Assunzione personale in X4

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Assunzione personale in X4

Post by nadyir » Mon, 3. Dec 18, 23:52

Riporto la mia domanda qui:
-Dna- wrote:
Sun, 2. Dec 18, 19:47
E qui vi domanderete sicuramente come ottenere nuovi dipendenti per i vostri possedimenti. Oltre a poter arruolare tutti gli NPC sulle stazioni a piacere (decisamente tedioso ma utile se cercate esattamente delle abilità precise), per le navi potete usare gli Spazioporto Officina, Darsene e i Cantieri e aggiungere personale come se fossero degli equipaggiamenti. Idem per i marine (che come detto sopra sono la stessa cosa). Per le stazioni, non so se abbiano bisogno di dipendenti oltre ad un manager.
Quindi non sarà come in rebirth in cui dovevi perdere molto tempo a cercare il personale adatto correndo a destra e manca per tutte le stazioni?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: Assunzione personale in X4

Post by -Dna- » Tue, 4. Dec 18, 00:05

No. Le navi che compri hanno già di serie un equipaggio abile ad eseguire i compiti di base.La caccia al bischero sulle stazioni la puoi comunque fare se cerchi una persona con delle abilità particolari ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Assunzione personale in X4

Post by nadyir » Tue, 4. Dec 18, 00:22

-Dna- wrote:
Tue, 4. Dec 18, 00:05
No. Le navi che compri hanno già di serie un equipaggio abile ad eseguire i compiti di base.La caccia al bischero sulle stazioni la puoi comunque fare se cerchi una persona con delle abilità particolari ;)
Hummmm e queste "abilitá particolari" sono proprio necessarie? Possono essere utili? Sai com'è, non è che mi garbi molto tornare a mettermi alla ricerca del "bischero particolare" :D

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Re: Assunzione personale in X4

Post by stormwings85 » Tue, 4. Dec 18, 02:40

nadyir wrote:
Tue, 4. Dec 18, 00:22
-Dna- wrote:
Tue, 4. Dec 18, 00:05
No. Le navi che compri hanno già di serie un equipaggio abile ad eseguire i compiti di base.La caccia al bischero sulle stazioni la puoi comunque fare se cerchi una persona con delle abilità particolari ;)
Hummmm e queste "abilitá particolari" sono proprio necessarie? Possono essere utili? Sai com'è, non è che mi garbi molto tornare a mettermi alla ricerca del "bischero particolare" :D
Quando interagisci di persona con il bischero puoi notare in quali abilità è più ferrato.
Ora da qui ad essere un metodo comprensibile ce ne passa perché ti trovi ad esempio:
Abbordaggio: 0 1/3
Morale: 0 0/3

Vista così uno si domanda che cavolo è il primo zero e cosa cavolo dovrebbe rappresentare la frazione.
Io l'ho interpretata:
Abbordaggio: 0 (nessuna stella) 1/3 (è all 33% della prima stella).
Quindi se questo bischero migliora del rimanente 2/3 negli abbordaggi avrà la sua bella stelletta.
Se è così e tu lo reincontrassi di nuovo in giro vedresti: Abbordaggio: 1 0/3

Questo è quello che ho capito.
Quando li prendi in blocco avranno abilità random che poi miglioreranno da soli svolgendo i vari lavori a cui sono assegnati. Tutto qui o almeno è quello che ci ho capito :mrgreen:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: Assunzione personale in X4

Post by -Dna- » Tue, 4. Dec 18, 09:29

Voglio solo fare notare che da oggi bischero è linguaggio tecnico navale e sa a significare che il tizio è "un abile futuro possibile membro dell'equipaggio atto ad assumere ruoli di differente statura morale ed elevatura sociale volto al miglioramento dell'efficienza di un vascello in operazioni multi disciplinari".

