Rimosso da "Info requisiti x4"

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Locked
DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Rimosso da "Info requisiti x4"

Post by DannyDSC » Sun, 14. Oct 18, 21:43

Aken_Bosch wrote:
Sun, 14. Oct 18, 20:11

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e non c'è peggior cieco di chi non vuole leggere. Quindi, anche se mi aspetto come al solito che il messaggio andrà perduto come lacrime nella pioggia, cercherò di essere chiaro.
Ok, andiamo fuori tema
Qui mi aspetto che nessuno sia scemo, e nessuno sia nato ieri. Il topic è fermo qui, pubblico e libero per tutti da leggere. E in nessun punto di questo topic, e ripeto nessuno, c'è un messaggio che dice, o implica, o usa il termine che ti pare, di smettere di parlare dei requisiti perchè tanto non sono ufficiali. In nessun punto.
Quello che si può leggere nel thread sono delle opinioni di diversi utenti, e delle raccomandazioni di altri utenti a non fare scelte affrettate sulla base di ragionamenti che chiunque può ritenere o non ritenere validi. È su questo che avviene lo scambio di opinioni.
Infatti, scambio di opinioni. E ne stavamo anche parlando, poi tutto è andato a scatafasscio. Ma a quanto vedo l'avatar col bersaglio questa volta me lo becco io. Non mi sono tirato indietro per cose più serie, di sicuro non mi tiro indietro per un forum su UN GIOCO.
Il problema non è lo scambio di opinioni e considerazioni, il problema è che qualcuno non può fare a meno di impostare qualsiasi discorso, su qualsiasi cosa, all'insegna del "si, ma però".
Stavamo solo parlando di configurazioni e ho SOLO fatto notare che ad oggi i requisiti ufficiali ancora non ci sono. Però, come accadde per Rebirth, qualunque cosa vada a "sfiorare" in senso contrario l'opinione generale, viene subito tacciata come tentativo di creare dissidie. E cosa vuoi che ti dica, ne prendo atto
Non c'è sempre un "sì, ma però", ogni tanto si parla per il semplice atto di voler parlare e si scrive per il semplice atto di voler scrivere, senza che ci sia il bisogno che l'opinione di uno sia più validata di quello dell'altro. Ci saranno sempre confronti su opinioni diverse, è quello il sale di un Forum, altrimenti tanto vale non parlare di nulla.
E lo stavamo facendo, basta che ti leggi le prime parti del post. Stavamo SOLO parlando
Eppure, finisce quasi sempre per esserci qualcuno che necessariamente deve far valere la propria idea più di quella degli altri, e generalmente sono le prime persone a gridare all'ingiustizia e alla mancanza di libertà di opinione, senza rendersi conto di essere i primi a voler chiudere qualsiasi discussione mantenendola allineata al proprio punto di vista. "Sì, ma però".
La differenza tra me e te, probabilmente è che non ho nessun problema a dire qualcosa. Quindi, se secondo te mi comporto in maniera non conforme, basta un pm. Una volta si faceva, e questo PRIMA che io diventassi moderatore, ma qui ci torniamo dopo. Mi sembra un pò pretenzioso e tendenzialmente semplice muovere subito contro di me che non ho fatto altro che scrivere qualche reply sul forum. Si stava solo parlando, "speculando", ma probabilmente il solo speculare qui è come muoversi in un campo minato.
Ci sono al momento ben poche discussioni in questa sezione del forum, e fortunatamente ci sono anche pochi "Sì, ma però", e provengono praticamente tutti (o quasi, se non mi sono perso qualche discussione recente) da una stessa fonte.
Potevi tranquillamente scrivere da TE. Io, non so tu ma di certo non mi creo problemi a discutere, in maniera educata e costruttiva. Gradirei, anche via PM ( ma anche qui sul forum non c'è problema ) indicarmi dove io avrei fatto i si, i ma però, e tutte le indicazioni circa il tentativo di "destabilizzare" la quiete ( negli ultimi anni c'era e c'è solo quella, più o meno, sul forum ). E' stata aperta una discussione, si stava parlando, faccio notare UN FATTO, e immediatamente vengo bollato per quello che destabilizza. Bastava un pm, ne avremmo parlato!
I continui richiami di un utente all'azione dei moderatori, a cosa i moderatori dovrebbero fare, a cosa i moderatori dovrebbero decidere, a cosa i moderatori dovrebbero tenere, spostare, chiudere, aprire, mi indurrebbero quantomeno a indirizzargli un messaggio di spiegazioni e chiarificazione del ruolo, dei compiti e dei limiti del ruolo di moderatore.
Continui? Ho semplicemente detto che siccome eravamo andati fuori tema e si era acceso un fuoco per motivi peraltro futili, si poteva "ritornare" al punto precedente delettando le varie reply, partendo dalle mie! Non era un ordine ai moderatori, era una proposta per continuare il dialogo in tranquillità! A Lucateo ho scritto che non aveva nulla da giustificare in quanto il suo post sembrava sulla "difensiva", quando non ci vedevo nulla di male. Ora si fanno i processi anche alle intenzioni?
Provenendo invece da un ex moderatore che in quanto tale dovrebbe essere perfettamente a conoscenza di tutto questo, ed essere il primo a cercare di evitare e disinnescare le polemiche, mi lasciano quantomeno perplesso.
E...ci ho provato, e le vostre risposte possono leggerle tutti. Il perplesso se mi permetti sono io, mai mi sarei aspettato una tale forma di attacco nei confronti di un'utente.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Beh, se è un problema si fa presto, metti il mio username in lista ban e risolvi il problema. Voglio però farti notare che se c'erano problemi bastava un pm ( l'abbiamo fatto per la firma, che è una cazzata, non potevamo farlo per quello? ), ma no, il problema del forum sono io e quindi piazziamoci una bella discussione in chiaro così che tutti possano vedere come viene trattato chi "destabilizza" . Sono quantomeno esterefatto...
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Rimosso da "Info requisiti x4"

Post by Aken_Bosch » Sun, 14. Oct 18, 21:48

Come immaginavo, vedo che essere stato sufficientemente chiaro non è servito a nulla. Non c'è nient'altro da aggiungere, i messaggi sono lì, tutti li possono leggere, tutti possono trarre le loro conlusioni in merito.

Ultimo avviso.

Locked

Return to “X4: Foundations”