Video sui prossimi aggiornamenti (1.5 e 2.0)

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Video sui prossimi aggiornamenti (1.5 e 2.0)

Post by -Dna- » Tue, 11. Dec 18, 10:32

Dato che alla Egosoft non si dorme mai (o forse perché Bernd ha un po' di insonnia), questa notte è stato pubblicato un video sugli sviluppi futuri di X4:

https://www.youtube.com/watch?v=2hRC4pBl7qM
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Suraj
Posts: 79
Joined: Thu, 4. Feb 10, 07:51
x4

Re: Video sui prossimi aggiornamenti (1.5 e 2.0)

Post by Suraj » Tue, 11. Dec 18, 13:38

Grazie ! interessante ...ma questo gruppo è lo stesso che ha fatto tutta la serie x ?
dovro rivederlo perché continuo a distrami con brainstorming mentre ascolto :lol:
certo che se anche le armi direzionabili lavorassero bene come le torrette (si si sono le stesse in teoria ma la meccanica sembra funzionare diversamente)
speriamo bene per la funzione di guida , più la riportano verso x3 più la amerò senza dubbio

Greeneon
Posts: 44
Joined: Thu, 6. Dec 18, 19:59
x4

Re: Video sui prossimi aggiornamenti (1.5 e 2.0)

Post by Greeneon » Tue, 11. Dec 18, 16:45

Raga non è che qualche anima pia potrebbe fare un riassunto in italiano pls :)

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Video sui prossimi aggiornamenti (1.5 e 2.0)

Post by nadyir » Tue, 11. Dec 18, 17:42

Greeneon wrote:
Tue, 11. Dec 18, 16:45
Raga non è che qualche anima pia potrebbe fare un riassunto in italiano pls :)
mi associo alla richiesta, grazie :D

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Re: Video sui prossimi aggiornamenti (1.5 e 2.0)

Post by mondo96 » Tue, 11. Dec 18, 18:36

Greeneon wrote:
Tue, 11. Dec 18, 16:45
Raga non è che qualche anima pia potrebbe fare un riassunto in italiano pls :)
Di base ha detto che ci saranno 2 grosse patch, la 1.5 (prima di natale) e la 2.0 (gennaio, massimo inizio febbraio), che introdurranno varie cose, tra cui:
  • i cantieri controllati dal giocatore, che forse ce la faranno per la 1.5, ma magari no;
  • la possibilità di avere più cose dette da Betty (il computer di bordo), come in X2, X3 e XR;
  • un sistema di guida col mouse simile a quello di X3;
  • la possibilità di ricevere indicazioni e magari missioni dagli NPC sulle stazioni;
  • altre cose, di cui non ha parlato, ma ha menzionato una sorpresa :roll:
Poi ha parlato delle problematiche correnti e di come piano piano stiano cercando di risolverle, come per esempio il fatto che ci sono pochi nemici perché i cantieri non producevano, cosa risolta con la 1.3.2.

Penso sia tutto, l'ho visto stanotte ed ero mezzo addormentato :D

Edit: ha parlato anche di supporto al modding, tramite documentazione per i modder e l'integrazione del workshop di Steam.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Video sui prossimi aggiornamenti (1.5 e 2.0)

Post by nadyir » Tue, 11. Dec 18, 19:48

mondo96 wrote:
Tue, 11. Dec 18, 18:36
Greeneon wrote:
Tue, 11. Dec 18, 16:45
Raga non è che qualche anima pia potrebbe fare un riassunto in italiano pls :)
Di base ha detto che ci saranno 2 grosse patch, la 1.5 (prima di natale) e la 2.0 (gennaio, massimo inizio febbraio), che introdurranno varie cose, tra cui:
  • i cantieri controllati dal giocatore, che forse ce la faranno per la 1.5, ma magari no;
  • la possibilità di avere più cose dette da Betty (il computer di bordo), come in X2, X3 e XR;
  • un sistema di guida col mouse simile a quello di X3;
  • la possibilità di ricevere indicazioni e magari missioni dagli NPC sulle stazioni;
  • altre cose, di cui non ha parlato, ma ha menzionato una sorpresa :roll:
Poi ha parlato delle problematiche correnti e di come piano piano stiano cercando di risolverle, come per esempio il fatto che ci sono pochi nemici perché i cantieri non producevano, cosa risolta con la 1.3.2.

