DRAGON forever

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: DRAGON forever

Post by alessandrofavero » Mon, 13. Apr 20, 09:54

A me i pdc hanno mollato una M... mi sembra un Minotaur ma non sono sicuro del nome... non sono ancora pratico con i nomi.... quella allungata senza slot per far atterrare e con 4 o sei torrette.... non ricordo...

Esattamente come con i caccia... con il mio falcon sentinel gli ho sparato ed ad un certo punto ai sono eiettati...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: DRAGON forever

Post by steganox » Mon, 13. Apr 20, 11:26

i bombardieri i pirati te li molano come niente, nella precedent partita mi ero fatto una flott di una 30 ina di bombardieri tra l'altro poco utilizzati preferisco le capital . Le fregate un po piu difficilmente ma succede il mio primo dragon l ho avuto durante una battaglia tra una fazione e un altra in cui con la mia scrausa asp raccoglievo quello che droppavano senza prendervi parte, senonche una dragon inizia a spararmi e mi sono difeso e me l ha mollata :D

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: DRAGON forever

Post by Lucateo » Sun, 10. May 20, 15:37

Mi sono unito oggi ai fan della Dragon, per cui bumpino! (tanto vedo che siete ancora tutti in giro)

Ho aperto il portafoglio e mi sono comprato la Dragon.

Sto sperimentando con le armi. Prima per pura curiosità ho provato con 6 Lance Bosoniche (inutilizzabili in pratica), ora sono passato a 4 Gatgling (suono meraviglioso e martellano alla grande) e 2 Disgregatori Termici (funzionano bene ma il suono è un po' meh, per questo sto pensando di sostituirli con gli Acceleratori Tau).

La sto provando contro gli Xenon e mi sto divertendo un mondo a entrare nel mucchio, polverizzare il tostapane di turno e schizzare via. :D
Image

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: DRAGON forever

Post by Dave;) » Sun, 10. May 20, 16:03

a mio avviso tutte le navi Split sono migliori della concorrenza: Dragon, Rattlesnake, Raptor.
Verosimilmente è una strategia di marcheting per incentivare l'acquisto del dlc.
Funziona così per tanti giochi.
Io sono un fan della serie Borderlands e ogni dlc prometteva, bottini pazzeschi. Chissà perchè...
Vediamo che super navi ci saranno con il futuro dlc.
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: DRAGON forever

Post by Lucateo » Sun, 10. May 20, 16:11

La Raptor sì, la Dragon devo dire che non è poi così superiore rispetto alla Nemesis. Sarà veloce e tutto ma ha un certo bilanciamento, sotto il fuoco nemico ti sciogli come ghiaccio al sole :D
Image

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: DRAGON forever

Post by steganox » Sun, 10. May 20, 16:18

la dragon ha piu scafo della dragon raider che ma entrambe sono veramente distruttive con i TAU o con i Gatting ( meglio i Tau) poio devi usarle sapendo che hai poco scudo :D ed usar ela velocità per toglierti di impaccio .. poi ovvio de gustibus :D

il raptor l ho trovato invece alquanto inutile se non trasportare quella novantina di caccia :D se incontra una I in solitaria è spacciato

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: DRAGON forever

Post by Dave;) » Sun, 10. May 20, 16:27

steganox wrote:
Sun, 10. May 20, 16:18
il raptor l ho trovato invece alquanto inutile se non trasportare quella novantina di caccia :D se incontra una I in solitaria è spacciato
perchè, con le altre carrier cosa ci fai contro una I?

Il dragon lo trovo decisamente più potente di un nemesis.
Il rattlesnake non parliamone nemmeno. Quando l'ho usato la prima volta sono rimasto a bocca aperta per come ho distrutto subito un K, cosa che prima quando usavo Behemoth o Ody, ci stavo una vita a tirargli giù scudo e scafo.
Per non parlare degli abbordaggi, facilitati sia dalla potenza di fuoco sia dalla quantità di marines.
Il raptor stavo per comprarlo, poi ho preferito rimandare anche perchè per adesso ho altri progetti, (o meglio l'ho comprato solo per poter fare un glitch per poi rivenderlo).
In ogni caso tutte queste navi sono più potenti e veloci delle relative controparti. C'è anche da dire che costano molto di più.
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: DRAGON forever

Post by steganox » Sun, 10. May 20, 16:38

contro una I basto io con il rattlesnake :D .. la I è una bestiaccia ma sinceramente dal raptor mi aspettavo di piu .. in mano all IA è veramente usato male ;)

pero' in OS quandop lanci quasi 100 caccia contro qualsiasi cosa è una soddisfazione :lol:

SparvieroGed
Posts: 955
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Re: DRAGON forever

Post by SparvieroGed » Sun, 10. May 20, 23:48

Bisogna sempre specificare i parametri della situazione.

