Un consiglio su come continuare

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Un consiglio su come continuare

Post by sebashaw » Thu, 21. May 20, 15:06

Allora, avevo smesso un po' di tempo fa per mancanza di tempo e adesso sono ripartito da capo, non ho ancora l'espansione Spilt però.
Nel mentre ho un Elité potenziato al massimo, 600000 crediti circa e una reputazione di +14 con gli Argon.
Nel medio periodo mi piacerebbe acquistare un Mammoth da usare come base mobile, mentre nel lungo fare un complesso da usare come quartier generale.

Le domande sono:
1) Come fai i soldi con un intercettore?
2) Ho notato che alle volte i cantieri ammancano di alcune rrisorse per costruire navi o armi, il messaggio che t'informa che ci vorrà del tempo in più per completare gli ordini, é veritiero o deve il giocatore fare qualcosa altrimenti s'impianta tutto?
3) Ha senso su un intercettore avere personale aggiuntivo oltre il pilota? Se ci assegno un ulteriore membro dell'equipaggio, questo farà esperienza in qualcosa o no?
4) Se assoldo un marine, gli posso poi dire di fare altro, tipo il pilota o il manager?

BrasatoAlBarolo
Posts: 1404
Joined: Sat, 1. Dec 18, 14:26
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by BrasatoAlBarolo » Thu, 21. May 20, 15:38

1) Missioni, direi, ma non è che ci si facciano molti soldi. Ti consiglierei di comprare una nave da mining e farle minare automaticamente qualche settore ricco di risorse in modo da iniziare a fare un po' di soldi.
2) Il giocatore ha enorme influenza sull'economia di gioco, quindi commerciando con le stazioni e rifornendole di materiali accelereresti di parecchio lo smaltimento della coda di costruzione. In teoria prima o poi si sbloccherà, ma il ritmo a cui verranno consegnate le merci mancanti non è pronosticabile e dipende essenzialmente dal prezzo offerto e dalla vicinanza di stazioni in cui questi prodotti sono venduti.
3) Su un intercettore ti conviene eventualmente un marine, per catturare eventuali navi che si arrendono in battaglia (ad esempio, avendo tu un intercettore, altri intercettori o scout dei pirati).
4) Sì, ogni dipendente che assumi puoi decidere di farlo lavorare in qualunque ruolo.

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by vagappc » Thu, 21. May 20, 20:00

Negli intercettori tendo a usare un personale di servizio perché ripara la nave in autonomia.
Si può sempre convertire in marine/capitano per catturare una nave. Ma è meglio farlo di persona per non danneggiare le parti interne.

La strategia migliore è missioni, comprare un miner e mandarlo in automatico in zone dove ci sono gli spazio porti commerciali per vendere nvidio (600k a carico).
Se è impraticabile minare il silicio (140K), si guadagna meno ma più rapidamente ed è più facile applicarli in giro.

Usali anche per migliorare la reputazione con le razze.

Vedrai che il resto vien da se
---
Image - VagaPPC

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by steganox » Fri, 22. May 20, 09:57

vagappc wrote:
Thu, 21. May 20, 20:00
Negli intercettori tendo a usare un personale di servizio perché ripara la nave in autonomia.
Si può sempre convertire in marine/capitano per catturare una nave. Ma è meglio farlo di persona per non danneggiare le parti interne.
cioè ? in che senso danneggiare le parti interne ?

@sebashaw non dimenticare i cristalli .. quando all inizio hai una nave scrausa con armi adatte ad ammazzare le mosche molte missioni ti sono precluse e quelle che puoi fare pagano una miseria .. la raccolta dei cristalli puo darti i capitali per migliorare la nave e anche cambiarla senza alcun rischio

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by vagappc » Fri, 22. May 20, 13:36

Per parti interne intendo scudi, armi, ecc.
Se fai abbordare la nave tendono a danneggiarla. Mentre di persona te la ritrovi così come la vedi dagli scanner
---
Image - VagaPPC

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by steganox » Fri, 22. May 20, 13:52

ah ok scusa non avevo capito il contesto :D

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by sebashaw » Sat, 23. May 20, 14:31

Grazie dei consigli, intanto.

A me l'elité piace, la trovo una buona nave per esplorare in prima persona e come appoggio per stazioni e navi più grosse.

Secondo voi, qul'é l'arma migliore per questo caccia? In prima persona mi trovavo bene col mass driver (non so se sia un bene o un male che non si debbano più comprare a parte le munizioni), però vorrei capire cosa l'AI usa peggio e cosa meglio.

I missili non guidati sono stati migliorati? Si possono usare per sminare? O sono ancora inutili?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by steganox » Sat, 23. May 20, 14:45

cannone TAU split o cannone a ripetizione 3 scelta gatting missili che roba sono ? non li considero :D :D

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by sebashaw » Sun, 24. May 20, 17:56

Ok, ho preso una nave minatrice e l'ho messa a raccogliere silicio e minerali.