Penso sia tutto, l'ho visto stanotte ed ero mezzo addormentato :D

Edit: ha parlato anche di supporto al modding, tramite documentazione per i modder e l'integrazione del workshop di Steam.
ok grazie. Allora direi che posso prendere X4 non appena uscirà la 1.5... beh sarebbe meglio la 2.0 ma non ce la faccio ad aspettare così tanto :D

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Re: Video sui prossimi aggiornamenti (1.5 e 2.0)

Post by Cataclisma » Thu, 13. Dec 18, 04:01

nadyir wrote:
Tue, 11. Dec 18, 19:48
mondo96 wrote:
Tue, 11. Dec 18, 18:36
Greeneon wrote:
Tue, 11. Dec 18, 16:45
Raga non è che qualche anima pia potrebbe fare un riassunto in italiano pls :)
Di base ha detto che ci saranno 2 grosse patch, la 1.5 (prima di natale) e la 2.0 (gennaio, massimo inizio febbraio), che introdurranno varie cose, tra cui:
  • i cantieri controllati dal giocatore, che forse ce la faranno per la 1.5, ma magari no;
  • la possibilità di avere più cose dette da Betty (il computer di bordo), come in X2, X3 e XR;
  • un sistema di guida col mouse simile a quello di X3;
  • la possibilità di ricevere indicazioni e magari missioni dagli NPC sulle stazioni;
  • altre cose, di cui non ha parlato, ma ha menzionato una sorpresa :roll:
Poi ha parlato delle problematiche correnti e di come piano piano stiano cercando di risolverle, come per esempio il fatto che ci sono pochi nemici perché i cantieri non producevano, cosa risolta con la 1.3.2.

Penso sia tutto, l'ho visto stanotte ed ero mezzo addormentato :D

Edit: ha parlato anche di supporto al modding, tramite documentazione per i modder e l'integrazione del workshop di Steam.
ok grazie. Allora direi che posso prendere X4 non appena uscirà la 1.5... beh sarebbe meglio la 2.0 ma non ce la faccio ad aspettare così tanto :D
A quanto pare siamo alle solite…..hanno fatto uscire ancora il gioco in alfa come successo con x rebirth e poi lo mettono a posto. Mi dispiace ma stavolta non mi fregano, lo prenderò tra 1 anno quando sarà completo…..forse....

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Video sui prossimi aggiornamenti (1.5 e 2.0)

Post by nadyir » Thu, 13. Dec 18, 14:33

Cataclisma wrote:
Thu, 13. Dec 18, 04:01
A quanto pare siamo alle solite…..hanno fatto uscire ancora il gioco in alfa come successo con x rebirth e poi lo mettono a posto. Mi dispiace ma stavolta non mi fregano, lo prenderò tra 1 anno quando sarà completo…..forse....
Hai perfettamente ragione, ma il problema di rebirth non erano i bug, in fondo a quelli prima o poi una soluzione la si trovava, il vero problema era invece il gameplay, assolutamente lontano da un vero X. Ma siccome qui stiamo parlando di X4 allora sul gameplay decisamente ci siamo e quindi l'unico vero problema sono solo i bug, ma, come ho detto, a quelli vi si può tranquillamente porre rimedio ed io più che tra un anno ti consiglierei di prenderlo quando uscirà la 2.0, sicuramente per allora dovrebbe iniziare a funzionare bene, o almeno valutare la possibilità di prenderlo... magari se vieni qui sul forum a chiederlo, sicuramente ti potremmo dire se va bene oppure se è meglio aspettare ancora ;)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Video sui prossimi aggiornamenti (1.5 e 2.0)

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 13. Dec 18, 15:30

nadyir wrote:
Thu, 13. Dec 18, 14:33
Cataclisma wrote:
Thu, 13. Dec 18, 04:01
A quanto pare siamo alle solite…..hanno fatto uscire ancora il gioco in alfa come successo con x rebirth e poi lo mettono a posto. Mi dispiace ma stavolta non mi fregano, lo prenderò tra 1 anno quando sarà completo…..forse....
Hai perfettamente ragione, ma il problema di rebirth non erano i bug, in fondo a quelli prima o poi una soluzione la si trovava, il vero problema era invece il gameplay, assolutamente lontano da un vero X. Ma siccome qui stiamo parlando di X4 allora sul gameplay decisamente ci siamo e quindi l'unico vero problema sono solo i bug, ma, come ho detto, a quelli vi si può tranquillamente porre rimedio ed io più che tra un anno ti consiglierei di prenderlo quando uscirà la 2.0, sicuramente per allora dovrebbe iniziare a funzionare bene, o almeno valutare la possibilità di prenderlo... magari se vieni qui sul forum a chiederlo, sicuramente ti potremmo dire se va bene oppure se è meglio aspettare ancora ;)
Perchè dite delle cose senza averlo minimamente provato? :D :D

