2.0 disponibile

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by KIBIUSA » Thu, 28. Feb 19, 11:28

Visto che l'argomento principale è la versione 2.0, faccio una richiesta diversa ma inerente al post.

Potreste verificare se i vostri traders liberi in commercio automatico stanno lavorando?

Parrebbe che i miei abbiano deciso di scioperare..... anche se sono a 3 stelle o più!
Probabilmente il problema è dato dalla drastica riduzione del numero dei portali attraversabili.

Grazie. :wink:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by steganox » Thu, 28. Feb 19, 13:41

Ebron wrote:
Thu, 28. Feb 19, 09:20
Le stazioni in costruzione si possono distruggere(a meno di bug strani). L'unica cosa è che solo il giocatore può farlo e che ci vuole molto tempo.
I moduli delle stazioni in costruzione sono selezionabili sulla mappa ed in qualche maniera sono già presenti (se selezioni il modulo e poi ci vai contro con una nave, in genere senti un po' di resistenza e poi passi oltre) però gli npc non possono selezionarlo e quindi anche se gli viene dato l'ordine di attaccarli, non lo fanno.
La soluzione è prendere un incrociate, mettersi ad un paio di km e cominciare a sparare, cambiando anche le modalità delle torrette finché si mettono ad attaccare il bersaglio selezionato.
Fai conto che con un behemoth con sole torrette al plasma, per distruggere un modulo xenon in costruzione ci ho messo dai 10 ai 15 minuti con tutte le torrette che sparavano e solo alla fine ho avuto il piacere di veder comparire il relitto della stazione
io non riesco neanche a targhettarlo il modulo costruzione se gli sparo sembra non accadere nulla , le stazioni ne ho distrutte diverse ma 6 /7 beehmot ( donati dai pdc) alla fine non ci vuole neanche tanto ma ripeto mi rimane il catorcio e non scompare dalla mappa . per quelel in costruzione per ora ho messo una dozzina di torrette davanti al modulo costruzione cosi quando arrivano le S a rifornirlo non fanno in tempo :)

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by steganox » Thu, 28. Feb 19, 13:45

KIBIUSA wrote:
Thu, 28. Feb 19, 11:28
Visto che l'argomento principale è la versione 2.0, faccio una richiesta diversa ma inerente al post.

Potreste verificare se i vostri traders liberi in commercio automatico stanno lavorando?

Parrebbe che i miei abbiano deciso di scioperare..... anche se sono a 3 stelle o più!
Probabilmente il problema è dato dalla drastica riduzione del numero dei portali attraversabili.

Grazie. :wink:
in effetti non fanno granche , ne ho solo in commercio automatico ( due L che di solito distolgo dal loro compito per rifornire cantieri o per rispondere a missioni di consegna merci) vedo che quella con capitano a 3 stelle e mezzo è limitata a 3 portali metre quella con capitano a 3 stelle e 3/4 viaggi aper 4 portali .. un po pochini ... spero si possa arrivare di piu con piu stelle
certo che se ti capita di averle in un blocco di settori poco attivi di affari ne faranno pochi .. convine spostarli dove c'è piu vita :D

Ebron
Posts: 276
Joined: Thu, 13. Mar 08, 20:41
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by Ebron » Thu, 28. Feb 19, 13:50

Per essere chiari...non sto parlando del magazzino di costruzione che non appare sulla mappa, non è selezionabile e non si può distruggere(e che dovrebbe scomparire da se in un tempo imprecisato se la stazione viene distrutta), ma dei moduli invisibili nello spazio ma visibili nella mappa del settore e che puoi selezionare premendo T

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by steganox » Thu, 28. Feb 19, 15:00

Ebron wrote:
Thu, 28. Feb 19, 13:50
Per essere chiari...non sto parlando del magazzino di costruzione che non appare sulla mappa, non è selezionabile e non si può distruggere(e che dovrebbe scomparire da se in un tempo imprecisato se la stazione viene distrutta), ma dei moduli invisibili nello spazio ma visibili nella mappa del settore e che puoi selezionare premendo T
ah ok :D

EDIT ho appena scoperto che al magazzino di costruzione sparando ai contenitori questi scompaiono rimane solo indistruttibile la base di attracco , ma perlomeno i materiali per riparare costruire la stazione non sono piu disponibili

