MISSILI COME DIFENDERSI ?

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Kobram
Posts: 16
Joined: Wed, 23. Nov 16, 02:04
x4

MISSILI COME DIFENDERSI ?

Post by Kobram » Sat, 23. Feb 19, 20:15

Ho notato che durante le fasi di abbordaggio i miei caccia vengono decimati dai missili esiste un metodo per difenderli ? Inoltre ho notato che impostare le torrette come DIFESA MISSILISTICA non serve a una beata m......a! Come ci si può difendere anche in questo caso!?!?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: MISSILI COME DIFENDERSI ?

Post by steganox » Sat, 23. Feb 19, 22:17

la difesa missilistica mi sa funziona solo per la nave in cui stai e non con tutte le torrette . sul nemesis ho due torrette a ripetizione che fanno il loro lavoro in difesa missili mentre sui beehmpot con le torrette assolutamente gli fanno il solletico ai missili compresi quelli lenti

dicono nella 2.0 la difgesa missili dovrebbe funzionare cosi come ribilanciato il danno torrette

per i caccia contro i missili consiglio statutta del santo di turno sul cruscotto :lol:

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: MISSILI COME DIFENDERSI ?

Post by KIBIUSA » Sun, 24. Feb 19, 02:45

Kobram wrote:
Sat, 23. Feb 19, 20:15
Ho notato che durante le fasi di abbordaggio i miei caccia vengono decimati dai missili esiste un metodo per difenderli ? Inoltre ho notato che impostare le torrette come DIFESA MISSILISTICA non serve a una beata m......a! Come ci si può difendere anche in questo caso!?!?
Ci si difende alla vecchia maniera. :lol:
Ovvero, chi fa da se fa per te. :D :D :D

Nell'attesa che le mie "Fabbrichette" producano, mi son dato all'arte dell'abbordaggio!
Praticamente sto facendo piazza pulita di Behemoth Vanguard e Minotaur Raider per ampliare la flotta e difendere meglio i miei settori.

Il "Fa da se" è vero ed è meglio che usare mezzi alternativi ed aggiuntivi, troppe perdite, se si pensa sopratutto che risistemato e full optional il Behemoth mi viene a costo 0 (Zero).... :o

Come tattica, ormai assodata, uso questa:

Caccia in uso l'Eclipse V. full ripetizione, seguito da un Ides S. seguito a sua volta da un Cerberus V. Che in media traghettano una trentina di marines.

Fasi dell'abbordaggio:
  • Attacco ai motori alla coatta, dietro è tutta zona cieca, perciò i tre motori van giù subito senza disturbi, aspetto sempre li dietro eventuali droni da difesa;
  • Attacco alla prima torretta lanciamissili e fuga col turbo;
  • Seleziono ulteriore torretta lanciamissili ed avvicinandomi ho il tempo di distruggerla e fuggire di nuovo dai missili lanciati;
  • Procedo così fino a quando non ho finito tutte le torrette lanciamissili;
  • Ora tranquillamente posso dedicarmi alla altre torrette rimaste, ai motori se hanno ripreso a ripararsi ed ai droni riparatori;
  • Butto giù completamente gli scudi e lo scafo fino ad un 30%, nel mente giro in torno alla nave per evitare che si riparino le torrette lancia missili;
  • Do l'ordine all'Ides di abbordare, nel mentre tengo giù scudi e scafo, tra l'altro col piccolo supporto dato dal Cerberus che lavora in abbordaggio per l'Ides;
Nave mia! :wink:

Appena un motore e semi riparato, mi ci metto pure io col laserino per accelerare i tempi, perché appena operativo do il comando al Cerberus di scambiare merci col Behemoth per dargli i droni riparatori.
Purtroppo ho notato che il Behemoth non li recupera, non so il perchè, perciò mi metto ai comandi, accelero un pò, tanto il container mollato dal Cerberus me lo trovo sempre davanti, recupero i droni e... voilà ecco che escono subito a riparare il resto della nave, torrette scudi e motori. :D

Post Reply

Return to “X4: Foundations”