ritrovamenti navi 2.0

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano


steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Mon, 18. Mar 19, 12:46

io chiederei anche la reputazione con le varie fazioni e in che settori vengono ritrovate le navi e magari anche che navi

io ad esempio ho iniziato a rinvenire navi nei settori telaidi inizialmente ( manorina peregrine e osprey) poi nei settori argon e paranid . causlamente i telaidi sono stati i primi con cui ho raggiunto una reputazione di 30 poi argon e paranid
ed ho iniziato dopo a trovare tern cerberus minotaur vultur etc magari qualcosa centra :)


User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Wed, 20. Mar 19, 16:30

A botte di 4 a settore? :o

Così diventa anche noioso..... :D

Curiosità, fammi un media di quante stazioni hai e se puoi un'approssimazione del numero di moduli (produttivi) costruiti.

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by Skonvolt » Wed, 20. Mar 19, 23:29

KIBIUSA wrote:
Wed, 20. Mar 19, 16:30
A botte di 4 a settore? :o

Così diventa anche noioso..... :D

Curiosità, fammi un media di quante stazioni hai e se puoi un'approssimazione del numero di moduli (produttivi) costruiti.
Ti ho fatto un piccolo video, comunque non ho tante stazioni e moduli :

https://www.youtube.com/watch?v=lccYyMVY5NA

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Wed, 20. Mar 19, 23:40

Skonvolt wrote:
Wed, 20. Mar 19, 23:29
KIBIUSA wrote:
Wed, 20. Mar 19, 16:30
A botte di 4 a settore? :o

Così diventa anche noioso..... :D

Curiosità, fammi un media di quante stazioni hai e se puoi un'approssimazione del numero di moduli (produttivi) costruiti.
Ti ho fatto un piccolo video, comunque non ho tante stazioni e moduli :

https://www.youtube.com/watch?v=lccYyMVY5NA
Fammi solo capire una cosa, dal video ho visto che si hai poche stazioni e moduli, ma anche poche navi al tuo seguito.
Questo perchè quelle che trovi le rivendi, o perchè fin'ora hai trovato solo quelle?


User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Thu, 21. Mar 19, 10:30

Skonvolt wrote:
Wed, 20. Mar 19, 23:42
ne sono 32 tanto poche no dai, molte le ho vendute, e ho fatto molta più esplorazione per ora
Certo, non sono poche, anzi...col tuo dire, per ora, la mia teoria incomincia a fare acqua....

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Thu, 21. Mar 19, 12:58

manorina osprey peregrine tutte navi telaidi .. hai trovato altro ? come è la tua reputazione con le fazioni ?

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by Skonvolt » Thu, 21. Mar 19, 13:05

steganox wrote:
Thu, 21. Mar 19, 12:58
manorina osprey peregrine tutte navi telaidi .. hai trovato altro ? come è la tua reputazione con le fazioni ?
Teladi 26 Argon 23 le principali sono tutte sopra al 20

secondo me è solo un bug con i teledi, esempio argon non le trovo e neanche paranid, magari trovassi un paio di nemesis :D

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Thu, 21. Mar 19, 13:35

le nemesis neanche mezza , anzi si una ma in missione regolare di recupero dalle mine , pero trovo cerberus mercury ideas minotaur.
Paranid neanche io in effetti e li ho a +30 come +29 antigone + 27 sop

strano che navi in settori telaidi lr trovavo anche con la 1.6 ma non cosi tante come con la 2.0 un bug che va peggiorando ? o magari un reward settato male ?

EDIT
oggi 2 ore di gioco trovo solo poche navi argon in settori ANT , vado a secondo contatto VII vedo una mia nave verde ( drill) che sembra ferma , la inquadro e mi da equipaggio 0 mi avvicino ed è la solita nave in mezzo alle mine salvo uil fatto che è verde ed è di mia proprietà :? :? :?

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Fri, 22. Mar 19, 13:37

steganox wrote:
Thu, 21. Mar 19, 13:35
...
EDIT
oggi 2 ore di gioco trovo solo poche navi argon in settori ANT , vado a secondo contatto VII vedo una mia nave verde ( drill) che sembra ferma , la inquadro e mi da equipaggio 0 mi avvicino ed è la solita nave in mezzo alle mine salvo uil fatto che è verde ed è di mia proprietà :? :? :?
Tanto di capello alla Egosoft!
Sono riusci a creare una IA del gioco tanto intelligente che nel tuo caso, a furia di reclamare così tante navi, ha deciso di non farti più perdere tempo col reclamarle, così te le da già pronte.

Vedrai che fra poco ti ci mette pure il pilota con l'equipaggio super skillato.
:lol: :lol: :lol:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Fri, 22. Mar 19, 14:27

ahahhaha me lo aspetto da un momento all'altro

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by AmuroRei » Thu, 4. Apr 19, 16:31

Ecco i miei ritrovamenti:

Image

A parte Callisto e Kestrel che ho catturato gli altri tutti trovati attorno a mine!! :)

In questi due settori "Gemello di Hewa 1 e 2"

Image

Reputazione con Teladi, Paranid, e Argon sui 10/12% :)
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by Aken_Bosch » Fri, 5. Apr 19, 01:27

Io non ho trovato granché fino a ora ma quel poco mi basta: tre Peregrine (di cui il primo è diventata la mia nave personale e gli altri due fanno scorta), un Perseus (sempre di scorta insieme a un Nodan acquistato), due Tern e un Osprey...per cui ancora non ho trovato impiego e che ho lasciato parcheggiato, ma ora che ci penso non so come mai non l'abbia ancora messo di pattuglia al QG :) ...o almeno, quell'attracco triste che costituisce per ora il mio QG.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Fri, 5. Apr 19, 18:50

@ - AmuroRei & Aken_Bosch, quello che si ipotizzava un tempo, di cui c'è una lunghissima discussione con @-steganox in PM, era che i ritrovamenti delle navi, il quantitativo, la tipologia e la DISLOCAZIONE fosse correlata alla costruzione di stazioni\complessi commerciali.

