Costruzione Stazioni, Quest Boron, Intuitività.

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EFX
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Re: Costruzione Stazioni, Quest Boron, Intuitività.

Post by EFX » Wed, 10. Jun 20, 14:04

Ciao, allora per quanto riguarda l'estrazione ed anche il commercio automatico dipende solo dalla skill del pilota, dunque le stelle, che rappresentano la sua esperienza. Ora il numero di stelle aumenta in maniera significativa solo dando dei seminari di pilotaggio ai piloti, per esempio se il vostro pilota ha 2 stelle piene in pilotaggio necessita di seminari a 2 stelle per poter arrivare a 3 stelle, attenti che servono 3 seminari per ogni stella quindi se gli date un solo seminario salirà di un terzo di stella, spero sia comprensibile quello che ho scritto xD.

Per quanto riguarda il Nividio, sono solo gli spazioporti commerciali che lo acquistano quelli Teladi sicuramente tutti poi se non ricordo male anche gli Split.

Ogni volta che atterrate in una stazione andate nell'angolo del mercante ed acquistate tutti i seminari che ha da vendere tanto costano poco, sono sia seminari di base e anche ad una stella che fanno arrivare il pilota ad avere 2 stelle, una volta che il vostro pilota ha 2 stelle potete attivare sia l l'estrazione mineraria (che io personalmente nella mia partita ho trascurato) che anche il commercio in " distribuisci merci" in modo da iniziare a fare qualche soldo in più. Per ottenere seminari da 2 a 4 stelle invece dovrete fare le missioni che vi retribuiscono con i seminari, consiglio di farvi amici i Teladi che spesso vi danno missioni facilissime in cambio di seminari a 2 o più stelle, leggete bene il breafing della missione. Consiglio per fare soldi? Abbordate quante più capital dei PDC e poi rivendetele tanto la reputazione è fissa a -5, quì nel forum è pieno di tanti consigli nei vari post suggerisco di leggerveli.

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Re: Costruzione Stazioni, Quest Boron, Intuitività.

Post by ElSikano » Wed, 10. Jun 20, 19:47

Tantissima roba grazie mille. Molto utile.

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Re: Costruzione Stazioni, Quest Boron, Intuitività.

Post by ElSikano » Wed, 10. Jun 20, 19:51

EFX wrote:
Wed, 10. Jun 20, 14:04
anche il commercio in " distribuisci merci" in modo da iniziare a fare qualche soldo in più.
Grazie mille anche a te EFX. A tal proposito, in questa versione di X ho trovato poco intuitivo il sistema di commercio, cosa che nelle altre versioni era il punto di forza.
Sicuramente è colpa mia che non ho ancora approfondito, ma ricordo che su X2 mi facevo i soldoni a palate commerciando Celle di energia (che erano all'epoca il materiale più uitilizzato).
Avevo proprio una flotta di Trasposrtatori automatizzati e scortati, quì non riesco a capire cosa serve ed a chi.
Non c'è un TradeRoute da qualche parte, per capire cosa conviene acquistare e dove venderlo?

Grazie ancora.

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Re: Costruzione Stazioni, Quest Boron, Intuitività.

Post by EFX » Wed, 10. Jun 20, 21:32

Per come la vedo io in X4 il concetto stesso di vendere i beni manualmente è stato superato, lo puoi fare, ma anche no xD. Come già scritto sopra, abbordare le capital dei PDC è molto facile e ci fai un sacco di soldi, poi ovviamente devi passare ad altro, nel mio caso ho fatto tantissimi soldi una volta avviata la darsena e comprato tutti i progetti S e M e rispettivi equipaggiamenti, lì veramente ho visto una quantità di soldi che non sono neanche riuscito spenderli pur provando a farlo.

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Re: Costruzione Stazioni, Quest Boron, Intuitività.

Post by ElSikano » Thu, 11. Jun 20, 19:18

Grazie EFX. Ti volevo chiedere, già che siamo in tema.
Ho acquistato un Nave trasporto è l'ho assegnata al mio QuartierGenerale.
Non ho capito una cosa. Ha due opzioni, una è Mercante, l'altra è Mercante per il magazzino di costruzione.
Ho visto che ha in coda sempre le stesse merci, ma se non ho capito male le compra e le porta in stazione.
L'Autotrading come funziona? Dovrebbe poter acquistare merci e rivenderle in autonomia in base alle oscillazioni di mercato, o lo devo fare manualmente?

