Implementazione dell'economia

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Implementazione dell'economia

Post by alessandrofavero » Thu, 2. May 19, 18:49

Faccio una domanda, anche se non gioco a x4, per curiosità e per tenere un po' vivo il forum italiano....

Come funziona L'economia in x4? Bisogna scansionare ancora tutte le stazioni? Come succede in x-rebirth?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Implementazione dell'economia

Post by steganox » Fri, 3. May 19, 18:43

la gestione economica amio avviso molto meglio di xr piazzi un po di satelliti in giro ed usando la mappa puoi fare ricerche mirate sui singoli prodotti per zona settore intero universo sapendo dove costano meno e vengono pagati meglio, le quantita disponibili etc

ma personalmente non commercio lascio fare tutto ai miei manager , io conquisto l universo ghghghghghgh

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Re: Implementazione dell'economia

Post by AmuroRei » Sat, 4. May 19, 20:18

steganox wrote:
Fri, 3. May 19, 18:43

ma personalmente non commercio lascio fare tutto ai miei manager!!
....Come in XRebirth!!!! :roll:
Image

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Implementazione dell'economia

Post by KIBIUSA » Sat, 4. May 19, 21:02

AmuroRei wrote:
Sat, 4. May 19, 20:18
steganox wrote:
Fri, 3. May 19, 18:43

ma personalmente non commercio lascio fare tutto ai miei manager!!
....Come in XRebirth!!!! :roll:
Se non ricordo male, in tutta la storia della saga di X, pochissimi furono coloro che gestirono personalmente l'economia del commercio diretto nel gioco.

:gruebel: :gruebel: :gruebel:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Implementazione dell'economia

Post by steganox » Sun, 5. May 19, 13:42

che poi gestire direttamente l economia puoi farlo in minima parte, anche avendo una capital da trasporto e ti metti a comprare vendere ( in x3 c'era quel mod telaidi per il commercio fenomenale) quanto puoi incidere ?

si vero puoi gestire una piccola flotta mandare i capitani a comprare questo e quello e vendere questo e quello ma di una noia mortale ....
l ho fatto per alcune missioni di rifornimento, quando cercavo crediti , pagavano 10 milioni. Con tre capital ci ho messo una vita nonstante la coda ordini funzioni molto bene. Ma vuoi ora mancano i chip intelligenti nell universo , ora le stazioni non comprano ... un tedio mortale.

meglio mettere su un impero commerciale di produzione con stazioni, manager e flotte assegnate , impostare bene le stazioni ( cosa vendere cosa produrre e cosa comprare ) e lasciar fare .. i manager si skillano abbastanza rapidamente e diventano efficenti

che poi cosi facendo ho un rank piu alto in commercio che in combattimento nonostante abbia annichilito gli xenon , conquistato settori sia xenon che delle fazioni creato un flotta militare di oltre 50 capital e centinaia di caccia

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Implementazione dell'economia

Post by KIBIUSA » Sun, 5. May 19, 14:20

steganox wrote:
Sun, 5. May 19, 13:42
che poi gestire direttamente l economia puoi farlo in minima parte, anche avendo una capital da trasporto e ti metti a comprare vendere ( in x3 c'era quel mod telaidi per il commercio fenomenale) quanto puoi incidere ?

si vero puoi gestire una piccola flotta mandare i capitani a comprare questo e quello e vendere questo e quello ma di una noia mortale ....
l ho fatto per alcune missioni di rifornimento, quando cercavo crediti , pagavano 10 milioni. Con tre capital ci ho messo una vita nonstante la coda ordini funzioni molto bene. Ma vuoi ora mancano i chip intelligenti nell universo , ora le stazioni non comprano ... un tedio mortale.

meglio mettere su un impero commerciale di produzione con stazioni, manager e flotte assegnate , impostare bene le stazioni ( cosa vendere cosa produrre e cosa comprare ) e lasciar fare .. i manager si skillano abbastanza rapidamente e diventano efficenti

...
Infatti, proprio per quello l'aspetto economico NORMALMENTE viene lasciato all'IA del gioco. :lol:

Post Reply

Return to “X4: Foundations”