Domande sulla vita da pirata

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
SparvieroGed
Posts: 955
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Domande sulla vita da pirata

Post by SparvieroGed » Mon, 12. Aug 19, 02:11

Ciao gente! Stavo pensando di riprendere in mano il gioco in vista del DLC e d'iniziare una partita con la filosofia del pirata. Non mi ricordo praticamente niente dei contenuti in game e quindi volevo aver la vostra opinione in merito.

L'idea è quella di utilizzare una singola nave ( nave grossa + caccia attraccato rientra in questa visione ), senza flotte o stazioni, e andare in giro a derubare carghi/abbordare navi/molestare/missioni di combattimento/contrabbando merci illegali/ecc... osservando principalmente come spettatore l'evoluzione dell'universo di gioco ( so che le dinamiche economiche e di guerra sono ancora mezze zoppe, ma qualcosa dovrebbe esserci ).

1) Pensate sia fattibile/sufficientemente soddisfacente allo stato attuale del gioco?
2) Ipotizziamo che entri in un settore in cui si stanno pestando Xenon e gli Argon ( dovrebbe succedere no? ) e che io abbia una cattiva reputazione con entrambi...continuano a picchiarsi fra di loro o improvvisamente sono tutti principalmente interessati a me?
3) Il mondo di gioco è sufficientemente movimentato da mantenersi interessante anche se non mi pongo l'obbiettivo di conquistare settori/muovere guerra su larga scala?
4) Qualsiasi osservazione di qualsiasi tipologia è ben gradita.

yodo93
Posts: 184
Joined: Thu, 23. Sep 10, 19:15
x4

Re: Domande sulla vita da pirata

Post by yodo93 » Mon, 12. Aug 19, 12:25

Potresti aspettare per vedere che ti propongono gli split.
In fin dei conti non sono fatti per combattere? :wink:
Perfetti per fare i pirati.

SparvieroGed
Posts: 955
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Re: Domande sulla vita da pirata

Post by SparvieroGed » Tue, 13. Aug 19, 05:37

yodo93 wrote:
Mon, 12. Aug 19, 12:25
Potresti aspettare per vedere che ti propongono gli split.
In fin dei conti non sono fatti per combattere? :wink:
Perfetti per fare i pirati.
Stavo pensando di arrivare al DLC già con il gruzzolo per comprare una L, ma forse è meglio iniziare direttamente con la 3.0 operativa.

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Re: Domande sulla vita da pirata

Post by Matatari » Wed, 14. Aug 19, 20:48

Di base gli spunti ci sono già adesso; esiste anche una fazione criminale, ci sono settori non reclamati + o - sicuri dove puoi sostare o farci stazioni spaziali.
Le L di x4 portano moltissimi caccia, in base a come li armi possono fare grossi danni.
Di trama il QG mi pare che con il dlc si potrà spostare in altri settori.
Secondo me ti servirà comunque una base dove scaricare le merci rubate stipate nelle navi catturate

Riguardo gli xenon, menano molto.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: Domande sulla vita da pirata

Post by Lucateo » Thu, 15. Aug 19, 10:39

Giocare una partita come pirata è sempre stata anche una mia fissa, purtroppo non soddisfatta per limiti di tempo.
Facci sapere come va! Sono sempre convinto che l'ambito pirati possa essere espanso notevolmente/approfondito ma già con quello che c'è ad oggi dovrebbe essere divertente :)
Image

Kobram
Posts: 16
Joined: Wed, 23. Nov 16, 02:04
x4

Re: Domande sulla vita da pirata

Post by Kobram » Wed, 19. Feb 20, 22:27

Puoi fare completamente il pirata. se ti servono delucidazioni su come farlo conosco tutte le metodiche che ti servono. :D :D :D

Post Reply

Return to “X4: Foundations”