2.0 disponibile

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

2.0 disponibile

Post by steganox » Tue, 26. Feb 19, 10:27

oggi apro il gioco e ti vedo versione 2.0 WOW

scusate vado a giocare :D

EDIT qui viewtopic.php?p=4848384#p4848384
Last edited by steganox on Tue, 26. Feb 19, 13:17, edited 1 time in total.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by Aken_Bosch » Tue, 26. Feb 19, 10:45

Ah già, dimenticavo...tadaaaà!

In teoria ci sarebbe dovuto essere un annuncio ufficiale concomitante al rilascio dell'aggiornamento, ma...ehm...efficienza tedesca. :|

Eh vabbè, arriverà, presto, spero.

Nel frattempo, duepuntozero!! :D

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by KIBIUSA » Tue, 26. Feb 19, 10:47

steganox wrote:
Tue, 26. Feb 19, 10:27
oggi apro il gioco e ti vedo versione 2.0 WOW

scusate vado a giocare :D
Questo pomeriggio farò altrettanto, però ora incomincia a postare, se ti va :P , i cambiamenti che riscontri.
:gruebel:

Edit: e non stare a modificare il messaggio mentreti scrivo la risposta.... :D
Last edited by KIBIUSA on Tue, 26. Feb 19, 10:48, edited 1 time in total.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by -Dna- » Tue, 26. Feb 19, 10:48

Aken_Bosch wrote:
Tue, 26. Feb 19, 10:45
In teoria ci sarebbe dovuto essere un annuncio ufficiale concomitante al rilascio dell'aggiornamento, ma...ehm...efficienza tedesca. :|
È tutta colpa del nuovo PR! :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by steganox » Tue, 26. Feb 19, 12:12

be per ora ho giochicchiato un oretta e visto che non mi posso ancora permetterei moduli costruzione :)
prezzi esorbitanti , giustificati, ma non ho contanti al momento .. tutto investito in navi e stazioni
ho provato l unica emp rimasta su un modulo costruzione L del cantiere argon ma nulla di fatto . Chissa se mollano i progetti come gli altri moduli ?
EDIT mi rispondo da solo citando un poist sul forumn eng "Yeah, it's not going to happen. Devs have stated that players will not be able to acquire the blueprints from data leaks. You are required to feel a sense of pride and accomplishment when you spend the millions upon millions of credits to buy those." :lol:

ho girovagato un po qua e la trovando le solite navi abbandonate circondate di mine ( 2 osprey vicine , 1 peregrine e 1 manorina gas :) )

stavo quasi pensando di aggiornare periodicamente il post navi abbandonate con quelle che trovo dalla 2.0 in avanti ... :gruebel: :mrgreen:
Last edited by steganox on Tue, 26. Feb 19, 15:24, edited 2 times in total.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by KIBIUSA » Tue, 26. Feb 19, 12:39

Navi abbandonate a parte, sono sempre più convinto che il tuo sia un bellissimo bug.... :D , hai visto se per caso hanno inserito la possibilità di spostar di settore il Quartier Generale?

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by Kaio! » Tue, 26. Feb 19, 12:54

Il pr si è dimenticato di dire che su steam è disponibile la versione linux :)
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by steganox » Tue, 26. Feb 19, 13:12

KIBIUSA wrote:
Tue, 26. Feb 19, 12:39
Navi abbandonate a parte, sono sempre più convinto che il tuo sia un bellissimo bug.... :D , hai visto se per caso hanno inserito la possibilità di spostar di settore il Quartier Generale?
Evviva il mio bug personale .. :D EDIT (argon prime minotaur e idea sentinel :lol: )
il Qg non capisco come si dovrebbe spostare , non trovo opzioni in nessun menu sono anche andato sulla stazione nelle varie sezioni ingegneria sicurezza etc ma nada de nada

la reputazione PDC mi sembra sempre bloccata e io che ci speravo in uno sblocco
le contromisure finalmente un numero decente 7 su pulsar dove sono e 8 su nemesis 20 su beehmoth
i save game si possono rinominare
leggo che i caccia sono suboridnati alle carrier ma quelli di scorta ai mercantili continuano a rompere "attendo ordini "
comodo poter mettere e togliere da dentro mappa modo viaggio o autopilota

difetto riscontrato : si ain modalita viaggio che quando si parla con qualcuno ( rappresentanti fazione nello specifico ) lo schermo balla tutto
sono sceso con la tuta su una darsena mi è scomparsa la darsena e sono nello spazio a galleggiare con navi che rimbalzano qua e la come palline nel flipper :lol:
EDIT niente da fare non rieasco ad uscire in tuta che si scazza tutto come sopra , ho riavviato il gioco il pc controllato integrita file niente da fare

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by KIBIUSA » Tue, 26. Feb 19, 22:17

Grazie @steganox. :wink:

Una cosa negativa che ho riscontrato è causata dal ribilanciamento dell'economia.

