Viaggio non desiderato

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
jchnos
Posts: 47
Joined: Wed, 10. Oct 12, 21:32
x4

Viaggio non desiderato

Post by jchnos » Tue, 11. Dec 18, 15:54

Capitano tutte a me :(
Curiosavo a piedi in una stazione per via di una missione, ad un certo punto mi viene la malsana idea di salire in una nave non mia con pilota dentro, sorte vuole che questo si è alzato in volo sequestrandomi :D
Si è fermato poco dopo nei pressi della stazione e sono sceso in tuta spaziale, ho ragiunto il punto dove dovrebbe stare la mia astronave ma c'è traccia, nonostante nella mappa prima di arrivarci me la segnalava e in ogni caso la vedo tra le mie proprieta..
Come posso ritrovarla e sopratutto togliermi la tuta per camminare a piedi?

Baggaiver
Posts: 454
Joined: Tue, 22. May 07, 20:24
x4

Re: Viaggio non desiderato

Post by Baggaiver » Tue, 11. Dec 18, 17:59

Ciao,
se la tua nave era attraccata probabilmente è stata messa in deposito per fare spazio ad altre navi.
Normalmente basta andare al pannello del molo e scegliere di salire a bordo per farla uscire dal deposito ma in questo caso ti consiglio di allontanarti un po' dalla stazione e dare il comando alla nave di volare verso di te.
Tutto questo ovviamente se la tua nave ha un capitano.
Oppure puoi usare il teletrasporto se hai già avuto modo di ricercarlo.
Se non hai né il capitano né il teletrasporto puoi provare chiedere il permesso di attraccare (SHIFT+D) alla stazione e vedere cosa ti fa fare, altrimenti temo che tu sia spacciato :D

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Re: Viaggio non desiderato

Post by marcosxit » Tue, 11. Dec 18, 19:18


User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Viaggio non desiderato

Post by KIBIUSA » Tue, 11. Dec 18, 19:44

marcosxit wrote:
Tue, 11. Dec 18, 19:18
oppure : https://i.postimg.cc/Lszk1VZc/guida.jpg
:rofl: :rofl: :rofl:

jchnos
Posts: 47
Joined: Wed, 10. Oct 12, 21:32
x4

Re: Viaggio non desiderato

Post by jchnos » Wed, 12. Dec 18, 06:11

Infatti dopo un po sono morto ahahaahha.
Non potevo fare nulla perche non esisteva manco il comando per attraccare sulla base.
Non avevo il pilota purtroppo, avevo anche pensato di salire su una nave a caso ma chissà dove mi avrebbe portato :gruebel:
Pazienza ho perso poco visto avevo salvato non molto prima.

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Re: Viaggio non desiderato

Post by marcosxit » Wed, 12. Dec 18, 07:16

oddio, in realtà esisteva ancora una possibilità, ammesso di avere crediti sufficienti, avresti potuto comprare una nuova nave e farti venire a prendere....... :doh:

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Re: Viaggio non desiderato

Post by Pitagora » Wed, 12. Dec 18, 10:37

Quando succede questo devi:

1) uscire in tuta dalla nave rapitrice
2) andare nella mappa
3) selezionare una delle tue navi
4) eliminare la eventuale coda dei comandi (i comandi si accodano automaticamente)
5) cliccare col destro sull'icona della tua tutina
6) selezionare il comando "segui"
7) aspettare pazientemente
8) entrare nella tua nave.

Poi più avanti avrai il teletrasporto. In quel caso la lista qua sopra si riduce a:
1) apri la mappa
2) tasto destro su una tua nave
3) seleziona "teletrasporta a"
Ricarica et impera!

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Re: Viaggio non desiderato

Post by marcosxit » Wed, 12. Dec 18, 11:53

per ridurre al minimo il punto 7) dopo aver eliminato tutti gli ordini alla nave prescelta, puoi ordinargli di volare vicino alla tua posizione :idea:

jchnos
Posts: 47
Joined: Wed, 10. Oct 12, 21:32
x4

Re: Viaggio non desiderato

Post by jchnos » Wed, 12. Dec 18, 15:29

Il problema è che essendo all'inizio possiedo solo la nave in dotazione e non avevo assunto nessun membro come equipaggio.
Comunque grazie mille a tutti per i consigli :thumb_up:
Non so se sia giusto chiedere qui, ma ho una missione nominata "misure preventive" che mi chiede sostanzialmente di eliminare degli agenti nemici sulla stazione, ma nn capisco cosa devo fare.
Se scansiono navi attorno alla stazione le trovo tutte regolari, se invece vado a piedi nella stazione le opzioni di dialogo con gli npc non mi indicano nessuna opzione riguardo la missione.. non so che devo fare.

