quanti siamo a giocare ??

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Re: quanti siamo a giocare ??

Post by AmuroRei » Tue, 16. Apr 19, 11:52

Sapete che vi stimo.... però diciamcelo certi panorama che ci sono in XR,
qui ce li scordiamo!!! E voi direte "E che ca..o ci frega dei panorama"
dato che abbiamo mille mila navi su cui salire e scendere!!
E io dico... niente... anche a me piace avere mille mila navi da provare,
ma quando giro per questi "settori nuovi" non mi danno nessuna sensazione!!

Comunque anche a me fa piacere avere un nuovo X tra le mani, ma secondo
me dato che la base di XR era già pronta e le meccaniche già collaudate,
bastava implementare navi e settori nuovi li e basta!!

Se non sbaglio il mio pensiero!! :gruebel:
Image

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: quanti siamo a giocare ??

Post by KIBIUSA » Tue, 16. Apr 19, 12:25

Marco Nero wrote:
Tue, 16. Apr 19, 11:24
Sir Killalot: curiosità, potresti girarmi il link della fonte dove è riportato che implementeranno Terran e Split, oltre ai Boron, come razze pienamente giocabili e che vi saranno 6 fazioni pirata? Grazie ma in questi giorni ho avuto poco tempo per collegarmi e vorrei informarmi di più :wink:
A dire il vero la fazione pirata è solo una, i PDC.
Che poi il loro tentacoli si espandano e raggiungano le altre fazioni è un'altra cosa...

Faccio un esempio a campione.
Se in giro per i settori trovate un ARG Razziatore Minitaur R. , non pensate che sia un Argon pirata, ma non è altro che un PDC (Teladi) travestito da pirata Argon.
Questo lo constaterete andando a scansionare QUELLA nave e vedrete che improvvisamente da ARG diventa PDC. :P

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: quanti siamo a giocare ??

Post by steganox » Tue, 16. Apr 19, 13:00

poi ci sono gli HAT mezzi pirati se non altro perché è l unico posto oltre ai pdc dove i mercanti ti comprerebbero quei cosi per scansionare e hackerare se solo avessi la reputazione alta .. quanto non si sa dato che i pdc l hanno bloccata a -5 e gli HAT sono a 22 ma ancora insufficente per comprarmi quei 70 milioni di pezzi ch emi porto dietro da inizio gioco :lol:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: quanti siamo a giocare ??

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 16. Apr 19, 15:09

Marco Nero wrote:
Tue, 16. Apr 19, 11:24
Sir Killalot: curiosità, potresti girarmi il link della fonte dove è riportato che implementeranno Terran e Split, oltre ai Boron, come razze pienamente giocabili e che vi saranno 6 fazioni pirata? Grazie ma in questi giorni ho avuto poco tempo per collegarmi e vorrei informarmi di più :wink:
In fondo a questo post trovi scritto a caratteri cubitali che la prima espansione avrà gli Split, inoltre c'è scritto che avranno la loro economia, zona, navi, ecc ecc

I Terrano verranno introdotti quasi sicuramente alla fine di tutte le espansioni perchè richiederà un lavoro "territoriale" più importante visto che potrebbero riprodurre gran parte del sistema solare come su X3.
L'ENORME QG che ottieni nella trama di X4 è una "'parte" delle immense stazioni Terran di X3, quindi, a mio avviso, potrebbe starci anche un'ipotetica terza DLC o "più verosimilmente" potrebbero inserire un lavoro del genere su un ipotetico "X5", dove X4 sta a X3 Reunion come X5 sta a X3 Terran Conflict (dove appunto hanno inserito TUTTO il sistema solare in mappa).

Stessa cosa per i Boron che, seppur anche in questo caso non sono stati ancora dichiarati ufficialmente, la presenza di un BORON che ti da la missione della trama principale facendoti recuperare appunto "la stazione Terran", la dice lunga ;)

Per i pirati è come dice Kibi, nel senso che la fazione pirata vera e propria è una (in realtà due perchè ci sono PCD e HAT), ma se l'aggiunta di nuove razze porterà nuovi settori, è praticamente certo che inseriranno almeno un'altra fazione pirata (poi con l'avvento degli Split a maggior ragione, pirati a gogo :P ). Ad ogni modo le basi pirata "uniche" presenti su X4 sono già due, quindi se andiamo per "proporzione", quando ci sarà il doppio della mappa, ne metteranno almeno altre 2.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: quanti siamo a giocare ??

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 16. Apr 19, 15:22

AmuroRei wrote:
Tue, 16. Apr 19, 11:52
Sapete che vi stimo.... però diciamcelo certi panorama che ci sono in XR,
qui ce li scordiamo!!! E voi direte "E che ca..o ci frega dei panorama"
dato che abbiamo mille mila navi su cui salire e scendere!!
E io dico... niente... anche a me piace avere mille mila navi da provare,
ma quando giro per questi "settori nuovi" non mi danno nessuna sensazione!!

Comunque anche a me fa piacere avere un nuovo X tra le mani, ma secondo
me dato che la base di XR era già pronta e le meccaniche già collaudate,
bastava implementare navi e settori nuovi li e basta!!

Se non sbaglio il mio pensiero!! :gruebel:
Quoto in pieno! Le zone di XR , graficamente parlando, sono al momento insuperabili!! :mrgreen: :mrgreen:

Per quanto riguarda la base già pronta di XR purtroppo il punto non è così semplice. Su X4 son passati dalle risorse infinite di XR alle risorse effettive di X4, che cambiano drasticamente l'economia del gioco.
Considera che l'implementazione di questa funzione unita alla costruzione effettiva di tutto (navi, stazioni, armi), richiede un lavoro di bilanciamento immane se si pensa a quanta roba è stata messa dentro!
Inoltre ci sono gli Xenon che funzionano con lo stesso identico principio, ma riuscendo a produrre navi con materiali base, il loro numero DEVE essere necessariamente bilanciato al millesimo onde evitare di ritrovarti una proporzione di navi 100 a 1 :mrgreen: :mrgreen:

Quindi diciamo che questo X4 non è proprio così facile da portare a "puntino" , ma ciò che sappiamo per certo è che quando "lo sarà" , ci ritroveremo tra le mai IL vero simulatore spaziale per eccellenza, ovvero X3 elevato a X4 :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”