Ho fatto un vero combattimento consigli per egosoft e opinioni

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
gobbibomb
Posts: 76
Joined: Thu, 14. Jul 11, 20:42

Ho fatto un vero combattimento consigli per egosoft e opinioni

Post by gobbibomb » Mon, 10. Dec 18, 21:27

Ciao a tutti, ora non so se la egosoft legge il forum italiano ma se non è così se qualcuno vuole può traddure e mandare di la...
Parto con dirvi quale combattimento io abbia fatto.
Stazione di spacefuel gigantesca con 8 distillerie.
Io con una piccola flotta.
1 Osprey(M, piccola carrier)
1 cerberus(M, piccola carrier)
1 theseus vanguard (S)
1 pereggrine(M tipo bombardiere)
1 un S ricognitore con 15 siluri (ps. madonna quanto sono belli i siluri)
1 eclipse(se non erro è una S caccia pesante uno dei migliori quindi ve lo consiglio)
Io ero in una Nemesis (una M Paranaid delle migliori in lato offensiva e velocità, lascia a desiderare su tutto il resto)

Incominciamo dal dire che la mia flotta non aveva droni di difesa... ed era suddivisa in 2 squadre.
La mia squadra con la eclipse e la mia nemesis più un altra con tutte il resto.

Parto con l'attacco,
1. La stazione inizia a sparare da qualunque buco droni di difesa.
Pro:
L'ia dei droni è almeno capace di volare e andarmi adosso a sparare.
Contro:
Mirano solo me?! e perchè stanno fermi a sparare ogni tanto? io con il plasma li bruciavo subito.
2. Ho dato alle mie squadre l'ordine di attaccare più obiettivi e sembrava avessero capito.
Pro:
La squadra mi da fuoco di supporto abbastanza bene, credo che 3/4 dei droni se li sia presi lei a carico.
Il mio Ricognitore a siluro inizia a spararli abbastanza intelligentemente e abbatte 2 o 3 droni (considerate che i siluri seguono il persaglio ma spesso lo mancano, ma il loro danno a area fa comunque danni considerevoli)
Sembrerebbe che non attaccavano la stazione, è una buona cosa da un lato ma da un altro non so quanto sia buona...
Contro:
I missili non fanno friendly fire?!
Perchè non c'è il comando "attacca tutti"?

3 le torrete delle stazione iniziano a "sparare"
Contro:
alcune non sparavano ed erano tutte torrette lanciamissili e credo siano buggate...
4. a un certo punto io ho dovuto ritirarmi per rigenerarmi lo scudo visto che i tempi di ricarica sono eterni con le navi paranaid... intanto guardavo il combattimento e mi sono accorto delle cose
Pro:
Le mie unita combattevano discrettamente nonostante fossero dei noobs.
Il segnalino di attacco che è un mirino ti fa capire chi sta cazzeggiando e puoi insultarlo con ordini di attacco
Contro:
La cerberus sie ne stava andando senza motivo... anzi in realtà se ne era andata quasi subito... perchè? ho provato a dagli ordini ma non ascoltava molto...non ho capito perchè... era tipo impazzita, inoltre la cerberus aveva un buon arsenale anche se non il migliore, ed era l'unica ad aver e un drone di difesa, che ovviamente la seguiva quindi non partecipava allo scontro.
5.
Dopo di che ho iniziaot a perdere unita come la S theseus.
Contro:
Le navi dovrebberò poter comunicarmi di avere i scudi down e chiedermi se possono ritirarsi oppure farlo da sole!!!
Pro:
Posso mettere in pausa e dare comandi dalla mappa, chi ha pochi scudi gli dico di volare via per un pò.
6. il combattimento prosegue e la eclipse muore, mentre il ricognitore con i siluri mi riferisce che è rimasto senza munizioni e mi fa scegliere fra "segui gli ordini" oppure "ricarica munizioni" il ricarica non funziona come si setta una nave madre da ricarica munizioni?!
7. Alla fine l'altra squadra non attacca quasi più e sembra confusa, gli do l'ordine di difendermi e entrare nella mia squadra.
Pro:
Sembra funzionare
Contro:
No dopo un minuto sono a sparare droni ma non quelli che mi attacchino, ma non sono sicuro sia un bug.
8. La stazione spara una quantità immane di droni tipo 30 alla volta.
La mia flotta riesce a non morire ma 4 droni iniziano a spararmi come pazze furiose e mi tolgono lo scudo.
PRo:
Wow, il combattimento è fluido ed è + o - divertente
Contro:
Le mie torrette della nave non mi funzionano o hanno qualche problema, ogni tanto sparano ogni tanto no (Surriscaldamento?) e quando sparano forse non prendono il bersaglio anche se è fermo..
9. Sorpreso che una torretta a impulsi della stazione inizia a spararmi duramente e non riusciendo a teletrasportarmi in tempo crepo.
Morale della favola:
Compratevi i droni da difesa.
I siluri seguono i bersagli e i flare non funzionano e sopratutto quelli leggeri fanno 8kj di danni (deletano qualsiasi cosa leggera)
Dire all'intera squadra di difenderti così foorse tutti combattono autonomamente.

