono sempre “fedele” anche io e pensandoci bene lasciero’ stare le tue navi e le tue fabbriche che costruirai 😂😂
Ritornando seri , pensate che una 960 GTX e un I5 possano bastare per X4 ?
Last edited by marc57 on Tue, 2. Oct 18, 22:11, edited 1 time in total.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: 30 novembre

Post by DannyDSC » Tue, 2. Oct 18, 22:10

marc57 wrote:
Tue, 2. Oct 18, 22:09
No Danny sono sempre “fedele” anche io e pensandoci bene lasciero’ stare le tue navi e le tue fabbriche che costruirai 😂😂
Ma ci mancherebbe altro, lo sai che porta sfiga 13 anni affondarmi le navi?

Chiedi a quelli del titanic. Uno dei marinai mi aveva toccato il porsche
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: 30 novembre

Post by Aken_Bosch » Tue, 2. Oct 18, 23:51

DannyDSC wrote:
Tue, 2. Oct 18, 21:55
Detto questo, sì, la community si riattivera ma possiamo scordarci di creare le stesse atmosfere di 10 anni fa. L'educazione ed il modo di porsi sono molto cambiati. Aspettiamoci un pò di tutto
Come fai notare, purtroppo l'educazione e il modo di porsi sono cambiati. Molto. Troppo. E quasi mai in meglio :| ...
marc57 wrote:
Tue, 2. Oct 18, 22:09
Ritornando seri , pensate che una 960 GTX e un I5 possano bastare per X4 ?
Se non ti aspetti la gloria dei 60 fps in full hd, sì. Brevemente collaudato ieri sera su un Q9450 e una GTX 960, 1680*1050, dettagli alti. Nulla di così fluido da farti sventolare i capelli davanti al monitor, ma di certo giocabile, dai 20-25 fps a piedi ai 50-60 nello spazio. Probabilmente da contare intorno ai 3-5 fps in meno se si fosse trattato della classica 1920*1080. Inoltre stiamo parlando di un vecchio Intel Quad in un gioco generalmente molto dipendente dalla cpu, quindi con un i5 (a seconda anche della generazione ovviamente, un i5-760 non và di certo come un i5-8600) c'è sicuramente da aspettarsi qualcosa di meglio.

Sottolineo il "probabilmente", stiamo ancora parlando di una beta in cui le cose potrebbero cambiare anche in termini di performance, ma vorrei sperare che se proprio lo devono fare lo facciano in meglio e non in peggio!

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: 30 novembre

Post by marc57 » Wed, 3. Oct 18, 00:29

Grazie Aken mi dai un po’ di speranza!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: 30 novembre

Post by Aken_Bosch » Wed, 3. Oct 18, 00:35

Con le pinze eh, come detto sono sempre informazioni potenzialmente soggette a cambiamento, come gli stessi requisiti già pubblicati ;). In ogni caso ormai è consuetudine per qualsiasi titolo pubblicare requisiti minimi piuttosto "conservativi" rispetto a una volta, sono anni che non mi capita un gioco che non sia in grado di girare in un modo o nell'altro anche su configurazioni al di sotto (alcune volte molto al di sotto) dei requisiti ufficiali.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: 30 novembre

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 3. Oct 18, 00:55

Gli i5 dalla serie 2xxx in su vanno più che bene (sono quad core fisici da almeno 3Ghz in su).
Se ce l'hai dalla serie 3xxx in su va pure meglio perchè dovresti (salvo scheda madre pessima) poter attivare il pci-e 3.0 che, in un gioco come X4, è quasi fondamentale in termini di "banda video".
Lo stesso problema potrebbero averlo tutti quegli utenti in possesso di AMD Phenom 2 e company perchè anche in quel caso la scheda video sarà limitata.

La prova fatta da Aken è molto interessante perchè quella CPU ha sia il collo di bottiglia della DDR2 che rallenta PESANTEMENTE il passaggio di informazioni sulla ram (e X4 ne userà tanta), sia il pci-e 2.0 che limita le informazioni video.
Direi che 25-30 fps sono più che dignitosi per quel pc :D

Visto che la GTX970 è la scheda minima (probabilmente per avere 60 fps), con una GTX960 dovresti andare più che bene, sacrificando magari qualche filtro inutile.
Spero soltanto che il tuo I5 sia almeno della serie 3xxx :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: 30 novembre

Post by DannyDSC » Wed, 3. Oct 18, 08:53

Aken_Bosch wrote:
Tue, 2. Oct 18, 23:51

Brevemente collaudato......Sottolineo il "probabilmente", stiamo ancora parlando di una beta......
Quindi tu...lo stai testando. E ti pare il caso di non dirci niente? Dopo tutti gli anni passati a mascalzonare sul forum moderatori, a spammare su devnet, a prendere in giro i bannati mandandogli pm fasulli tarocchi. Dopo un passato così, te ne esci con quella tranquillità da chi ha 20 milioni di eurozzi in tasca e ne spende centomila per prendersi un tè freddo....