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by mondo96 » Fri, 1. Mar 19, 20:04

'Sera gente, visto che ancora non potrò provarlo per qualche giorno almeno, vi chiedo: vale la pena riprendere X4 con questo update? Lo avevo lasciato perché ero pronto a fare combat serio e mi sono scontrato con la gestione della flotta poco...efficiente

Com'è ora lato combat?
Inoltre mi piacerebbe ricominciare da zero, quindi c'è qualche gamestart nuovo e magari un po' difficile?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by steganox » Fri, 1. Mar 19, 20:19

le flotte le uso poco , sono un lupo solitario :D, ma ho notato che le skil del comandante cambiano di molto il modo di rispondere della nave .

a livello flotta non vedo proprio come dare comandi generali , se assegno altre navi ad una e do comandi a quella le altre stannoa guardare boh

aspetto qualcuno esperto di flotte :D

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by KIBIUSA » Fri, 1. Mar 19, 21:41

steganox wrote:
Fri, 1. Mar 19, 20:19
...
a livello flotta non vedo proprio come dare comandi generali , se assegno altre navi ad una e do comandi a quella le altre stannoa guardare boh

aspetto qualcuno esperto di flotte :D
Ho visto un video dove mostrano un attacco in massa contro le stazioni Xenon.
Per selezionare la flotta, già raggruppata in un punto, dal menu a tendina del settore basta selezionare la prima nave, premere shift e selezionare l'ultima.
Gruppo d'attacco pronto, clic destro sul bersaglio ed ATTACCA!!!
Si muovono tutte ed eseguono all'unisono il comando.
Provato personalmente e funge.
:wink:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by steganox » Fri, 1. Mar 19, 23:03

ah si uso shift per farl muovere a gruppi ma non è come il comando gestione flotte del buon vecchio x3 con il nod flotte :D

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by mondo96 » Sat, 2. Mar 19, 19:35

KIBIUSA wrote:
Fri, 1. Mar 19, 21:41
Ho visto un video dove mostrano un attacco in massa contro le stazioni Xenon.
Per selezionare la flotta, già raggruppata in un punto, dal menu a tendina del settore basta selezionare la prima nave, premere shift e selezionare l'ultima.
Gruppo d'attacco pronto, clic destro sul bersaglio ed ATTACCA!!!
Si muovono tutte ed eseguono all'unisono il comando.
Provato personalmente e funge.
:wink:
Uhhh, questo mi piace :o

Non vedo l'ora di fare qualche esperimento con la mia flottina da (mi pare) 1 carrier + 4 incrociatori e svariati caccia

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by steganox » Sat, 2. Mar 19, 20:24

scelta di hatwak due stazioni xenon un botto di Q io con 4 beehmot la nemesi e 8 peregrine

le beehmot selezionate attacca stazione si mettono tutte diligentemente ad attaccare
le peregrine selezionate attacca stazione -...... 3 attaccano le altre si rimettono in attesa riprovo a slezionre le rimanenti e adi nuovo attacca stazione , 1 attacca le altre aspettano :(

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by KIBIUSA » Tue, 5. Mar 19, 00:18

steganox wrote:
Sat, 2. Mar 19, 20:24
... le altre si rimettono in attesa riprovo a slezionre le rimanenti e adi nuovo attacca stazione , 1 attacca le altre aspettano :(
Skillati quanto i capitani?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by steganox » Tue, 5. Mar 19, 12:23

KIBIUSA wrote:
Tue, 5. Mar 19, 00:18
steganox wrote:
Sat, 2. Mar 19, 20:24
... le altre si rimettono in attesa riprovo a slezionre le rimanenti e adi nuovo attacca stazione , 1 attacca le altre aspettano :(
Skillati quanto i capitani?
gia forse il problema sono le skill .. ma sono tutti a zerooooo :D di solito il marine che le recupera diventa capitano e non ci spreco tempo a sostituirlo :D

yodo93
Posts: 184
Joined: Thu, 23. Sep 10, 19:15
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by yodo93 » Fri, 8. Mar 19, 13:47

