Vendita navi ?

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Suraj
Posts: 79
Joined: Thu, 4. Feb 10, 07:51
x4

Vendita navi ?

Post by Suraj » Sun, 9. Dec 18, 14:44

Non ce nessuna possibilità di vendere le navi ?

User avatar
K4m1c14
Posts: 215
Joined: Tue, 13. Nov 07, 00:50
x3tc

Re: Vendita navi ?

Post by K4m1c14 » Sun, 9. Dec 18, 15:26

Seleziona la nave che vuoi vendere, ovunque essa sia, anche in mezzo allo spazio, poi fai click destro su una darsena o un cantiere e ci sarà l'opzione "vendi nave".
Occhio a dove la vendi, ogni cantiere o darsena paga di più o di meno un determinato tipo di nave.
Puoi vendere la nave anche se ci sei sopra come "passeggero" mentre il pilota sta guidando.

Con questo metodo però perdi il pilota. Se vuoi tenertelo devi far attraccare la nave, spostare il pilota da qualche altra parte e poi vendere la nave.
Image

Suraj
Posts: 79
Joined: Thu, 4. Feb 10, 07:51
x4

Re: Vendita navi ?

Post by Suraj » Sun, 9. Dec 18, 16:08

lol ok , grazie , credo di aver capito ... adesso …, ma
,cosa ci sbarco a fare sulle stazioni se poi vendo da mappa come fossi in volo , bah !

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Vendita navi ?

Post by steganox » Sun, 9. Dec 18, 16:43

e per la cronaca se ti mollano una nave dopo un combattimento non devi per forza metterci il pilota per venderla
io di solito la riparo con il laser dopo averla presa entrandoci in tuta e poi la vendo al cantiere li dove sta

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: Vendita navi ?

Post by -Dna- » Mon, 10. Dec 18, 00:18

Suraj wrote:
Sun, 9. Dec 18, 16:08
lol ok , grazie , credo di aver capito ... adesso …, ma
,cosa ci sbarco a fare sulle stazioni se poi vendo da mappa come fossi in volo , bah !
Al momento, su Cantieri e Darsene ci devi scendere se vuoi applicare modifiche alle tue navi, come livree e potenziamenti ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Suraj
Posts: 79
Joined: Thu, 4. Feb 10, 07:51
x4

Re: Vendita navi ?

Post by Suraj » Mon, 10. Dec 18, 02:58

A beh si appena ho trovato una nave da combattimento adatta userò la prima livrea 8)

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Vendita navi ?

Post by KIBIUSA » Thu, 13. Dec 18, 18:07

Piccola Precisazione Commerciale.

A parte il ed a chi la vendi, dovete considerare anche il cosa ed il come!

La faccio breve. Avevo 5 caccia e 6 torrette laser posizionate per una missione (SI, si possono vendere in remoto anche quelle :mrgreen: ).
Di quei 5, 4 con pilota e 3 full optional. 1 solo con motori e propulsori mk2 e l'ultimo base base perché era quello catturato e modificato per la miss della consegna merce per il QG (beninteso, NON è esploso durante l'espansione del campo magnetico, ed è finito e rimasto integro, senza pilota, non recuperabile, dentro il meteoritone al centro del QG. :lol: ).
Ho venduto il tutto in blocco, senza toccare niente, allo Spazioporto Officina Argon, fruttandomi circa 2.940.000 crediti. (Ebbene SI, ho venduto anche il caccia dentro il meteorite.... :D :D :D ).
Incuriosito ho ripreso il save ed ho provato a fare diversamente.
Commerciando con lo Spazioporto per ogni singola nave, togliendo il possibile e dove non si poteva scambiando con gli hardware base (tipo motori da mk3 a mk1 più economici), e poi nude e crude rivendute sempre li, mi hanno fruttato ben 3.580.000 cr ..... giustapunto circa 650.000 cr in più.

Grazie a ciò mi son potuto prendere un "Quasar" Full-Optional e tenermi anche un "Discoverer Vanguard" anch'esso Full-Optional.

Spero vi possa tornare utile.

:wink:

Suraj
Posts: 79
Joined: Thu, 4. Feb 10, 07:51
x4

Re: Vendita navi ?

Post by Suraj » Thu, 13. Dec 18, 22:44

Confermo che c'è differenza nel vendere la nave con i moduli a vedere tutti i moduli e poi lo scafo , a me a dato una differenza su una singal nave , ovvero quella di partenza di più del doppio , ricaricato il save più volte e con il risultati successivi di quasi il doppio con leggere differenze , poi.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Vendita navi ?

Post by tralux » Sun, 22. Dec 19, 22:31

Salve, ho da poco X4 e leggendo in giro sono capitato un questo post per il mio seguente problema non riesco a vendere le mie navi.

Sono in Darsena Argon con le navi attraccate che vorrei vendere, ma nei menu non trovo nessuna voce per vendere le navi, come faccio ?

Forse dipende dalla reputazione?


Grazie.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Vendita navi ?

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 24. Dec 19, 00:43

tralux wrote:
Sun, 22. Dec 19, 22:31
Salve, ho da poco X4 e leggendo in giro sono capitato un questo post per il mio seguente problema non riesco a vendere le mie navi.

Sono in Darsena Argon con le navi attraccate che vorrei vendere, ma nei menu non trovo nessuna voce per vendere le navi, come faccio ?

Forse dipende dalla reputazione?


Grazie.
No nessun problema di reputazione, semplicemente devi prima cliccare sulla (o sulle) navi selezionandole una ad una con CTRL premuto, o usando la multiselezione trascinando col tasto sinistro del mouse e, una volta che sulla lista sono segnate in blu, vai su una darsena/cantiere, selezionando direttamente col tasto destro del mouse e troverai l'opzione "vendi nave".
Purtroppo il sistema di selezione è un pò macchinoso a causa delle mille mila opzioni delle navi, ma una volta fatta l'abitudine ti verrà molto semplice! ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Vendita navi ?

Post by tralux » Tue, 24. Dec 19, 18:07

Ci sono riuscito
Grazie

Comunque da X3 i menu sono peggiorati nel senso che sono poco intuitivi.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Vendita navi ?

Post by Aken_Bosch » Thu, 26. Dec 19, 11:12

Tralux?

Tralux!

Quanto tempo...così tanto che lascio passare anche il necro :D (in realtà necro si fa per dire visto il numero di post)

Sì comunque diciamo che i menù sono infinitamente migliorati come interfaccia, ma molti comandi sono ancora piuttosto imboscati oppure non è immediato come raggiungerli. È per la maggior parte in ogni caso una questione di abitudine, penso che per un utente che non ha mai visto entrambi, la facciata contro X4 sia comunque meno dolorosa.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Vendita navi ?

Post by tralux » Thu, 26. Dec 19, 17:12

Un tempo ero molto attivo , comunque sono tornato :)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Vendita navi ?

Post by Aken_Bosch » Sat, 28. Dec 19, 15:53

Canticchio dalla gioia, trallallero, trallal... :lol:

Post Reply

Return to “X4: Foundations”