[GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by KIBIUSA » Tue, 1. Jan 19, 22:25

Propongo di fare una specie di "GILDA".
Dove noi tutti rinominiamo le nostre navi in egual modo da poterle riconoscere, in modo tale da ABBATTERE tutte quelle che non fanno parte del nostro gruppo e vedere cosa succede...
:twisted: :twisted: :twisted:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by ADAM79 » Wed, 2. Jan 19, 09:22

Ma, in teoria, i nomi utente li prende da qui. Volendo, basta fare attenzione a quello.
Se giochi a X4 senza mai fare un casino, probabilmente non stai giocando come si deve.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by KIBIUSA » Wed, 2. Jan 19, 12:26

ADAM79 wrote:
Wed, 2. Jan 19, 09:22
Ma, in teoria, i nomi utente li prende da qui. Volendo, basta fare attenzione a quello.
Si e No.
In teoria dovresti avere ragione, in pratica nella mia partita ho visto nomi di "Visitatori" che sembrano tutt'altro che nik da utenti....
:o

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by ADAM79 » Wed, 2. Jan 19, 19:41

KIBIUSA wrote:
Wed, 2. Jan 19, 12:26
ADAM79 wrote:
Wed, 2. Jan 19, 09:22
Ma, in teoria, i nomi utente li prende da qui. Volendo, basta fare attenzione a quello.
Si e No.
In teoria dovresti avere ragione, in pratica nella mia partita ho visto nomi di "Visitatori" che sembrano tutt'altro che nik da utenti....
:o
Eh... ci saranno anche navi di accounts fatti per il testing....
Se giochi a X4 senza mai fare un casino, probabilmente non stai giocando come si deve.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by steganox » Thu, 3. Jan 19, 14:22

non so se è un caso o il tipo di nave influenza i reward ma dopo una 20 di missioni da 1 2 e 8 ore con un caccia e il massimo ottenuto erano modifiche basilari , ho mandato un osprey in missione da 8 ore ed è tornato con 3 modifiche eccezionali

ripeto : non so se è un caso :lol:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by ADAM79 » Thu, 3. Jan 19, 23:31

steganox wrote:
Thu, 3. Jan 19, 14:22
non so se è un caso o il tipo di nave influenza i reward ma dopo una 20 di missioni da 1 2 e 8 ore con un caccia e il massimo ottenuto erano modifiche basilari , ho mandato un osprey in missione da 8 ore ed è tornato con 3 modifiche eccezionali

ripeto : non so se è un caso :lol:
...mmmmmmm... non saprei, io ci mando sempre fregate o trasporti M. Quella da 8 ore, cmq, sembra quella che da parti per modifiche top più spesso...
Se giochi a X4 senza mai fare un casino, probabilmente non stai giocando come si deve.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by Juggernaut93 » Fri, 18. Jan 19, 15:13

ADAM79 wrote:
Wed, 2. Jan 19, 19:41
KIBIUSA wrote:
Wed, 2. Jan 19, 12:26
ADAM79 wrote:
Wed, 2. Jan 19, 09:22
Ma, in teoria, i nomi utente li prende da qui. Volendo, basta fare attenzione a quello.
Si e No.
In teoria dovresti avere ragione, in pratica nella mia partita ho visto nomi di "Visitatori" che sembrano tutt'altro che nik da utenti....
:o
Eh... ci saranno anche navi di accounts fatti per il testing....
Se in partita vedi "Visitatore 1", "Visitatore 42", ecc. devi attivare nelle impostazioni la visualizzazione dei nomi originali. Di default è disattivata perché potrebbero contenere linguaggio forte e quindi non adatto a tutti.

User avatar
Castry77
Posts: 5
Joined: Sun, 27. Dec 20, 19:02
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by Castry77 » Wed, 20. Jan 21, 22:49

Ciao a tutti, posso chiedere come faccio a collegare una baia d'attracco al modulo avventura? Non mi permette di collegarli

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by alessandrofavero » Thu, 21. Jan 21, 00:53

Generalmente o perché non hai registrato il gioco sul forum o perchè nella schermata di avvio del gioco, quella del menu, non hai fatto il login con le stesse credenziali del forum... a meno che tu non stia giocando con la Beta 4.00, in cui la funzione è stata momentaneamente disattivata...

ti cito quanto riportato dalla guida di @ADAM79 all'inzio del post, dove viene spiegato bene
ADAM79 wrote:
Fri, 21. Dec 18, 10:49
ALTRA NOTA ANCORA PIU' IMPORTANTE: Per usufruire di questa funzione DOVETE AVER REGISTRATO IL GIOCO SUL SITO DELLA EGOSOFT (che poi è dove vi trovate ora.... :P ) e, ovviamente, essere online.

Inoltre occorre loggarsi dal menu principale del gioco attraverso la scelte del menu "Funzionalità Online" inserendo le proprie credenziali utilizzate nel sito della Egosoft" (aggiunto da Lucateo su segnalazione di alessandrofavero)
Se non stai giocando con la beta E hai registrato il gioco sul forum E ti sei loggato da dentro il gioco, l'unica altra cosa che mi viene mente è che tu non stia collegando correttamente i moduli...

Riporto sempre @ADAM79
ADAM79 wrote:
Fri, 21. Dec 18, 10:49
NOTA IMPORTANTE: Il modulo "AVVENTURA S/M" può essere collegato SOLAMENTE ad un modulo "PIATTAFORMA DI AVVENTURA".
Dò per scontato che tu non stia cercando di costruire al di fuori del lotto di costruzione, ovviamente...