Ma scusate. Vale la pensa costruire i cantieri? Ho visto che i progetti costano un capitale. :gruebel:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by steganox » Fri, 8. Mar 19, 14:48

yodo93 wrote:
Fri, 8. Mar 19, 13:47
Ma scusate. Vale la pensa costruire i cantieri? Ho visto che i progetti costano un capitale. :gruebel:
quandoi avrai miliardi di crediti e vorrai scatenare l inferno magari Si :D

ovvio se hai 200 milioni non ti sognare di comprare il cantiere dato che poi dovrai comprare iprogetti delle navi delle armi degli scudi etc etc
poi non potendo neanche rubarli i progetti, tutto diventa una missione a lungo termine :)

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by Skonvolt » Fri, 8. Mar 19, 15:58

yodo93 wrote:
Fri, 8. Mar 19, 13:47
Ma scusate. Vale la pensa costruire i cantieri? Ho visto che i progetti costano un capitale. :gruebel:
Io molti progetti li ho presi dalle varie stazioni perchè prima ho esplorato mettendo molti satelliti e scansionando molte stazioni nei vari settori

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by steganox » Fri, 8. Mar 19, 17:04

Skonvolt wrote:
Fri, 8. Mar 19, 15:58
yodo93 wrote:
Fri, 8. Mar 19, 13:47
Ma scusate. Vale la pensa costruire i cantieri? Ho visto che i progetti costano un capitale. :gruebel:
Io molti progetti li ho presi dalle varie stazioni perchè prima ho esplorato mettendo molti satelliti e scansionando molte stazioni nei vari settori
progetti delel navi ? io mai trovato neanche mezzo . i moduli ok ma il cantiere le darsene e i moduli officina non si trovano scansionando ne con le emp ( almeno cosi dicono nei forum ukl)

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by KIBIUSA » Fri, 8. Mar 19, 19:58

steganox wrote:
Fri, 8. Mar 19, 17:04
Skonvolt wrote:
Fri, 8. Mar 19, 15:58
yodo93 wrote:
Fri, 8. Mar 19, 13:47
Ma scusate. Vale la pensa costruire i cantieri? Ho visto che i progetti costano un capitale. :gruebel:
Io molti progetti li ho presi dalle varie stazioni perchè prima ho esplorato mettendo molti satelliti e scansionando molte stazioni nei vari settori
progetti delel navi ? io mai trovato neanche mezzo . i moduli ok ma il cantiere le darsene e i moduli officina non si trovano scansionando ne con le emp ( almeno cosi dicono nei forum ukl)
Probabilmente per le navi i progetti li potrai avere anche "Smantellando" le tue, come era un tempo che fu...... :gruebel:

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by Skonvolt » Fri, 8. Mar 19, 20:04

steganox wrote:
Fri, 8. Mar 19, 17:04
Skonvolt wrote:
Fri, 8. Mar 19, 15:58
yodo93 wrote:
Fri, 8. Mar 19, 13:47
Ma scusate. Vale la pensa costruire i cantieri? Ho visto che i progetti costano un capitale. :gruebel:
Io molti progetti li ho presi dalle varie stazioni perchè prima ho esplorato mettendo molti satelliti e scansionando molte stazioni nei vari settori
progetti delel navi ? io mai trovato neanche mezzo . i moduli ok ma il cantiere le darsene e i moduli officina non si trovano scansionando ne con le emp ( almeno cosi dicono nei forum ukl)
Scusa avevo letto male mi riferivo ai moduli

yodo93
Posts: 184
Joined: Thu, 23. Sep 10, 19:15
x4

Re: 2.0 disponibile

Post by yodo93 » Fri, 8. Mar 19, 20:06

steganox wrote:
Fri, 8. Mar 19, 14:48
yodo93 wrote:
Fri, 8. Mar 19, 13:47
Ma scusate. Vale la pensa costruire i cantieri? Ho visto che i progetti costano un capitale. :gruebel:
quandoi avrai miliardi di crediti e vorrai scatenare l inferno magari Si :D

ovvio se hai 200 milioni non ti sognare di comprare il cantiere dato che poi dovrai comprare iprogetti delle navi delle armi degli scudi etc etc
poi non potendo neanche rubarli i progetti, tutto diventa una missione a lungo termine :)
ne ho giusto un paio di miliardi. però non vorrei buttarli via per niente.
se ho delle buone entrate ci può stare. se serve solo per costruire navi da se con le proprie risorse beh...me le compro ancora nei cantieri degli altri :lol:

Post Reply

Return to “X4: Foundations”