ritrovamenti navi 2.0

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Fri, 5. Apr 19, 18:50

@ - AmuroRei & Aken_Bosch, quello che si ipotizzava un tempo, di cui c'è una lunghissima discussione con @-steganox in PM, era che i ritrovamenti delle navi, il quantitativo, la tipologia e la DISLOCAZIONE fosse correlata alla costruzione di stazioni\complessi commerciali.

Adesso vi spiego il tutto come è nato, precisando che è un'ipotesi e non una certezza.

Di base le prime navi che si trovano dovrebbero essere collegate con la crescita di reputazione con le diverse fazioni, navi comuni a tutti che si trovano elencate in un post inglese, che io personalmente ho verificato e constatato.
Locazione, tipologia ed altro corrispondono con, praticamente, tutti i giocatori. Verificato anche da poco dopo aver tirato su la reputazione coi MIN, ultima nave di quell'elenco che non avevo ancora trovato. :wink:

Queste navi si differenziano dalle altre per la localizzazione di apparizione. Quelle prima hanno un luogo fisso e comune per tutti, tutte le altre invece sono casuali e sempre vicine ad un portale, prevalentemente quello di accesso nel settore.
Inizialmente infatti ne trovavo poche, quelle correlate alle fazioni. Come ho iniziato a costruire il QG ed ad espanderlo ho incominciato a trovare quelle vicino ai portali, ma poche, infatti frastimavo steganox che invece lui già ne trovava a iosa. :P

In concomitanza con la 2.0 e la costruzione del mio primo complesso ho avuto il boom dei ritrovamenti e da li in poi più costruivo più navi trovavo e trovo tuttora.
Non so se si possano considerare anche le stazioni difensive per i ritrovamenti, comunque il tutto è ancora da verificare ed accertare.
Ed ecco perchè dall'inizio chiediamo un pò a tutti quelli che incominciano ad avere i primi ritrovamenti "Casuali" cosa hanno fatto nel loro gioco, anzi, esattamente se e cosa hanno già costruito.

Ripeto, è solo una teoria, ma magari tutti insieme riusciamo a confermarla o a smontarla. :gruebel:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Sat, 13. Apr 19, 15:35

beta 2.50 "Fixed Rescue Ship mission potentially creating unowned ships which don't get cleaned up."

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Sat, 13. Apr 19, 15:45

steganox wrote:
Sat, 13. Apr 19, 15:35
beta 2.50 "Fixed Rescue Ship mission potentially creating unowned ships which don't get cleaned up."
Cioè praticamente con la 2.5 non troveremo più navi abbandonate?
:o

Nooooooooo......
Vado subito (fra un'oretta almeno :P ) a fare tabula rasa in tutti i settori per accaparrarmi il numero più alto possibile di navi....

:lol: :lol: :lol:

(E se con la 2.5 avverrà veramente che non si troveranno più navi abbandonate, vorrà dire che tutte le teorie in merito andranno a farsi un brodo... :gruebel: )

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by Aken_Bosch » Sat, 13. Apr 19, 17:16

Veramente a leggerla così non mi pare proprio che dica qualcosa del genere, sembra alludere al fatto che in alcuni casi quando si attivavano le missioni di recupero nave, queste alla fine della missione non venivano "eliminate" ma restavano lì senza proprietario, ma sarebbe ben diverso dal dire "togliamo le navi reclamabili generate a random".

