armamento capital
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
armamento capital
noto che i miei behemoth ful torrette a raggi sono carenti rispetto ai K
ora dal foglio elettronico qui https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... mg/pubhtml
i raggi sono veramente scarsi i piu alti in danno e portata sarebbero i plasma ma sono lenti come lumache quindi buoni per grossi bersagli immobili o lenti
gli impulsi non male un buon compromesso e meglio dei raggi
armamento misto ? impulsi e plasma ?
voi come armate le capital ?
ora dal foglio elettronico qui https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... mg/pubhtml
i raggi sono veramente scarsi i piu alti in danno e portata sarebbero i plasma ma sono lenti come lumache quindi buoni per grossi bersagli immobili o lenti
gli impulsi non male un buon compromesso e meglio dei raggi
armamento misto ? impulsi e plasma ?
voi come armate le capital ?
Re: armamento capital
Parliamo prevalentemente dei Behemoth, ovviamente.
Per ora non ho prestato particolare attenzione agli armamenti, anche perché non li sto ancora usando per fare guerra ma solo come difesa settore o stazione con scorta Minotaur al seguito.
Però ti dico questo, fino a prima della 2.0 erano, le torrette, armate full ripetizione per le piccole e raggi per le grandi. Questo perchè le altre, raggi compresi, non servivano a granchè.
Le ripetizione posizionate sulle torrette piccole consentivano una veloce rotazione e un danno certo sui caccia, mentre ho lasciato i raggi sulle grandi per i pesci grossi.
Dopo la 2.0 ho fatto un mix, su full raggi e giù ripetizione, tenendo sempre i raggi per le torrette grandi.
Invece dopo la 2.20 sto valutando le torrette ad impulsi. Sembrerebbe che anche loro adesso stiano incominciando a fare danni decenti, e sono più precise dei cannoni a ripetizione.
Tutta la mia esperienza in merito è dettata dagli attacchi che eseguo io verso Behemoth e K. Mi regolo cioè dal danno che riescono ad infliggermi loro quando mi beccano e la velocità, non che la reattività, della rotazione e del fuoco.
Aggiungo una cosa, al mio seguito ho un Colossus, dove ho attraccate, cargo maines e qualcos'altro a parte, 4 Minotaur V. dediti al supporto abbattimento K.
Sono armati frontalmente tutti coi plasma, mentre le torrette ho mixato per squadra, tipo 2 Minotaur con 2 torrete ripetizione e 2 raggi, e gli altri due con 2 rip+2 impulsi.
Li schiero quando lascio il K senza torrette, e nel giro di 2 minuti mi buttano giù motori, scudi e scafo.
La comodità è che hanno il comando di defoult di attraccare al Colossus, perciò finito il lavoro non devo più preoccuparmi di loro.
Per ora non ho prestato particolare attenzione agli armamenti, anche perché non li sto ancora usando per fare guerra ma solo come difesa settore o stazione con scorta Minotaur al seguito.
Però ti dico questo, fino a prima della 2.0 erano, le torrette, armate full ripetizione per le piccole e raggi per le grandi. Questo perchè le altre, raggi compresi, non servivano a granchè.
Le ripetizione posizionate sulle torrette piccole consentivano una veloce rotazione e un danno certo sui caccia, mentre ho lasciato i raggi sulle grandi per i pesci grossi.
Dopo la 2.0 ho fatto un mix, su full raggi e giù ripetizione, tenendo sempre i raggi per le torrette grandi.
Invece dopo la 2.20 sto valutando le torrette ad impulsi. Sembrerebbe che anche loro adesso stiano incominciando a fare danni decenti, e sono più precise dei cannoni a ripetizione.
Tutta la mia esperienza in merito è dettata dagli attacchi che eseguo io verso Behemoth e K. Mi regolo cioè dal danno che riescono ad infliggermi loro quando mi beccano e la velocità, non che la reattività, della rotazione e del fuoco.
Aggiungo una cosa, al mio seguito ho un Colossus, dove ho attraccate, cargo maines e qualcos'altro a parte, 4 Minotaur V. dediti al supporto abbattimento K.
Sono armati frontalmente tutti coi plasma, mentre le torrette ho mixato per squadra, tipo 2 Minotaur con 2 torrete ripetizione e 2 raggi, e gli altri due con 2 rip+2 impulsi.
Li schiero quando lascio il K senza torrette, e nel giro di 2 minuti mi buttano giù motori, scudi e scafo.
La comodità è che hanno il comando di defoult di attraccare al Colossus, perciò finito il lavoro non devo più preoccuparmi di loro.
