Miliardi come se piovesse!

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Miliardi come se piovesse!

Post by nadyir » Tue, 12. May 20, 16:36

Ma secondo voi qual'è il modo migliore (inteso sia come velocità che quantità) per fare soldi? molti soldi!!! miliardi!! immagino che sia quello di investire in stazioni, ma quali precisamente? ed il budget minimo per iniziare a fare sul serio di quanto dovrebbe essere? o forse esiste qualche altro metodo? grazie :D

Baggaiver
Posts: 454
Joined: Tue, 22. May 07, 20:24
x4

Re: Miliardi come se piovesse!

Post by Baggaiver » Tue, 12. May 20, 17:13

Beh, se vuoi conosco un modo per derubare una fazione di tutti i suoi fondi.
E quando dico tutti, intendo dire tutti.
Furto involontario

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Miliardi come se piovesse!

Post by steganox » Tue, 12. May 20, 17:36

secondo me ci sono vari stadi all inizio ti servono i soldini per iniziare hai una nave scrausa e quindi pensare di ingaggiare battaglie la vedo dura quindi direi minare cristalli poi accettare missioni di recupero cose rubate paga bene , quando hai una nave decente puoi iniziare ad abbordare e rivendere navi , con le capita ci sifanno soldoni se catturi o ti avanzano dei cargo li puoi mettere a commerciare nei settori base delle fazioni cosi ti alzano anche la reputazione
anche abbatendo xenon e kahak che rilasciano un sacco di roba ci si fanno soldi solo con i pezzi dell ats puoi fare qualche milione dopo un raid in un settore xenon .
se i pirati comprassero i pezzi craftati di sicurezza sarebbero altri milioni , ma ti rompono sempre ch enon hai la reputazione abbastanza alta
ci sono missioni ch eti chiedono di catturare delle capital per cifr einteressanti ma non le ho mai fatte quindi non so se poi la nave ti rimane o se la prende il committente

ma i soldi veri arrivano quando hai le stazioni che producono cose di 3° livello oppure se hai una darsena quella vende da sola :)

in questa partita ho praticamente solo il QG ( avevo fatto una stazione di canapa pensando vendesse ma non tira su quasi nulla) un mega complesso con praticamente 3 di tutto una darsena e un cantiere L
la darsena è sempre impegnata a produrre M in particolare dragon che vanno via come il pane , al punto che ho costruito una seconda darsena :)
il cantiere non l ho mai visto produrre conto terzi

sull economia è difficile dire cosa produrre , ogni partita è diversa devi consultare l enciclopedia o la mappa e cercar edi capire di cosa c'è bisogno .. all inizio le materie prime sono richieste ma dopo un po non rendono piu nulla
Budget minimo non so io ogni volta che avevo due crediti mettevo su un pezzo di QG :D nota i progetti li ho quasi tutti rubati :D

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Miliardi come se piovesse!

Post by nadyir » Tue, 12. May 20, 18:25

steganox wrote:
Tue, 12. May 20, 17:36
in questa partita ho praticamente solo il QG ( avevo fatto una stazione di canapa pensando vendesse ma non tira su quasi nulla) un mega complesso con praticamente 3 di tutto una darsena e un cantiere L
la darsena è sempre impegnata a produrre M in particolare dragon che vanno via come il pane , al punto che ho costruito una seconda darsena :)
il cantiere non l ho mai visto produrre conto terzi
ma in che modo la darsena ti fa guadagnare? costruisci le navi e le vendi? o sono le altre fazioni che vengono a costruire nella tua darsena e ti pagano il servizio? beh certo che i progetti della darsena però costano un pochino troppo :lol:
steganox wrote:
Tue, 12. May 20, 17:36
nota i progetti li ho quasi tutti rubati :D
azzz beato te! io li sto comprando tutti, ecco perchè mi sto dissanguando :lol:

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: Miliardi come se piovesse!

Post by Skonvolt » Tue, 12. May 20, 21:19

io ho diverse fabbriche alcune producono spacefuel canapa polvere di maja e vanno a ruba. Poi altre stazioni le ho fatte vicino ai cantieri delle fazioni, anche li vendono alla grande , quella vicino ai cantieri argon gli ho fatto un cantiere per fare navi L e sforno sempre Behemoth vanguard per loro circa 14 milioni a nave, attenzione che per costruire le navi per le varie fazioni devi avere i progetti di navi motori scudi torrette ecc ecc della stessa fazione altrimenti non produrranno mai per loro, e servono un botto di soldi.
Un po di giorni fa (ancora non avevo costruito il cantiere ) ho fatto diversi screen per un amico che voleva sapere come gestire le stazioni se vai negli screen del mio profilo di steam puoi vederli https://steamcommunity.com/profiles/765 ... =imagewall

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Miliardi come se piovesse!