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Sat, 13. Apr 19, 18:29

Aken_Bosch wrote:
Sat, 13. Apr 19, 17:16
Veramente a leggerla così non mi pare proprio che dica qualcosa del genere, sembra alludere al fatto che in alcuni casi quando si attivavano le missioni di recupero nave, queste alla fine della missione non venivano "eliminate" ma restavano lì senza proprietario, ma sarebbe ben diverso dal dire "togliamo le navi reclamabili generate a random".
Ma sappiamo benissimo che a sti Inglesi bisogna dargli il beneficio del dubbio sull'interpretazione di ciò che scrivono.....e siccome sono pessimista....
Traducendo con google mi dice: "Risolta la missione di Rescue Ship che potenzialmente può creare navi sconosciute che non vengono ripulite", al che vado a pensare che il "potenzialmente" possa indicare questo:
  • Entro in un settore dove "potenzialmente" ci può essere una missione di recupero navi;
  • La missione non la vado a cercare, di conseguenza non la leggo perciò non la attivo ma.... ;
  • L'IA del gioco (Bug) interpreta che la miss comunque è stata generata, non accettata, perciò la nave l'ha crea ugualmente;
  • Di conseguenza ogni volta che si entra in un settore dove "potenzialmente" ci poteva essere una di quelle missioni, sicuramente appare una nave da reclamare.
L'unica cosa che mi lascia ancora un pò di confusione è il fatto che le navi generate da tali missioni APPAIONO in posti lontani o particolari (fatte un paio per noia :lol: ) e NON vicino ai portali da dove si entra, mentre tutte quelle free trovate finora sono generate proprio vicino ai portali di accesso al settore. :gruebel:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Sat, 13. Apr 19, 21:49

direi che la cosa avvalora la tesi che sono navi generate dalle mission e non cancelate quando si esce dal settore cosi rienbtrtando si trova la nave .
a favore di questa tesi c'è che non si trovano navi dei paranid che non danno missioni di recupero ( dal forum uk)
il fatto che si trovino piu navi migliorando la reputazione potrebbe dipendere appunto ch emigliore reputazione maggiori sono le missioni

per contro non ho mai trovto missioni di recupero cerberus e osprey mentre trovo tanti cerberus e osprey ma forse sono stato sfortunato nelle missioni accettate invero non molte

le navi delle missioni sono con pilota che evidentemente sparisce quando non si accetta la missione :)

comuqne domani provo la beta e vi diro se si trovano ancora navi ... uhm ma quelle che ci sono gia ?? in certi settori ne ho 7 8 mi sono stancato anche di recuperarle

EDIT confermo che le navi gia prodotte e in mappa sono ancora li quindi inutile affannarsi per raccoglierle :D

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by Matatari » Sun, 14. Apr 19, 17:06

Si capita pure a me Peregrine come se piovesse, basta piazzare i satelliti, sopratutto vicino ai portali e ipervie

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Sun, 14. Apr 19, 21:10

steganox wrote:
Sat, 13. Apr 19, 21:49
...

comuqne domani provo la beta e vi diro se si trovano ancora navi ... uhm ma quelle che ci sono gia ?? in certi settori ne ho 7 8 mi sono stancato anche di recuperarle

EDIT confermo che le navi gia prodotte e in mappa sono ancora li quindi inutile affannarsi per raccoglierle :D
Ok, perfetto, le navi già generate, con la 2.5, non spariscono.
Ma la domanda giusta, per capire il perchè si rigenerano, è questa:

"Con la versione 2.5 si rigenerano nuove navi abbandonate senza pilota?" :o :? :? :?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 15. Apr 19, 05:45

Durante la mia prima partita le navi abbandonate che avevo trovato erano circa 15 e fin quando il gioco non è arrivato ad una determinata patch (mi pare fosse la 2.00), non si generava alcun tipo di nave al di fuori di quelle.
Quando ho letto del bug delle "troppe" navi abbandonate, sempre nella prima partita, era chiaro che il problema derivasse dalle missioni di "pulizia mine" che non funzionavano bene, perchè quando andavo in giro invece di trovare le navi circondate da mine, trovavo solo le "mine". Quindi a me, il fatto di trovare millemila navi abbandonate, non è proprio successo :mrgreen:

Detto ciò, quando ho iniziato la seconda partita, le 15 navi che trovai nella prima erano presenti ed erano sempre le STESSE. L'unica cosa che cambiava (e non per tutte) era la "posizione nel settore" di quando le trovai la prima volta.
In questa seconda partita (iniziata con la 2.0) il bug era ancora presente, perchè continuavo a trovare in giro mine ma senza nulla attorno è nonostante ciò, non ho mai trovato altre navi al di fuori di quelle originali.

