ritrovamenti navi 2.0

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Mon, 15. Apr 19, 17:29

dalla 2.20 mi pare si sono svegliati gli xenon da li hanno cominciato a colonizzare i settori e da li mi hanno fatto girare gli zebedei :) il problema è che ora senza xenon una noia mortale e non respawnano

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 15. Apr 19, 18:25

KIBIUSA wrote:
Mon, 15. Apr 19, 16:41
Ti dirò la verità SIR , anch'io ho iniziato al DayOne, ed avere gli Xenon morti e zero crediti non mi ha dato nessun fastidio, anzi.... siccome sono lento di comprendonio, ho avuto più tempo per capire (con tutta la calma di questo mondo :D ) le metodiche di gioco. :lol:


Diciamo che sto crescendo col gioco.... :P
Ho sempre sostenuto che la Egosoft abbia "volutamente" disattivato gli Xenon al lancio di X4, proprio per fare prendere "pratica" a tutti i nuovi giocatori che non avevano mai visto X Rebirth (C'è gente che non ha nemmeno idea di quanto sia BELLO XR solo xkè all'inizio è stato uno schifo e non l'hanno MAI avviato!).

Dal mio canto, con le mie 1500 ore su XR, di cui 1000 "testandolo" e 500 facendo un'unica partita "seria", sapevo praticamente TUTTO di X4 senza averlo mai visto, perchè il cuore pulsante del gioco era basato su qualcosa che conoscevo alla perfezione! (figurati che mentre giocavo ad X4 vedevo chiaramente come la Egosoft avesse riadattato il lavoro di XR su X4 a livello "progettuale" :mrgreen: ).

Motivo per cui in "250" ore ho fatto TUTTO quello che, per esempio, tu e steganox, avete fatto in 800 (mi pare che il vostro playtime su steam è più o meno questo).

Molti degli "amici traduttori", da secoli grandi mangiatori/conoscitori su giochi X, non avevano tantissima esperienza su X4 , proprio perchè neanche loro avevo giocato più di tanto a XR.

Quando il gioco doveva ancora uscire, mi era stato preannunciato come "complesso". In realtà X4 è MOLTO complesso, ma per chi ha giocato su XR per tanto tempo, X4 è diventanto il "sogno di una vita", ovvero X3 con la grafica di XR.

Ho esposto questo discorso non per vantarmi di qualcosa, ma per arrivare alla conclusione che per un giocatore che viene da XR, avere gli Xenon morti ad inizio partita su X4, è un MALE, molto molto male, perchè il giocatore di XR vuole GAMEPLAY.

Purtroppo l'esperienza XR mi ha portato a giocare a qualcosa che era "meccanicamente incompleto" , che nel tempo è stato "meccanicamente sistemato", poi bilanciato, poi raffinato, ma nonostante tutto ciò, restava comunque privo di "gameplay" o per dirla breve di "obiettivi".

Qui su X4 mi aspettavo un gioco "meccanicamente pronto" (cosa che in parte è stata), ma comunque non ancora "bilanciato" , nè tanto meno con un gameplay ben definito. E visto che la Egosoft ha presentato una "roadmap di sviluppo" praticamente IDENTICA a XR, personalmente aspetto che venga aggiornato ad una determinata versione prima di chiudermi in casa per un anno intero :mrgreen: :mrgreen:


PS: OPS, ho notato solo adesso che il discorso era più attinente all'altro topic della 2.50, qui si parlava del ritrovamento navi, scusate tanto ^_^u
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 15. Apr 19, 18:29

steganox wrote:
Mon, 15. Apr 19, 17:29
dalla 2.20 mi pare si sono svegliati gli xenon da li hanno cominciato a colonizzare i settori e da li mi hanno fatto girare gli zebedei :) il problema è che ora senza xenon una noia mortale e non respawnano
Infatti ora che hai una certa esperienza su X4, ti consiglio di fare un bel backup di questo save e iniziare una nuova esilarante partita ALMENO con la 3.0 fixata, updatata, e con tutte le funzionalità previste "prima della DLC" ben bilanciate.