E' vero, i tempi sono proprio cambiati. Non ci sono più le scorribande, non ci sono più le faide, non ci sono più i messagginini di una volta.

Quanta amarezza, quanta nostalgia....

Ok, ora che ti ho fatto sentire abbastanza in colpa, possiamo dire con ovvia prudenza che con una 1070 a 1080p posso giocarmelo a dettagli discretamente alti. Magari non tutto tutto ultra, ma le npc femmine, quelle sì. Che dite?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: 30 novembre

Post by marc57 » Wed, 3. Oct 18, 11:57

Io ho un I5 4590 3.3 ghz spero basti !
Altrimenti aspetterò un aggiustamento da parte della Ego

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Re: 30 novembre

Post by Tolihama » Wed, 3. Oct 18, 12:19

DannyDSC wrote:
Wed, 3. Oct 18, 08:53
Ok, ora che ti ho fatto sentire abbastanza in colpa, possiamo dire con ovvia prudenza che con una 1070 a 1080p posso giocarmelo a dettagli discretamente alti. Magari non tutto tutto ultra, ma le npc femmine, quelle sì. Che dite?
Se non gira con una 1070, direi che saremmo messi male... :lol:
marc57 wrote:
Wed, 3. Oct 18, 11:57
Io ho un I5 4590 3.3 ghz spero basti !
Altrimenti aspetterò un aggiustamento da parte della Ego
Dovrebbe essere all'altezza. :)
È proprio il processore inserito nella lista dei requisiti minimi, quindi...
(e fa fede tutto il discorso che faceva Aken sulla precauzione e la prudenza usate per stilare tali requisiti)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: 30 novembre

Post by Aken_Bosch » Wed, 3. Oct 18, 12:21

To'! Giusto giusto quello dei requisiti che danno loro :D
(d'oh, ninjato da Toli!)

La 960 per il resto non sarà di certo la 780/970 di cui parlano loro, ma nel suo piccolo è una scheda che gli dà ancora. (e tutti quelli che al tempo della sua uscita proclamavano "bwaah che pacco a cosa servono 4 GB di vram su una scheda così!"...li vorrei vedere ora nel 2018...)

Oh alla peggio, se proprio quando uscirà il gioco non dovesse andare come ti aspettavi, a cambiare vga si fa prima che a cambiare tutto il resto. :D

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: 30 novembre

Post by marc57 » Wed, 3. Oct 18, 12:40

Grazie, attendo il 30 Novembre o forse il primo Dicembre !
DannyDSC wrote:
Wed, 3. Oct 18, 08:53
Aken_Bosch wrote:
Tue, 2. Oct 18, 23:51

Brevemente collaudato......Sottolineo il "probabilmente", stiamo ancora parlando di una beta......
Quindi tu...lo stai testando. E ti pare il caso di non dirci niente? Dopo tutti gli anni passati a mascalzonare sul forum moderatori, a spammare su devnet, a prendere in giro i bannati mandandogli pm fasulli tarocchi. Dopo un passato così, te ne esci con quella tranquillità da chi ha 20 milioni di eurozzi in tasca e ne spende centomila per prendersi un tè freddo....

E' vero, i tempi sono proprio cambiati. Non ci sono più le scorribande, non ci sono più le faide, non ci sono più i messagginini di una volta.

Quanta amarezza, quanta nostalgia....

Ok, ora che ti ho fatto sentire abbastanza in colpa, possiamo dire con ovvia prudenza che con una 1070 a 1080p posso giocarmelo a dettagli discretamente alti. Magari non tutto tutto ultra, ma le npc femmine, quelle sì. Che dite?
Danny secondo me non ci sono piu gli Aken di una volta !
Che tristezza lui lo prova e noi siamo qui con le "bavette" alla bocca !!

Post Reply

Return to “X4: Foundations”