Ci sono per caso dei corsi per fare aumentare l'abilità dei mercanti o devono imparare tutto da soli?

Altra cosa sugli equipaggi: per una nave classe S basta e o ha senso che ci sia solo un ingegnere oltre il pilota o le prestazioni aumentano sensibilmente se ne assumo di più?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by steganox » Sun, 24. May 20, 18:08

ci sono i seminari per i ploti fino a 1 stella li trovi dai mercanti oltre a volte li danno come ricompensa nelle missioni
nelle S di solito mi porto giusto un marine casomai trovassi una nave abbandonata o me ne mollano una non so se hanno un utilità come nelle M L

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by sebashaw » Tue, 26. May 20, 16:05

Signori, vi capita mai di atterrare in una stazione non vostra, e mentre siete lì la nave sparisce?
Cioé, mi segna che é lì però non la vedo su nessuna banchina. Che si dovrebbe fare in questi casi?

EFX
Posts: 82
Joined: Mon, 20. May 13, 19:27
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by EFX » Tue, 26. May 20, 16:19

Forse perchè va richiamata all'attracco, quando una stazione è molto trafficata le navi vengono spostate nell'hangar.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by alessandrofavero » Tue, 26. May 20, 16:41

sebashaw wrote:
Tue, 26. May 20, 16:05
Signori, vi capita mai di atterrare in una stazione non vostra, e mentre siete lì la nave sparisce?
Cioé, mi segna che é lì però non la vedo su nessuna banchina. Che si dovrebbe fare in questi casi?
CTRL+D...

Dovresti vederla ma quando ci clicchi per salirci ti dovrebbe dire che devi richiamarla.... in basso a sx della finestra del ctrl+d c'è il comando....


Se non ti è mai capitato stai nella sona dell'attracco e assisti allo spettacolo dell'uscita dall'hangar
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by sebashaw » Tue, 26. May 20, 21:23

Ecco perché non trovavo la nave!
Io sono a Frontier Edge, la pilota se n'era andata a Second Contact VII!!!
Ma che c'erano i saldi!?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by steganox » Wed, 27. May 20, 10:58

accade che se al pilota dai un ordine poi prendi l comando della nave , quando lasci di nuovo il comando al pilota lui riprende gli ordini da dove li hai interrotti ;)

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by vagappc » Wed, 27. May 20, 12:32

Puoi richiamarle cliccando nei terminali degli hangar per fartela portare direttamente alla tua posizione.
---
Image - VagaPPC

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by sebashaw » Thu, 28. May 20, 14:54

Ho un minatore a due stelle, mi pare che il morale salga mentre le competenze di pilotaggio no.
Quali sarebbero i fattori che migliorano le abilità dei piloti?
Oppure mi conviene direttamente assoldare un pilota a tre stelle?

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by vagappc » Fri, 29. May 20, 15:20

Ci sono delle missioni che ti premiano con dei seminari.
Non sono mai riuscito a trovare qualcosa di meglio.
L'unico pilota che è cresciuto dopo decine e decine di ore di gioco era quello del mercantile assegnato al QG.
Riassegnato come mercante libero.
Per darti un idea dei tempi ora ho tutti e tre i cantieri sul QG e sto costruendo due mega complessi orientati a fornire o essere cantieri.
Gli incassi di un mercante libero attualmente sono insignificanti, lo uso solo per aumentare la reputazione.
Esiste il metodo "attacca la stazione ****" ma non la trovo più.

Ti conviene cercarli e se hai una stazione tua aggiungi Habitat così non li paghi.
---
Image - VagaPPC

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by alessandrofavero » Fri, 29. May 20, 18:21

vagappc wrote:
Fri, 29. May 20, 15:20
Esiste il metodo "attacca la stazione ****" ma non la trovo più.

Ti conviene cercarli e se hai una stazione tua aggiungi Habitat così non li paghi.
Puoi darmi delle delucidazioni su questi 2 punti?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Un consiglio su come continuare

Post by vagappc » Fri, 29. May 20, 21:28

* Se incontri dei nemici deboli come la stazione dei
Spoiler
Show
Khack
puoi ordinare ai tuoi piloti di combattere i nemici in colo in modo che crescano le abilità uccidendo nemici
* L'Habitat che possiamo costruire sulle stazioni fornisce una popolazione di 1000 abitanti per modulo. La popolazione crescerà lentamente e più cresce e più aumenterà la velocità di produzione della stazione. Il secondo vantaggio e che se cammini per la tua stazione vedrai la popolazione come in quelle gestite dalle razze. Con la sola differenza che avranno l'iconcina sulla testa verde. Quindi se ci parli li puoi assumere, ma sta volta non ti chiederanno i soldi come fanno gli NPG sulle altre stazioni. Poiché fanno già parte del tuo equipaggio.
---
Image - VagaPPC

Post Reply

Return to “X4: Foundations”