navi equipaggio

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

navi equipaggio

Post by steganox » Thu, 18. Apr 19, 15:44

mi trovo sempre inb dubbio quando ho da mettere l equpaggio alle navi

personale di servizio o marine ? entrambi in che proporzione ?
su un miner metterei quasi tutti di servizio o lascio un paio di marine a difendere la nave dagli abbordaggi ? di chi poi ?
sulle capital ? i behemoth di solito metto 40 marine e 4 di servizio .. migliorerebbe qualcosa mettendo piu personale di servizio ? quanto incide e su cosa ?
un miner o una nave commerciale che vantaggi avrebbe con tanto personale ?
vedo che il personale dopo un po passa da apprendista ad esperto percui presumo faccia qualcosa , migliorano le skill in ingegneria.

quello che ancora manca un modo per trasferire tutto un equipaggio e penso ai marine da una nave all altra magari ancve senza dover attraccare come in xr un teletrasporto entro tot kilometri

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: navi equipaggio

Post by KIBIUSA » Fri, 19. Apr 19, 00:03

Me lo sono sempre chiesto anch'io come diamine distribuire l'equipaggio. :gruebel:

Alla fine ho fatto un po come mi veniva e usando un po di finta logica.

Rimanendo sul fatto: "Ma chi diamine mi abborda le navi?" si deduce che di marine a bordo delle navi remote non ci sarebbe bisogno ma, tra il vedere ed il non vedere, ho cercato di dare una distribuzione "pensata" nel bilanciare marines/equipaggio di servizio.

Tipo, Behemoth 44 +1 sono diventati = 24 servizio + 20 marines + capitano. Cargo generico con 15 +1 = 10 servizio + 5 marine + capitano, oppure 7 +1 = 5 servizio + 2 marine + capitano...
Giusto per dare alla mia mente bacata la soddisfazione di dire... ma si, qualcuno che metta in riga sto personale di servizio a bordo lo devo mettere.... :D :D :D

Resta il fatto che non serve a niente avere marines a bordo di navi remote. Come non ne vale la pena di spendere crediti neanche per il personale di servizio.
Ad oggi basterebbe SOLO il capitano per far funzionare una nostra nave.... che non usiamo direttamente.

:lol: :lol: :lol:

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Re: navi equipaggio

Post by AmuroRei » Fri, 19. Apr 19, 00:54

Corregetemi se sbaglio ma i marins sulle navi da trasporto
non servono per evitare gli abbordaggi delle altre fazioni?
Almeno mi sembra di aver letto da qualche parte sta cosa!! :gruebel:
Image

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: navi equipaggio

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 19. Apr 19, 04:06

Credo che gli abbordaggi da parte degli NPC non siano stati ancora implementati e potrebbe essere un qualcosa che arriverà in futuro.

Nemmeno io faccio uso di marines, salvo non debba usarli per abbordare...
Solitamente preferisco riempire le navi di personale di servizio in modo da far skillare l'ingegneria che è sempre utile ai fini di distribuire personale addestrato sulle nuove navi.
In pratica uso le navi come "scuola di training" (soprattutto i trasporti enormi).

Per quanto riguarda le navi mi pare sia stato detto ufficialmente che più personale di servizio hanno a bordo (skillato), meglio reagiscono ai comandi (manovra, difese , armi ecc).
Dovrebbero funzionare un pò come i vecchi "ufficiali di difesa" di X Rebirth.

L'unico dubbio che mi sorge è se questa "efficienza" vanga considerata o meno in OOS ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”