navigazione da mappa

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

navigazione da mappa

Post by steganox » Mon, 10. Dec 18, 15:13

manca un comando vai a

restando in mappa per girare nei settori ho trovato solo 2 metodi scomodi
1) imposti un attiva assistenza e piazzi un punto esci dalla mappa ti dirigi verso qul punto attivi modalita viaggio e torni in mappa poi ad ogni step rifare la procedura perche spesso per fare una curva in modalita viaggio ci mette mezz ora

2) attivi un assistenza piazzando un punto esci dalla mappa attivi pilota automatico e modo viaggio e torni in mappa ma guai ad avvicinarsi a meno dui 40 km dal punto che ti disattiva la modalita viaggio

3) modo che non sembra esistere : da dentro mappa clicchi su un punto e VAI QUI e poter attivare modalita viaggio senza uscire

User avatar
apache62
Posts: 418
Joined: Fri, 18. Sep 09, 20:20
x4

Re: navigazione da mappa

Post by apache62 » Mon, 10. Dec 18, 15:53

steganox wrote:
Mon, 10. Dec 18, 15:13
manca un comando vai a

restando in mappa per girare nei settori ho trovato solo 2 metodi scomodi
1) imposti un attiva assistenza e piazzi un punto esci dalla mappa ti dirigi verso qul punto attivi modalita viaggio e torni in mappa poi ad ogni step rifare la procedura perche spesso per fare una curva in modalita viaggio ci mette mezz ora

2) attivi un assistenza piazzando un punto esci dalla mappa attivi pilota automatico e modo viaggio e torni in mappa ma guai ad avvicinarsi a meno dui 40 km dal punto che ti disattiva la modalita viaggio

3) modo che non sembra esistere : da dentro mappa clicchi su un punto e VAI QUI e poter attivare modalita viaggio senza uscire
Ciao...
Infatti. Anche a me piacerebbe viaggiare come X3 in mappa. Le ho tentate tutte ma niente.
Ma l’ATS bisogna ricavarlo??? Tipo il teletrasporto?
Image

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: navigazione da mappa

Post by steganox » Mon, 10. Dec 18, 16:07

l ats sembra bisogna craftarlo ma non ho ancora ne capito ne trovato come :D

sempre sulla mappa vorrei un pulsante per togliere tutte le finestre con i testi che danno veramente fastidioo

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: navigazione da mappa

Post by -Dna- » Mon, 10. Dec 18, 16:20

Alzarvi dalla sedia e dare i comandi al pilota via mappa? Tanto non potete guidare con la mappa aperta, quindi tanto vale che guidi un NPC :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: navigazione da mappa

Post by steganox » Mon, 10. Dec 18, 17:59

DNA e credi non ci abbia provato ? gli di co vola a e mi va sempre in mezzo al settore

dove sbaglio ?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: navigazione da mappa

Post by -Dna- » Mon, 10. Dec 18, 18:11

steganox wrote:
Mon, 10. Dec 18, 17:59
DNA e credi non ci abbia provato ? gli di co vola a e mi va sempre in mezzo al settore

dove sbaglio ?
Selezioni la tua nave > pulsante destro sulla destinazione > Vola A :neutral:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: navigazione da mappa

Post by steganox » Mon, 10. Dec 18, 19:26

si appena riprovato ... gli dico vola a e fisso un ounto nel settore e quella se ne va allegramente al centro del settore

funziona mi sa solo per spostarsi da settore a settore

edit immediato : azzarola era rimasta nella coda ordini del capitano un esplora settore .. WOW ora si che sai ragiona :D

Ri EDIT peccato che mettendo una sequenza di punti nella mappa vengano si messi in sequenza ma la nave si ferma quasi (rallenta) in ogni punto in attesa di ispirazione divina .. se si potesse camnbiare da vola e attendi a vola ..e riparti sarebbe il top :D

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: navigazione da mappa

Post by -Dna- » Mon, 10. Dec 18, 20:01

steganox wrote:
Mon, 10. Dec 18, 19:26
Ri EDIT peccato che mettendo una sequenza di punti nella mappa vengano si messi in sequenza ma la nave si ferma quasi (rallenta) in ogni punto in attesa di ispirazione divina .. se si potesse camnbiare da vola e attendi a vola ..e riparti sarebbe il top :D
Non ci ho mai provato ma... e se togli l'ordine di "attesa" dalla coda degli ordini?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: navigazione da mappa

Post by steganox » Mon, 10. Dec 18, 22:04

nente da fare ma comunque è sopportabile ,rallenta rallenta quasi si ferma e poi riparte ;)

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Re: navigazione da mappa

Post by Pitagora » Tue, 11. Dec 18, 13:05

Sono fantastici i comportamenti di default e la coda ordini... Peccato che quando dimentichi che ci sono e ti alzi dalla sedia li riesegue.

Situazione tipica: esco con la tuta per andare a catturare una nave sperduta e il pilota della mia schizza via a velocità viaggio per andare chisiricordadove... :lol:

Dopo un primo momento di sbigottimento ti ricordi che aveva degli ordini in coda... ti teleporti alla nave e... niente... ti ritrovi DENTRO un asteroide a rimbalzare... :rofl: :rofl:
Ricarica et impera!

