Armi e Navi Split

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SparvieroGed
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Armi e Navi Split

Post by SparvieroGed » Wed, 1. Apr 20, 17:54

Qualcuno conosce una guida sulle armi aggiornata alla 3.0?

Io ho come unico concetto: velocitá proiettile alta-caccia, velocitá proiettile bassa-capital.

Peró non é che sono molto soddisfatto :lol:

Ieri ho nerdato un po' e mi son fatto la prima M, un Dragon Rider.
Gli ho montato due torrette pulse e poi le ho cambiate per due beam, ma in entrambi i casi i caccia nemici mi fanno le pernacchie.
Ho 6 armi frontali: devo dividerle tra armi per caccia e altre per capital? Tutte caccia? Solo capital?

Sará la mia unica nave per un bel po'.

Greeneon11
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Re: Le armi

Post by Greeneon11 » Thu, 2. Apr 20, 01:26

Io ho messo 8 gatling split :twisted:

dovrebbe lavorare bene contro i caccia!

SparvieroGed
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Re: Le armi

Post by SparvieroGed » Thu, 2. Apr 20, 02:33

Greeneon11 wrote:
Thu, 2. Apr 20, 01:26
Io ho messo 8 gatling split :twisted:

dovrebbe lavorare bene contro i caccia!
Io ho messo:

- 2 torrette pulse perchè mi piace l'estetica dei colpi :lol:
- 4 gatling perchè mi piaciono i gatling ri :lol:
- 2 cannoni al plasma per non essere disarmato contro navi più grandi


E devo dire che non ho ancora fatto un combattimento da quando ho equipaggiato la nave, quindi sono soddisfattissimo al momento XD

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Lucateo
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Re: Le armi

Post by Lucateo » Thu, 2. Apr 20, 09:57

Io sto aspettando che Roguey aggiorni il suo sito con le navi e le armi Split.

Altri configuratori non ne conosco :gruebel:
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SparvieroGed
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Re: Le armi

Post by SparvieroGed » Thu, 2. Apr 20, 10:32

Mi han detto di provare con i thermal cosi.

Comunque ho cambiato totalmente configurazione.

Sono riuscito a prendere una cobra facendo sloggiare l'inquilino. Armata con 4 torrette a impulsi e 3 cannoni al plasma. Quindi ci ho parcheggiato sopra un Balour con 4 di sti cannoni termici.

Vi farò sapere.

SparvieroGed
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Re: Le armi

Post by SparvieroGed » Sat, 4. Apr 20, 05:10

Devo dire che il Cobra mi sta dando molte più soddisfazioni del Dragon contro i caccia. Il doppio degli scudi e 4 torrette danno una bella sensazione.

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Lucateo
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Re: Le armi

Post by Lucateo » Sat, 4. Apr 20, 09:37

SparvieroGed wrote:
Sat, 4. Apr 20, 05:10
Devo dire che il Cobra mi sta dando molte più soddisfazioni del Dragon contro i caccia. Il doppio degli scudi e 4 torrette danno una bella sensazione.
Con gli ultimi aggiornamenti penso che le torrette siano migliorate molto. Rispetto al Dragon stando al sito di Roguey ne guadagni appunto due, a scapito di ben 3 armi frontali, se ti trovi bene vuol dire che anche le torrette hanno imparato a fare un buon lavoro!
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vagappc
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Re: Le armi

Post by vagappc » Sat, 4. Apr 20, 14:20

L'enciclopedia integrata dovrebbe essere aggiornata.
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Re: Le armi

Post by yodo93 » Sat, 4. Apr 20, 14:46

non lo so.....ci credete che sto tornando alle vecchie armi? Le gatlin proprio non mi stanno soddisfacendo.
però sono ancora in fase test :lol:

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Re: Le armi

Post by steganox » Sat, 4. Apr 20, 16:12

ho provato sul dragonb 2 lance bosoniche .. una delusione tempi di ricarica enormi o non le capisco io o sono una vera sola :D tornato a 6 gatting :D

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Re: Le armi

Post by Lucateo » Sat, 4. Apr 20, 16:24

vagappc wrote:
Sat, 4. Apr 20, 14:20
L'enciclopedia integrata dovrebbe essere aggiornata.
Mancano molti testi e descrizioni, soprattutto testi "vecchi". Purtroppo hanno avuto problemi e al momento del lancio non è stato possibile avere i testi. Loro ne sono al corrente, speriamo che prima o poi qualcuno di loro si metta lì di buona lena e le scriva, in modo che poi noi possiamo tradurle.
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vagappc
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Re: Le armi

Post by vagappc » Sat, 4. Apr 20, 17:08

Ma non è possibile riciclare i vecchi testi?
Anche per i settori, è sempre meglio che niente
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Matatari
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Re: Le armi

Post by Matatari » Sat, 4. Apr 20, 21:32

le gatling le trovo molto sprecise rispetto alle armi a "proiettili a ripetizioni" vecchie, però il danno è notevole e l'effetto visivo fa figo.
Il vecchio laser a impulsi è molto più anti caccia dei gatling semplicemente perchè più preciso e ha un' autonomia immensamente superiore; mentre le gatling le vedo molto come anti corvetta/fregata

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Re: Le armi

Post by SparvieroGed » Sun, 5. Apr 20, 02:47

Lucateo wrote:
Sat, 4. Apr 20, 09:37
SparvieroGed wrote:
Sat, 4. Apr 20, 05:10
Devo dire che il Cobra mi sta dando molte più soddisfazioni del Dragon contro i caccia. Il doppio degli scudi e 4 torrette danno una bella sensazione.
Con gli ultimi aggiornamenti penso che le torrette siano migliorate molto. Rispetto al Dragon stando al sito di Roguey ne guadagni appunto due, a scapito di ben 3 armi frontali, se ti trovi bene vuol dire che anche le torrette hanno imparato a fare un buon lavoro!