:mrgreen:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Assunzione personale in X4

Post by nadyir » Tue, 4. Dec 18, 18:43

stormwings85 wrote:
Tue, 4. Dec 18, 02:40
nadyir wrote:
Tue, 4. Dec 18, 00:22
-Dna- wrote:
Tue, 4. Dec 18, 00:05
No. Le navi che compri hanno già di serie un equipaggio abile ad eseguire i compiti di base.La caccia al bischero sulle stazioni la puoi comunque fare se cerchi una persona con delle abilità particolari ;)
Hummmm e queste "abilitá particolari" sono proprio necessarie? Possono essere utili? Sai com'è, non è che mi garbi molto tornare a mettermi alla ricerca del "bischero particolare" :D
Quando interagisci di persona con il bischero puoi notare in quali abilità è più ferrato.
Ora da qui ad essere un metodo comprensibile ce ne passa perché ti trovi ad esempio:
Abbordaggio: 0 1/3
Morale: 0 0/3

Vista così uno si domanda che cavolo è il primo zero e cosa cavolo dovrebbe rappresentare la frazione.
Io l'ho interpretata:
Abbordaggio: 0 (nessuna stella) 1/3 (è all 33% della prima stella).
Quindi se questo bischero migliora del rimanente 2/3 negli abbordaggi avrà la sua bella stelletta.
Se è così e tu lo reincontrassi di nuovo in giro vedresti: Abbordaggio: 1 0/3

Questo è quello che ho capito.
Quando li prendi in blocco avranno abilità random che poi miglioreranno da soli svolgendo i vari lavori a cui sono assegnati. Tutto qui o almeno è quello che ci ho capito :mrgreen:
ok grazie :)
-Dna- wrote:
Tue, 4. Dec 18, 09:29
Voglio solo fare notare che da oggi bischero è linguaggio tecnico navale e sa a significare che il tizio è "un abile futuro possibile membro dell'equipaggio atto ad assumere ruoli di differente statura morale ed elevatura sociale volto al miglioramento dell'efficienza di un vascello in operazioni multi disciplinari".

:mrgreen:
si si ma infatti io già lo sapevo :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Assunzione personale in X4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 5. Dec 18, 17:15

nadyir wrote:
Tue, 4. Dec 18, 00:22
-Dna- wrote:
Tue, 4. Dec 18, 00:05
No. Le navi che compri hanno già di serie un equipaggio abile ad eseguire i compiti di base.La caccia al bischero sulle stazioni la puoi comunque fare se cerchi una persona con delle abilità particolari ;)
Hummmm e queste "abilitá particolari" sono proprio necessarie? Possono essere utili? Sai com'è, non è che mi garbi molto tornare a mettermi alla ricerca del "bischero particolare" :D
Si, possono essere utili!

Esempio: pare che un bischero con 1 o 2 stelle cozzi un pò ovunque mentre uno con 4 o 5 guidi come Luke Skywalker (e in effetti ti posso dare personalmente una mezza conferma che sia così, anche se dovrò testare meglio).
Stessa cosa si presume che funzioni anche con l'altro compito "attivo" ovvero il combattimento. Il resto degli incarichi invece possono essere fatti solo se hai un "minimo" di stelle in quella specifica cosa.
Esempio: per estrarre e vendere automaticamente serve 1 stella, per fare da autotrade (vecchio software commercio MK3) servono 3 stelle. Il fatto di averne "di più" non dovrebbe influire sul "modo di commerciare".
Per farti capire meglio non hanno fatto altro che prendere molti dei "vecchi software di X3" e li hanno integrati "di serie" su tutte le navi, solo che per "utilizzarli" hai bisogno delle skill di "XR", mentre per avere dei veri e propri TOP GUN ti serviranno i 5 stelle (che non sono quelli del movimento :D :D ).

Se ci pensi è una cosa FIGHISSIMA! :D

Per quanto riguarda la ricerca del personale ti posso dire che adesso è molto più rapida di XR perchè i "migliori" li trovi molto spesso (quasi sempre) sulle capital, o nelle stazioni molto affollate.

Ti dico pure che il "Teletrasporto" si può ricercare abbastanza velocemente e una volta avuto, trovare personale in giro è un batter d'occhio ;)


PS: MA ancora non l'hai COMPRATO?? Oh ci sono quasi 9000 giocatori costanti su SteamDB dal giorno in cui è uscito! Non ti basta ancora per convincerti? :P :P Fidati che è spettacolare, stai solo perdendo ore preziose di gameplay fighissimo! :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Assunzione personale in X4

Post by nadyir » Wed, 5. Dec 18, 18:05

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 5. Dec 18, 17:15
nadyir wrote:
Tue, 4. Dec 18, 00:22
Hummmm e queste "abilitá particolari" sono proprio necessarie? Possono essere utili? Sai com'è, non è che mi garbi molto tornare a mettermi alla ricerca del "bischero particolare" :D
Si, possono essere utili!