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: navigazione da mappa

Post by steganox » Tue, 11. Dec 18, 18:00

altra diavoleria della mappa che non comprendo

se faccio una ricerca per un dato prodotto perche scompare la mia lista navi ?
quele dovrebbero essere sempre attive . mettiamo il caso che ho una missione per comprare un dato prodotto che so microchip faccio una ricerca e mi evidenzia le stazioni con i microchip . ora pero per selezionare la mia nave devo cancellare la ricerca altrimenti non ho le navi e a quel punto dove cavolo è finita la stazione microchippica ? mi tocca riguardarle una ad una nel settore ( eh si la memoria è quella che è ) :D

altra cosuccia che mi piacerebbe avere cliccando una nave dalla lista alcuni comandi tipo commercia con dato che nel caso di cui sopra se non avessi dato l ordine di commerciare prima di far attraccare la nave e magari mi sono fatto un giro devo bi-cliccare sulla nave nella lista per trovarla e poi sulla stazione dove sta ormeggiata per commerciare

il commercio era piu intuitivo sul x3 e al limite anche su rebirth ma spero in miglioramenti e patch :D

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Re: navigazione da mappa

Post by marcosxit » Tue, 11. Dec 18, 19:04

steganox wrote:
Tue, 11. Dec 18, 18:00
altra diavoleria della mappa che non comprendo

se faccio una ricerca per un dato prodotto perche scompare la mia lista navi ?
quele dovrebbero essere sempre attive . mettiamo il caso che ho una missione per comprare un dato prodotto che so microchip faccio una ricerca e mi evidenzia le stazioni con i microchip . ora pero per selezionare la mia nave devo cancellare la ricerca altrimenti non ho le navi e a quel punto dove cavolo è finita la stazione microchippica ? mi tocca riguardarle una ad una nel settore ( eh si la memoria è quella che è ) :D

il commercio era piu intuitivo sul x3 e al limite anche su rebirth ma spero in miglioramenti e patch :D
La gestione dei filtri per le merci non è poi così complicata :gruebel: :lol: . Apri il menu di selezione del filtro delle merci (prima icona in alto a dx) aggiungi la merce che stai cercando , diciamo microchip, dal menu a tendina che ti si apre cliccando "aggiugni merci". richiudi con la stessa icona in alto a dx il filtro, ingrandisci la mappa al massimo ( o al limite della zona in cui vuoi commerciare) e in alto sulla destra vedi due specie di finestrelle con indicata la merce che hai scelto. Una, più in basso con dei pallini arancio, ed una, immediatamente sopra, con dei pallini azzurri. Selezioni la nave con cui vuoi effettuare il commercio cliccandoci dall'elenco delle tue proprietà sulla sx e dopo cliccando con il tasto dx del mouse sui "pallini arancio" ti si apre il menu dove selezioni la quantità che vuoi acquistare, successivamente clicchi sempre con il tasto dx sui "pallini blu" e selezioni dal menu che si apre la quantità che vuoi vendere. In quelle due finestre troverai sempre le migliori offerte di vendite/acquisto di merci disponibili tra le stazioni da cui sei passato nelle ultime 4 ore (o da quelle vicino ad un tuo satellite) ..... semplice no?!? :lol:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: navigazione da mappa

Post by steganox » Tue, 11. Dec 18, 21:17

marcosxit wrote:
Tue, 11. Dec 18, 19:04


La gestione dei filtri per le merci non è poi così complicata :gruebel: :lol: . Apri il menu di selezione del filtro delle merci (prima icona in alto a dx) aggiungi la merce che stai cercando , diciamo microchip, dal menu a tendina che ti si apre cliccando "aggiugni merci". richiudi con la stessa icona in alto a dx il filtro, ingrandisci la mappa al massimo ( o al limite della zona in cui vuoi commerciare) e in alto sulla destra vedi due specie di finestrelle con indicata la merce che hai scelto. Una, più in basso con dei pallini arancio, ed una, immediatamente sopra, con dei pallini azzurri. Selezioni la nave con cui vuoi effettuare il commercio cliccandoci dall'elenco delle tue proprietà sulla sx e dopo cliccando con il tasto dx del mouse sui "pallini arancio" ti si apre il menu dove selezioni la quantità che vuoi acquistare, successivamente clicchi sempre con il tasto dx sui "pallini blu" e selezioni dal menu che si apre la quantità che vuoi vendere. In quelle due finestre troverai sempre le migliori offerte di vendite/acquisto di merci disponibili tra le stazioni da cui sei passato nelle ultime 4 ore (o da quelle vicino ad un tuo satellite) ..... semplice no?!? :lol:
come dire .. per comprare due chip basta una laurea in economia spaziale :D

e comunque grazie 1000 utilissimo a sapersi ;)

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Re: navigazione da mappa

Post by Pitagora » Wed, 12. Dec 18, 10:13

No guarda che se ti impratichisci un attimo la feature appena descritta ti risulterà fantastica. Appena ho capito la meccanica mi si è aperto un mondo, è una delle funzioni più utili che abbia mai visto in tutta la serie. Unico requisito è aver invaso la galassia di satelliti (cosa che per mia fortuna ho iniziato a fare da subito sapendo che non me ne sarei pentito).
Ricarica et impera!

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: navigazione da mappa

Post by steganox » Wed, 12. Dec 18, 23:38

Pitagora wrote:
Wed, 12. Dec 18, 10:13
No guarda che se ti impratichisci un attimo la feature appena descritta ti risulterà fantastica. Appena ho capito la meccanica mi si è aperto un mondo, è una delle funzioni più utili che abbia mai visto in tutta la serie. Unico requisito è aver invaso la galassia di satelliti (cosa che per mia fortuna ho iniziato a fare da subito sapendo che non me ne sarei pentito).
verissimo ora che ho compreso il meccanismo :D

yodo93
Posts: 184
Joined: Thu, 23. Sep 10, 19:15
x4

Re: navigazione da mappa

Post by yodo93 » Thu, 13. Dec 18, 14:22

Io mi sto facendo i viaggi con il pilota automatico.
La nave va per i fatti suoi e io cazzeggio nella mappa.
Comodo per l esplorazione dei vari settori. Visto che le stazioni le piazzano a 100/200 km di distanza l'una dall'altra

Post Reply

Return to “X4: Foundations”