Commercio... Nozioni da principiante

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Kris86
Posts: 39
Joined: Sun, 3. Feb 19, 13:18

Commercio... Nozioni da principiante

Post by Kris86 » Sun, 3. Mar 19, 14:14

Scusate ragazzi, mi sento un pó arrugginito e da x3 vedo tante cose diverse (almeno dal punto di vista grafico).
Ho letto un po' i vari topic e ho capito che forse la via migliore del profitto è comprare un miner e metterlo in automatico. Son partito andando alla ricerca di cristalli sigli asteroidi, una noia, e fatto il primo milioncino ho comprato un drill vanguard. Diciamo peró che su x3 mi divertivo a fare il commerciante in manuae, almeno all'inizio, e non mi dispiacerebbe arrovare ad intraprendere questa strada. Quanto conviene peró rispetto a comprare minatori e metterli in automatico? Qual'è la nave ideale considerando che vorrei farlo almeno all'inizio in manuale?
Inoltre dovrei rispolverare i concetti base... In x3 sapevo che più era vuoto il magazzino di vendita e piu il prezzo era sconveniente e quindi se le loro risorse eran scarse conveniva vendergli i prodotti a loro necessari. Credo che anche qui sia lo stesso ma non riesco ad orientarmi nei vari menu e capire a quanto comprano la merce e quanta ne hanno in magazzino

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Commercio... Nozioni da principiante

Post by steganox » Sun, 3. Mar 19, 18:13

intanto qui conta tantissimo le skil del pilota sia per quello che puo fare sia per quanti settori potra andare lontano nelle vendite acquisti

se vuoi commerciar ein prima persona di buono c'è una mappa degna di questo nom econ tanti filtri che ti dice anche il determinato prodotto dove lo trovi a meno e dove lo vendi al massimo ad esempio .. ovviamente ci vuole una buona copertura di satelliti nei vari settori

a me il minatore non rendeva granche cosi come il commercio automatico i soldini sono arrivati cone le prime stazioni di produzione Hi-tech che però costano un sacco di soldi da mettere operative :D ( un modulo di produzione Claytronic ti svena ) senza contare l acquisto dei progetti
Spoiler
Show
e qui puoi averli gratis scannerizzando le stazioni con un po di fortuna ) o con le bombe emp se hai sviluppato la ricerca


altro metodo cattura navi e rivendile o reclama quelle che trovi in giro per fare i primi milioni

Post Reply

Return to “X4: Foundations”