Elogi a egosoft:

I missili sono fatti bene, anche se non colpiscono il bersaglio spesso, ma ci sta.
Fluido nonostante tutto complimenti.
Pausa e dare ordini FANTASTICO
Consigli a egosoft:
Aumentare la quantità di ordini alle navi attualmente sono insufficienti(ispiratevi a x3 non so se avete presente).
Fare in modo che le navi seguano in modalità viaggio e non a velocità di crociera....perfavore.
Le torrette delle stazioni hanno qualche problema SOPRATUTTO le torrette lanciamissili
Aggiungere possibilità di farsi avvisare quando scudi nave sono down.
Aggiungere suono del co capitano o della crew che ti dice che i scudi sono al 50% o 10% o down...(nelle navi da M in su c'è sempre un copilota vicino)
Possibilità di targhettare le singole "sub"stazioni della stazione... io non potevo targhettare la sezione della distilleria ad esempio...
Aumentare le info dei missili, non si capiscono cosa fanno se fanno danno a area se inseguono se fanno scappare i nemici se esplodono a prossimità(per ora non ho trovato nessuno che lo fa)
Programmer and gamer.
I report bug for multiple games.
And Egosoft is best bug creator!

User avatar
apache62
Posts: 418
Joined: Fri, 18. Sep 09, 20:20
x4

Re: Ho fatto un vero combattimento consigli per egosoft e opinioni

Post by apache62 » Mon, 10. Dec 18, 22:02

Ci siamo dimenticati quando usci X3???
Image

gobbibomb
Posts: 76
Joined: Thu, 14. Jul 11, 20:42

Re: Ho fatto un vero combattimento consigli per egosoft e opinioni

Post by gobbibomb » Mon, 10. Dec 18, 22:11

apache62 wrote:
Mon, 10. Dec 18, 22:02
Ci siamo dimenticati quando usci X3???
Ehm, io sono giovane, presi x3 molto dopo l'uscita. Narrami, anche in privato.
Programmer and gamer.
I report bug for multiple games.
And Egosoft is best bug creator!

Suraj
Posts: 79
Joined: Thu, 4. Feb 10, 07:51
x4

Re: Ho fatto un vero combattimento consigli per egosoft e opinioni

Post by Suraj » Mon, 10. Dec 18, 23:52

apache62 wrote:
Mon, 10. Dec 18, 22:02
Ci siamo dimenticati quando usci X3???
Intendi crush degli m5 e similari ?
In generale il gioco però era ben studiato e realizzato e comunque fixavano più che bene quel che serviva, ovvero non sol fix ma add ...e che ADD !

User avatar
Unlimited2002
Posts: 120
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x4

Re: Ho fatto un vero combattimento consigli per egosoft e opinioni

Post by Unlimited2002 » Tue, 11. Dec 18, 00:24

Suraj wrote:
Mon, 10. Dec 18, 23:52
apache62 wrote:
Mon, 10. Dec 18, 22:02
Ci siamo dimenticati quando usci X3???
Intendi crush degli m5 e similari ?
In generale il gioco però era ben studiato e realizzato e comunque fixavano più che bene quel che serviva, ovvero non sol fix ma add ...e che ADD !
Quoto in pieno. Le fondamenta del gioco erano già ben solide, anche all'uscita. Qui anche ci sono, ma bisogna che ci lavorano, e un bel pò anche :roll:
_-X4:Foundations-_