Adesso vi spiego il tutto come è nato, precisando che è un'ipotesi e non una certezza.

Di base le prime navi che si trovano dovrebbero essere collegate con la crescita di reputazione con le diverse fazioni, navi comuni a tutti che si trovano elencate in un post inglese, che io personalmente ho verificato e constatato.
Locazione, tipologia ed altro corrispondono con, praticamente, tutti i giocatori. Verificato anche da poco dopo aver tirato su la reputazione coi MIN, ultima nave di quell'elenco che non avevo ancora trovato. :wink:

Queste navi si differenziano dalle altre per la localizzazione di apparizione. Quelle prima hanno un luogo fisso e comune per tutti, tutte le altre invece sono casuali e sempre vicine ad un portale, prevalentemente quello di accesso nel settore.
Inizialmente infatti ne trovavo poche, quelle correlate alle fazioni. Come ho iniziato a costruire il QG ed ad espanderlo ho incominciato a trovare quelle vicino ai portali, ma poche, infatti frastimavo steganox che invece lui già ne trovava a iosa. :P

In concomitanza con la 2.0 e la costruzione del mio primo complesso ho avuto il boom dei ritrovamenti e da li in poi più costruivo più navi trovavo e trovo tuttora.
Non so se si possano considerare anche le stazioni difensive per i ritrovamenti, comunque il tutto è ancora da verificare ed accertare.
Ed ecco perchè dall'inizio chiediamo un pò a tutti quelli che incominciano ad avere i primi ritrovamenti "Casuali" cosa hanno fatto nel loro gioco, anzi, esattamente se e cosa hanno già costruito.

Ripeto, è solo una teoria, ma magari tutti insieme riusciamo a confermarla o a smontarla. :gruebel:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Sat, 13. Apr 19, 15:35

beta 2.50 "Fixed Rescue Ship mission potentially creating unowned ships which don't get cleaned up."

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Sat, 13. Apr 19, 15:45

steganox wrote:
Sat, 13. Apr 19, 15:35
beta 2.50 "Fixed Rescue Ship mission potentially creating unowned ships which don't get cleaned up."
Cioè praticamente con la 2.5 non troveremo più navi abbandonate?
:o

Nooooooooo......
Vado subito (fra un'oretta almeno :P ) a fare tabula rasa in tutti i settori per accaparrarmi il numero più alto possibile di navi....

:lol: :lol: :lol:

(E se con la 2.5 avverrà veramente che non si troveranno più navi abbandonate, vorrà dire che tutte le teorie in merito andranno a farsi un brodo... :gruebel: )

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by Aken_Bosch » Sat, 13. Apr 19, 17:16

Veramente a leggerla così non mi pare proprio che dica qualcosa del genere, sembra alludere al fatto che in alcuni casi quando si attivavano le missioni di recupero nave, queste alla fine della missione non venivano "eliminate" ma restavano lì senza proprietario, ma sarebbe ben diverso dal dire "togliamo le navi reclamabili generate a random".

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Sat, 13. Apr 19, 18:29

Aken_Bosch wrote:
Sat, 13. Apr 19, 17:16
Veramente a leggerla così non mi pare proprio che dica qualcosa del genere, sembra alludere al fatto che in alcuni casi quando si attivavano le missioni di recupero nave, queste alla fine della missione non venivano "eliminate" ma restavano lì senza proprietario, ma sarebbe ben diverso dal dire "togliamo le navi reclamabili generate a random".
Ma sappiamo benissimo che a sti Inglesi bisogna dargli il beneficio del dubbio sull'interpretazione di ciò che scrivono.....e siccome sono pessimista....
Traducendo con google mi dice: "Risolta la missione di Rescue Ship che potenzialmente può creare navi sconosciute che non vengono ripulite", al che vado a pensare che il "potenzialmente" possa indicare questo:
  • Entro in un settore dove "potenzialmente" ci può essere una missione di recupero navi;
  • La missione non la vado a cercare, di conseguenza non la leggo perciò non la attivo ma.... ;
  • L'IA del gioco (Bug) interpreta che la miss comunque è stata generata, non accettata, perciò la nave l'ha crea ugualmente;
  • Di conseguenza ogni volta che si entra in un settore dove "potenzialmente" ci poteva essere una di quelle missioni, sicuramente appare una nave da reclamare.
L'unica cosa che mi lascia ancora un pò di confusione è il fatto che le navi generate da tali missioni APPAIONO in posti lontani o particolari (fatte un paio per noia :lol: ) e NON vicino ai portali da dove si entra, mentre tutte quelle free trovate finora sono generate proprio vicino ai portali di accesso al settore. :gruebel:

Post Reply

Return to “X4: Foundations”