Quindi deduco che, in alcune partite, magari a causa di un bug nella generazione di quei tipo di missioni o all'uso del salvataggio iniziale che ha generato/fixato bug su bug di fix di bug (qualcosa simile a QUESTO video :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) , le navi, invece di sparire insieme alle mine, son rimaste circondate da esse "simulando" di fatto ALTRE navi oltre a quelle 15 navi originali che sono presenti in OGNI partita.

In sintesi:

- Nella mia partita non si cancellavano le mine.
- Nella vostra partita non si cancellavano ne le mine ne le navi e a scadenza missione rimaneva tutto li.

Credo che questo bug sia stato semplicemente un "fraintendimento" di una "presunta" implementazione di generazione di navi abbandonate.

Con quel fix probabilmente avranno risolto il problema della NON cancellazione di oggetti (navi e mine) successivi alla NON accettazione o scadenza di missioni legate alla pulizia delle mine :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Mon, 15. Apr 19, 13:36

Detto ciò, che ritengo sia tutto esatto, bisogna ora vedere se effettivamente con la 2.5 le navi continuano a rigenerarsi.

Il bello è che prima della 2.0 anch'io trovavo, ogni tanto, soltanto mine, ma anche navi con mine.
Con la 2.0 ho avuto l'esplosione dei ritrovamenti di navi e non di sole mine però con la concomitanza della mia espansione, fabbriche, commerciale. :o

Appena verrà resa disponibile, finalmente, ci saranno notevoli chiarimenti....

A meno che chi sta già provando la beta non voglia esprimere, in merito diretto, la sua esperienza.....

....steganox?

:lol:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Mon, 15. Apr 19, 15:11

presente !!! :)

è dfifficile dirlo perche ho settori pieni di navi che mi ero stancato di raccogliere quindi daro' solo un impressione : mi sembra che le navi in giro non siano aumentate

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 15. Apr 19, 15:49

La Egosoft sta tentando di creare delle patch che riescano a fixare ANCHE i savegame vecchi (ho dedotto questa cosa dal questionario che hanno presentato tempo fa dove una delle voci era "ti piace fare un'unica partita enorme o ricominciare da zero?" ), ma credo che alcuni bug non sono facili da sistemare una volta che nel salvataggio "il danno è fatto".

Per avere certezza che tutto funzioni bene bisogna sempre fare una nuova partita, soprattutto quando nel changelog vedete molti "NEW FEATURES" come in questo caso.

La nuova caratteristiche come la nave di supporto modifica in maniera troppo brutale il gameplay e usarla in un salvataggio dove la partita è praticamente "finita" (come nel caso di steganox) non credo sia la soluzione migliore per "testare".

Ovviamente dò per scontato il fatto che non stiate utilizzando nessun tipo di mod, altrimenti il discorso "test" decade a prescindere :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Mon, 15. Apr 19, 16:22

Personalmente preferisco fare un unica eterna partita....
Sempre personalmente parlando, non avendo trovato ad oggi nessun bug grave da rovinarmi il gameplay, non trovo la necessità di reiniziare da capo con l'uscita delle future patch o dlc.
Un bug come quello delle navi che si rigenerano non influisce sulla mia partita, sia che venga corretto o meno, così come per le carrier. Male che vada le rivendo e prendo le nuove. :wink:

Mentre una cosa che mi porterebbe a dover reiniziare il gioco sarebbe un bug legato ai miei save che mi impedisce di svolgere presunte trame future. Ma, in questo caso, confido nella bravura dei programmatori Egosoft. :lol:

Da fare nel mio game ne ho ancora moltissimo, ho scelto una mettodica di gioco differente da quella di steganox che praticamente ha già fatto quasi tutto (anche se dal mio punto di vista lui ha ancora moooolto da fare..... :gruebel: ).
Perciò aspetterò le nuove patch ed i nuovi dlc , continuando a giocare serenamente, senza mettermi troppe preoccupazioni.

:lol:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 15. Apr 19, 16:30

E' vero Kibi, ma io avendo iniziato la partita al day one e avendo avuto gli Xenon "morti" per 250 ore, ho preferito fermarmi.

Fare una partita con 0 crediti e gli Xenon morti, non è come fare una partita con 0 crediti e gli Xenon che ti viengono a cercare dopo 10 ore di gameplay e si conquistano mezzo universo dopo 50 ore :)

Direi che il gameplay CAMBIA e pure tanto (forse troppo perchè si passa dal "pacifico" X3 al brutale e guerrafondaio X4).

