Aiuto per abbordaggi

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Aiuto per abbordaggi

Post by marc57 » Mon, 4. Feb 19, 14:12

Ciao, mi succede che quando lancio il comando Abborda al mio Odysseus ,che è poi l'unica nave nella quale ho stipato parecchi marines reclute,inizia abbordaggio,poi però per mantenere lo scafo al di sotto dell'80% sono costretto a sparare sulla nave che sto cercando di abbordare, appena sparo, l'Odysseus, lancia tutti i missili che ha e me la distrugge in un attimo,ho provato diverse volte ma non cambia nulla, l'Odysseus ha il comando "trattieni il fuoco" ma spara ugualmente.Dove sbaglio?
Ciao

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Aiuto per abbordaggi

Post by steganox » Mon, 4. Feb 19, 14:28

togli le torrette misissili o impostale su trattieni il fuoco

le torrette non missili le puoi impostare su difesa missilistica ( che comunque fa schifo non becca un missile neanche per sbaglio) :D

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Aiuto per abbordaggi

Post by KIBIUSA » Mon, 4. Feb 19, 19:15

steganox wrote:
Mon, 4. Feb 19, 14:28
togli le torrette misissili o impostale su trattieni il fuoco

le torrette non missili le puoi impostare su difesa missilistica ( che comunque fa schifo non becca un missile neanche per sbaglio) :D
Forse dipende dalle stellette del capitano, perché quella sul Nemesis V. e sul Cerberus V. beccano, ambedue full torrette a ripetizione.

@marc57
Ho fatto, giusto ieri sera il mio primo abbordaggio.
Io sull'Eclipse V. tiro giù le torrette ad inseguimento, motori, droni difesa e riparatori ad un Behemoth V., comando al Nemesis l'abbordaggio, con al seguito il Cerberus, col comando base di distruggere i motori.
Nel mentre che le scialuppe si appropinquano all'abbordaggio, visibilmente, il Cerberus attacca lo scafo del Behemoth mentre da dietro il Nemesis spara di tanto in tanto sui motori.
Abbordaggio perfetto o quasi, perché ho dovuto fare diverse prove....
In una di queste ho dovuto, ad un certo punto, "Togliere" l'ordine di abbordaggio al Nemesis ed al Cerberus perché stavano facendo scendere troppo lo scafo, hanno smesso completamente di sparare. Abbordaggio perfetto.
:wink:

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: Aiuto per abbordaggi

Post by marc57 » Mon, 4. Feb 19, 19:46

Grazie dei consigli a tutti , credo che fare gli abbordaggi con l’Odysseus sia più difficile , il comandante non mi da retta , se non sparo io lui non fa nulla ma se mi azzardo a distruggere un motore o una torretta che nel frattempo si è riparata, si attiva in modalità attacco !!! Farò alcune prove altrimenti devo abbandonare la preda

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Aiuto per abbordaggi

Post by steganox » Mon, 4. Feb 19, 20:48

KIBIUSA wrote:
Mon, 4. Feb 19, 19:15
steganox wrote:
Mon, 4. Feb 19, 14:28
togli le torrette misissili o impostale su trattieni il fuoco

le torrette non missili le puoi impostare su difesa missilistica ( che comunque fa schifo non becca un missile neanche per sbaglio) :D
Forse dipende dalle stellette del capitano, perché quella sul Nemesis V. e sul Cerberus V. beccano, ambedue full torrette a ripetizione.

mi sa dipende dal tipo di torrette sul nemesi ho cannoni a ripetizione e qualche missile lo beccano sul behemoth ho i raggi e onestamente fanno schifo con i missili il capuitano ? sempre io :D

User avatar
apache62
Posts: 418
Joined: Fri, 18. Sep 09, 20:20
x4

Re: Aiuto per abbordaggi

Post by apache62 » Tue, 5. Feb 19, 19:11

KIBIUSA wrote:
Mon, 4. Feb 19, 19:15
steganox wrote:
Mon, 4. Feb 19, 14:28
togli le torrette misissili o impostale su trattieni il fuoco

le torrette non missili le puoi impostare su difesa missilistica ( che comunque fa schifo non becca un missile neanche per sbaglio) :D
Forse dipende dalle stellette del capitano, perché quella sul Nemesis V. e sul Cerberus V. beccano, ambedue full torrette a ripetizione.