Il gioco funziona benissimo già dalla 1.15, con la 1.32 hanno sbloccato "quella cosa".

*** Apro una parentesi ***
Secondo me volevano "testare" la difficoltà del gioco facendolo andare "più tranquillo". In un gioco così completo e FUNZIONALE, i cantieri che "non producono navi" la vedo più come una scelta volontaria che un bug.
Un gioco X non è una cosa semplice e QUESTO gioco X è più INCREDIBILE di quanto minimamente possiate pensare. Erano coscienti dei fatto che avrebbero raggiunto un'utenza IMMENSIA rispetto a prima ed erano (e sono)
coscienti del fatto di avere in mano un gioco di quelli "che non se ne vedevano da una vita, o forse, non se ne sono visti proprio MAI.
Voi pensate che io stia esagerando?
Io non credo e vedere un'utenza di migliaia di persone che dopo giorni dall'uscita ci gioca in una numero maggiore agli MMO (cliccare qui grazie), la dice TUTTA!!
*** Chiusa parentesi ***

Detto questo, torno in game al Cantiere di Antigone a comprare il mio primo COLOSSUS SENTINEL che andrò a riempire con quei 5-6 caccia che ho TROVATO IN GIRO e creerò la mia piccola flotta con la mia EMME 6 OSPREY anch'essa ABBANDONATA con dentro altri due caccini, che farò scortare dai miei 2 EMME 8 Perigrine ABBANDONATE e tutte queste navi le farò ATTRACARE DENTRO (si puoi metterci 6 CORVETTE M6 e 40 CACCIA M5-4-3), per andare a fare il BAFFI nei settori XENON per costruire il mio CENTRO DI COMANDO e CONQUISTARE IL SETTORE.

Ah in tutto questo farò un sacco di PEW PEW col mio PULSAR A MITRAGLIONI ( :lol: :lol: :lol: )

Ciao amici ci vediamo alla 4.0!! :D :D
Last edited by -=SiR KiLLaLoT=- on Thu, 13. Dec 18, 20:09, edited 1 time in total.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Video sui prossimi aggiornamenti (1.5 e 2.0)

Post by nadyir » Thu, 13. Dec 18, 17:21

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 13. Dec 18, 15:30
nadyir wrote:
Thu, 13. Dec 18, 14:33
Cataclisma wrote:
Thu, 13. Dec 18, 04:01
A quanto pare siamo alle solite…..hanno fatto uscire ancora il gioco in alfa come successo con x rebirth e poi lo mettono a posto. Mi dispiace ma stavolta non mi fregano, lo prenderò tra 1 anno quando sarà completo…..forse....
Hai perfettamente ragione, ma il problema di rebirth non erano i bug, in fondo a quelli prima o poi una soluzione la si trovava, il vero problema era invece il gameplay, assolutamente lontano da un vero X. Ma siccome qui stiamo parlando di X4 allora sul gameplay decisamente ci siamo e quindi l'unico vero problema sono solo i bug, ma, come ho detto, a quelli vi si può tranquillamente porre rimedio ed io più che tra un anno ti consiglierei di prenderlo quando uscirà la 2.0, sicuramente per allora dovrebbe iniziare a funzionare bene, o almeno valutare la possibilità di prenderlo... magari se vieni qui sul forum a chiederlo, sicuramente ti potremmo dire se va bene oppure se è meglio aspettare ancora ;)
Perchè dite delle cose senza averlo minimamente provato? :D :D

Il gioco funziona benissimo già dalla 1.15, con la 1.32 hanno sbloccato "quella cosa".