Vedrai come cambia la musica ;)

PS: Ti garantisco che c'è un ABISSO tra giocare a X Rebirth con una versione stabile come la 3.0 e farlo con la 4.30 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Mon, 15. Apr 19, 19:09

eh gia su rebirth ho solo 1300 ore attive :D

come puoi dire di aver fatto tutto in un sandbox ? :D in un gioco in evoluzione costante ? :lol: :lol:
il bello di questi giochi è che quando pensi di aver finito escono fuori cose nuove da fare .. tipo l HUB di x3 o la ricerca della base ufo a sole nero :lol: :lol:

figurati che ogni tanto mi faccio un giretto nel mio unvierso di AP sol per il gusto di pilotare una spigolosa arrugginita nave split :mrgreen:

ricomincero' una nuova partita dopo l uscita di tutti i dlc non prima

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Mon, 15. Apr 19, 19:13

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Mon, 15. Apr 19, 18:25

Ho sempre sostenuto che la Egosoft abbia "volutamente" disattivato gli Xenon al lancio di X4, proprio per fare prendere "pratica" a tutti i nuovi giocatori che non avevano mai visto X Rebirth (C'è gente che non ha nemmeno idea di quanto sia BELLO XR solo xkè all'inizio è stato uno schifo e non l'hanno MAI avviato!).

Dal mio canto, con le mie 1500 ore su XR, di cui 1000 "testandolo" e 500 facendo un'unica partita "seria", sapevo praticamente TUTTO di X4 senza averlo mai visto, perchè il cuore pulsante del gioco era basato su qualcosa che conoscevo alla perfezione! (figurati che mentre giocavo ad X4 vedevo chiaramente come la Egosoft avesse riadattato il lavoro di XR su X4 a livello "progettuale" :mrgreen: ).
Ad XR ho giocato non molto ma abbastanza. Purtroppo lo dovetti abbandonare prematuramente per un motivo specifico, avevo un PC troppo vetusto per sorreggere il peso dell'IA. Adesso con X4 ho upgradato un pò il pc, non eccessivamente ma a sufficienza per godermi il gioco. Non sono tornato a XR (ora) solo per due motivi, il primo perchè adesso c'è X4, il secondo perchè mi mancava da morire la possibilità di cambiare nave. :P
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Mon, 15. Apr 19, 18:25
Motivo per cui in "250" ore ho fatto TUTTO quello che, per esempio, tu e steganox, avete fatto in 800 (mi pare che il vostro playtime su steam è più o meno questo).
Non considerare il conteggio di STEAM, il mio gioco è rimasto moltissimo in pausa. Tra cena, film, bimbe, etc su 883 ore che da STEAM guardando il conteggio di X4 sono 16 giorni-21 ore-6 minuti....circa 405 ore effettive....
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Mon, 15. Apr 19, 18:25
PS: OPS, ho notato solo adesso che il discorso era più attinente all'altro topic della 2.50, qui si parlava del ritrovamento navi, scusate tanto ^_^u
Non mi preoccuperei più di tanto, si siamo leggermente fuori tema ma se ci sono problemi al massimo i Moderatori ci sgridano, dividono il post, ci perdonano (per questa volta) e noi non facciamo più da cattivi.... :roll: :P

@-steganox....ancora con sta base ufo... quando ci perdonerete a me ed a DNA? :lol: :lol: :lol:

E per tornare in tema, appena esce la 2.5, potrò dirvi la verità sui ritrovamenti misteriosi delle navi abbandonate. :lol:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Mon, 15. Apr 19, 19:28

KIBIUSA wrote:
Mon, 15. Apr 19, 19:13

@-steganox....ancora con sta base ufo... quando ci perdonerete a me ed a DNA? :lol: :lol: :lol:

Brucerete nell ionferno dei Kahak :lol:

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by alessandrofavero » Mon, 15. Apr 19, 19:43

KIBIUSA wrote:
Mon, 15. Apr 19, 19:13

@-steganox....ancora con sta base ufo... quando ci perdonerete a me ed a DNA? :lol: :lol: :lol:

Uhm.... mi sa...... MAI!!!!

OT: visto che ho appena cominciato a giocare a XR ho capito a chi devo rompere le scatole quando mi incarterò :lol:
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Tue, 16. Apr 19, 19:43

steganox wrote:
Mon, 15. Apr 19, 19:28
KIBIUSA wrote:
Mon, 15. Apr 19, 19:13

@-steganox....ancora con sta base ufo... quando ci perdonerete a me ed a DNA? :lol: :lol: :lol:

Brucerete nell ionferno dei Kahak :lol:
alessandrofavero wrote:
Mon, 15. Apr 19, 19:43
KIBIUSA wrote:
Mon, 15. Apr 19, 19:13

@-steganox....ancora con sta base ufo... quando ci perdonerete a me ed a DNA? :lol: :lol: :lol:

Uhm.... mi sa...... MAI!!!!

...
:oops:

OT ON:

Non capivo il perchè di tanto odio, allora sono andato a ricercare il post incriminato.

RAGAZZI!!! Ma il tutto risale al 2011 !!! :o :o :o

8 anni fà! E voi ancora oggi portate rancore nei nostri confronti???