Avevo appena finito di costruire una stazione autonoma che produce claytronica con 9 moduli, non vi dico il botto di soldi per farla.. :o , ed incominciava pure a rendermi circa 2kk a mercante ogni 5 minuti circa di gioco che ....PUFF!!!, ora la claytronica non vende più una cippa, merce non più richiesta!!! :evil:

:lol: :lol: :lol:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by steganox » Tue, 26. Feb 19, 22:38

KIBIUSA wrote:
Tue, 26. Feb 19, 22:17
Grazie @steganox. :wink:

Una cosa negativa che ho riscontrato è causata dal ribilanciamento dell'economia.

Avevo appena finito di costruire una stazione autonoma che produce claytronica con 9 moduli, non vi dico il botto di soldi per farla.. :o , ed incominciava pure a rendermi circa 2kk a mercante ogni 5 minuti circa di gioco che ....PUFF!!!, ora la claytronica non vende più una cippa, merce non più richiesta!!! :evil:

:lol: :lol: :lol:
azz non ho controllato, ho un botto di stazioni che producono tecnologie uff

anche costruire stazioni pe terzi non rende piu bene prima trovavi la classica attracco magazzino 5 torrette che te la pagavano anche 12 milioni adesso vogliono 3 moduli difensivi 15 torrette 6 lanciamissili per 5 milioni :D

pero continuo a trovare navi mo ci apro un post apposito D

gli xenon son diventai molto piu attivi costruiscono stazioni difensive anche fguori delle loro zone

Ebron
Posts: 276
Joined: Thu, 13. Mar 08, 20:41
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by Ebron » Tue, 26. Feb 19, 23:31

steganox wrote:
Tue, 26. Feb 19, 22:38

azz non ho controllato, ho un botto di stazioni che producono tecnologie uff

anche costruire stazioni pe terzi non rende piu bene prima trovavi la classica attracco magazzino 5 torrette che te la pagavano anche 12 milioni adesso vogliono 3 moduli difensivi 15 torrette 6 lanciamissili per 5 milioni :D
È vero che ora quelle missioni pagano solo 5 milioni, ma di solito regalano anche una nave... Con equipaggio qualificati... Modifiche a propulsori e scudi... Ed una livrea che è una bellezza XD

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by Aken_Bosch » Wed, 27. Feb 19, 21:15

Volevo solo segnalare che, anche se un pelo fuori tempo massimo, abbiamo anche l'annuncio ufficiale in cima al forum:

viewtopic.php?f=149&t=414600

E con un po' di fortuna a breve, anche la traduzione delle X-News.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 28. Feb 19, 00:48

Volete sapere com'è la 2.0??

Guardate QUESTO video a 1 ora e 34 minuti e vedete che spettacolo PAZZESCO! :o :o :o
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by steganox » Thu, 28. Feb 19, 08:15

gli xenon costruiscono anch efuori dai loro settori e va bene ma la cosa seccante è che se ditruggi la stazione rimane li rossa sulla mappa anche se è un detrito
e se li becchi in una stazione in costruzione , non potendo distruggere il vascello costruzione la stazione rimarrà sempre li in costruzione dato che non hai nulla su cui sparare. o aspetti la costruiscono ma poi troniamo al punto sopra

Ebron
Posts: 276
Joined: Thu, 13. Mar 08, 20:41
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by Ebron » Thu, 28. Feb 19, 09:20

Le stazioni in costruzione si possono distruggere(a meno di bug strani). L'unica cosa è che solo il giocatore può farlo e che ci vuole molto tempo.
I moduli delle stazioni in costruzione sono selezionabili sulla mappa ed in qualche maniera sono già presenti (se selezioni il modulo e poi ci vai contro con una nave, in genere senti un po' di resistenza e poi passi oltre) però gli npc non possono selezionarlo e quindi anche se gli viene dato l'ordine di attaccarli, non lo fanno.
La soluzione è prendere un incrociate, mettersi ad un paio di km e cominciare a sparare, cambiando anche le modalità delle torrette finché si mettono ad attaccare il bersaglio selezionato.
Fai conto che con un behemoth con sole torrette al plasma, per distruggere un modulo xenon in costruzione ci ho messo dai 10 ai 15 minuti con tutte le torrette che sparavano e solo alla fine ho avuto il piacere di veder comparire il relitto della stazione

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by KIBIUSA » Thu, 28. Feb 19, 11:28

Visto che l'argomento principale è la versione 2.0, faccio una richiesta diversa ma inerente al post.