@marc57
Ho fatto, giusto ieri sera il mio primo abbordaggio.
Io sull'Eclipse V. tiro giù le torrette ad inseguimento, motori, droni difesa e riparatori ad un Behemoth V., comando al Nemesis l'abbordaggio, con al seguito il Cerberus, col comando base di distruggere i motori.
Nel mentre che le scialuppe si appropinquano all'abbordaggio, visibilmente, il Cerberus attacca lo scafo del Behemoth mentre da dietro il Nemesis spara di tanto in tanto sui motori.
Abbordaggio perfetto o quasi, perché ho dovuto fare diverse prove....
In una di queste ho dovuto, ad un certo punto, "Togliere" l'ordine di abbordaggio al Nemesis ed al Cerberus perché stavano facendo scendere troppo lo scafo, hanno smesso completamente di sparare. Abbordaggio perfetto.
:wink:
Prima di possedere un Behemoth facevo lo stesso, ora ho riempito il Behemoth di marines e con un Nemesis (dove guido io) butto giù scudi motori ecc... comando al Behemoth di abbordare e dopo un paio di tentativi abborda.
Ne ho presi 5 così, aumentando le stellette ai marines.... :twisted:
Image

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: Aiuto per abbordaggi

Post by marc57 » Tue, 5. Feb 19, 19:59

apache62 wrote:
Tue, 5. Feb 19, 19:11
KIBIUSA wrote:
Mon, 4. Feb 19, 19:15
steganox wrote:
Mon, 4. Feb 19, 14:28
togli le torrette misissili o impostale su trattieni il fuoco

le torrette non missili le puoi impostare su difesa missilistica ( che comunque fa schifo non becca un missile neanche per sbaglio) :D
Forse dipende dalle stellette del capitano, perché quella sul Nemesis V. e sul Cerberus V. beccano, ambedue full torrette a ripetizione.

@marc57
Ho fatto, giusto ieri sera il mio primo abbordaggio.
Io sull'Eclipse V. tiro giù le torrette ad inseguimento, motori, droni difesa e riparatori ad un Behemoth V., comando al Nemesis l'abbordaggio, con al seguito il Cerberus, col comando base di distruggere i motori.
Nel mentre che le scialuppe si appropinquano all'abbordaggio, visibilmente, il Cerberus attacca lo scafo del Behemoth mentre da dietro il Nemesis spara di tanto in tanto sui motori.
Abbordaggio perfetto o quasi, perché ho dovuto fare diverse prove....
In una di queste ho dovuto, ad un certo punto, "Togliere" l'ordine di abbordaggio al Nemesis ed al Cerberus perché stavano facendo scendere troppo lo scafo, hanno smesso completamente di sparare. Abbordaggio perfetto.
:wink:
Prima di possedere un Behemoth facevo lo stesso, ora ho riempito il Behemoth di marines e con un Nemesis (dove guido io) butto giù scudi motori ecc... comando al Behemoth di abbordare e dopo un paio di tentativi abborda.
Ne ho presi 5 così, aumentando le stellette ai marines.... :twisted:
Infatti sto cercando di abbordare proprio un Behemoh provo a ricaricare all’infinito !!!

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Aiuto per abbordaggi

Post by steganox » Tue, 5. Feb 19, 22:04

marc57 wrote:
Tue, 5. Feb 19, 19:59

Infatti sto cercando di abbordare proprio un Behemoh provo a ricaricare all’infinito !!!
le armi piu pericolose del bvehmeot sono i lanciamissili di solito ne hanno 3 o 4 al massimo e se non lo hai nemico puoi anche avvicinarti uscire in tuta piazzare un paio di bombe sopr aogni torretta metterti in un posticino sicuro , ( s ehail teletrasporto fai allontanare la tua nave ) fai brillare le bombe e te ne torni sulla nave a distrugger emotori scusdi e altre torrette

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: Aiuto per abbordaggi

Post by marc57 » Tue, 5. Feb 19, 22:08

C’è lho fatta ! abbordato e ora lo vado a riparare per usarlo per nuove catture ,grazie a tutti!!

Post Reply

Return to “X4: Foundations”