necessità di aggiornare il tom tom alle navi :)

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

necessità di aggiornare il tom tom alle navi :)

Post by steganox » Sat, 23. Mar 19, 18:12

sono a sacra visione chiamo il colossus che si trova a promessa radiosa , dopo un po vado a vedere dove piffero è andato e sta viaggiando per ricordo del profitto

cioè invece di fare una strada breve con 6 settori passa da una lunga con 9 settori ... e per fortuna capitano a 4 skill

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: necessità di aggiornare il tom tom alle navi :)

Post by KIBIUSA » Sat, 23. Mar 19, 18:58

steganox wrote:
Sat, 23. Mar 19, 18:12
sono a sacra visione chiamo il colossus che si trova a promessa radiosa , dopo un po vado a vedere dove piffero è andato e sta viaggiando per ricordo del profitto

cioè invece di fare una strada breve con 6 settori passa da una lunga con 9 settori ... e per fortuna capitano a 4 skill
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Benvenutoooooo...... Viva l'IA-GoogleMaps! :lol:

Per ovviare un pò a questo problema ho fatto così:
  • Comando di defoult Colossus: "Segui Pulsar", che sarebbe la nave che uso io;
  • Aggiunta comando: "Segui Nave", e sempre a seguire il Pulsar.
Così facendo ce l'ho sempre dietro ma non attaccato al culo perchè la velocità di viaggio è decisamente differente tra lui ed il Pulsar.
Però nel momento in cui sto reclamando una nave, il tempo di sminare e lui è arrivato.
E' anche vero che se gli lasci un enorme distacco... lui si perde un pò e devo richiamare la sua attenzione ripristinandogli il comando di seguirmi. :lol:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: necessità di aggiornare il tom tom alle navi :)

Post by Aken_Bosch » Mon, 25. Mar 19, 10:47

Ma lascia perdere...ieri ero a Grande Scambio a gironzolare a vuoto intorno al QG in attesa che arrivasse il costruttore che avevo assunto (da 18 Miliardi mi pare)...al momento vado in giro con un Peregrine che è la "mia" nave (letteralmente, la lovvo tanto tanto) scortato da un Nodan e un Perseus, che sembrano niente ma fanno il loro. Comunque, mentre sono lì a fare la spola tra Grande Scambio e settori adiacenti, butto un occhio alla lista proprietà e vedo che nei subordinati è rimasto solo il Nodan. Dico "cavolo, quando mi hanno seccato il Perseus?" e vado a vedere il log...non risulta abbattuto da nessuna parte, però non è più da nessuna parte e nemmeno in wing...trovo un messaggio di notifica di attacco di qualche minuto prima e da lì clicco per andare a centrare la nave sulla mappa...

...era a Sventura di Atiya. In mezzo agli Xenon, dal lato opposto dell'universo. E ancora vivo e vegeto che menava come un irlandese in una rissa. :o Gli ho immediatamente annullato tutti gli ordini e l'ho fatto rientrare immediatamente, pochi minuti dopo era di nuovo a Grande Scambio e in wing, senza che dovessi rimettercelo io....non chiedetemi, non so veramente.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: necessità di aggiornare il tom tom alle navi :)

Post by KIBIUSA » Mon, 25. Mar 19, 13:30

@Aken - una cosa simile successe anche a me.
Tra l'altro ero nei settori Paranid tutti a sud, mentre un mio Cerberus, che allora fungeva al posto del Colossus, me lo sono trovato misteriosamente nei settori Xenon tutti a nord.... :gruebel:
Che per errore abbia attraversato un'anomalia?
:? :? :?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: necessità di aggiornare il tom tom alle navi :)

Post by Aken_Bosch » Mon, 25. Mar 19, 13:43

È esattamente quello che ho pensato io, ma non pensavo che le anomalie potessero influenzare anche le navi NPC (e poi dai, quante sono le chance di impattarci dentro per caso)...eppure non vedo molte altre possibilità per una cosa del genere.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: necessità di aggiornare il tom tom alle navi :)

Post by steganox » Tue, 26. Mar 19, 13:44

il mio helios vanguard con ordini di commercio a ricordo del profitto arriva il messaggio distrutto a logica fallace ????

Post Reply

Return to “X4: Foundations”