gobbibomb
Posts: 76
Joined: Thu, 14. Jul 11, 20:42

Re: Viaggio non desiderato

Post by gobbibomb » Thu, 13. Dec 18, 22:27

Non avere il capitano sulla nave è molto pessimo, costa solo 3k e mi ha salvato da un sacco di bug...
Programmer and gamer.
I report bug for multiple games.
And Egosoft is best bug creator!

Suraj
Posts: 79
Joined: Thu, 4. Feb 10, 07:51
x4

Re: Viaggio non desiderato

Post by Suraj » Thu, 13. Dec 18, 23:13

jchnos wrote:
Wed, 12. Dec 18, 15:29
Il problema è che essendo all'inizio possiedo solo la nave in dotazione e non avevo assunto nessun membro come equipaggio.
Comunque grazie mille a tutti per i consigli :thumb_up:
Non so se sia giusto chiedere qui, ma ho una missione nominata "misure preventive" che mi chiede sostanzialmente di eliminare degli agenti nemici sulla stazione, ma nn capisco cosa devo fare.
Se scansiono navi attorno alla stazione le trovo tutte regolari, se invece vado a piedi nella stazione le opzioni di dialogo con gli npc non mi indicano nessuna opzione riguardo la missione.. non so che devo fare.
Quella missione non l'ho ancora vista , sicuro sia nella stessa stazione , e non un'altra , controlla che non ti chieda di usare qualche attrezzatura specifica , senza la quale non procede con segnalare il target , è poco ma non so che altro pensare.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Viaggio non desiderato

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 14. Dec 18, 00:42

jchnos wrote:
Wed, 12. Dec 18, 15:29
Il problema è che essendo all'inizio possiedo solo la nave in dotazione e non avevo assunto nessun membro come equipaggio.
Comunque grazie mille a tutti per i consigli :thumb_up:
Non so se sia giusto chiedere qui, ma ho una missione nominata "misure preventive" che mi chiede sostanzialmente di eliminare degli agenti nemici sulla stazione, ma nn capisco cosa devo fare.
Se scansiono navi attorno alla stazione le trovo tutte regolari, se invece vado a piedi nella stazione le opzioni di dialogo con gli npc non mi indicano nessuna opzione riguardo la missione.. non so che devo fare.
Sicuro che non devi semplicemente aspettare le navette dei criminali che vengono fuori randomicamente attorno alla zona di attracco?
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

jchnos
Posts: 47
Joined: Wed, 10. Oct 12, 21:32
x4

Re: Viaggio non desiderato

Post by jchnos » Fri, 14. Dec 18, 06:26

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 14. Dec 18, 00:42
jchnos wrote:
Wed, 12. Dec 18, 15:29
Il problema è che essendo all'inizio possiedo solo la nave in dotazione e non avevo assunto nessun membro come equipaggio.
Comunque grazie mille a tutti per i consigli :thumb_up:
Non so se sia giusto chiedere qui, ma ho una missione nominata "misure preventive" che mi chiede sostanzialmente di eliminare degli agenti nemici sulla stazione, ma nn capisco cosa devo fare.
Se scansiono navi attorno alla stazione le trovo tutte regolari, se invece vado a piedi nella stazione le opzioni di dialogo con gli npc non mi indicano nessuna opzione riguardo la missione.. non so che devo fare.
Sicuro che non devi semplicemente aspettare le navette dei criminali che vengono fuori randomicamente attorno alla zona di attracco?
Sono rimasto parecchio tempo a girare attorno, ma proprio in quella stazione argon non ne vengono fuori.
Potrei anche abortirla ma volevo sapere come procedere in caso ne prenda altre simili.
Ho preso anche una missione che mi chiedeva di recuperare progetti rubati da una nave, come obiettivo mi da sempre una nave argon (oltretutto difficile da fare fuori visto è di categoria superiore alla mia) che attaccandola fa incazzare tutto il settore contro me :x

Post Reply

Return to “X4: Foundations”