Questo è il motivo che mi spinge a rigiocare una nuova "enorme" partita dopo la 3.0 :)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Mon, 15. Apr 19, 16:41

Ti dirò la verità SIR , anch'io ho iniziato al DayOne, ed avere gli Xenon morti e zero crediti non mi ha dato nessun fastidio, anzi.... siccome sono lento di comprendonio, ho avuto più tempo per capire (con tutta la calma di questo mondo :D ) le metodiche di gioco. :lol:


Diciamo che sto crescendo col gioco.... :P

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Mon, 15. Apr 19, 17:29

dalla 2.20 mi pare si sono svegliati gli xenon da li hanno cominciato a colonizzare i settori e da li mi hanno fatto girare gli zebedei :) il problema è che ora senza xenon una noia mortale e non respawnano

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 15. Apr 19, 18:25

KIBIUSA wrote:
Mon, 15. Apr 19, 16:41
Ti dirò la verità SIR , anch'io ho iniziato al DayOne, ed avere gli Xenon morti e zero crediti non mi ha dato nessun fastidio, anzi.... siccome sono lento di comprendonio, ho avuto più tempo per capire (con tutta la calma di questo mondo :D ) le metodiche di gioco. :lol:


Diciamo che sto crescendo col gioco.... :P
Ho sempre sostenuto che la Egosoft abbia "volutamente" disattivato gli Xenon al lancio di X4, proprio per fare prendere "pratica" a tutti i nuovi giocatori che non avevano mai visto X Rebirth (C'è gente che non ha nemmeno idea di quanto sia BELLO XR solo xkè all'inizio è stato uno schifo e non l'hanno MAI avviato!).

Dal mio canto, con le mie 1500 ore su XR, di cui 1000 "testandolo" e 500 facendo un'unica partita "seria", sapevo praticamente TUTTO di X4 senza averlo mai visto, perchè il cuore pulsante del gioco era basato su qualcosa che conoscevo alla perfezione! (figurati che mentre giocavo ad X4 vedevo chiaramente come la Egosoft avesse riadattato il lavoro di XR su X4 a livello "progettuale" :mrgreen: ).

Motivo per cui in "250" ore ho fatto TUTTO quello che, per esempio, tu e steganox, avete fatto in 800 (mi pare che il vostro playtime su steam è più o meno questo).

Molti degli "amici traduttori", da secoli grandi mangiatori/conoscitori su giochi X, non avevano tantissima esperienza su X4 , proprio perchè neanche loro avevo giocato più di tanto a XR.

Quando il gioco doveva ancora uscire, mi era stato preannunciato come "complesso". In realtà X4 è MOLTO complesso, ma per chi ha giocato su XR per tanto tempo, X4 è diventanto il "sogno di una vita", ovvero X3 con la grafica di XR.

Ho esposto questo discorso non per vantarmi di qualcosa, ma per arrivare alla conclusione che per un giocatore che viene da XR, avere gli Xenon morti ad inizio partita su X4, è un MALE, molto molto male, perchè il giocatore di XR vuole GAMEPLAY.

Purtroppo l'esperienza XR mi ha portato a giocare a qualcosa che era "meccanicamente incompleto" , che nel tempo è stato "meccanicamente sistemato", poi bilanciato, poi raffinato, ma nonostante tutto ciò, restava comunque privo di "gameplay" o per dirla breve di "obiettivi".