Occhio a non farti trarre in inganno, come è successo a me... avendo i moduli a disposizione per essere costruiti davo per scontato di esser apposto con tutto, eppure non riuscivo a costruirlo... poi seguendo questi due consigli della guida sono riuscito a farlo senza alcun problema in quanto non avevo fatto tutto (mi sembra di non aver fatto io login da dentro il gioco ma potrei anche ricordarmi male :doh: )

Spero di esserti stato utile...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Castry77
Posts: 5
Joined: Sun, 27. Dec 20, 19:02
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by Castry77 » Thu, 21. Jan 21, 22:29

Grazie per l'aiuto, ma non riesco lo stesso, sono loggato e il lotto di costruzione è molto grande 10 su tutte le misure, ma niente da fare. Ho notato una cosa, in pratica ho 2 moduli oscurati che nn posso mettere perché mi dice che nn li possiedo, potrebbe essere questo il problema? O forse perché ho installato delle mod del workshop?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 22. Jan 21, 04:33

Castry77 wrote:
Thu, 21. Jan 21, 22:29
Grazie per l'aiuto, ma non riesco lo stesso, sono loggato e il lotto di costruzione è molto grande 10 su tutte le misure, ma niente da fare. Ho notato una cosa, in pratica ho 2 moduli oscurati che nn posso mettere perché mi dice che nn li possiedo, potrebbe essere questo il problema? O forse perché ho installato delle mod del workshop?
Ho fatto delle prove e per quanto riguarda il modulo oscurato, a me lo ha dato fin quando non ho fatto il login (parliamo di versione normale 3.30).
Con la beta 4.0 la modalità online è stata totalmente disattivata, quindi mi viene da pensare che il motivo sia dovuto proprio al salvataggio modificato.
Tempo fa era possibile costruire la piattaforma anche con l'ausilio di mod, ma poi non potevi inviare le navi. Adesso mi sa che non puoi proprio costruire la piattaforma.

Prova a disattivare le mod (sperando che il salvataggio te lo consideri non modificato) e prova nuovamente a costruire quei moduli oscurati.
Sappi che il connettore quadrato è il modulo di partenza che devi collegare ad una qualsiasi delle tue stazioni, mentre il modulo con l'anello è quello delle avventure.
Tecnicamente ti basta fare questi due e la funzione sarà disponibile.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by Meteor1981 » Fri, 22. Jan 21, 12:34

Spettacolo, letto adesso il topoc :lol: :lol: :lol:
Grazie per la guida é sicuramente da provare! :lol:
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

User avatar
Castry77
Posts: 5
Joined: Sun, 27. Dec 20, 19:02
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by Castry77 » Fri, 22. Jan 21, 20:38

Ho tolto le mod ho ricominciato una partita da zero, ma quei moduli sono sempre oscurati, ovviamente ho riavviato il gioco dopo aver tolto le mod

EFX
Posts: 82
Joined: Mon, 20. May 13, 19:27
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by EFX » Fri, 22. Jan 21, 21:34

Castry77 wrote:
Fri, 22. Jan 21, 20:38
Ho tolto le mod ho ricominciato una partita da zero, ma quei moduli sono sempre oscurati, ovviamente ho riavviato il gioco dopo aver tolto le mod
Ciao, ho notato che non hai l'icona del gioco registrato quì sul forum, che possa dipendere da quello il tuo problema?

Domanda: dove si vede se il save è modificato?

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by alessandrofavero » Fri, 22. Jan 21, 21:44

EFX wrote:
Fri, 22. Jan 21, 21:34
Ciao, ho notato che non hai l'icona del gioco registrato quì sul forum, che possa dipendere da quello il tuo problema?
aspetta.... certo che è quello... il gioco deve essere registrato nel forum...

cito sempre da @ADAm79:
ALTRA NOTA ANCORA PIU' IMPORTANTE: Per usufruire di questa funzione DOVETE AVER REGISTRATO IL GIOCO SUL SITO DELLA EGOSOFT (che poi è dove vi trovate ora.... :P ) e, ovviamente, essere online.
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 22. Jan 21, 22:01

EFX wrote:
Fri, 22. Jan 21, 21:34
Domanda: dove si vede se il save è modificato?
Si vede dalla mappa (mi pare dove ci sono le tue info). Appare la scritta arancione [modificato].
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Castry77
Posts: 5
Joined: Sun, 27. Dec 20, 19:02
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by Castry77 » Fri, 22. Jan 21, 23:00

Io sono registrato nel sito della egosoft, difatti loggo nelle opzioni di gioco nella voce online

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by Juggernaut93 » Sat, 23. Jan 21, 01:44

Castry77 wrote:
Fri, 22. Jan 21, 23:00
Io sono registrato nel sito della egosoft, difatti loggo nelle opzioni di gioco nella voce online
No, ti stanno dicendo di registrare *il gioco* nel tuo account Egosoft. Vai nelle impostazioni dell'account qui sul sito, dovrebbe esserci la sezione di registrazione gioco.

User avatar
Castry77
Posts: 5
Joined: Sun, 27. Dec 20, 19:02
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by Castry77 » Sat, 23. Jan 21, 12:43

Grazie, avevate ragione, dovevo registrare il gioco qua sul forum, non avevo capito bene

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by alessandrofavero » Sat, 23. Jan 21, 13:35

Juggernaut93 wrote:
Sat, 23. Jan 21, 01:44
Castry77 wrote:
Fri, 22. Jan 21, 23:00
Io sono registrato nel sito della egosoft, difatti loggo nelle opzioni di gioco nella voce online
No, ti stanno dicendo di registrare *il gioco* nel tuo account Egosoft. Vai nelle impostazioni dell'account qui sul sito, dovrebbe esserci la sezione di registrazione gioco.
Ciao Jug... un bel po' che non bazzichi da queste parti!!!!

Ben tornato
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “X4: Foundations”