:lol: :lol: :lol:

Dai però, fu un bellissimo scherzo, e ben riuscito direi. Ci contattarono anche gli sviluppatori del gioco per avere delle foto della "BASE UFO" per rimarcare lo scherzo anche nel forum inglese.... :D

E giusto per NON dimenticare che era uno scherzo ho messo in firma il post del ritrovamento, peccato per le immagini, allora usammo ImageShack che era gratuito. Adesso essendo a pagamento i link delle foto non sono più operativi... :cry: :cry: :cry:

OT OFF.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by alessandrofavero » Wed, 17. Apr 19, 07:02

: :evil: rant: :rant: :evil: :D :D

È stata mitica!
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Wed, 17. Apr 19, 08:20

personalmente il tarlo del sospetto lo ebbi fin dall inizio ( in alcuni vecchi post si intuisce) ma mi lasciai prendere e mi sono anche divertito parecchio .. sole nero non aveva piu segreti per me :)

lo scherzo piu bello di sempre :D

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Thu, 18. Apr 19, 15:19

KIBIUSA wrote:
Mon, 15. Apr 19, 13:36
Detto ciò, che ritengo sia tutto esatto, bisogna ora vedere se effettivamente con la 2.5 le navi continuano a rigenerarsi.

Il bello è che prima della 2.0 anch'io trovavo, ogni tanto, soltanto mine, ma anche navi con mine.
Con la 2.0 ho avuto l'esplosione dei ritrovamenti di navi e non di sole mine però con la concomitanza della mia espansione, fabbriche, commerciale. :o

Appena verrà resa disponibile, finalmente, ci saranno notevoli chiarimenti....

A meno che chi sta già provando la beta non voglia esprimere, in merito diretto, la sua esperienza.....

....steganox?
dopo diverse ore in beta confermo non ci sono piu nuove navi alla deriva , nel mio universo sono rimaste quelle che non avevo raccattato perche stufo e sono ancora li , il bello che sono scomparse le mine attorno.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Thu, 18. Apr 19, 19:16

Grazie @- steganox, praticamente stai confermando che il bug delle navi era nelle missioni di recupero...peccato! :D

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Thu, 18. Apr 19, 21:26

gia .. probabilmente l aumento di navi in seguito all aumento di reputazione è legato al fatto che aumentavano le missioni disponibili

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by Matatari » Sun, 21. Apr 19, 10:24

Non saprei, a me sembra una cosa randomica o a tempo; le navi vengono abbandonate di continuo, sopratutto in prossimità dei portali (parlo delle navi abbandonate che non sono quelle 4 o 5 fisse che si trovano nella guida qui nel forum)

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by steganox » Sun, 21. Apr 19, 10:54

sei in beta 2.50 o in 2.20 ? il problema è stato risolto in beta 2.50

Elloen
Posts: 131
Joined: Wed, 24. Mar 04, 22:16
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by Elloen » Tue, 30. Apr 19, 23:55

io sono con la 2.2 e mi sono apparse le famose navi abbandonate nei campi minati dal momento che dopo aver accettato la missione costruisci stazione , sono entrato nel settore a reclamare il lotto e una volta reclamato nello stesso settore sono iniziate a sbucare fuori queste navi abbandonate ogni volta che entro nel settore.
Ho accettato un'altra missione di costruzione stazione e nel settore appena sono entrato ho ritrovato subito la nave abbandonata senza aver reclamato il lotto..
Non ho trovato altre navi in altri settori per ora.
Proverò appena posso ad accettare un'altra missione in un altro luogo e vedrò che succede, vi farò sapere nel week.
Non so se può essere utile la cosa

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ritrovamenti navi 2.0

Post by KIBIUSA » Sun, 5. May 19, 14:19

Elloen wrote:
Tue, 30. Apr 19, 23:55
io sono con la 2.2 e mi sono apparse le famose navi abbandonate nei campi minati dal momento che dopo aver accettato la missione costruisci stazione , sono entrato nel settore a reclamare il lotto e una volta reclamato nello stesso settore sono iniziate a sbucare fuori queste navi abbandonate ogni volta che entro nel settore.
Ho accettato un'altra missione di costruzione stazione e nel settore appena sono entrato ho ritrovato subito la nave abbandonata senza aver reclamato il lotto..
Non ho trovato altre navi in altri settori per ora.
Proverò appena posso ad accettare un'altra missione in un altro luogo e vedrò che succede, vi farò sapere nel week.
Non so se può essere utile la cosa
Grazie @-Elloen, ma come già accennato da @-steganox, parrebbe che il dilemma sia stato risolto con l'arrivo della 2.50.
BUG su missione recupero navi.
:P

Post Reply

Return to “X4: Foundations”