Stelle pilota

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
jchnos
Posts: 47
Joined: Wed, 10. Oct 12, 21:32
x4

Stelle pilota

Post by jchnos » Fri, 11. Jan 19, 14:34

Salve, ho trovato una nave mineraria, mi pare si chiami "drill vanguard" o qualcosa del genere, volevo metterla in automatico a minare, pero da quello che ho capito serve un capitano con almeno una stella che non riesco a trovare, devo per forza addestrarlo, o posso trovarlo da qualche parte?

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Stelle pilota

Post by KIBIUSA » Fri, 11. Jan 19, 14:57

jchnos wrote:
Fri, 11. Jan 19, 14:34
Salve, ho trovato una nave mineraria, mi pare si chiami "drill vanguard" o qualcosa del genere, volevo metterla in automatico a minare, pero da quello che ho capito serve un capitano con almeno una stella che non riesco a trovare, devo per forza addestrarlo, o posso trovarlo da qualche parte?
Ciao.
Per farlo minare in automatico confermo che il pilota abbisogni di almeno una stella e le cose sono due, come hai detto tu, o lo trovi, o lo alleni.
Trovarlo puoi, ma con una gran dose di fortuna.
Fai prima ad addestralo.
Nel settore "Grande Scambio I" ci sono le industrie tritta ghiaccio. Io l'ho fatto minare e vendere in remoto e dopo una decina di viavai è apparsa la prima stella.
Prima gli facevo fare lo stesso portando però il ghiaccio, ed altri minerali, al mio QG e li depositavo li, ma non si sbloccava.... :evil:
(La nave era assegnata al QG).

Curiosità, in quale settore l'hai trovata ed esattamente in quale posizione dentro?
Te lo chiedo perché sto raccogliendo dati sulle navi abbandonate per poi fare una specie di .... guida.
:lol:

jchnos
Posts: 47
Joined: Wed, 10. Oct 12, 21:32
x4

Re: Stelle pilota

Post by jchnos » Fri, 11. Jan 19, 15:14

KIBIUSA wrote:
Fri, 11. Jan 19, 14:57
Ciao.
Per farlo minare in automatico confermo che il pilota abbisogni di almeno una stella e le cose sono due, come hai detto tu, o lo trovi, o lo alleni.
Trovarlo puoi, ma con una gran dose di fortuna.
Fai prima ad addestralo.
Nel settore "Grande Scambio I" ci sono le industrie tritta ghiaccio. Io l'ho fatto minare e vendere in remoto e dopo una decina di viavai è apparsa la prima stella.
Prima gli facevo fare lo stesso portando però il ghiaccio, ed altri minerali, al mio QG e li depositavo li, ma non si sbloccava.... :evil:
(La nave era assegnata al QG).

Curiosità, in quale settore l'hai trovata ed esattamente in quale posizione dentro?
Te lo chiedo perché sto raccogliendo dati sulle navi abbandonate per poi fare una specie di .... guida.
:lol:
Non è pricoloso farlo minare li, non girano troppi xenon?
Il problema è che ora se seleziono la nave dalla mappa e poi clicco su un asteroide a caso, non mi compare nessuna opzione.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Stelle pilota

Post by steganox » Fri, 11. Jan 19, 16:17

io quando trovo una nave faccio cosi

la mando in darsena piu vicina ( tanto c'è sempre da migliorarla) licenzio il capitano compro un caccino e di solito ci trovi un pilota con almeno 2 skill , trasferisco il pilota a comando della nave ( commercio o mineraria che sia) e metto il caccino con un nuovo pilota zero skill a difendere la nave stessa :)

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Stelle pilota

Post by KIBIUSA » Fri, 11. Jan 19, 17:15

jchnos wrote:
Fri, 11. Jan 19, 15:14
KIBIUSA wrote:
Fri, 11. Jan 19, 14:57
Ciao.
Per farlo minare in automatico confermo che il pilota abbisogni di almeno una stella e le cose sono due, come hai detto tu, o lo trovi, o lo alleni.
Trovarlo puoi, ma con una gran dose di fortuna.
Fai prima ad addestralo.
Nel settore "Grande Scambio I" ci sono le industrie tritta ghiaccio. Io l'ho fatto minare e vendere in remoto e dopo una decina di viavai è apparsa la prima stella.
Prima gli facevo fare lo stesso portando però il ghiaccio, ed altri minerali, al mio QG e li depositavo li, ma non si sbloccava.... :evil:
(La nave era assegnata al QG).