Se sulla raptor c'è il giocatore e non fa niente se non andare addosso al nemico, con il giusto layout, scoppia anche un I ( senza utilizzare i caccia ).
Probabilmente l'IA quando pilota la raptor si mantiene a una distanza tale da non poter far fuoco con le torrette, ma restare comunque nel raggio delle armi nemiche :lol:

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: DRAGON forever

Post by Dave;) » Mon, 11. May 20, 01:25

SparvieroGed wrote:
Sun, 10. May 20, 23:48
Probabilmente l'IA quando pilota la raptor si mantiene a una distanza tale da non poter far fuoco con le torrette, ma restare comunque nel raggio delle armi nemiche :lol:
Il vero nemico in X4 non sono gli xenon, ma l'intelligenza artificiale...
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: DRAGON forever

Post by Aken_Bosch » Mon, 11. May 20, 10:34

Dave;) wrote:
Mon, 11. May 20, 01:25
Il vero nemico in X4 non sono gli xenon, ma l'intelligenza artificiale...
Quindi, a tutti gli effetti, gli Xenon. :D

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: DRAGON forever

Post by Dave;) » Mon, 11. May 20, 11:06

Aken_Bosch wrote:
Mon, 11. May 20, 10:34
Dave;) wrote:
Mon, 11. May 20, 01:25
Il vero nemico in X4 non sono gli xenon, ma l'intelligenza artificiale...
Quindi, a tutti gli effetti, gli Xenon. :D
No, sono le proprie flotte.
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: DRAGON forever

Post by Aken_Bosch » Mon, 11. May 20, 11:19

No niente, questa gli è volata sopra altissimo :lol:

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: DRAGON forever

Post by alessandrofavero » Mon, 11. May 20, 12:12

Ahahahahah
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: DRAGON forever

Post by steganox » Mon, 11. May 20, 13:50

SparvieroGed wrote:
Sun, 10. May 20, 23:48
Bisogna sempre specificare i parametri della situazione.

Se sulla raptor c'è il giocatore e non fa niente se non andare addosso al nemico, con il giusto layout, scoppia anche un I ( senza utilizzare i caccia ).
Probabilmente l'IA quando pilota la raptor si mantiene a una distanza tale da non poter far fuoco con le torrette, ma restare comunque nel raggio delle armi nemiche :lol:
ma guarda l ho provata full plasma IS io ero su un dragon li vicino ed è durata un battito d'ala , l ho armata plasma L e contraerea M OS ne è uscita per poco ma solo perche l ho fatta aiutare da due ody .. ora la uso come hangar per i caccia . ne avevo ordinata una ai cantieri split che tra l altro non producevano mai alla fine ho annulato l ordine e tengo solo quella catturata.
le mie navi preferite sono
-OS flotte di Ody . i rattlesnake si suicidano contro le stazioni se guidate dall IA
-personali L rattlesnake o raramente Ody per la maggiore gittata delle armi forntali se devo ffare un lavoro di fino come negli abbordaggi , M dragon sia raider che no full Tau frontale , S Pulsar
alla mia darsena i dragon sono molto richiesti al contrario delle nemesis

concordo sullla deficenza artificiale :lol:

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: DRAGON forever

Post by Skonvolt » Mon, 11. May 20, 16:39

Ho una flotta con 1 zeus vanguard 17 L 1 Behemoth Sentinel 3 Behemoth Vanguard 7 Odysseus Vanguard 5 Phoenix Vanguard e 1 Rattlesnake e 1 Atlas Vanguard da rifornimento, la IA riesce a gestire una I senza grossi problemi tranne qualche volta che sfarfalla e subisco danni anche gravi , Il Pilota della Zeus ha 4 stelle piene

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: DRAGON forever

Post by steganox » Mon, 11. May 20, 18:59

uso una flotta di 20/30 odissey per piallare i settori e in OS funzionano bene , raramente si avvicinano troppo a tiro di torrette L in quel caso quando gli scudi iniziano a calare ordino alla nave di annullare ordine di attacco e andarsene a fare una passeggiata piu lontano , IS è una tragedia c'è sempre il furbastro che si avvicina e si fa sparare poi se gli ordini Fuggi invece di girare i tacchi fugge verso la stazione e si fa eliminare :(

contro le I invece qualche danno pesante lo subiscono , evidentemente si avvicinano troppo forse prendono come riferimento il centro della I e prua o poppa sono troppo vicine


steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: DRAGON forever

Post by steganox » Tue, 12. May 20, 15:43

Skonvolt wrote:
Tue, 12. May 20, 15:25
ormai non ho più di questi problemi , agli xenon è rimasto precipizio di tharka 1 e la zona di Matrice 79B Cascata di tharka VII e XV che sta per diventare del patriarcato.
da me non ci sono proprio piu li tenevo ad armatura verde chiusi dentro ma dato ch euscivano sempre di corsa le S ono entrato e piallato anche quello :D

Post Reply

Return to “X4: Foundations”