xenon I

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

xenon I

Post by steganox » Mon, 25. Mar 19, 07:26

questo xenon è vermente rognoso , armato di gruppi di torrette L particolarmente dannose , motori nascosti e non sta mai fermo :D

punti ciechi ? per una capital pochi , con la nemesis sopra la schiena ma è una noia distruggerlo cosi

8 behemoth plasma e impulsi in attacco collettivo se ne perde almeno 1 e non va bene
22 peregrine e minotaur armati di siluri si vanno a suicidare andando sotto tiro delle torrette invece di lanciare da distanza di sicurezza. una strtage

domani provo con una carrier piena di caccini o droni boh per distrarre le torrette

vostro approccio ?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: xenon I

Post by Aken_Bosch » Mon, 25. Mar 19, 10:22

Per il momento nessuno visto che non ho ancora avuto il piacere di incontrarne uno, ma considerando che la mia attuale forza di offesa consiste di un Peregrine, un Nodan, un Perseus e tanta buona volontà, non ho nessuna fretta di farne la conoscenza. :D

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: xenon I

Post by KIBIUSA » Mon, 25. Mar 19, 13:37

Pure io mai visti finora.
Come te li classifica?
Corazzate?
Se fosse così magari c'è la possibilità che a breve implementino, anche per noi, degli incrociatori/corazzate più cazzute del Behemoth?
Perché, diciamoci la verità, il Behemoth per come è strutturato ed armato è solo un barilone volante con torrette insignificanti ed inesistenti.....
Se penso al vecchio Titan della vecchia serie....
:cry:

EDIT: Dimenticavo....ecco perché l'IA adesso ti stava "Regalando" le navi, ti preparava all'innovativa presenza degli Xenon I .... :P

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: xenon I

Post by steganox » Mon, 25. Mar 19, 15:15

di I ne ho visti fin troppi e se prima della 2.0 erano bestioni innocui ora sono veramente letali se ti avvicini con un behemoth non fai neanche in tempo a scolarti l ultimo boccale di spacefuel che sei gia nel mondo dei piu

interessi dell azienda l hanno praticamente rasa al suolo e ci sono sempre 2 k e due I a pattugliare il portale .
appena riesco a liberarlo ci piazzo due stazioni difesa ultra armate :)

a sacra visione ogni tanto ne esce uno dal portale idem a scelta di hatikwa ( che è l unico posto dove ho visto un minimo di reazione dalle fazioni)

ora ho comprato uno zeus e sto producendo nella mia darsena 40 perseus sentinel armati di 2 cannone a ripetizione mk2 motori da combattimento paranid mk3 e scudi telaidi mk3 , molto veloci e manovrieri vediamo se riescono a tenere impegnate le torrette e magari distruggerle.
sempre sulo zeus imbarchero' 10 nemesis full missili ( 4 missili e 1 clanciasiluri) poi scateno l inferno :D ( prima IS poi OOS) cosi per prova :lol:

EDIT in attesa della produzione sperimento quanto letto sul forum UK : formazione di 9 behemoth plasma L impulsi M ( consigliavano ful plasma) in OOS
prima distruggo 2 K senza acusare un colpo poi li dirigo sul I e lo fanno fuori senza neanch eperdere gi scudi . la teoria è che i plasma in OOS aumentano di efficenza ala contrario degli impulsi che rendono Meno .. direi confermata

EDIT 2 OOS 40 perseus sentinel cannoni ripetizione mk2 +10 nemesis ful missili contro xenon I e 2 P non c'è storia .. disintegrati gli xenon senza alcuna perdita
Last edited by steganox on Tue, 26. Mar 19, 21:29, edited 1 time in total.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: xenon I

Post by KIBIUSA » Tue, 26. Mar 19, 21:23

Nota Redazionale!

Odysseus Full Plasma frontali >> K Out in 3 min.

Appena trovo un I testo. :wink:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: xenon I

Post by steganox » Tue, 26. Mar 19, 21:31

odisseus surclassa behemoth :D

ho tolto i missili ai nemesis assegnati allo zeus ho notato che oos non li usa e messi ful plasma :)

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: xenon I

Post by KIBIUSA » Tue, 26. Mar 19, 22:57

Nell'Odysseus ho parcheggiato dentro 4 Nemesis full plasma per un eventuale supporto di fuoco a mio comando e 4 Nemesis full ripetizione (torrette a raggi per tutti e 8) per eventuali rotture di scatole di caccini, sempre a mio comando.
:wink:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: xenon I

Post by Aken_Bosch » Wed, 27. Mar 19, 00:42

Aken_Bosch wrote:
Mon, 25. Mar 19, 10:22
Per il momento nessuno visto che non ho ancora avuto il piacere di incontrarne uno, ma considerando che la mia attuale forza di offesa consiste di un Peregrine, un Nodan, un Perseus e tanta buona volontà, non ho nessuna fretta di farne la conoscenza. :D
Ho parlato eh! Oggi entro a Scelta di Hatikvah e sbrem, Xenon I a pochi km dal portale, un paio di caccia che lo punzecchiavano e nessuna capital Argon in vista. Dopo aver considerato la mia scorta bella che morta mi sono reso conto che il bestione per qualche motivo era già privo di un buon 3/4 delle sue torrette e ho deciso di perderci un po' di tempo, forte del supporto dei quattro gatti che mi seguono (tecnicamente tre, si è aggiunto un altro Peregrine che ora comanda i due caccia). Nel giro di pochi minuti via le torrette che mancavano, via i generatori principali di scudi, via i motori, e poco dopo via lo scafo. Kaboom. Il mio primo I senza nemmeno aver mai abbattuto un K.