Esempio: pare che un bischero con 1 o 2 stelle cozzi un pò ovunque mentre uno con 4 o 5 guidi come Luke Skywalker (e in effetti ti posso dare personalmente una mezza conferma che sia così, anche se dovrò testare meglio).
Stessa cosa si presume che funzioni anche con l'altro compito "attivo" ovvero il combattimento. Il resto degli incarichi invece possono essere fatti solo se hai un "minimo" di stelle in quella specifica cosa.
Esempio: per estrarre e vendere automaticamente serve 1 stella, per fare da autotrade (vecchio software commercio MK3) servono 3 stelle. Il fatto di averne "di più" non dovrebbe influire sul "modo di commerciare".
Per farti capire meglio non hanno fatto altro che prendere molti dei "vecchi software di X3" e li hanno integrati "di serie" su tutte le navi, solo che per "utilizzarli" hai bisogno delle skill di "XR", mentre per avere dei veri e propri TOP GUN ti serviranno i 5 stelle (che non sono quelli del movimento :D :D ).

Se ci pensi è una cosa FIGHISSIMA! :D

Per quanto riguarda la ricerca del personale ti posso dire che adesso è molto più rapida di XR perchè i "migliori" li trovi molto spesso (quasi sempre) sulle capital, o nelle stazioni molto affollate.

Ti dico pure che il "Teletrasporto" si può ricercare abbastanza velocemente e una volta avuto, trovare personale in giro è un batter d'occhio ;)
ah bene, sei entrato decisamente più nei particolari, meglio cosi grazie :) più info ho e meglio è ;)
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 5. Dec 18, 17:15
PS: MA ancora non l'hai COMPRATO?? Oh ci sono quasi 9000 giocatori costanti su SteamDB dal giorno in cui è uscito! Non ti basta ancora per convincerti? :P :P Fidati che è spettacolare, stai solo perdendo ore preziose di gameplay fighissimo! :lol:
ah ecco perchè sei entrato nei particolari :P cmq tranquillo che non era necessario convincirmi più di tanto visto che ho intenzione di acquistarlo... anche se non l'ho ancora fatto, insomma X4 lo prenderò sicuramente! ci mancherebbe!!! sto semplicemente aspettando più verso le feste natalizie perchè per allora dovrei avere più tempo per giocarci, comprarlo adesso e non potendolo nemmeno guardare sarebbe una brutta cosa per me... :P inoltre è possibile che in questo tempo la egosoft possa risolvere eventuali altri piccoli bug, che male non fa ;)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Assunzione personale in X4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 6. Dec 18, 15:33

nadyir wrote:
Wed, 5. Dec 18, 18:05
ah ecco perchè sei entrato nei particolari :P cmq tranquillo che non era necessario convincirmi più di tanto visto che ho intenzione di acquistarlo... anche se non l'ho ancora fatto, insomma X4 lo prenderò sicuramente! ci mancherebbe!!! sto semplicemente aspettando più verso le feste natalizie perchè per allora dovrei avere più tempo per giocarci, comprarlo adesso e non potendolo nemmeno guardare sarebbe una brutta cosa per me... :P inoltre è possibile che in questo tempo la egosoft possa risolvere eventuali altri piccoli bug, che male non fa ;)
Ti servirà veramente "molto tempo" visto che, essendo molto più complesso di X3 (e non sto scherzando per niente), potrebbe facilmente farti venire quell'effetto "scimmia" che ti costringerà a voler tornare al PC "ogni 5 minuti" per giocare!! :D :D

Da giorno 30 ad oggi ho fatto già 52 ore di gameplay e non riesco ad uscirmene in nessun modo. Dopo 52 ore "giocando con calma" ho meno di 10 navi 200000 crediti e praticamente avrò fatto il 10% di ciò che è a disposizione.

Vuoi sapere un altro dettaglio che mi ha SPIAZZATO totalmente???
La costruzione di una stazione!!
E sai perchè?