Curiosità, in quale settore l'hai trovata ed esattamente in quale posizione dentro?
Te lo chiedo perché sto raccogliendo dati sulle navi abbandonate per poi fare una specie di .... guida.
:lol:
Non è pricoloso farlo minare li, non girano troppi xenon?
Il problema è che ora se seleziono la nave dalla mappa e poi clicco su un asteroide a caso, non mi compare nessuna opzione.
Xenon? Nel settore dove trovi il tuo QG? Non nella mia partita, per lo meno.... :D
  • Selezioni la tua nave, tasto sx su essa col mouse;
  • Selezioni lo spazio, col tasto dx, dove c'è la marcatura in rosso "Regione Mineraria";
  • Selezioni la voce "Estrazione Mineraria" - se attiva ti appare un menù a tendina con la selezionabilità dei minerali minabili - se disattiva vuol dire che in quel punto non puoi estrarre niente, prova altrove.
Per il pilota stellato, quello di @steganox è un ottimo consiglio, sempre se economicamente sei ben messo. :roll:

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: Stelle pilota

Post by marc57 » Fri, 11. Jan 19, 17:30

Oppure potresti assegnargli il tuo pilota che ti sostituisce quando esci con la tuta , di solito qualche stella la dovrebbe avere !

jchnos
Posts: 47
Joined: Wed, 10. Oct 12, 21:32
x4

Re: Stelle pilota

Post by jchnos » Fri, 11. Jan 19, 18:15

KIBIUSA wrote:
Fri, 11. Jan 19, 17:15
jchnos wrote:
Fri, 11. Jan 19, 15:14
KIBIUSA wrote:
Fri, 11. Jan 19, 14:57
Ciao.
Per farlo minare in automatico confermo che il pilota abbisogni di almeno una stella e le cose sono due, come hai detto tu, o lo trovi, o lo alleni.
Trovarlo puoi, ma con una gran dose di fortuna.
Fai prima ad addestralo.
Nel settore "Grande Scambio I" ci sono le industrie tritta ghiaccio. Io l'ho fatto minare e vendere in remoto e dopo una decina di viavai è apparsa la prima stella.
Prima gli facevo fare lo stesso portando però il ghiaccio, ed altri minerali, al mio QG e li depositavo li, ma non si sbloccava.... :evil:
(La nave era assegnata al QG).

Curiosità, in quale settore l'hai trovata ed esattamente in quale posizione dentro?
Te lo chiedo perché sto raccogliendo dati sulle navi abbandonate per poi fare una specie di .... guida.
:lol:
Non è pricoloso farlo minare li, non girano troppi xenon?
Il problema è che ora se seleziono la nave dalla mappa e poi clicco su un asteroide a caso, non mi compare nessuna opzione.
Xenon? Nel settore dove trovi il tuo QG? Non nella mia partita, per lo meno.... :D
  • Selezioni la tua nave, tasto sx su essa col mouse;
  • Selezioni lo spazio, col tasto dx, dove c'è la marcatura in rosso "Regione Mineraria";
  • Selezioni la voce "Estrazione Mineraria" - se attiva ti appare un menù a tendina con la selezionabilità dei minerali minabili - se disattiva vuol dire che in quel punto non puoi estrarre niente, prova altrove.
Per il pilota stellato, quello di @steganox è un ottimo consiglio, sempre se economicamente sei ben messo. :roll:
Si poi ci sono arrivato, cmq i npc sono veramente storditi.. quando ho capito come funzionava ho messo la visuale esterna della sua nave per vedere come mai dove stava minando vedevo sempre pezzettini di asteroide e credevo non li pendesse, allora volevo vedere come stava procedendo. fa tutte manovre stranissime, si ferma per un po e poi riparte. Spero sia perché ha zero stelle.
steganox wrote:
Fri, 11. Jan 19, 16:17
io quando trovo una nave faccio cosi

la mando in darsena piu vicina ( tanto c'è sempre da migliorarla) licenzio il capitano compro un caccino e di solito ci trovi un pilota con almeno 2 skill , trasferisco il pilota a comando della nave ( commercio o mineraria che sia) e metto il caccino con un nuovo pilota zero skill a difendere la nave stessa :)
Ottima idea :thumb_up: , ma ormai alla prossima mineraria. Questo gli ho gia fatto fare un 5/6 viaggi.
marc57 wrote:
Fri, 11. Jan 19, 17:30
Oppure potresti assegnargli il tuo pilota che ti sostituisce quando esci con la tuta , di solito qualche stella la dovrebbe avere !
Mai tenuto un vice sinceramente, mi da fastidio che ogni volta mi alzo dalla plancia si siede lui :D

