Un paio di domande da un neofita

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
nashira
Posts: 2
Joined: Thu, 7. Mar 19, 09:34

Un paio di domande da un neofita

Post by nashira » Thu, 7. Mar 19, 10:56

Come scritto già nella presentazione, ho da poco comprato X4. Non ho giocato i titoli precedenti, quindi molte meccaniche del gioco mi sono sconosciute e/o non le ho ancora capite pur avendo un centinaio di ore di gioco.
Ho letto anche molti dei threed presenti quì nel forum ma non ho trovato le risposte ai miei dubbi, quindi ho deciso di aprire questo nuovo threed in cui elencherò gli argomenti ai quali mi piacerebbe trovare risposta.
Spero di fare cosa gradita anche ad altri nuovi del gioco che magari hanno i miei stessi dubbi.

1) Recupero oggetti
Quando recupero oggetti nello spazio e sono alla guida della mia nave, questi finiscono nel mio inventario o nella stiva della nave se questa li può trasportare. Cosa succede se invece mando una nave della mia flotta a recuperare gli oggetti, dove finiscono gli oggetti che con me alla guida sarebbero finiti nel mio inventario?

2) Pianifica costruzione
Quando si pianifica la costruzione di una stazione, i moduli da inserire si possono ruotare? Se si, con quali tasti?

Dopo aver costruito l'attracco di base, quale sarebbe il modo logico di andare avanti con l'ampliamento della base prima di arrivare alla produzione di un qualsiasi oggetto/materiale?
Esiste a tal proposito da qualche parte nel forum un piano da seguire?


Per ora mi fermo quì, penso di inserire nuovi argomenti di discussione man mano che se ne presenterà l'occasione
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno dare una risposta alle mie domande
Last edited by nashira on Sun, 7. Apr 19, 20:49, edited 2 times in total.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Un paio di domande da un neofita

Post by steganox » Thu, 7. Mar 19, 13:56

ciao benvenuto nella serie piu ostica del mondo ( al livello di comprensione delle dinamiche ) :D

1) da quanto ho visto gli oggetti ch efiniscono nel tuo inventario personale ci finiscono anch ese raccolti dalle altre navi direi che è personale ma non necessariamente addosso a te :D

2) i moduli si ruotano solo in orizontale ( io avrei voluto mettere un modulo abitativo a testa in giu ma nada )appoggi il mudulo in un punto vuoto 8verde) allinterno del cubo ci clicchi con il mouse e quando appare la crocetta tasto destro e ruoti e gia ti mostra dove puoi attaccarlo.

da punto di vista diciamo strutturale starei solo attento a non incastare il modulo atterraggio tra troppe costruzionei , ok puoi sempre aggiungerne altri e lasciare lo spazio per un futuro attracco l xl
dal punto di vista produzione ideale sarebbe iniziare con le materie di base ( silicio, metalli metano,idrogeno e elio) necessarie per la produzione basilare meglio quindi impiantare la stazione in un settore ricco dal punto di vista minerario e mettere delle navi minerarie assegnate al manager
poi proseguire con l'espansione dei prodotti intermedi e quindi di alto livello
c'è da qualche parte non ricordo dove un bel grafico su cosa serve per produrre cosa

ovvio che se le cose te le produci invece di acquistarle è molto meglio ...

ricordati di toglier ei prezzi automatici in acquisto alle risrs eprimarie e metterli al minimo o se hai sufficienti raccoglitori di bloccare il commercio con altre fazioni

non dimenticare il personale se vuoi far produrre bene la fabbrica . la razza dipendera dal modulo abitativo che scegli e quindi anche la richiesta di cibo sarà differente. se non intendi produrre anche questo assicurati che nel settore si trovi il cibo adatto

Post Reply

Return to “X4: Foundations”