Estrazione mineraria

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Estrazione mineraria

Post by nadyir » Sun, 10. May 20, 03:18

Salve, ho assegnato ad un mio complesso 4 estrattori minerari 2 che raccolgono gas e 2 il silicio, il problema è che non raccolgono assolutamente nulla, vanno avanti e indietro e niente più! Ci ho messo anche delle sonde minerarie e mi dicono che ci sono 7,5 km di silicio, penso sia sufficiente no? uno dei due miner ha raccolto solo 2400 di silicio ma essendo di tipo L ci sta posto per 20.000 in stiva, ma come ho detto non estrae nulla. I miner del gas è possibile che non trovino il gas giusto perchè in zona non ce n'è (in effetti le sonde non lo dicono) e va bene, poi vedo come risolvere, ma resta la questione del silicio... magari vediamo di risolvere un problema per volta, grazie ;)

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Estrazione mineraria

Post by Dave;) » Sun, 10. May 20, 07:44

Ho riscontrato gli stessi problemi.
In primis assicurati che la tua struttura possa accettare le risorse che stai estraendo (magazzini idonei) e successivamente resetta e ridai il comando per attribuire la nave alla struttura.
Prova anche a svuotare il contenuto nella nave, nel magazzino della struttura.
Una volta superato il problema non dovrebbe più darne altri.
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Estrazione mineraria

Post by steganox » Sun, 10. May 20, 08:40

la butto la ... manager skill ? la stazione ha l attracco L ? ovviamene deve avere i magazzini per il solido

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Estrazione mineraria

Post by nadyir » Sun, 10. May 20, 14:53

Dave;) wrote:
Sun, 10. May 20, 07:44
Ho riscontrato gli stessi problemi.
In primis assicurati che la tua struttura possa accettare le risorse che stai estraendo (magazzini idonei) e successivamente resetta e ridai il comando per attribuire la nave alla struttura.
Prova anche a svuotare il contenuto nella nave, nel magazzino della struttura.
Una volta superato il problema non dovrebbe più darne altri.
si la struttura ha tutti i magazzini, solido, container e liquidi, quelle grosse, quindi c'è decisamente molto spazio.
steganox wrote:
Sun, 10. May 20, 08:40
la butto la ... manager skill ? la stazione ha l attracco L ? ovviamene deve avere i magazzini per il solido
si la stazione ha l'attacco L, tutti a dire la verità! per i magazzini leggi sopra, ed il manager eh beh bella domanda... in verità ha solo una stella, ma possibile che anche solo questo nn permetta una cosa così elementare? non dico magari che il miner si riempia completamente ma che so almeno fino ad un 80/90%! o no? quindi proprio non capisco, forse dovrei cercare un manager da almeno 2 stelle? o meglio 3? ma non è facile trovarli, ci ho provato ma più di una stella non ne ho trovati.

EFX
Posts: 82
Joined: Mon, 20. May 13, 19:27
x4

Re: Estrazione mineraria

Post by EFX » Sun, 10. May 20, 15:11

Premetto che non uso miner di tipo L, ma hanno per caso bisogno di droni minatori oppure la stazione non ha i droni commerciali? e comunque sì, resetta la nave svuotala nel caso e riassegnala.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Estrazione mineraria

Post by nadyir » Sun, 10. May 20, 16:42

EFX wrote:
Sun, 10. May 20, 15:11
Premetto che non uso miner di tipo L, ma hanno per caso bisogno di droni minatori oppure la stazione non ha i droni commerciali? e comunque sì, resetta la nave svuotala nel caso e riassegnala.
va beh uso anche miner di tipo M ma non cambia nulla. e non so se hanno bisogno di droni minatori, ma perchè ci sono? non mi sembra di averli visti... ma dove si prendono?

edit: ah si il miner L ha 7 droni minerari e 3 droni da carico, penso sia sufficiente

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Estrazione mineraria

Post by steganox » Mon, 11. May 20, 14:00

la coda ordini che dice ?

ad esempio su comportamento di default trovi quanti portali puo attraversare per raccogliere questo dipende dal manger essendo sotto il suo comando , il max è 5 quindi assicurati di avere risorse entro il range efettivo