Re: armamento capital
ho messo un beehemoth con impulsi su quelle piccole e plasma sulle due grosse sono al centro di una stazione difensiva xenon e senza usare le armi principali in 10 minuti ha portato lo scafo al 80 % quindi stimo 50 minuti per l abbattimento
poi come faccia un k a tuirarmi giu una stazione difesa in 5 minuti lo sa solo egosoft
ho un altro behemoth armato al contrario plasma sule piccole e impulsi sulla grande alla prossima stazione provo quello
EDIT su info nave ho questi dati :
behemoth L plasma M impulsi potenza dx sx 71 sopra e sotto 811
behemoth L impulsi M plasma potenza dx sx 422 sopra e sotto 966
Behemoth ful raggi L M potenza dx sx 47 sopra e sotto 767
Behemoth full plasma potenza dx sx 422 sopra e sotto 1511
Behemoth L plasma M ripet. potenza dx sx 25 sopra e sotto 718
odissey 3 plasma L impulsi M potenza dx sx 667 sopra e sotto 882
quindi contro stazioni o navi capital un beehmot ful plasma sarebbe l ideale ma o gli si da una scorta contro i caccini o con io plasma è praticamente un bersaglio senza difese
l odissey è piu potente mediamente dato che ha tre torrette L che possono sparare tutte verso avanti ed ha piu torrette M oltre a una migiore velocità
su enciclopedia questi dati che mii coincidono poco con quelli delle info nave
torrette L
raggi 748 mw
plasma 1668
impulsi 306
torrette M
raggi 26 mw
plasma 527
impulsi 89
poi come faccia un k a tuirarmi giu una stazione difesa in 5 minuti lo sa solo egosoft
ho un altro behemoth armato al contrario plasma sule piccole e impulsi sulla grande alla prossima stazione provo quello
EDIT su info nave ho questi dati :
behemoth L plasma M impulsi potenza dx sx 71 sopra e sotto 811
behemoth L impulsi M plasma potenza dx sx 422 sopra e sotto 966
Behemoth ful raggi L M potenza dx sx 47 sopra e sotto 767
Behemoth full plasma potenza dx sx 422 sopra e sotto 1511
Behemoth L plasma M ripet. potenza dx sx 25 sopra e sotto 718
odissey 3 plasma L impulsi M potenza dx sx 667 sopra e sotto 882
quindi contro stazioni o navi capital un beehmot ful plasma sarebbe l ideale ma o gli si da una scorta contro i caccini o con io plasma è praticamente un bersaglio senza difese
l odissey è piu potente mediamente dato che ha tre torrette L che possono sparare tutte verso avanti ed ha piu torrette M oltre a una migiore velocità
su enciclopedia questi dati che mii coincidono poco con quelli delle info nave
torrette L
raggi 748 mw
plasma 1668
impulsi 306
torrette M
raggi 26 mw
plasma 527
impulsi 89
Re: armamento capital
Perciò ad oggi bisogna farsi due tii di flotte Behemoth.
Una per pattugliare/difesa stazioni.
Ed una apposita full plasma per attacchi diretti e massici verso K, I, stazioni nemiche.
E dal tuo dire aggiungerei ABBASSO Behemoth, VIVA ODISSEY.
Una per pattugliare/difesa stazioni.
Ed una apposita full plasma per attacchi diretti e massici verso K, I, stazioni nemiche.
E dal tuo dire aggiungerei ABBASSO Behemoth, VIVA ODISSEY.
Re: armamento capital
aspetto di avere di nuovo crediti per comprare il cantiere e mettere su una flotta di odissey poi vado a far visita agli xenon che mi stano facendo irritare
Re: armamento capital
le grandi navi soffrono di una IA più improntata ai caccia e corvette; tendono troppo a fare le "passate" quando dovrebbero stare ferme e usare quelle maledette armi principali.
Stò provando la missilistica con le capital argon.
Praticamente 2 armi al plasma grosse; sopra due pacchi di torrette al plasma o altro e sotto i missili a ricerca, di solito missili pesanti ma non ho testato l'efficacia dei vari tipi di missili; ne posso imbarcare 200.
Full torrette missilistiche però scaricherebbe la santa barbara troppo in fretta.
Per una sortita di guerra è funzionale, un pò costoso e dopo devi riarmare la nave.
Stò provando la missilistica con le capital argon.
Praticamente 2 armi al plasma grosse; sopra due pacchi di torrette al plasma o altro e sotto i missili a ricerca, di solito missili pesanti ma non ho testato l'efficacia dei vari tipi di missili; ne posso imbarcare 200.
Full torrette missilistiche però scaricherebbe la santa barbara troppo in fretta.
Per una sortita di guerra è funzionale, un pò costoso e dopo devi riarmare la nave.
Re: armamento capital
ho parcheggiato la flottiglia di peregrine minotaur perche invece di lanciare i missili da distanza di sicurezza attacca con le torrette e si suicida immancabilmente
sulle capita come vanno i missili ? in OOs ?
sulle capita come vanno i missili ? in OOs ?
Re: armamento capital
I missili funzionano bene nel senso che li sparano ... il danno dipende dal missile.
Nelle immagini è sopratutto la carrier che spara missili a ricerca di calore pesanti.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 1724141280
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ ... 20C764A17/
in oos non saprei, secondo me non li usano proprio.
Lì i plasma dovrebbero essere i più efficaci
Nelle immagini è sopratutto la carrier che spara missili a ricerca di calore pesanti.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 1724141280
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ ... 20C764A17/
in oos non saprei, secondo me non li usano proprio.
Lì i plasma dovrebbero essere i più efficaci
Re: armamento capital
si IS li sparano anche troppo un behemoth catturato che avevo lasciato con i lanciamissili si è giocato mezza stiva per un P.
In oos non mi sembrano assolutamente efficaci anche considerando costo/prestazioni..
In OOs almeno fino alla 2.2 i plasma sono in assoluto i migliori.
dalla 2.5 dovrebbe esserci stato un bilanciamento delle armi ma dato che non ho piu xenon con cui testarli ....
In oos non mi sembrano assolutamente efficaci anche considerando costo/prestazioni..
In OOs almeno fino alla 2.2 i plasma sono in assoluto i migliori.
dalla 2.5 dovrebbe esserci stato un bilanciamento delle armi ma dato che non ho piu xenon con cui testarli ....