Contro i caccia fanno un buon lavoro in 4, ma a volte decidono di non colpire piú e non c'é niente da fare xD

Comunque il problema del Dragon é lo scudo. Oggi ci ho combattuto contro la prima volta e, complice la dimensiome, vanno giú molto piú veloce dei fighter.

Comunque ho abbordato un rattlesnake dopo una battaglia lunghissima. Mi é piaciuto molto che non ho trovato un punto morto dove nascondermi per sparargli, ma ho dovuto crearmelo distruggendo un po' di torrette.
Ora ho il problema che é senza motori e circondato da nemici: non riesco a portarmelo via :lol:

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Re: Le armi

Post by Matatari » Sun, 5. Apr 20, 02:58

Gli split manco sanno cosa è uno scudo; per me pensano che è una cosa dove ci cucini il mangiare

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Re: Le armi

Post by SparvieroGed » Sun, 5. Apr 20, 03:55

E questo mi complica abbastanza la vita dato che per me lo scudo é essenziale e le navi split sono bellissime

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Re: Le armi

Post by steganox » Sun, 5. Apr 20, 09:45

ho provato varie configurazioni sul dragon approfittando di un portale xenon vivino al officina
gatting + torrette ripetizione
gatting + torrett plasma
misto gatting e lancia bosonica + torrette varie
alla fine ho deciso per 6 accelleratori tau frontali e torrette a ripetizione
dato la carenza di scudo nonostante abbia mnesso quelli telaidi , l importante è eliminare il nemico prima che ti spari o quanto meno faccia danni con questa configurazione posso affrontare frontalmente un M e distruggere un P prima che si volti il dragon non è decisamenet euna nave da usare contro le capital :D

poi importante avere equipaggio skillato in ingegneria che ti ripara velocement ei danni allo scafo ch ci saranno inevitabilmente

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Re: Le armi

Post by Lucateo » Sun, 5. Apr 20, 10:25

Guardando le statistiche sul sito di Roguey alla fine le navi Split non sempre hanno un deficit mostruoso di scudi, anche se non è sempre facile fare confronti perchè le navi sono tantissime e ognuna ha un po' la sua specialità.

Ad esempio la Dragon non ha una equivalente Argon, può essere confrontata con la Paranid Nemesis rispetto a cui ha effettivamente la metà degli scudi, con un'arma frontale in più. Insomma, la Nemesis si conferma sgrava :D

Un aspetto stupendo di X4 e mai abbastanza sottolineato è che le statistiche dicono solo una parte della storia delle navi, contano moltissimo la distribuzione delle armi, delle torrette. E poi si sceglie per estetica :lol:

@Skonvolt: ti ho cambiato il titolo del topic aggiungendo che si parla anche di navi Split :)
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Re: Le armi

Post by Skonvolt » Sun, 5. Apr 20, 12:25

Lucateo wrote:
Sun, 5. Apr 20, 10:25
Guardando le statistiche sul sito di Roguey alla fine le navi Split non sempre hanno un deficit mostruoso di scudi, anche se non è sempre facile fare confronti perchè le navi sono tantissime e ognuna ha un po' la sua specialità.

Ad esempio la Dragon non ha una equivalente Argon, può essere confrontata con la Paranid Nemesis rispetto a cui ha effettivamente la metà degli scudi, con un'arma frontale in più. Insomma, la Nemesis si conferma sgrava :D

Un aspetto stupendo di X4 e mai abbastanza sottolineato è che le statistiche dicono solo una parte della storia delle navi, contano moltissimo la distribuzione delle armi, delle torrette. E poi si sceglie per estetica :lol:

@Skonvolt: ti ho cambiato il titolo del topic aggiungendo che si parla anche di navi Split :)
Visto ora Lucateo :D

Ancora devo finire la storia dei Paranid , piccolo consiglio non fatela senza avere almeno 500 milioni e una bella flotta di almeno 10 navi tra XL e L (M non fanno testo cascano come moscerini) poi porterò le due fazioni split almeno a 20/25 di reputazione poi farò la loro missione , il sito Rogue non è preciso la Dragon Raider ho visto su X4 che arriva a 800 di velocità (qualcuno può confermare?)poi mi faccio uno screen e me lo studio meglio, per ora il nemesis vanguard modificato fa paura, il mio arriva a 600 di velocità e modalità viaggio 6700 e lo scontro frontale contro lo xenon P è una goduria :lol: https://youtu.be/TpVq-077yb8?t=1171

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Re: Armi e Navi Split

Post by steganox » Sun, 5. Apr 20, 13:18

la dragon con motori split ( sono meglio dei paranid) senza modifiche sta sui 777

la dragon è un ottima nave a parte la carenza di scudi (per or ai migliori sono quelli telaidi 6746 MJ) che provero a modificare una volta sviluppata la ricerca , bisogna adottare una tecnica spara e fuggi complice l ottima velocità si riesce quasi sempre a uscire dal conflitto per ricaricare gli scudi

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