Caccia su Portacaccia

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Caccia su Portacaccia

Post by alessandrofavero » Wed, 22. Jul 20, 18:58

si vede che ho un giorno di ferie???? :lol: :lol:

quinta domanda del giorno...

Ho una colossus con su 27 eclipse... Hanno fatto fuori un K in IS in meno di 2 minuti... senza perdite... un caccia però è sceso al 9% di scafo... se resta a bordo del colossus si ripara da solo o devo fargli fare un giro in darsena???

Non ho la nave supporto ma solo la M1 (gergo da X3)
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by alessandrofavero » Wed, 22. Jul 20, 21:13

ok, mi premuro di prendere la nomad allora.

grazie
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 23. Jul 20, 01:20

In teoria, se fanno parte della wing del Colossus, andranno a ripararsi come se fosse una support, ma dovrai dare (alla carrier) il comando "ottieni rifornimenti" per fargli riempire la stiva.
Ovviamente, se la carrier la costruisci al tuo cantiere, potresti farle riempire la stiva manualmente, prima di scenderla in campo.
Dovresti anche impostare il "livello di supporto" dai comandi globali, settandolo almeno su "medio". Con la carrier si ripareranno anche le navi M.
Quello che la carrier non può riparare, sono le altre capital. Per quelle serve per forza una support.
La support inoltre, può avere in squadra dei trader, che andranno a recuperare le risorse al posto suo.
Questo invece non è fattibile con la carrier, che dovrà andare a recuperare le cose da sola (come spiegato prima).
HW Spec:
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by alessandrofavero » Thu, 23. Jul 20, 07:33

Ok tutto chiaro tranne un punto.... di che risorse necessità la carrier per riparare i caccia?
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 23. Jul 20, 13:15

Le stesse che servono per costruirle, quindi le solite parti per scafi, elettronica avanzata, celle energia, ecc.
Se guardi le info del colossus dovresti avere la stiva separata con tutta la lista delle risorse ;)
HW Spec:
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by alessandrofavero » Thu, 23. Jul 20, 13:48

Perfetto....

Stasera provo
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by alessandrofavero » Thu, 23. Jul 20, 20:58

Ho dato una occhiata al volo ma non ho trovato la stiva separata.... intendi nelle informazioni della nave?
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 24. Jul 20, 11:21

Si!

Ah ho dimenticato una cosa fondamentale e importantissima!

Per far funzionare tutto il sistema di supporto, quindi rifornimento missili, cambio di armi e motori ecc ecc, devi possedere i PROGETTI delle varie cose.
Come per i cantieri/darsene, se non hai quelle non funge una mazza! Per la sola riparazione dello scafo invece, sembra non servire nessuna risorsa.
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by alessandrofavero » Fri, 24. Jul 20, 16:03

Quindi, se ho ben capito, per riparare semplicemente lo scafo danneggiato in combattimento è sufficiente che ci sia la materia prima (celle energia e parte di scafo secondo l'enciclopedia) e non serve il progetto del caccia , giusto?
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 24. Jul 20, 20:04

alessandrofavero wrote:
Fri, 24. Jul 20, 16:03
Quindi, se ho ben capito, per riparare semplicemente lo scafo danneggiato in combattimento è sufficiente che ci sia la materia prima (celle energia e parte di scafo secondo l'enciclopedia) e non serve il progetto del caccia , giusto?
Da quello che ho potuto notare fin'ora, non servono nemmeno quelle, la riparazione scafo la fa a prescindere. L'unico dubbio è l'automazione.
Forse la support non ne ha bisogno, ma la carriar si, dovrei provare meglio questa cosa.

Per quanto riguarda i progetti, nel caso di sola riparazione, IN TEORIA, non dovrebbero servire.

Non certifico al 100% il tutto , visto che a volte fixano delle cose e ne rompono altre, e onestamente non ho ancora capito quale sia il "design" del funzionamento finale.
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by alessandrofavero » Sat, 25. Jul 20, 01:35

Ho carico la carrier dei materiali e ho messo il rifornimento a livello auto... non ho il progetto dell' eclipse....


I caccia, prima di queste modifiche, non venivano riparate... ora si ma in realtà non è stato consumato alcun materiale.... quelli che ho messo sulla carrier sono ancora là... ho messo un quantità tonda ed effettivamente non è stato consumato nulla...

Quindi direi che i materiali non c'entrano.... ma l'unica altra modifica che ho fatto è impostata su alto l'opzione di rifornimento.... ma non vedo cosa possa influire con le riparazioni...
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 25. Jul 20, 03:19

alessandrofavero wrote:
Sat, 25. Jul 20, 01:35
Ho carico la carrier dei materiali e ho messo il rifornimento a livello auto... non ho il progetto dell' eclipse....


I caccia, prima di queste modifiche, non venivano riparate... ora si ma in realtà non è stato consumato alcun materiale.... quelli che ho messo sulla carrier sono ancora là... ho messo un quantità tonda ed effettivamente non è stato consumato nulla...

Quindi direi che i materiali non c'entrano.... ma l'unica altra modifica che ho fatto è impostata su alto l'opzione di rifornimento.... ma non vedo cosa possa influire con le riparazioni...
Dalle prove fatte, almeno all'inizio, l'aumento del livello di rifornimento ti fa cambiare il modo in cui le navi vanno a ripararsi/rifornirsi.
Pare facciano riferimento alla % di scafo o al numero di missili che devono ricaricare.
Ricordo che una nave da 22 missili, ne caricava 4 se messo su basso, 12 su medio e 18 su alto.
Stesso discorso per lo scafo. Le navi restano a combattere fino ad una % e se scendono troppo vanno a ripararsi.
Se lo lasci su alto , fondamentalmente, si riparano sempre.

