Le mie impressioni

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Le mie impressioni

Post by sebashaw » Fri, 20. Sep 19, 00:03

Se ricordo bene ho comprato il gioco su Steam appena uscii ma é solo ora che ho ripreso a giocarci.
Ho passato del tempo su X3 Albion Prelude, e qualcosa su Rebirth, quello che bastqava per capire che non faceva proprio per me.
Devo dire che sono molto contento, almeno per ora, di questo nuovo X4 Foundations, molte delle cose di cui mi lamentavo in passato vedo che ora sono state risolte come piace a me, si vede che qualche sviluppatore m'ha letto.
In ordine sparso:
- si può attraccare dentro le stazioni, come su X2.
- le astronavi hanno di nuovo un abitacolo se non proprio un ponte di comando, bene.
- la soluzione di avere sia la velocità di combattimento che quella da viaggio la trovoun'ottima cosa, prima alcune navi erano inutili perché semplicemente troppo lente per qualunque cosa.
- tutte le navi hanno la loro dignità. Certo affrontare con un singolo Elite due caccia nemici é parecchio ardua, ma ingaggiare singolarmente una corvetta Xenon é fattibilissimo.
- adesso é divertente pilotare tutte le navi.
- le navi ora sono davvero personalizzabili, si può scegliere tra componenti alternativi tra loro, non c'é più il miglioramento lineare d'un tempo, ottimo.

Come vedete ho davvero iniziato da poco, precisamente con lo scenario col tutorial, ma devo dire che mi ci trovo bene.
Mi sembra di aver capito che adesso per costruire una stazione bisogna comprare un lotto di spazio, é così?
Quando mi prenderò un mercantile proverò anche il commercio, ma per ora il mio giudizio é molto positivo. Magari dopo il prossimo aggiornamento potrei lasciare un commento anche su Steam.

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Re: Le mie impressioni

Post by sebashaw » Thu, 26. Sep 19, 19:21

Ho notato che le differenti razze hanno dei componenti navi con differenti prestazioni.
Anche questa é una cosa che apprezzo molto e spero che gli sviluppatori continuino a mantenerlo.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”