*** Apro una parentesi ***
Secondo me volevano "testare" la difficoltà del gioco facendolo andare "più tranquillo". In un gioco così completo e FUNZIONALE, i cantieri che "non producono navi" la vedo più come una scelta volontaria che un bug.
Un gioco X non è una cosa semplice e QUESTO gioco X è più INCREDIBILE di quanto minimamente possiate pensare. Erano coscienti dei fatto che avrebbero raggiunto un'utenza IMMENSIA rispetto a prima ed erano (e sono)
coscienti del fatto di avere in mano un gioco di quelli "che non se ne vedevano da una vita, o forse, non se ne sono visti proprio MAI.
Voi pensate che io stia esagerando?
Io non credo e vedere un'utenza di migliaia di persone che dopo giorni dall'uscita ci gioca in una numero maggiore agli MMO (cliccare qui grazie), la dice TUTTA!!
*** Chiusa parentesi ***

Detto questo, torno in game al Cantiere di Antigone a comprare il mio primo TITAN SENTINEL che andrò a riempire con quei 5-6 caccia che ho TROVATO IN GIRO e creerò la mia piccola flotta con la mia EMME 6 OSPREY anch'essa ABBANDONATA con dentro altri due caccini, che farò scortare dai miei 2 EMME 8 Perigrine ABBANDONATE e tutte queste navi le farò ATTRACARE DENTRO (si puoi metterci 6 CORVETTE M6 e 40 CACCIA M5-4-3), per andare a fare il BAFFI nei settori XENON per costruire il mio CENTRO DI COMANDO e CONQUISTARE IL SETTORE.

Ah in tutto questo farò un sacco di PEW PEW col mio PULSAR A MITRAGLIONI ( :lol: :lol: :lol: )

Ciao amici ci vediamo alla 4.0!! :D :D
Rebirth non è X4, cosa fra l'altra detta e ridetta dalla stessa egosoft e lo si intuisce benissimo dal gameplay, ecco perchè a me non è piaciuto e non quindi per i bug, visto che bene o male alla fine si possono sempre risolvere, ma rebirth era un caso a parte tanto è vero che i bug rendevano il tutto assolutamente ingiocabile! Ora per favore evitiamo di parlare ancora di rebirth considerato che qui si parla di X4, mettiamoci un sasso sopra e nn se ne parli più... anzi un bel macigno e via :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Video sui prossimi aggiornamenti (1.5 e 2.0)

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 13. Dec 18, 20:03

nadyir wrote:
Thu, 13. Dec 18, 17:21
Rebirth non è X4, cosa fra l'altra detta e ridetta dalla stessa egosoft e lo si intuisce benissimo dal gameplay, ecco perchè a me non è piaciuto e non quindi per i bug, visto che bene o male alla fine si possono sempre risolvere, ma rebirth era un caso a parte tanto è vero che i bug rendevano il tutto assolutamente ingiocabile! Ora per favore evitiamo di parlare ancora di rebirth considerato che qui si parla di X4, mettiamoci un sasso sopra e nn se ne parli più... anzi un bel macigno e via :D
Di Rebirth è stata detta qualunque cosa e si sa che è il più "puro sandbox" della serie X che sia mai stato fatto. Il problema è che essendo troppo puro, a tal punto da non avere cosa fare a parte andare in giro (e l'andare in giro, per esempio,

è l'80% della base del gameplay di Elite Dangerous, ma vabbè :roll: ), crea questa "sensazione" di essere poco X.

C'è un piccolo problema però.... Ci sarebbe da definire cosa vuol dire per ognuno di noi "essere X".

Per me "essere X" è avere la completa gestione di tutto, il poter fare quello che si vuole con le proprie navi (e ovviamente guidarle tutte), girare tra millemila menù per trovare l'impostazione giusta per la soluzione ad un qualsiasi problema,

uccidere tanti Xenon, abbordare le navi, automatizzare il trasporto, commerciare l'inverosimile, costruire cose assurde e via dicendo....

Il modo in cui TUTTO QUESTO viene fatto (dicasi gameplay) PER ME passa in secondo piano, anzi...!! Facessero un "nuovo gameplay" per ogni titolo sarei ancora più contento!! :D

Voglio fare il "presuntuoso" e affermare quasi con certezza che, bene o male, questi siano gli stessi motivi per cui "un X" piace a tutti quanti.

Vuoi sapere cosa mancava a X Rebirth per essere un "vero" X come dici tu?

- Guidare tutte le navi.
- Avere 11 trame.

Stop.