Però se non sbaglio il tuo caccia era al 9% quindi, salvo che impostato su basso non si ripari tipo al 5%, dovrebbe andare lo stesso.

Quindi in definitiva, per far riparare i caccia e le corvette, basta solo impostare il livello di rifornimento adeguato ;)
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by alessandrofavero » Mon, 27. Jul 20, 00:25

Figataaaa......

I sop mi hanno rotto le scatole con i loro assalti a secondo contatto....

Sono presenti 3 behemoth di ANT e la mia colossus con 50 eclipse con 2 cannoni ad impulso e 2 cannoni al plasma...

Arrivano due ondate di SOP a 2 minuti l'una dall'altra....

I 3 behemot vanno subito in difficoltà...

Decido di intevenire con la colossus e chiamando anche 2 mie behemoth (arrivano alla fine.... del tutto ininfluenti)...

Lancio i caccia (una figata vedere il lancio di 50 caccia dal ponte della carrier)... e iniziano i fuochi d'artificio per 25 minuti... intervengo anche direttamente con la colossus con la sua unica torretta L al plasma e con tutte le torrette M con antiaerea...

Conto finale: 11 odysseus, 2 atlas e relative scorte di nemesi gorgoni e caccia varie vaporizzati con 24 eclispe abbattuti....

Ragazzi che battaglia...

Sono veramente sgrave le carrier....
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 27. Jul 20, 01:44

Eggià! A me è successo qualcosa di simile con gli Xenon ed è davvero tanta roba! *_*
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by alessandrofavero » Mon, 27. Jul 20, 02:07

Mi sa che riesumo x3 e provo la colossus... ecco perché la Argon One è una M1
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 27. Jul 20, 18:20

Posso affermare che X3 è stato (almeno per me) definitavamente sostituito dal lodevole X4.

L'unica cosa che mancava al nuovo titolo era una mappa grande "abbastanza" da creare il giusto gameplay e posso dire tranquillamente che quella di X4, con Split Vendetta, lo è!
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by alessandrofavero » Mon, 27. Jul 20, 22:08

Sono abbastanza concorde...

Il jump mi manca ancora ma è tutto molto più dettagliato....

Il punto per me ancora un po' debole resta quelle delle navi...

Non voglio aprire un flame ( Anche se penso che i più invasati di X3 non ci siano più in questo forum... e io ho adorato X3 con qualche migliaia di ore giocate) ma trovo ci siano troppe navi trasporto (sopratutto L) e poche navi da guerra sopratutto nella classe fregate....
Secondo me, mi auguro di sbagliarmi e se è così segnalatemelo, molto di noi usano la nemesi vanguard come nave principale.... adesso forse con l'espansione Split qualcuno userà anche la Dragon...

Inoltre le navi da battaglia L sono poco piu che delle M7 ma manca una vera M2 (forse la split???)

Poi mancano le navi special, quelle che ottieni con le missioni....

Le trame invece sono molto migliori rispetto a x3 (io ho fatto la HAT e sto facendo quella paranaid (e adesso sto bestemmiando per portare la reputaziane sop da -22 a un livello per poter andare avanti con la trama)... sono pochine.... sarebbe bello un mini dlc con sole trame.... magari corporative come quella HAT... le altre gilde ti danno solo missioni commerciali)).
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 28. Jul 20, 01:23

Il discorso di troppe navi da trasporto L ci sta, anche se da quello che sto vedendo a partita MOLTO avanzata le L ad un certo punto servono, soprattutto se si concepiscono produzioni separate piuttosto che megacomplessi unici.

Le navi da battaglia invece le vedo come qualcosa di troppo potente, almeno per lo stato attuale di gioco. E' vero che le Xenon K e I , soprattutto se attaccano in gruppo, sono micidiali, però è anche vero che, un buon quantitativo di caccia ben armati, possono disintegrare queste navi in men che non si dica. Quindi ritengo che, l'implementazione delle battleship, richiedano navi Xenon ancora più grosse della I o , al limite, un incremento vero e proprio del numero di I in giro per l'universo.

Considera che, dalle voci di corridoio saltate fuori dagli streaming, sembra che i Terran che verranno implementati nella DLC2, avranno delle navi proprietarie con componenti unici per la loro costruzione, comprese le dimensioni S e M "diverse" rispetto al commonwealth. Per fare un esempio, immagina di avere della navi con i dock di dimensione S+ ed M+ che sono più grandi degli attuali dock S e M normali, dove una nave S+ Terran, non potrà attraccare su una nave M normale Argon e quindi, cosi come su X3 i Terran avevano un mondo a parte, anche su X4, dovrebbe essere "riprodotto" in quel modo.

Se questa cosa sarà davvero così potrebbe cambiare veramente tutto e, a quel punto, l'implementazioni di navi da battaglia XL come la I, avrebbe più senso! :mrgreen:

Ti sembrerà strano ma gli Xenon, una volta capito come fare, non sono così inarrestabili come si pensa ;)

PS: Jumpdrive?? Ah si il jumpdrive!! (ho quasi dimenticato la sua esistenza) :lol: :lol:
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Re: Caccia su Portacaccia

Post by alessandrofavero » Tue, 28. Jul 20, 10:03

Si ormai avevo una certa pratica per le eliminare le I con 2 behemoth... uno che faceva da lepre e l'altro che acivolava da dietro ad eliminare in motori XL.... una volta immobilizzato diventa un tiro al piccoone...


Le K le faccio fuori con la nemesi (attacco da sotto per far fuori i motori e poi le faccio far fuori alle navi png).

All'inizio ti fanno vedere i sorci verdi ma poi ci prendi le misure...

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