Perchè quando ho provato a costruire il primo modulo produttivo mi sono reso conto che avrei dovuto compra OGNI SINGOLA LICENZA per OGNI SINGOLO modulo che esisteva nelle stazioni di X Rebirth!!! O_O

Ecco, in questo preciso momento mi sono reso conto di quanto fosse "LUUUUUUUUNGA" la questione.

Fai conto che OGNI modulo, ha il "vecchio" costo di una stazione di X3. Fai 2+2 e immagina QUANTI soldi ti serviranno :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Assunzione personale in X4

Post by nadyir » Thu, 6. Dec 18, 19:07

CINQUANTADUE ore di gioco?!?! accidenti!!! :o beato te! :) magari avessi tutto quel tempo libero, ma purtroppo non è più come una volta, con una famiglia le cose si complicano. ;)

ma visto che hai giocato già per tutto questo tempo, non è che tra una partita ed un'altra avresti un po di tempo per fare una recensione del gioco? :D magari anche solo poca roba, sarebbe cmq tutto guadagnato visto che in giro (almeno in italiano) non c'è quasi nulla... sempre se puoi naturalmente :)

Ecco sta cosa delle licenze non la sapevo, e sicuramente ci vorrà tempo per mettere su un mega complesso come li avevo nei vecchi X... già ci vorrà tempo per abituarsi al gameplay, ma se poi a questo ci aggiungi anche il resto, beh ci vorrà tanto tempo anche solo per capire come giocare :(

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: Assunzione personale in X4

Post by -Dna- » Fri, 7. Dec 18, 00:11

nadyir wrote:
Thu, 6. Dec 18, 19:07
ma visto che hai giocato già per tutto questo tempo, non è che tra una partita ed un'altra avresti un po di tempo per fare una recensione del gioco? :D magari anche solo poca roba, sarebbe cmq tutto guadagnato visto che in giro (almeno in italiano) non c'è quasi nulla... sempre se puoi naturalmente :)
No non può: tra una partita e l'altra deve fare lo streaming dei raid di WoW :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Assunzione personale in X4

Post by nadyir » Fri, 7. Dec 18, 00:42

-Dna- wrote:
Fri, 7. Dec 18, 00:11
nadyir wrote:
Thu, 6. Dec 18, 19:07
ma visto che hai giocato già per tutto questo tempo, non è che tra una partita ed un'altra avresti un po di tempo per fare una recensione del gioco? :D magari anche solo poca roba, sarebbe cmq tutto guadagnato visto che in giro (almeno in italiano) non c'è quasi nulla... sempre se puoi naturalmente :)
No non può: tra una partita e l'altra deve fare lo streaming dei raid di WoW :P
Quello, al momento, lo si può pure mettere da parte :P

Suraj
Posts: 79
Joined: Thu, 4. Feb 10, 07:51
x4

Re: Assunzione personale in X4

Post by Suraj » Sun, 9. Dec 18, 18:46

Ma i costi del personale sono una tantum o è una cifra che viene dedotta ogni tot di tempo ?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: Assunzione personale in X4

Post by -Dna- » Mon, 10. Dec 18, 00:33

Suraj wrote:
Sun, 9. Dec 18, 18:46
Ma i costi del personale sono una tantum o è una cifra che viene dedotta ogni tot di tempo ?
Una tantum: costa solamente assumerli.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Suraj
Posts: 79
Joined: Thu, 4. Feb 10, 07:51
x4

Re: Assunzione personale in X4

Post by Suraj » Mon, 10. Dec 18, 03:10

Buono , ecco allora un'altro perché è meglio trovarli il più schillati possibile visto comunque il basso costo.

gobbibomb
Posts: 76
Joined: Thu, 14. Jul 11, 20:42

Re: Assunzione personale in X4

Post by gobbibomb » Tue, 11. Dec 18, 01:54

Il problema è che se si potesse utilizzare i software di training, potresti fare un buon equipaggio...
ma qua è tutta una beta XD
Mi aspetto che faccia la fine di alcuni "software" di x3 che non servivano niente alla fine.
Peccato egosoft...
Programmer and gamer.
I report bug for multiple games.
And Egosoft is best bug creator!

Post Reply

Return to “X4: Foundations”