Vendere prodotti non in vendita

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Vendere prodotti non in vendita

Post by mondo96 » Wed, 8. May 19, 12:29

Ciao,
ho costruito una fabbrica di celle energetiche e acqua per tagliare i costi di gestione della mia distilleria e fare qualche credito extra con le celle in surplus, il problema è che non riesco ad automatizzare il trasferimento di celle di energia e nemmeno a venderle, perché risultano solo come risorsa.

Come posso fare? Mi tocca aspettare una futura implementazione?

Edit: ricaricato il save e ora me le mostra anche come vendibili, quindi no problem. Prima mi faceva gestire solo l'offerta di acquisto ma non quella di vendita, che non veniva proprio mostrata :gruebel:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Vendere prodotti non in vendita

Post by steganox » Wed, 8. May 19, 13:05

non ci sono prodotti risorsa in x4 le tue fabbriche vendono tutto quello che producono e comprano tutto quello che necessita , per questo nei complessi bisogna impostare con attenzione i parametri di ogni singolo prodotto sia il prezzo di acquisto che di vendita o lasciar fare al manager ( skillato è meglio)

se non vendi ci possono essere 2 motivi
1) in panoramica logica della stazione , nel prodotto hai impostato "limita il commercio con altre fazioni " quindi gli altri non ti vendono ma neanche acquistano
2) il prezzo di vendita è troppo caro rispetto alal concorrenza . s ehai stazioni nel raggio di 3 settori che vendono a meno e producono molto non hai chance :)

con le celle si fanno pochi crediti lasciatelo dire da uno ch eha messo su una centrale solare e ci tira su neanche le spese :lol:

i crediti si fanno con le tecnologie avanzate ma mettere su complessi puo costare parecchio .. un mio cantiere/darsena autosufficente senza cosiderare l acquisto dei piani di costruzione mi è costato 170 milioni di crediti

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Vendere prodotti non in vendita

Post by KIBIUSA » Wed, 8. May 19, 13:31

Il prodotto/merce che rende di più in assoluto è la Claytronica.
Ma creare un complesso autosufficiente richiede un esubero eccessivo di crediti, ancor più se il complesso è composto da nove fabbriche di Claytronica.
Circa 500kk di crediti.... :shock:
Ma è anche vero che ora mi rende circa 3,5kk ogni 10 minuti di gioco reali. :P

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Vendere prodotti non in vendita

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 18. May 19, 20:53

A tal proposito voglio discutere di una cosa particolare che sto cercando di risolvere.

Premetto che sto giocando la beta della 2.5 quindi qualcosa potrebbe essere diverso rispetto alla versione attuale, anche se per il mio caso forse era tutto così già da prima.

In pratica il super mega complesso che ho costruito a Fortuna di Napileo ha qualche problema nel vendere e comprare certe risorse a causa della limitazione di 5 portali che è stata implementata da poco.
Nonostante il manager con gestione 5 stelle e la posizione centralizzata del settore, ci sono molti punti che non possono essere raggiunti dalle navi assegnate alla stazione, pertanto ho problemi ad acquistare alcune risorse e venderne altri prodotti.

Avevo pensato di costruire quello che sarebbe uno spazioporto commerciale che volevo far fungere da "magazzino" come quello di X Rebirth, ma mi sono accorto che non esiste nessun modulo che mi parli di "magazzino" o che si possa comportare come tale. Ho provato quindi ad usare la stazione della trama (che in questo start ho lasciato nello stato originale in cui mi viene data), aggiungendo due container L e mettendoci dentro un manager 5 stelle.
Poi ho provato a trasportare manualmente 1 unità di ogni singolo prodotto che volevo vendere, prelevandolo direttamente dal mega complesso. Una volta arrivata la merce sono andato nella panoramica logistica ed ho notato che tutte le merci trasferite avevano l'opzione di acquisto, ma non quella di vendita e non era possibile creare un'offerta. Da questo ho dedotto che non è possibile creare un magazzino o spazioporto commerciale per poter "estendere" le vendite del mio complesso.

Sapete dirmi se per caso mi è sfuggita qualcosa? (E' scontato che cotruire un relativo modulo di ciò che voglio vendere non è quello che voglio fare ;) )

Ricordo che su X Rebirth il magazzino era venduto solo dagli Argon ma, se non sbaglio, mi pare che non ci sia nessun modulo che possa farti costruire un vero e proprio spazioporto commerciale.

Sarebbe stato molto bello perchè in questo modo si poteva avere la possibilità di estendere la vendita della propria stazione senza dover farne un'altra dal lato opposto dell'universo.

Aspetto qualche spunto dagli esperti!! :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Vendere prodotti non in vendita

Post by KIBIUSA » Sat, 18. May 19, 21:25

Ovviamente come tu ben sai aspetto ancora a parlare di "Questo" super complesso :roll: , in più giocando ancora con la versione precedente alla 2.5 non posso esserti molto d'aiuto... :cry:
Però posso dirti, come accennato in PM, che i miei mega-complessi, siti nel tuo medesimo settore, vendono indipendentemente dal limite dei portali, anche perché di base sono gli altri che mandano da me e non io da loro. :P

Invece mi ha incuriosito questa tua frase:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sat, 18. May 19, 20:53
.... Ho provato quindi ad usare la stazione della trama (che in questo start ho lasciato nello stato originale in cui mi viene data), a...
Con questa tua affermazione deduco che con la 2.5 si può "Traslare" il Quartier Generale in un altro settore?
E se sì come si fa?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Vendere prodotti non in vendita

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 19. May 19, 00:55

KIBIUSA wrote:
Sat, 18. May 19, 21:25
Con questa tua affermazione deduco che con la 2.5 si può "Traslare" il Quartier Generale in un altro settore?
E se sì come si fa?
No, purtroppo non è ancora attivo nessuno spostamento, intendevo soltanto usare la sua posizione "un portale più in la" per estendere il complesso principale usando l'HQ come spazioporto commerciale.
KIBIUSA wrote:
Sat, 18. May 19, 21:25
Ovviamente come tu ben sai aspetto ancora a parlare di "Questo" super complesso :roll:
Il super mega complesso è a buon punto e volendo potrei anche "mostrarlo", ma voglio vedere se nella posizione attuale (appunto Napileo) può andare da solo o devo necessariamente renderlo "autosufficiente".

In ogni caso questa è la situazione attuale ed è capace di produrre 73 Quasar Vanguard contemporaneamente prima di chiedermi una qualsiasi risorsa da costruzione :D

A breve farò un "post-guida" per la costruzione di un megacomplesso di componenti per navi con a seguito tutte le singole stazioni "distaccate" che servono per alimentarlo.
Ho già preparato i "blueprint" da condividere tramite l' X4 Complex Calculator ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”