Potreste verificare se i vostri traders liberi in commercio automatico stanno lavorando?

Parrebbe che i miei abbiano deciso di scioperare..... anche se sono a 3 stelle o più!
Probabilmente il problema è dato dalla drastica riduzione del numero dei portali attraversabili.

Grazie. :wink:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by steganox » Thu, 28. Feb 19, 13:41

Ebron wrote:
Thu, 28. Feb 19, 09:20
Le stazioni in costruzione si possono distruggere(a meno di bug strani). L'unica cosa è che solo il giocatore può farlo e che ci vuole molto tempo.
I moduli delle stazioni in costruzione sono selezionabili sulla mappa ed in qualche maniera sono già presenti (se selezioni il modulo e poi ci vai contro con una nave, in genere senti un po' di resistenza e poi passi oltre) però gli npc non possono selezionarlo e quindi anche se gli viene dato l'ordine di attaccarli, non lo fanno.
La soluzione è prendere un incrociate, mettersi ad un paio di km e cominciare a sparare, cambiando anche le modalità delle torrette finché si mettono ad attaccare il bersaglio selezionato.
Fai conto che con un behemoth con sole torrette al plasma, per distruggere un modulo xenon in costruzione ci ho messo dai 10 ai 15 minuti con tutte le torrette che sparavano e solo alla fine ho avuto il piacere di veder comparire il relitto della stazione
io non riesco neanche a targhettarlo il modulo costruzione se gli sparo sembra non accadere nulla , le stazioni ne ho distrutte diverse ma 6 /7 beehmot ( donati dai pdc) alla fine non ci vuole neanche tanto ma ripeto mi rimane il catorcio e non scompare dalla mappa . per quelel in costruzione per ora ho messo una dozzina di torrette davanti al modulo costruzione cosi quando arrivano le S a rifornirlo non fanno in tempo :)

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by steganox » Thu, 28. Feb 19, 13:45

KIBIUSA wrote:
Thu, 28. Feb 19, 11:28
Visto che l'argomento principale è la versione 2.0, faccio una richiesta diversa ma inerente al post.

Potreste verificare se i vostri traders liberi in commercio automatico stanno lavorando?

Parrebbe che i miei abbiano deciso di scioperare..... anche se sono a 3 stelle o più!
Probabilmente il problema è dato dalla drastica riduzione del numero dei portali attraversabili.

Grazie. :wink:
in effetti non fanno granche , ne ho solo in commercio automatico ( due L che di solito distolgo dal loro compito per rifornire cantieri o per rispondere a missioni di consegna merci) vedo che quella con capitano a 3 stelle e mezzo è limitata a 3 portali metre quella con capitano a 3 stelle e 3/4 viaggi aper 4 portali .. un po pochini ... spero si possa arrivare di piu con piu stelle
certo che se ti capita di averle in un blocco di settori poco attivi di affari ne faranno pochi .. convine spostarli dove c'è piu vita :D

Ebron
Posts: 276
Joined: Thu, 13. Mar 08, 20:41
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by Ebron » Thu, 28. Feb 19, 13:50

Per essere chiari...non sto parlando del magazzino di costruzione che non appare sulla mappa, non è selezionabile e non si può distruggere(e che dovrebbe scomparire da se in un tempo imprecisato se la stazione viene distrutta), ma dei moduli invisibili nello spazio ma visibili nella mappa del settore e che puoi selezionare premendo T

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by steganox » Thu, 28. Feb 19, 15:00

Ebron wrote:
Thu, 28. Feb 19, 13:50
Per essere chiari...non sto parlando del magazzino di costruzione che non appare sulla mappa, non è selezionabile e non si può distruggere(e che dovrebbe scomparire da se in un tempo imprecisato se la stazione viene distrutta), ma dei moduli invisibili nello spazio ma visibili nella mappa del settore e che puoi selezionare premendo T
ah ok :D

EDIT ho appena scoperto che al magazzino di costruzione sparando ai contenitori questi scompaiono rimane solo indistruttibile la base di attracco , ma perlomeno i materiali per riparare costruire la stazione non sono piu disponibili

Post Reply

Return to “X4: Foundations”