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Estrazione mineraria

Post by nadyir » Mon, 11. May 20, 18:04

steganox wrote:
Mon, 11. May 20, 14:00
la coda ordini che dice ?

ad esempio su comportamento di default trovi quanti portali puo attraversare per raccogliere questo dipende dal manger essendo sotto il suo comando , il max è 5 quindi assicurati di avere risorse entro il range efettivo
allora ci sono le seguenti voci:
max portali per raccogliere: 1/1
max portali per vendere: 0/1

ma sia il miner L che il complesso per cui lavora, si trovano nello stesso settore e c'è molta abbondanza di silicio, quindi ancora mi sembra strano che non raccolga nulla.
Last edited by nadyir on Mon, 11. May 20, 18:44, edited 2 times in total.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Estrazione mineraria

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 11. May 20, 18:36

nadyir wrote:
Sun, 10. May 20, 03:18
Salve, ho assegnato ad un mio complesso 4 estrattori minerari 2 che raccolgono gas e 2 il silicio, il problema è che non raccolgono assolutamente nulla, vanno avanti e indietro e niente più! Ci ho messo anche delle sonde minerarie e mi dicono che ci sono 7,5 km di silicio, penso sia sufficiente no? uno dei due miner ha raccolto solo 2400 di silicio ma essendo di tipo L ci sta posto per 20.000 in stiva, ma come ho detto non estrae nulla. I miner del gas è possibile che non trovino il gas giusto perchè in zona non ce n'è (in effetti le sonde non lo dicono) e va bene, poi vedo come risolvere, ma resta la questione del silicio... magari vediamo di risolvere un problema per volta, grazie ;)
Ciao Nadyir!

Assicurati che:

- La stazione abbia del credito (anche se minano per te devono avere i crediti, mistero mai capito fin da XR :D )
- Il range di entrambe le risorse sia a portata del manager
- Le L abbiano droni da carico e minatori
- Che la stazione abbia l'attracco L e almeno 1 drone da carico (anche se basta averli da un solo lato).

Se non va, recati semplicemente in un angolo mercanti qualsiasi, compra 3 seminari 1 stella e porta il manager a 2 stelle complete.
Ricordati che quando fai questo tipo di operazione le navi devono essere rimosse e riaggiunte perchè non cambiano subito il range.
In alternativa risolvo parlando col manager della stazione, facendo una qualsiasi interazione con lui (basta anche il semplice "sir"),
e annullando la comunicazione. Ho notato che questa operazione "triggera" qualcosa che allinea tutto e spesso la utilizzo per far
attivare un autosave in anticipo.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Estrazione mineraria

Post by nadyir » Mon, 11. May 20, 18:44

weeeeeeeeeee fermi tutti! signori ho scoperto l'arcano! adesso i miei miner funzionano!!! :o praticamente è successo che, stanco del fatto che i miei miner non raccogliessero nulla, ho abilitato l'acquisto da parte di commercianti esterni ed ho lasciato così per 5 minuti o poco più, poi, siccome i miei miner non mi servivano più per rifornire le mie stazioni, visto che ci pensano i commercianti esterni, ho deciso di usarli per l'estrazione automatica, ed andando a cliccare sul primo di loro mi accorgo che è completamente pieno!!! :o :o :o :o vado a controllare gli altri e pure quelli pieni o quasi!!! allora ho capito che per far funzionare sti benedetti miner, si deve dare ordine alla stazione di acquisto delle risorse e poi i miner ad essa collegata iniziavano ad estrarre e vendere alla stazione stessa. A questo punto per evitare che altri commercianti possano vendere alla mia stazione basta semplicemente mettere il segno di spunta alla voce "limita il commercio con altre fazioni" ed il gioco è fatto! :D finalmente!!! :P