Onestamente temevo peggio....ora devo solo vedere cosa succede contro un I ancora completamente armato. Non ho fretta di verificarlo comunque.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: xenon I

Post by steganox » Wed, 27. Mar 19, 07:38

i primi che incontravo erano come megattere bonaccione :) ora sono come tirannosauri rex
il fato è chele torrette L sono anche protette fisicamente e da scudi efficenti tirarle giu non è facilissimo ma una volta fatto quello il resto è solo perderci tempo :)

benvenuto nel club " I "

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Re: xenon I

Post by stormwings85 » Thu, 28. Mar 19, 17:12

Aken_Bosch wrote:
Wed, 27. Mar 19, 00:42
Aken_Bosch wrote:
Mon, 25. Mar 19, 10:22
Per il momento nessuno visto che non ho ancora avuto il piacere di incontrarne uno, ma considerando che la mia attuale forza di offesa consiste di un Peregrine, un Nodan, un Perseus e tanta buona volontà, non ho nessuna fretta di farne la conoscenza. :D
Ho parlato eh! Oggi entro a Scelta di Hatikvah e sbrem, Xenon I a pochi km dal portale, un paio di caccia che lo punzecchiavano e nessuna capital Argon in vista. Dopo aver considerato la mia scorta bella che morta mi sono reso conto che il bestione per qualche motivo era già privo di un buon 3/4 delle sue torrette e ho deciso di perderci un po' di tempo, forte del supporto dei quattro gatti che mi seguono (tecnicamente tre, si è aggiunto un altro Peregrine che ora comanda i due caccia). Nel giro di pochi minuti via le torrette che mancavano, via i generatori principali di scudi, via i motori, e poco dopo via lo scafo. Kaboom. Il mio primo I senza nemmeno aver mai abbattuto un K.

Onestamente temevo peggio....ora devo solo vedere cosa succede contro un I ancora completamente armato. Non ho fretta di verificarlo comunque.
Stessa roba... I è una Nave da battaglia che puoi abbattere tranquillamente da solo senza scorta e senza alcuno sforzo stando seduto su un corvetta o una fragata... E' solo grossa e con tanti scudi/scafo ma ha tanti di quei difetti che la rendono un facile bersaglio (enormi punti ciechi, nessun missile, poche torrette se si è abituati alle vecchie capital in X3 o persino in XR... la mia I moddata ha tra M e L più di 40 torrette per lato). Insomma se la si poteva abbattere in XR con la puzzola senza patemi non vedo come possa essere più complicato ora che si può usare ad esempio una Nemesis :roll:
Discorso diverso se è scortata ma basta far allontanare i caccia, abbatterli e poi dedicarsi con calma al bestione.
Il K comunque è ovviamente più facile visto che ha ancora meno torrette e se è come in XR lo si può far autoabbatere mettendosi nel punto giusto :lol:
Ora non so se abbiano modificato/sistemato i missili emp per fare danno pesante agli scudi ma, nel caso funzionassero a dovere, il tempo per abbattere I si riduce e di parecchio anche se aumentano i costi :P
Il fatto è che a parte la soddisfazione che uno può provare dopo averlo abbattuto, sempre se non ci si è addormentati dopo aver parcheggiato la propria nave in un punto cieco e fissato con un elastico il fuoco del joystic, non si riceve niente di particolare :doh:
Discorso a parte se uno vuole fare un video di una battaglia spaziale ma, a mio parere, visto la pochezza di tutte le capital in quanto a potenza di fuoco non so se ne vale la pena... Almeno i caccini vivacizzano un po' il tutto :)

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: xenon I

Post by steganox » Thu, 28. Mar 19, 18:35

le i su rebirth a mia memoria erano meno ostiche di quelle qui su x4 non so se è stato rivisto l armamento. ora hanno 9 torrette a impulsi L per lato per un totale di 40 torrette di solito tutte a impusi , si è vero ha un punto cieco sul dorso ma una noia mortale abbatterla con un nemesis

il K un ciofeca ti metti nell incavo tra i motori e distruggi tutto :lol:

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: xenon I

Post by KIBIUSA » Sun, 31. Mar 19, 18:26

Resoconto incontro " I + K + P + M + S ":

In mappa:
  • 1 Odysseus full plasma;
  • 4 Nemesis full plasma;
  • 4 Nemesis armati medio\pesanti;
  • 1 Colossus armato medio\pesante;
  • 4 Minotaur armati medio\pesanti.
Risultato = troppe perdite e difficoltà nel restare vivi.... :oops:

In OOS con ats:
>>> STRAGE <<< e nessuna perdita. :o

:lol:

Post Reply

Return to “X4: Foundations”