Costruzione Stazioni, Quest Boron, Intuitività.

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

EFX
Posts: 82
Joined: Mon, 20. May 13, 19:27
x4

Re: Costruzione Stazioni, Quest Boron, Intuitività.

Post by EFX » Fri, 12. Jun 20, 11:25

ElSikano wrote:
Thu, 11. Jun 20, 19:18
Grazie EFX. Ti volevo chiedere, già che siamo in tema.
Ho acquistato un Nave trasporto è l'ho assegnata al mio QuartierGenerale.
Non ho capito una cosa. Ha due opzioni, una è Mercante, l'altra è Mercante per il magazzino di costruzione.
Ho visto che ha in coda sempre le stesse merci, ma se non ho capito male le compra e le porta in stazione.
L'Autotrading come funziona? Dovrebbe poter acquistare merci e rivenderle in autonomia in base alle oscillazioni di mercato, o lo devo fare manualmente?

Grazie sempre a tutti.
Il mercante commercia i beni che produce e che acquista la stazione, mentre il mercante per il magazzino di costruzione acquista solo le merci che servono per costruire la stazione nel caso ovviamente che ci sia un progetto in corso e comunque il magazzino di costruzione deve avere un budget a disposizione altrimenti sta a far nulla.
Per quanto riguarda l'autotrading come avrai notato lo puoi attivare sia con piloti a 2 stelle che a 3, ora la differenza tra i due per quello che ho capito consiste nel fatto che quello a 2 stelle NON puoi dargli un range di operatività mentre quello da 3 stelle in sù puoi dare un punto di partenza e di conseguenza in base sempre alla skill anche di quanto si può spostare in numero di gate da attraversare.

User avatar
ElSikano
Posts: 21
Joined: Mon, 8. Jun 20, 19:23
x4

Re: Costruzione Stazioni, Quest Boron, Intuitività.

Post by ElSikano » Fri, 12. Jun 20, 13:18

EFX wrote:
Fri, 12. Jun 20, 11:25
Per quanto riguarda l'autotrading come avrai notato ...
Per autotrading si intende sempre quello che hai scritto quì?
EFX wrote:
Fri, 12. Jun 20, 11:25
Il mercante commercia i beni che produce e che acquista la stazione
Quindi impostando la modalità mercante, lui commercerà solo i beni che produce la stazione? Nel caso in cui la stazione non abbia ancora avviato la produzione, o non abbia beni da vendere staranno fermi giusto?

Grazie sempre :)

EFX
Posts: 82
Joined: Mon, 20. May 13, 19:27
x4

Re: Costruzione Stazioni, Quest Boron, Intuitività.

Post by EFX » Fri, 12. Jun 20, 14:11

Dunque, tralasciando il termine "autotrading", esistono due livelli di commercio per i mercanti, il primo è il commercio attivabile con piloti a 2 stelle si chiama "distribuisci merci" che in pratica è un commercio automatico ma senza poter limitare il numero di portali e un settore fisso da cui partire dove deve commerciare, il secondo si chiama "commercio automatico" attivabile con piloti da 3/4/5 stelle che ha un settore di partenza fisso da dove poi lui si sposterà per comprare e vendere in base al numero di portali che puoi impostare (ultima riga) che può attraversare, considera che il settore di partenza è quello dove lui si trova nel momento che attivi il comportamento "commercio automatico".
Per quanto riguarda i mercanti che assegni alle stazioni, prendiamo come esempio una fabbrica di componenti per scafi, ecco il mercante assegnato alla stazione andrà sia a vendere i comp x scafi che a copmprare le risorse per creare i comp x scafi, però tu puoi tramite panoramica logica della stazione impostare manualmente la quantità di risorse acquistabili e vendibili e ovviamente quanti prodotti finiti ovvero componenti per scafi debba vendere. Spero di esserti stato di aiuto, ciao.

User avatar
ElSikano
Posts: 21
Joined: Mon, 8. Jun 20, 19:23
x4

Re: Costruzione Stazioni, Quest Boron, Intuitività.

Post by ElSikano » Sat, 13. Jun 20, 09:14

EFX wrote:
Fri, 12. Jun 20, 14:11
Spero di esserti stato di aiuto, ciao.
Chiarissimo ed utilissimo.
Grazie a tutti.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”