Qui su X4 mi aspettavo un gioco "meccanicamente pronto" (cosa che in parte è stata), ma comunque non ancora "bilanciato" , nè tanto meno con un gameplay ben definito. E visto che la Egosoft ha presentato una "roadmap di sviluppo" praticamente IDENTICA a XR, personalmente aspetto che venga aggiornato ad una determinata versione prima di chiudermi in casa per un anno intero :mrgreen: :mrgreen:


PS: OPS, ho notato solo adesso che il discorso era più attinente all'altro topic della 2.50, qui si parlava del ritrovamento navi, scusate tanto ^_^u
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 15. Apr 19, 18:29

steganox wrote:
Mon, 15. Apr 19, 17:29
dalla 2.20 mi pare si sono svegliati gli xenon da li hanno cominciato a colonizzare i settori e da li mi hanno fatto girare gli zebedei :) il problema è che ora senza xenon una noia mortale e non respawnano
Infatti ora che hai una certa esperienza su X4, ti consiglio di fare un bel backup di questo save e iniziare una nuova esilarante partita ALMENO con la 3.0 fixata, updatata, e con tutte le funzionalità previste "prima della DLC" ben bilanciate.

Vedrai come cambia la musica ;)

PS: Ti garantisco che c'è un ABISSO tra giocare a X Rebirth con una versione stabile come la 3.0 e farlo con la 4.30 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Mon, 15. Apr 19, 19:09

eh gia su rebirth ho solo 1300 ore attive :D

come puoi dire di aver fatto tutto in un sandbox ? :D in un gioco in evoluzione costante ? :lol: :lol:
il bello di questi giochi è che quando pensi di aver finito escono fuori cose nuove da fare .. tipo l HUB di x3 o la ricerca della base ufo a sole nero :lol: :lol:

figurati che ogni tanto mi faccio un giretto nel mio unvierso di AP sol per il gusto di pilotare una spigolosa arrugginita nave split :mrgreen:

ricomincero' una nuova partita dopo l uscita di tutti i dlc non prima

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Mon, 15. Apr 19, 19:13

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Mon, 15. Apr 19, 18:25

Ho sempre sostenuto che la Egosoft abbia "volutamente" disattivato gli Xenon al lancio di X4, proprio per fare prendere "pratica" a tutti i nuovi giocatori che non avevano mai visto X Rebirth (C'è gente che non ha nemmeno idea di quanto sia BELLO XR solo xkè all'inizio è stato uno schifo e non l'hanno MAI avviato!).

Dal mio canto, con le mie 1500 ore su XR, di cui 1000 "testandolo" e 500 facendo un'unica partita "seria", sapevo praticamente TUTTO di X4 senza averlo mai visto, perchè il cuore pulsante del gioco era basato su qualcosa che conoscevo alla perfezione! (figurati che mentre giocavo ad X4 vedevo chiaramente come la Egosoft avesse riadattato il lavoro di XR su X4 a livello "progettuale" :mrgreen: ).
Ad XR ho giocato non molto ma abbastanza. Purtroppo lo dovetti abbandonare prematuramente per un motivo specifico, avevo un PC troppo vetusto per sorreggere il peso dell'IA. Adesso con X4 ho upgradato un pò il pc, non eccessivamente ma a sufficienza per godermi il gioco. Non sono tornato a XR (ora) solo per due motivi, il primo perchè adesso c'è X4, il secondo perchè mi mancava da morire la possibilità di cambiare nave. :P
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Mon, 15. Apr 19, 18:25
Motivo per cui in "250" ore ho fatto TUTTO quello che, per esempio, tu e steganox, avete fatto in 800 (mi pare che il vostro playtime su steam è più o meno questo).
Non considerare il conteggio di STEAM, il mio gioco è rimasto moltissimo in pausa. Tra cena, film, bimbe, etc su 883 ore che da STEAM guardando il conteggio di X4 sono 16 giorni-21 ore-6 minuti....circa 405 ore effettive....
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Mon, 15. Apr 19, 18:25
PS: OPS, ho notato solo adesso che il discorso era più attinente all'altro topic della 2.50, qui si parlava del ritrovamento navi, scusate tanto ^_^u
Non mi preoccuperei più di tanto, si siamo leggermente fuori tema ma se ci sono problemi al massimo i Moderatori ci sgridano, dividono il post, ci perdonano (per questa volta) e noi non facciamo più da cattivi.... :roll: :P

@-steganox....ancora con sta base ufo... quando ci perdonerete a me ed a DNA? :lol: :lol: :lol:

E per tornare in tema, appena esce la 2.5, potrò dirvi la verità sui ritrovamenti misteriosi delle navi abbandonate. :lol:

Post Reply

Return to “X4: Foundations”