Non so se qualcuno ha approfondito la materia, ma mi ritrovo ad aver costruito una stazioncina "nominalmente" autosufficiente (anche considerando le varie durate dei cicli di produzioni) è così composta:
2 moduli abitativi per ospitare 1000 persone
3 moduli per produzione celle di energia
1 modulo di produzione acqua
1 moduli di produzione carne
1 modulo di produzione spezie
2 moduli di produzione frumento
1 modulo di produzione razioni alimentari
1 modulo di produzione forniture mediche (che dovrebbe essere il prodotto finale della stazione, oltre, ovviamente le eccedenze di produzione delle materie prime)
moduli vari.... stoccaggio container, soli e liquidi, ponti di approdo per navi M e L torrette scudi etc etc
proseguendo nella linea teorica a questa stazione dovrei solo fornire ghiaccio e poi mettermi a contare i soldini che arrivano.
In realtà vedo che la stazione continua a comprare anche i materiali che produce ed andando a controllare trovo che i moduli non sono tutti in attività, alcuni vanno come schegge con efficienza anche al 127% ed altri sono fermi con efficienza 0% (tipo i moduli con i pannelli solari, o la produzione di carne oppure altri, non sono sempre gli stessi a rimanere fermi) la piena efficienza della stazione viene indicata con 765 addetti, al momento ne ho 768, controllando nella logica della stazione l'andamento delle "giacenze" delle scorte sembra normale, tutto sommato il manager (3stelle) il suo sporco lavoro riesce pure a farlo, spesso mi spedisce le eccedenze di budget. L'unica cosa è il fatto di quei moduli che non lavorano e le richieste di acquisto per i materiali che io produco. Problema solo mio?
Produzioni delle Stazioni
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Re: Produzioni delle Stazioni
Ciao,
io per evitare acquisti inutili dove la stazione può essere autosufficiente ho utilizzato 2 sistemi (in base ai casi) per chiudere totalmente il rubinetto, in panoramica logistica metto il check su 'limita il commercio con le altre fazioni' oppure cambia manualmente il prezzo settandolo al minino, il mercato dovrebbe trascurare la tua richiesta d'acquisto. Per la produzione, ti posso dire come ho fatto io, chiudendo i rubinetti ( e riaprendoli solo a stoccaggio max raggiunto) alle fasi intermedie dovresti raggiungere il risultato voluto.
Saluti,
Scrang.
io per evitare acquisti inutili dove la stazione può essere autosufficiente ho utilizzato 2 sistemi (in base ai casi) per chiudere totalmente il rubinetto, in panoramica logistica metto il check su 'limita il commercio con le altre fazioni' oppure cambia manualmente il prezzo settandolo al minino, il mercato dovrebbe trascurare la tua richiesta d'acquisto. Per la produzione, ti posso dire come ho fatto io, chiudendo i rubinetti ( e riaprendoli solo a stoccaggio max raggiunto) alle fasi intermedie dovresti raggiungere il risultato voluto.
Saluti,
Scrang.
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Re: Produzioni delle Stazioni
Confermo la versione di scrang!
Io faccio esattamente come lui e se vuoi un controllo totale delle risorse puoi limitare tutti i commerci del complesso, per poi sbloccarle una alla volta man mano che definisci gli eccessi.
Ti consiglio di prenderlo così com'è (ovvero una buona base di forniture per gli habitat) e aggiungli un paio di moduli strategici come i microchip o i convertitori antimateria.
Vedrai come cambia la musica
PS: Ricordate sempre che se non c'è guerra non c'è commercio.
Io faccio esattamente come lui e se vuoi un controllo totale delle risorse puoi limitare tutti i commerci del complesso, per poi sbloccarle una alla volta man mano che definisci gli eccessi.
Il tuo complesso vende poco perchè produce qualcosa (forniture mediche) che sono ONNIpresenti in tutto l'universo. Inoltre, ciò che produce, in parte lo riutilizza per mantenere gli habitat.marcosxit wrote: ↑Sun, 20. Jan 19, 19:552 moduli abitativi per ospitare 1000 persone
3 moduli per produzione celle di energia
1 modulo di produzione acqua
1 moduli di produzione carne
1 modulo di produzione spezie
2 moduli di produzione frumento
1 modulo di produzione razioni alimentari
1 modulo di produzione forniture mediche (che dovrebbe essere il prodotto finale della stazione, oltre, ovviamente le eccedenze di produzione delle materie prime)
moduli vari.... stoccaggio container, soli e liquidi, ponti di approdo per navi M e L torrette scudi etc etc
Ti consiglio di prenderlo così com'è (ovvero una buona base di forniture per gli habitat) e aggiungli un paio di moduli strategici come i microchip o i convertitori antimateria.
Vedrai come cambia la musica
PS: Ricordate sempre che se non c'è guerra non c'è commercio.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
Re: Produzioni delle Stazioni
si, è esattamente la stessa cosa che ho già fatto..... chiusura dei porti agli stranieri!!!, e non sono neppure preoccupato per i maggiori o minori guadagni, era solo per capire il meccanismo della "efficienza" dei moduli, del motivo per cui la stazione andava comprando materiali che lei stessa produceva in eccesso rispetto al fabbisogno