Moduli avventura

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
ElSikano
Posts: 21
Joined: Mon, 8. Jun 20, 19:23
x4

Re: Moduli avventura

Post by ElSikano » Mon, 15. Jun 20, 11:18

Mi stavo chiedendo, a che servono i moduli avventura?
Qualcuno aveva scritto da qualche parte che servono per il multy?
Cioè? Sono tipo Hub condivisi?

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: Moduli avventura

Post by Skonvolt » Mon, 15. Jun 20, 11:33

ElSikano wrote:
Mon, 15. Jun 20, 11:18
Mi stavo chiedendo, a che servono i moduli avventura?
Qualcuno aveva scritto da qualche parte che servono per il multy?
Cioè? Sono tipo Hub condivisi?
Mandi una nave nel multiverso a recuparare soldi e altro dipende poi dal tipo di missione che imposti e dal tipo di nave. Io per esempio mando sempre un nemesis ora con durata 64 ore.

Guarda questo mio vecchio video magari ti fai una idea più chiara https://www.youtube.com/watch?v=ik061c8P46I

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Moduli avventura

Post by alessandrofavero » Mon, 15. Jun 20, 11:48

Premetto che è una funzione in beta (presente anche nella versione non in beta del gioco).

È il primo abbozzo di multiplayer nel mondo di X

Oltre al link di @Skonvolt c'è anche la guida fatta da @Adam79

https://forum.egosoft.com/viewtopic.p ... t=409903
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
ElSikano
Posts: 21
Joined: Mon, 8. Jun 20, 19:23
x4

Re: Moduli avventura

Post by ElSikano » Mon, 15. Jun 20, 11:57

Figata... quanto mi mancava la Egosoft!
Certo poter giocare in multyplayer sarebbe il sogno definitivo. Magari con server personali, non necessariamente ufficiali.

Secondo me fra l'altro non è una cosa impossibile. C'è un gioco Indie, che è praticamente la versione povera di X3 (per concetto e gameplay), anche se è veramente ben fatto, dove puoi creare un server e ospitare gente.
Si chiama Avorion.

Grazie per le risposte! :)

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Moduli avventura

Post by vagappc » Mon, 15. Jun 20, 14:02

Giocare in multiplayer sconvolgerebbe il gioco.
Ma poter ospitare qualcuno nella propria partita, per lasciargli guidare delle navi non sarebbe male.
---
Image - VagaPPC

User avatar
ElSikano
Posts: 21
Joined: Mon, 8. Jun 20, 19:23
x4

Re: Moduli avventura

Post by ElSikano » Mon, 15. Jun 20, 15:36

vagappc wrote:
Mon, 15. Jun 20, 14:02
Giocare in multiplayer sconvolgerebbe il gioco.
Intendi per l'Economia? Dovrebbero quintuplicare i settori esplorabili, ma con il buon sistema procedurale non dovrebbe essere un problema.
Ci sono già centinaia di giochi così.
E' difficile un server official quello sì probabilmente, ma avere la possibilità di mettere online un server mio, potrebbe essere veramente divertente.

Speriamo comunque che lo approfondiscano il discorso.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”