Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by KIBIUSA » Tue, 5. Feb 19, 21:06

Buona sera giovani della comunity.
Oggi vi presento un nuovo quesito della Susy (by Settimana Enigmistica :D ), e siccome sono un "Nabbo", sarete voi a darmi la giusta soluzione. :roll:

Come da titolo, c'è una nave abbandonata nel settore "Il Vuoto". Non l'ho trovata io, ma stavo confrontando la guida in inglese sulle navi abbandonate, della quale già 4 su 7 corrispondono ai miei ritrovamenti (compreso il Drill).
Ho provato a cercare anche la " Courier Vanguard (courier)" in "Fortuna di Nopileo II" ma senza successo. Secondo me questa è impossibile da trovare, anche perché non danno indicazioni precise, anzi...sono troppo vaghi. :gruebel:
Comunque, tornando al Drill, è la seconda nave che vado a verificare ed eccola la! C'è! Ma c'è anche un problemino.
La nave è situata in mezzo ad un campo di asteroidi, quelli però che ti consumano la barriera e poi lo scafo. Non ricordo ora di cosa sono fatti ma la cosa è alquanto stressante.
Stressante perché se ti avvicini al Drill a portata di radar con la tua nave, i suoi scudi incominciano a scendere e poi esplode. Invece se riesci ad avvicinarti abbastanza, come esci con la tuta per reclamarla....PUFF... esplodi in un istante.
Le tue navi NON la reclamano in remoto, se ci provo io con l'opzione "Reclama\Abborda", le capsule esplodono.
Non la si può spingere fuori dal campo di asteroidi neanche usando il Nemesis come Ariete.

Qualcuno la trovata ed è riuscito a reclamarla?

SE SI COME LAZZO _ MAZZO _ PAZZO _ FAZZO _ C_Z_O C'E' RIUSCITO?

:|

Ultima ma luuuuuunga soluzione a cui ho pensato era quella di mandare uno stormo di miner\gas intorno al Drill per "Bonificare" la zona circostante. Altro, per ora, non mi viene in mente.

Grazie. :wink:

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by marc57 » Tue, 5. Feb 19, 21:37

Azzardo una soluzione : la lasci lì 😂

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by KIBIUSA » Tue, 5. Feb 19, 21:48

marc57 wrote:
Tue, 5. Feb 19, 21:37
Azzardo una soluzione : la lasci lì 😂
Qualora non ci fossero altre soluzioni.... :(

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by steganox » Tue, 5. Feb 19, 22:00

io dopo aver tentato varie cose ho fatto cosi

mi sono portato fuori dalla zona pericolosa a 50 km dalla drill , ho mandato un marine e me ne sono andato a memoriale di antigone e da li ho visto il marine arrivare alla dril prenderne possesso e portarla fuori dalla zona pericolosa senza perdere neanche gli scudi

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by KIBIUSA » Tue, 5. Feb 19, 22:53

steganox wrote:
Tue, 5. Feb 19, 22:00
io dopo aver tentato varie cose ho fatto cosi

mi sono portato fuori dalla zona pericolosa a 50 km dalla drill , ho mandato un marine e me ne sono andato a memoriale di antigone e da li ho visto il marine arrivare alla dril prenderne possesso e portarla fuori dalla zona pericolosa senza perdere neanche gli scudi
Mandato marine?
Spiega perché a me non da nessun tipo di opzione..... 8) :? :?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by steganox » Tue, 5. Feb 19, 23:04

KIBIUSA wrote:
Tue, 5. Feb 19, 22:53
steganox wrote:
Tue, 5. Feb 19, 22:00
io dopo aver tentato varie cose ho fatto cosi

mi sono portato fuori dalla zona pericolosa a 50 km dalla drill , ho mandato un marine e me ne sono andato a memoriale di antigone e da li ho visto il marine arrivare alla dril prenderne possesso e portarla fuori dalla zona pericolosa senza perdere neanche gli scudi
Mandato marine?
Spiega perché a me non da nessun tipo di opzione..... 8) :? :?
reclama ma eravamo prima della 1.5 non so se cambiato qualcosa

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by KIBIUSA » Tue, 5. Feb 19, 23:07

steganox wrote:
Tue, 5. Feb 19, 23:04
KIBIUSA wrote:
Tue, 5. Feb 19, 22:53
steganox wrote:
Tue, 5. Feb 19, 22:00
io dopo aver tentato varie cose ho fatto cosi

mi sono portato fuori dalla zona pericolosa a 50 km dalla drill , ho mandato un marine e me ne sono andato a memoriale di antigone e da li ho visto il marine arrivare alla dril prenderne possesso e portarla fuori dalla zona pericolosa senza perdere neanche gli scudi
Mandato marine?
Spiega perché a me non da nessun tipo di opzione..... 8) :? :?
reclama ma eravamo prima della 1.5 non so se cambiato qualcosa
Infatti ora non da nessuna opzione per il Drill!!! :evil: :evil: :evil:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by steganox » Tue, 5. Feb 19, 23:20

se da remoto mandi una tua nave li vicino ?