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Estrazione mineraria

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 11. May 20, 19:10

nadyir wrote:
Mon, 11. May 20, 18:44
weeeeeeeeeee fermi tutti! signori ho scoperto l'arcano! adesso i miei miner funzionano!!! :o praticamente è successo che, stanco del fatto che i miei miner non raccogliessero nulla, ho abilitato l'acquisto da parte di commercianti esterni ed ho lasciato così per 5 minuti o poco più, poi, siccome i miei miner non mi servivano più per rifornire le mie stazioni, visto che ci pensano i commercianti esterni, ho deciso di usarli per l'estrazione automatica, ed andando a cliccare sul primo di loro mi accorgo che è completamente pieno!!! :o :o :o :o vado a controllare gli altri e pure quelli pieni o quasi!!! allora ho capito che per far funzionare sti benedetti miner, si deve dare ordine alla stazione di acquisto delle risorse e poi i miner ad essa collegata iniziavano ad estrarre e vendere alla stazione stessa. A questo punto per evitare che altri commercianti possano vendere alla mia stazione basta semplicemente mettere il segno di spunta alla voce "limita il commercio con altre fazioni" ed il gioco è fatto! :D finalmente!!! :P
Esattamente this^ :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Estrazione mineraria

Post by alessandrofavero » Mon, 11. May 20, 21:18

ma quindi devi dare dei soldi alla stazione per acquistare i minerali dal proprio miner???
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Estrazione mineraria

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 12. May 20, 00:41

alessandrofavero wrote:
Mon, 11. May 20, 21:18
ma quindi devi dare dei soldi alla stazione per acquistare i minerali dal proprio miner???
Yess :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

EFX
Posts: 82
Joined: Mon, 20. May 13, 19:27
x4

Re: Estrazione mineraria

Post by EFX » Tue, 12. May 20, 12:26

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Tue, 12. May 20, 00:41
alessandrofavero wrote:
Mon, 11. May 20, 21:18
ma quindi devi dare dei soldi alla stazione per acquistare i minerali dal proprio miner???
Yess :P
Scusate ma forse sbaglio io qual'cosa, ho fatto una prova, complesso autosufficiente con miner M sia gas che minerali assegnati allo stesso, ho bloccato il commercio con le altre fazioni, portato i crediti a zero, ma i miner continuano ad estrarre e consegnare. Forse si sono buggati ? Mi rimane una prova da fare levarli e riassegnarli, ora provo.

EDIT: fatta la prova, ma i miner continuano ad estrarre e consegnare tranquillamente e la stazione non ha un credito.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Estrazione mineraria

Post by nadyir » Tue, 12. May 20, 15:58

EFX wrote:
Tue, 12. May 20, 12:26
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Tue, 12. May 20, 00:41
alessandrofavero wrote:
Mon, 11. May 20, 21:18
ma quindi devi dare dei soldi alla stazione per acquistare i minerali dal proprio miner???
Yess :P
Scusate ma forse sbaglio io qual'cosa, ho fatto una prova, complesso autosufficiente con miner M sia gas che minerali assegnati allo stesso, ho bloccato il commercio con le altre fazioni, portato i crediti a zero, ma i miner continuano ad estrarre e consegnare. Forse si sono buggati ? Mi rimane una prova da fare levarli e riassegnarli, ora provo.

EDIT: fatta la prova, ma i miner continuano ad estrarre e consegnare tranquillamente e la stazione non ha un credito.
:o :o :o :o azzzzzzzzzz devo provare!

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Estrazione mineraria

Post by alessandrofavero » Tue, 12. May 20, 15:58

Lo chiedevo perche anche a me nell'unica stazione che avevo nella partita precedente succedeva come @EFX
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Estrazione mineraria

Post by nadyir » Tue, 12. May 20, 16:27

confermo quello che ha scritto EFX! tutto vero! funziona bene anche senza soldi :D meglio così :lol:

User avatar
Cronos il Viandante
Posts: 135
Joined: Thu, 30. Oct 08, 11:25

Re: Estrazione mineraria

Post by Cronos il Viandante » Thu, 14. May 20, 08:02

Ringrazio anticipatamente per le informazioni di questo topic e lo metto tra i preferiti: a breve avrei sbattuto la testa ripetutamente sul muro per capire come minare gli asteroidi :mrgreen:

Post Reply

Return to “X4: Foundations”