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 12. May 20, 23:59

Io ho fatto la Darsena accompagnata da 9 stazioni a circuito chiuso e ho dovuto limitare la vendita delle navi altrimenti mi ritrovavo troppi soldi...
L'ho sbloccato solo quando ho dovuto comprare un progetto enorme come quello del Raptor, o i moduli cantiere L/XL, per poi ribloccarlo di nuovo.

Se costruissi anche il Cantiere sarebbe la fine :D

In definitiva, la Darsena.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Miliardi come se piovesse!

Post by nadyir » Wed, 13. May 20, 08:16

Ok vada per la darsena allora, dovrò mettere un bel po' di soldi da parte ma se vale la pena allora perché no :D ma può essere costruita dovunque o é meglio in qualche settore centrale?

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Miliardi come se piovesse!

Post by vagappc » Wed, 13. May 20, 08:31

Ruba, assalta, uccidi, blocca la produzione delle aziende rivali, agevola e gestisci l'invasione Xeon nei settori a cui vendi le risorse, non dare nulla a nessuno, produci le risorse che ti servono per costruire e alla fine investi in cantieri e progetti.
Non sottovalutare mai il lato oscuro
---
Image - VagaPPC

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Miliardi come se piovesse!

Post by nadyir » Wed, 13. May 20, 09:54

vagappc wrote:
Wed, 13. May 20, 08:31
Ruba, assalta, uccidi, blocca la produzione delle aziende rivali, agevola e gestisci l'invasione Xeon nei settori a cui vendi le risorse, non dare nulla a nessuno, produci le risorse che ti servono per costruire e alla fine investi in cantieri e progetti.
Non sottovalutare mai il lato oscuro
É quello che sto facendo, ma ci vuole tempo :mrgreen:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Miliardi come se piovesse!

Post by steganox » Wed, 13. May 20, 14:49

la darsena mi vende da sola dragon a profusione, i nemesis o le navi m da trasporto e minerarie non le vuole nessuno stessa cosa per i caccia e sarebbero disponibili perseus , pulsar , bahlaur
il cantiere neanche un ordine esterno ho progetti solo di odysseus e rattlesnake ( quelli che produco pe rmio uso personale) :D

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: Miliardi come se piovesse!

Post by Skonvolt » Wed, 13. May 20, 15:36

steganox wrote:
Wed, 13. May 20, 14:49
la darsena mi vende da sola dragon a profusione, i nemesis o le navi m da trasporto e minerarie non le vuole nessuno stessa cosa per i caccia e sarebbero disponibili perseus , pulsar , bahlaur
il cantiere neanche un ordine esterno ho progetti solo di odysseus e rattlesnake ( quelli che produco pe rmio uso personale) :D
dei paranid e degli split hai tutto? motori armi ecc ecc che loro non acquistano navi con motori di un altra razza per fare un esempio

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Miliardi come se piovesse!

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 13. May 20, 17:18

Skonvolt wrote:
Wed, 13. May 20, 15:36
steganox wrote:
Wed, 13. May 20, 14:49
la darsena mi vende da sola dragon a profusione, i nemesis o le navi m da trasporto e minerarie non le vuole nessuno stessa cosa per i caccia e sarebbero disponibili perseus , pulsar , bahlaur
il cantiere neanche un ordine esterno ho progetti solo di odysseus e rattlesnake ( quelli che produco pe rmio uso personale) :D
dei paranid e degli split hai tutto? motori armi ecc ecc che loro non acquistano navi con motori di un altra razza per fare un esempio
Esatto, per vendere le navi devi avere tutti i progetti di tutte le fazioni! Inizialmente avevo comprato solo le cose "sgrave" , poi a causa della totale cancellazione della Darsena TEL dalla mia partita, sono stato costretto a far diventare la mia Darsena la "nuova stazione TEL" perchè in giro non esistevano più navi Teladi "Vanguard"...
Appena ho comprato tutti i progetti ho visto i TEL comprare letteralmente TUTTE le loro navi al mio cantiere i milioni sono arrivati "senza controllo" :D :D :D

Bisogna avere tutto per rendere la Darsena un pozzo di guadagno senza fine :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Miliardi come se piovesse!

Post by steganox » Wed, 13. May 20, 17:55

Skonvolt wrote:
Wed, 13. May 20, 15:36
steganox wrote:
Wed, 13. May 20, 14:49
la darsena mi vende da sola dragon a profusione, i nemesis o le navi m da trasporto e minerarie non le vuole nessuno stessa cosa per i caccia e sarebbero disponibili perseus , pulsar , bahlaur
il cantiere neanche un ordine esterno ho progetti solo di odysseus e rattlesnake ( quelli che produco pe rmio uso personale) :D
dei paranid e degli split hai tutto? motori armi ecc ecc che loro non acquistano navi con motori di un altra razza per fare un esempio
che bastardi azz ho solo il meglio del meglio :D


Post Reply

Return to “X4: Foundations”