Grazie sempre a tutti.

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Re: Costruzione Stazioni, Quest Boron, Intuitività.

Post by EFX » Fri, 12. Jun 20, 11:25

ElSikano wrote:
Thu, 11. Jun 20, 19:18
Grazie EFX. Ti volevo chiedere, già che siamo in tema.
Ho acquistato un Nave trasporto è l'ho assegnata al mio QuartierGenerale.
Non ho capito una cosa. Ha due opzioni, una è Mercante, l'altra è Mercante per il magazzino di costruzione.
Ho visto che ha in coda sempre le stesse merci, ma se non ho capito male le compra e le porta in stazione.
L'Autotrading come funziona? Dovrebbe poter acquistare merci e rivenderle in autonomia in base alle oscillazioni di mercato, o lo devo fare manualmente?

Grazie sempre a tutti.
Il mercante commercia i beni che produce e che acquista la stazione, mentre il mercante per il magazzino di costruzione acquista solo le merci che servono per costruire la stazione nel caso ovviamente che ci sia un progetto in corso e comunque il magazzino di costruzione deve avere un budget a disposizione altrimenti sta a far nulla.
Per quanto riguarda l'autotrading come avrai notato lo puoi attivare sia con piloti a 2 stelle che a 3, ora la differenza tra i due per quello che ho capito consiste nel fatto che quello a 2 stelle NON puoi dargli un range di operatività mentre quello da 3 stelle in sù puoi dare un punto di partenza e di conseguenza in base sempre alla skill anche di quanto si può spostare in numero di gate da attraversare.

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Re: Costruzione Stazioni, Quest Boron, Intuitività.

Post by ElSikano » Fri, 12. Jun 20, 13:18

EFX wrote:
Fri, 12. Jun 20, 11:25
Per quanto riguarda l'autotrading come avrai notato ...
Per autotrading si intende sempre quello che hai scritto quì?
EFX wrote:
Fri, 12. Jun 20, 11:25
Il mercante commercia i beni che produce e che acquista la stazione
Quindi impostando la modalità mercante, lui commercerà solo i beni che produce la stazione? Nel caso in cui la stazione non abbia ancora avviato la produzione, o non abbia beni da vendere staranno fermi giusto?

Grazie sempre :)

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Re: Costruzione Stazioni, Quest Boron, Intuitività.

Post by EFX » Fri, 12. Jun 20, 14:11

Dunque, tralasciando il termine "autotrading", esistono due livelli di commercio per i mercanti, il primo è il commercio attivabile con piloti a 2 stelle si chiama "distribuisci merci" che in pratica è un commercio automatico ma senza poter limitare il numero di portali e un settore fisso da cui partire dove deve commerciare, il secondo si chiama "commercio automatico" attivabile con piloti da 3/4/5 stelle che ha un settore di partenza fisso da dove poi lui si sposterà per comprare e vendere in base al numero di portali che puoi impostare (ultima riga) che può attraversare, considera che il settore di partenza è quello dove lui si trova nel momento che attivi il comportamento "commercio automatico".
Per quanto riguarda i mercanti che assegni alle stazioni, prendiamo come esempio una fabbrica di componenti per scafi, ecco il mercante assegnato alla stazione andrà sia a vendere i comp x scafi che a copmprare le risorse per creare i comp x scafi, però tu puoi tramite panoramica logica della stazione impostare manualmente la quantità di risorse acquistabili e vendibili e ovviamente quanti prodotti finiti ovvero componenti per scafi debba vendere. Spero di esserti stato di aiuto, ciao.

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Re: Costruzione Stazioni, Quest Boron, Intuitività.

Post by ElSikano » Sat, 13. Jun 20, 09:14

EFX wrote:
Fri, 12. Jun 20, 14:11
Spero di esserti stato di aiuto, ciao.
Chiarissimo ed utilissimo.
Grazie a tutti.

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