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by KIBIUSA » Tue, 5. Feb 19, 23:24

steganox wrote:
Tue, 5. Feb 19, 23:20
se da remoto mandi una tua nave li vicino ?
Nada! Le sto provando un pò tutte. :doh:

EDIT:

Prova che ti prova...alla fine ho vinto io. :D

Ho mandato in remoto l'Odysseus direttamente nel punto in ci doveva esserci il Drill, non ancora scoperto, col comando "Vola a" e l'opzione "Reclama se possibile" al ritrovamento di navi abbandonate.
In remoto ha spedito un marine (senza che io controllassi niente) e l'ha "Abbordata".
Quando mi è arrivato il messaggio che aveva trovato e sono andato a vedere, l'aveva già presa. :mrgreen:
E' vero che mi ha dato solo la carcassa con i motori e niente più, ma era diventata ormai una questione di principio!!! :shock:

:lol: :lol: :lol:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by steganox » Wed, 6. Feb 19, 10:34

chi la dura la vince :D

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by marc57 » Wed, 6. Feb 19, 13:35

KIBIUSA wrote:
Tue, 5. Feb 19, 23:24
steganox wrote:
Tue, 5. Feb 19, 23:20
se da remoto mandi una tua nave li vicino ?
Nada! Le sto provando un pò tutte. :doh:

EDIT:

Prova che ti prova...alla fine ho vinto io. :D

Ho mandato in remoto l'Odysseus direttamente nel punto in ci doveva esserci il Drill, non ancora scoperto, col comando "Vola a" e
l'opzione "Reclama se possibile" al ritrovamento di navi abbandonate.
In remoto ha spedito un marine (senza che io controllassi niente) e l'ha "Abbordata".
Quando mi è arrivato il messaggio che aveva trovato e sono andato a vedere, l'aveva già presa. :mrgreen:
E' vero che mi ha dato solo la carcassa con i motori e niente più, ma era diventata ormai una questione di principio!!! :shock:

:lol: :lol: :lol:
Allora funziona il comando!!!

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by KIBIUSA » Wed, 6. Feb 19, 13:48

Ha funzionato con l'Odysseus ma non col Nemesis e nemmeno col Quasar.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by steganox » Wed, 6. Feb 19, 14:20

io l ho impostato sui comando generali reclama se possibile ma non mi hanno mai reclamato una nave , mi avvisano di solito poi me la vado a reclamare di persona ;)

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by KIBIUSA » Wed, 6. Feb 19, 16:25

steganox wrote:
Wed, 6. Feb 19, 14:20
io l ho impostato sui comando generali reclama se possibile ma non mi hanno mai reclamato una nave , mi avvisano di solito poi me la vado a reclamare di persona ;)
Hai ragione, ho omesso un passaggio. :o :oops:

Nel momento in cui ti arriva il messaggio che una tua nave ne ha trovata un'altra abbandonata, nello schermino in basso a dx si sofferma l'immagine del pilota che ha trovato.
In quel momento devi premere l'apposito tasto che hai configurato per la voce: ""Menù Interazione". Così facendo ti appare un menù a scelta nel quale c'è l'opzione (Normalmente identificata col tasto "1") di "Reclama nave per nostra fazione" o qualcosa di uguale. Premi il tasto specifico ed il gioco dovrebbe essere fatto.

Ripeto però che col Nemesis ed il Quasar non ha funzionato, mentre col l'Odysseus SI!

:P

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by steganox » Wed, 6. Feb 19, 16:36

ah ecco mi arrivano sti messaggi sempre mentre sto ingaggiando battaglie e li ignoro tout court :D

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by KIBIUSA » Thu, 7. Feb 19, 09:42

steganox wrote:
Wed, 6. Feb 19, 16:36
ah ecco mi arrivano sti messaggi sempre mentre sto ingaggiando battaglie e li ignoro tout court :D
Lo so, ma questa volta hanno (giustamente) inserito con la funzione della pausa la possibilità di "Programmare" le mosse successive.
:mrgreen:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by steganox » Thu, 7. Feb 19, 14:40

funzione che non funzion aper tutto ad esempio ho continui messaggi da mie stazioni di produzione in cui il manager mi chied epiu soldi e appare premi F , premo F e non succede nulla :D

tra l 'altro il manager spesso ha il doppio dei soldi minimi che richiede la stazione , quindi mi sa ch emi chiam aper fare quattro chiachiere , si sente solo :lol:

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by KIBIUSA » Thu, 7. Feb 19, 15:53

steganox wrote:
Thu, 7. Feb 19, 14:40
funzione che non funzion aper tutto ad esempio ho continui messaggi da mie stazioni di produzione in cui il manager mi chied epiu soldi e appare premi F , premo F e non succede nulla :D

tra l 'altro il manager spesso ha il doppio dei soldi minimi che richiede la stazione , quindi mi sa ch emi chiam aper fare quattro chiachiere , si sente solo :lol:
Anche tu però....., assumi una/o collega che gli faccia compagnia, no?
:lol:
:D :D :D

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Drill Vanguard (miner) Free in The Void

Post by steganox » Thu, 7. Feb 19, 16:07

ahahha se eravamo su rebirth gli mandavo Yisha :D

Post Reply

Return to “X4: Foundations”