gobbibomb
Posts: 76
Joined: Thu, 14. Jul 11, 20:42

Re: Ho fatto un vero combattimento consigli per egosoft e opinioni

Post by gobbibomb » Tue, 11. Dec 18, 01:43

Suraj wrote:
Mon, 10. Dec 18, 23:52
apache62 wrote:
Mon, 10. Dec 18, 22:02
Ci siamo dimenticati quando usci X3???
Intendi crush degli m5 e similari ?
In generale il gioco però era ben studiato e realizzato e comunque fixavano più che bene quel che serviva, ovvero non sol fix ma add ...e che ADD !
mmmh, io mi ricordo che in x3tc persi un m6 o m7 non ricordo che si schianto su un asteroide... -.- ci ero affezionato era un m7 paranaid, una bellezza fantastica.
Programmer and gamer.
I report bug for multiple games.
And Egosoft is best bug creator!

Suraj
Posts: 79
Joined: Thu, 4. Feb 10, 07:51
x4

Re: Ho fatto un vero combattimento consigli per egosoft e opinioni

Post by Suraj » Tue, 11. Dec 18, 04:03

<m6 o m7 non ricordo che si schianto su un asteroide> , devi aver beccato un asteroide giusto all'uscita di un gate lol

Scusate ma approfitto apposta ad inserire qui uno spoiler combat se cosi si possa definire :
-in seguito a missione di scansione su nave xenon in territorio argon , andata male non ho capito perché...dal log mi dice nave distrutta ma era in vita e mi attaccava per altro non ho chiaro se la scansione fosse avvenuta , ho visto la sfera verde ma si è posizionata nello spazio vuoto lasciato dal caccia in fuga percui bohh..le informazioni sulla nave erano complete a vedere da mappa dava info su pilota carico (niente) armi etc etc
-per farla breve mi decido a uccidere lo xenon …. corri qua corri la mira spara ….manca ??????come manca
vabbe mancato , eppure mi pareva che , vabbè vabbè

cambio strategia bumping
niente danno …
be allora vammi vedere bene che fa sto caccia,
freno motore a zero , scappa...no no , torna , bene
torna, dritttto , beeene
opzione armi 4 (tutte , ion , flak e implulsi) (nave buzzard)
risultato senza fatica al secondo passagio di quel tipo era al 5% hull al terzo forse l'ho lasciato schiantarsi
visto che piu ti mnuovi piu le armi mirano a cass piu il caccia evade a cheat , risultato parte combattimento di x morta allo start :rant:
Scusate ma non capisco come metterlo nascosto come spoiler

P.s penso provero col mio inglesaccio a proporre qualcosa se fattibile visto che il sistema armi attualmente fa cadere le spalle o forse dovrei scriverlo qui e lasciare qualcuno di voi vedere se è il caso di inserire un post scritto bene…???
l'idea base è laser fisso con danno termico progressivo proporzionato alla massa del target / railgun con sperad progressivo e senza tempo di raffredamento cosi frequente mira funzionale (reattiva?) /flack con qualche proiettilino in più di 4 magari avrebbe un po +è di senso magari con danno basso ma ai sistemi guida (giusto come deterrente anticaccia ) e plasma boh forse puo restare cosi ...usato poco ancora spero che le navi grosse le prenda da ore 6, altrimenti sarebbe più funzionale un missile dumbfire (non a guida auto) sparato stile strike con post bruciatore , tra laltro sarebbe più gratificante … missili ? e chi li usa se finiscono dopo 20 colpi ???? ok per i micro scontri ma poi?

Suraj
Posts: 79
Joined: Thu, 4. Feb 10, 07:51
x4

Re: Ho fatto un vero combattimento consigli per egosoft e opinioni

Post by Suraj » Fri, 14. Dec 18, 13:58

Uhm , non so che dire , ho incontrato un k xenon , mi avvicino e non mi spara anche se è ostile mi fermo proprio davanti e inizio una scansione e , toh si svegliano le torrette, ok , almeno c'è "qualcuno" li dentro , ciro un po in cerca del posto migliore e dopo aver dato un occhio alla posizione delle torrette mi piazzo sopra ….tutto libero neanche una pistola spara bolle , ci si puo dormire sopra cosa che quasi ho fatto dato che nessun altro sembrava curarsene in sector, dopo un 10 15 di raffiche , quandio ormai assporavo la reward , che fa arriva in ercules , gli spara una singola raffica e si piglia il merito …
cosi' non va propio :evil:

Post Reply

Return to “X4: Foundations”