jchnos
Posts: 47
Joined: Wed, 10. Oct 12, 21:32
x4

Re: Stelle pilota

Post by jchnos » Fri, 11. Jan 19, 20:15

KIBIUSA wrote:
Fri, 11. Jan 19, 14:57

Curiosità, in quale settore l'hai trovata ed esattamente in quale posizione dentro?
Te lo chiedo perché sto raccogliendo dati sulle navi abbandonate per poi fare una specie di .... guida.
:lol:
Scusami, l'ho trovata su "secondo contatto 2" vicino al portale che porta su "sole nero IX" mi pare.
Vedevo dei punti interrogativi sulla mappa, mi ha incuriosito perche erano troppo vicino al portale per essere strutture, mi sono avvicinato e ho lanciato un marine, non so perché mi è esploso su qualcosa, probabilmente c'erano mine che non vedevo e poco dopo sono saltato in aria anche io con la nave, ci ho riprovato avvicinandomipiano e non ho notato nulla, sono sceso in tuta l'ho aggiustata ed è diventata mia, sono salito su e sono partito e non ho beccato mine invisibili.
Una volta andato alla base vicina ho fatto scambio piloti e sono tornato, ma gli altri punti interrogativi che probabilmente erano navi erano spariti.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Stelle pilota

Post by KIBIUSA » Fri, 11. Jan 19, 21:42

Non erano navi, erano tutte mine.
Per la maggiore quando trovi una nave abbandonata, è circondata da mine. Alle volte rimangono selezionabili, al che le fai esplodere una ad una e poi reclami con calma la nave, altre voltre non le puoi selezionare ed addirittura non riesci neanche a farle brillare a vista. In questo caso spetta alla tua bravura e pazienza riuscire ad avvicinarti alla nave per reclamarla senza saltare per aria. :o

Comunque non tutte le navi free sono allo stesso posto per tutti, molte appaiono in modo random.
Appena posso verifico anche il tuo caso.
Grazie.
:wink:

jchnos
Posts: 47
Joined: Wed, 10. Oct 12, 21:32
x4

Re: Stelle pilota

Post by jchnos » Fri, 11. Jan 19, 21:58

KIBIUSA wrote:
Fri, 11. Jan 19, 21:42
Non erano navi, erano tutte mine.
Per la maggiore quando trovi una nave abbandonata, è circondata da mine. Alle volte rimangono selezionabili, al che le fai esplodere una ad una e poi reclami con calma la nave, altre voltre non le puoi selezionare ed addirittura non riesci neanche a farle brillare a vista. In questo caso spetta alla tua bravura e pazienza riuscire ad avvicinarti alla nave per reclamarla senza saltare per aria. :o

Comunque non tutte le navi free sono allo stesso posto per tutti, molte appaiono in modo random.
Appena posso verifico anche il tuo caso.
Grazie.
:wink:
Erano 3 punti interrogativi bianchi messi tutti sparsi attorno il portale, li vedevo da un altro settore distante non penso fossero mine.
Uno l'ho selezionato ed era la nave che ho preso, è come se mi abbia fatto fare una scelta, anche se non posso dirlo con certezza perchè non ho potuto verificare gli altri 2 punti interrogativi. Dovevo controllarli prima ri riportare la nave in una stazione per cambio pilota :(

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Stelle pilota

Post by steganox » Sat, 12. Jan 19, 07:28

KIBIUSA wrote:
Fri, 11. Jan 19, 21:42
Non erano navi, erano tutte mine.
Per la maggiore quando trovi una nave abbandonata, è circondata da mine. Alle volte rimangono selezionabili, al che le fai esplodere una ad una e poi reclami con calma la nave, altre voltre non le puoi selezionare ed addirittura non riesci neanche a farle brillare a vista. In questo caso spetta alla tua bravura e pazienza riuscire ad avvicinarti alla nave per reclamarla senza saltare per aria. :o

Comunque non tutte le navi free sono allo stesso posto per tutti, molte appaiono in modo random.
Appena posso verifico anche il tuo caso.
Grazie.
:wink:
sembra dal forum inglese che solo 3 navi sono fisse , le altre escono random o a seguito di missioni . personalmente ho trovato 1 odissey 2 osprey 1 cerberus svariate tern un paio di falcon e due gas paranid ( non ricordo il nome)

Post Reply

Return to “X4: Foundations”