Caccia su Portacaccia

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Caccia su Portacaccia

Post by alessandrofavero » Mon, 27. Jul 20, 02:07

Mi sa che riesumo x3 e provo la colossus... ecco perché la Argon One è una M1
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Caccia su Portacaccia

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 27. Jul 20, 18:20

Posso affermare che X3 è stato (almeno per me) definitavamente sostituito dal lodevole X4.

L'unica cosa che mancava al nuovo titolo era una mappa grande "abbastanza" da creare il giusto gameplay e posso dire tranquillamente che quella di X4, con Split Vendetta, lo è!
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Caccia su Portacaccia

Post by alessandrofavero » Mon, 27. Jul 20, 22:08

Sono abbastanza concorde...

Il jump mi manca ancora ma è tutto molto più dettagliato....

Il punto per me ancora un po' debole resta quelle delle navi...

Non voglio aprire un flame ( Anche se penso che i più invasati di X3 non ci siano più in questo forum... e io ho adorato X3 con qualche migliaia di ore giocate) ma trovo ci siano troppe navi trasporto (sopratutto L) e poche navi da guerra sopratutto nella classe fregate....
Secondo me, mi auguro di sbagliarmi e se è così segnalatemelo, molto di noi usano la nemesi vanguard come nave principale.... adesso forse con l'espansione Split qualcuno userà anche la Dragon...

Inoltre le navi da battaglia L sono poco piu che delle M7 ma manca una vera M2 (forse la split???)

Poi mancano le navi special, quelle che ottieni con le missioni....

Le trame invece sono molto migliori rispetto a x3 (io ho fatto la HAT e sto facendo quella paranaid (e adesso sto bestemmiando per portare la reputaziane sop da -22 a un livello per poter andare avanti con la trama)... sono pochine.... sarebbe bello un mini dlc con sole trame.... magari corporative come quella HAT... le altre gilde ti danno solo missioni commerciali)).
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Caccia su Portacaccia

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 28. Jul 20, 01:23

Il discorso di troppe navi da trasporto L ci sta, anche se da quello che sto vedendo a partita MOLTO avanzata le L ad un certo punto servono, soprattutto se si concepiscono produzioni separate piuttosto che megacomplessi unici.

Le navi da battaglia invece le vedo come qualcosa di troppo potente, almeno per lo stato attuale di gioco. E' vero che le Xenon K e I , soprattutto se attaccano in gruppo, sono micidiali, però è anche vero che, un buon quantitativo di caccia ben armati, possono disintegrare queste navi in men che non si dica. Quindi ritengo che, l'implementazione delle battleship, richiedano navi Xenon ancora più grosse della I o , al limite, un incremento vero e proprio del numero di I in giro per l'universo.

Considera che, dalle voci di corridoio saltate fuori dagli streaming, sembra che i Terran che verranno implementati nella DLC2, avranno delle navi proprietarie con componenti unici per la loro costruzione, comprese le dimensioni S e M "diverse" rispetto al commonwealth. Per fare un esempio, immagina di avere della navi con i dock di dimensione S+ ed M+ che sono più grandi degli attuali dock S e M normali, dove una nave S+ Terran, non potrà attraccare su una nave M normale Argon e quindi, cosi come su X3 i Terran avevano un mondo a parte, anche su X4, dovrebbe essere "riprodotto" in quel modo.

Se questa cosa sarà davvero così potrebbe cambiare veramente tutto e, a quel punto, l'implementazioni di navi da battaglia XL come la I, avrebbe più senso! :mrgreen:

Ti sembrerà strano ma gli Xenon, una volta capito come fare, non sono così inarrestabili come si pensa ;)

PS: Jumpdrive?? Ah si il jumpdrive!! (ho quasi dimenticato la sua esistenza) :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Caccia su Portacaccia

Post by alessandrofavero » Tue, 28. Jul 20, 10:03

Si ormai avevo una certa pratica per le eliminare le I con 2 behemoth... uno che faceva da lepre e l'altro che acivolava da dietro ad eliminare in motori XL.... una volta immobilizzato diventa un tiro al piccoone...


Le K le faccio fuori con la nemesi (attacco da sotto per far fuori i motori e poi le faccio far fuori alle navi png).

All'inizio ti fanno vedere i sorci verdi ma poi ci prendi le misure...

Post Reply

Return to “X4: Foundations”