Ripulire un settore amico

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Ripulire un settore amico

Post by vagappc » Sun, 28. Jun 20, 22:45

Ciao,
vorrei ripulire Grande Scambio dai telaidi, insomma c'è il mio QG mi sembrerebbe giusto che quel settore fosse completamente mio.
Il problema che se attacco le stazioni questi mi diventano nemici.
Stavo pensando a una soluzione tipo, produrre una flotta venderla a qualche razza e far si che distrugga le stazioni.
Mi chiedevo a quale razza, avete suggerimenti?
Oppure se conoscete qualche trucco meschino per fare questo lavoro sono tutto orecchie.
---
Image - VagaPPC

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Ripulire un settore amico

Post by alessandrofavero » Sun, 28. Jun 20, 23:24

scusa… non ho capito…. e come fai a far attaccare da un'altra razza i teladi… e proprio a Grande Scambio?????
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Ripulire un settore amico

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 29. Jun 20, 02:01

vagappc wrote:
Sun, 28. Jun 20, 22:45
Ciao,
vorrei ripulire Grande Scambio dai telaidi, insomma c'è il mio QG mi sembrerebbe giusto che quel settore fosse completamente mio.
Il problema che se attacco le stazioni questi mi diventano nemici.
Stavo pensando a una soluzione tipo, produrre una flotta venderla a qualche razza e far si che distrugga le stazioni.
Mi chiedevo a quale razza, avete suggerimenti?
Oppure se conoscete qualche trucco meschino per fare questo lavoro sono tutto orecchie.
Mandare ammiocuGGino ad ammazzare i Teladi non è ancora fattibile, quello che puoi fare è distruggere i 2-3 centri amministrativi del settore (sparando con un bel Rattlesnake dall'alto per esempio)
e conquistare tutto, non è necessario distruggere le altre stazioni. Ricordati che prima devi avere un tuo centro amministrativo ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Ripulire un settore amico

Post by vagappc » Tue, 30. Jun 20, 19:37

alessandrofavero wrote:
Sun, 28. Jun 20, 23:24
scusa… non ho capito…. e come fai a far attaccare da un'altra razza i teladi… e proprio a Grande Scambio?????
Esatto volevo produrre delle navi e venderle a qualche razza in guerra con loro.
Pensavo agli Split, non sono razzista ma le lucertole nel mio settore non le voglio
---
Image - VagaPPC

boogiepop_01
Posts: 49
Joined: Sat, 24. Jan 09, 05:12

Re: Ripulire un settore amico

Post by boogiepop_01 » Mon, 6. Jul 20, 14:48

Non vorrei dire una castroneria perchè sono passati svariati anni ma...: mi sembra che in X3TC, con una fregata mssilistica un bel po' distante dal bersaglio, potevo lanciare svariate serie di bordate di missili , e facendo jumpare via la nave dal settore (io in sector su un'altra nave), prima che il primo missile colpisse (avevi tutto il tempo se facevi sparare la nave lontano una 50ina di Km dall'obbiettivo), le stazioni venivano scoppiate senza perdere reputazione. Magari si può anche qui su X4 però non ti saprei dire con certezza perchè sono agli inizi.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Ripulire un settore amico

Post by alessandrofavero » Mon, 6. Jul 20, 18:32

avevi cmq una perdita minima di rep ma non credo che sia replicabile in X4.... le stazioni sono molto più resistenti, oltre che modulari, e i missini non così potenti.
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

boogiepop_01
Posts: 49
Joined: Sat, 24. Jan 09, 05:12

Re: Ripulire un settore amico

Post by boogiepop_01 » Wed, 8. Jul 20, 19:09

Non saprei proprio perchè sono davvero all'inizio in X4 e di navi e classi di navi ne conosco poche, non so bene cosa ci sia.

In X3TC, avendo un megacomplesso che mi produceva hammerhead missile (che tiravano mi sembra a 75 Km, mi sembra...), ne laciavo davvero tanti (a centinaia), decine di bordate, per far fuori una stazione. Se in X4 non ci sono né M7M né tantomeno i bombardieri (le M8 di TC), allora la mia idea è sicuramente da scartare.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Ripulire un settore amico

Post by steganox » Fri, 10. Jul 20, 19:38

ti troverai subito con la reputazione a -20 :D esperienza personale :D

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Ripulire un settore amico

Post by vagappc » Thu, 16. Jul 20, 22:37

boogiepop_01 wrote:
Mon, 6. Jul 20, 14:48
Non vorrei dire una castroneria perchè sono passati svariati anni ma...: mi sembra che in X3TC, con una fregata mssilistica un bel po' distante dal bersaglio, potevo lanciare svariate serie di bordate di missili , e facendo jumpare via la nave dal settore (io in sector su un'altra nave), prima che il primo missile colpisse (avevi tutto il tempo se facevi sparare la nave lontano una 50ina di Km dall'obbiettivo), le stazioni venivano scoppiate senza perdere reputazione. Magari si può anche qui su X4 però non ti saprei dire con certezza perchè sono agli inizi.
Si ogni tanto lo usavo.
Il metodo migliore era quello di costruire una centrale solare dentro la stazione obiettivo.
In questo modo si scontravano finché non esplodeva la centrale e poi continuava a fare il suo lavoro con la carcassa.
Perdita di reputazione 0

Ma con X4 non si possono fare queste cose.
Ho provato a vendere un incrociatore agli split ma non h attaccato. Devo provare un altra nave
---
Image - VagaPPC

Post Reply

Return to “X4: Foundations”