Presto scoprirai "da te" che tutto X Rebirth è stato inserito come se fosse il DNA digitale di X4, che FORSE apprezzerai tante cose di XR e capirai, come me e come tutti, cosa stessero preparando "VERAMENTE" alla Egosoft all'uscita di XR nell'ormai (fortunatamente direi) lontano 2013 e che per chissà quali motivi, non hanno potuto fare.

Quindi visto che anche tu stai dicendo di parlare di X4, ti parlo di X4 :lol: :lol:

Visto che ne sei particolarmente interessato ti dico che:

- Gli abbordaggi ci sono e sono fighi!
- Scordati di prendere una nave grande da solo, serve una flottina, salvo non tu non abbia 10 rambo.
- Hanno un pannello di controllo dedicato e separato con varie opzioni (che non ti dico per spoiler), puoi mettere pausa durante il gioco e INTERAGIRE con tutto, mappa compresa (puoi preparare tutto quanto alla Stellaris per intenderci), poi togliere pausa e continuare.
- Sono una versione Super Enanched di X Rebirth, o meglio immaginali come quelli (a livello di esecuzione, approdo marine, distruzioni moduli, ecc), ma usando UNA (se hai i rambo) o VENTIMILA navi (se sono scarsi) oppure puoi fare un flotta COMPLETAMENTE di abbordaggio che invece di lanciare missili e sparare "mitraglioni" lancia SOLO marines e CATTURA tutto ciò che c'è nel settore (Si, hai letto bene, puoi farlo :D)

Scordati di tutti i "bug lanci passati" dei giochi Egosoft, da X1 a XR passando da tutti gli altri (X3 compreso), qui hanno fatto un gioco COMPLETO fin da subito!
I Bug sono quasi ZERO, sono 3 o 4 risaputi che non influiscono minimamente su ciò che accade in giro. C'è poco da aspettare, questo NON E' X Rebirth ( e nemmeno X2 o X3 che sia), questo è ICS QUATTRO.

Guarda, sperando di "riportarti alla retta via" scrivendoti queste cose, avrò fatto indirettamente un sacco di recensioni di X4 e ti ripeto per l'ennesima volta.... CHE CACCHIO STAI ASPETTANDOOO?? :lol: :lol: :lol:

X4 è letteralmente incredibile.

Non vedo l'ora che arrivino le altre 2 DLC perchè voglio vedere quanto sarà GROSSA una CAPITAL TERRAAAAAN!! :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Video sui prossimi aggiornamenti (1.5 e 2.0)

Post by nadyir » Thu, 13. Dec 18, 22:22

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 13. Dec 18, 20:03
CHE CACCHIO STAI ASPETTANDOOO?? :lol: :lol: :lol:
1) Che arrivino le feste natalizie
2) che esca la 1.5

:D

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Re: Video sui prossimi aggiornamenti (1.5 e 2.0)

Post by Cataclisma » Fri, 14. Dec 18, 20:25

nadyir wrote:
Thu, 13. Dec 18, 22:22
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 13. Dec 18, 20:03
CHE CACCHIO STAI ASPETTANDOOO?? :lol: :lol: :lol:
1) Che arrivino le feste natalizie
2) che esca la 1.5

:D
Io sono d’accordissimo con te, ma aspetterei anche la 2.0 😂😂😂😂

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Video sui prossimi aggiornamenti (1.5 e 2.0)

Post by Aken_Bosch » Fri, 14. Dec 18, 21:38

Oh ragazzi potete prenderlo quando più vi aggrada eh, non va mica a male, la data di scadenza è solo suggerita, si dovrebbe conservare benissimo ancora per qualche anno. :D

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Video sui prossimi aggiornamenti (1.5 e 2.0)

Post by nadyir » Fri, 14. Dec 18, 22:32

Cataclisma wrote:
Fri, 14. Dec 18, 20:25
nadyir wrote:
Thu, 13. Dec 18, 22:22
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 13. Dec 18, 20:03
CHE CACCHIO STAI ASPETTANDOOO?? :lol: :lol: :lol:
1) Che arrivino le feste natalizie
2) che esca la 1.5

:D
Io sono d’accordissimo con te, ma aspetterei anche la 2.0 😂😂😂😂
In effetti sarebbe anche meglio, ma poi avrò poco tempo per giocarci dopo le feste :D

Post Reply

Return to “X4: Foundations”