[Vita da pirati] Patto della corazza e reputazione.

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

[Vita da pirati] Patto della corazza e reputazione.

Post by PeaceMan » Sat, 22. Aug 20, 20:39

Come da titolo sto iniziando a giocare a X4 e come sempre tendo all'illegalità. Ora sono membro del PdC e ricevo le missioni di gilda, ma la rep rimane bloccata a -5 e googlando ho visto che pare bloccata dalla ego. Chiaramente se è una loro scelta evito di editare save o installare mod per sbloccarlo, ma la domanda è: il blocco è certo oppure vi sono strade (es. rep bassa con le varie razze 'legali') che portano ad una carriera vera da pirata, perché così com'è mi sembra una strada interrotta a metà, dato che vi son voci, come vendere strumenti di hacking ai venditori PdC che son bloccate per reputazione troppo bassa, e anche la gilda per ora mi pare non abbia molto senso nel seguirla. Ma sono all'inizio, e se qualcuno sa mi basta sapere che la strada esiste, non come trovarla. :)

P.s.
Non provateci proprio a suggerire che si sblocca trovando una fantomatica stazione nelle profondità siderali di sole nero...

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: [Vita da pirati] Patto della corazza e reputazione.

Post by alessandrofavero » Sun, 23. Aug 20, 01:18

PeaceMan wrote:
Sat, 22. Aug 20, 20:39
Non provateci proprio a suggerire che si sblocca trovando una fantomatica stazione nelle profondità siderali di sole nero...
AHAHAHAHAHAHAH

non posso aiutarti...non sapevo nemmeno che sci si potesse affiliare ai pdc.... come hai fatto?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: [Vita da pirati] Patto della corazza e reputazione.

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 23. Aug 20, 04:00

A quanto pare sembra del tutto bloccata. Tempo fa anch'io riuscì ad affiliarmi a loro, ma nonostante avessi fatto svariate missioni, la rep non è mai cambiata.
I PDC purtroppo non hanno un rappresentante di fazione e quindi non c'è un "capo" a cui associare la reputazione.
Forse un giorno anche loro ne avranno uno e magari sarà possibile diventare un vero e proprio pirata.

Ciò non toglie che, allo stato attuale del gioco, il pirata puoi farlo tu inteso come fazione con le tue regole, ed è l'unica via per creare una forma di pirataggio.
Una volta che conquisti i settori, puoi creare delle liste di risorse illegali e bloccare totalmente certe rotte commerciali.
Non so le reali conseguenze di tali azioni, ma sarebbe molto bello se qualcuno si arrabbiasse e venisse a farti guerra :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Re: [Vita da pirati] Patto della corazza e reputazione.

Post by PeaceMan » Sun, 23. Aug 20, 11:19

Mi aveva fatto sperare leggere i gradi della fazione PdC ( a cui puoi unirti trovando il suo rappresentante in una loro base, quindi con rep maggiore di -10 ), che parlavano di licenze di acquisto armi e navi. Magari un prossimo dlc.

Farlo nel modo in cui dici diventa troppo "mata-gioco", in un sandbox è bello vedere il mondo attorno a te che gestisce in parte le tue scelte. Ora provo qualche trama, poi magari faccio come suggerito. :)

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: [Vita da pirati] Patto della corazza e reputazione.

Post by alessandrofavero » Sun, 23. Aug 20, 13:27

ma non ho capito... come avete fatto ad affiliarvi se non c'è un rappresentante di Fazione?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Re: [Vita da pirati] Patto della corazza e reputazione.

Post by PeaceMan » Sun, 23. Aug 20, 20:18

Il rappresentante di fazione c'è, ed è lui che ti fa entrare nella gilda con tanto di 'promessa di poter far carriera'. Poi ti arrivano le missioni da gilda come fanno le altre fazioni, ma quando le fai poi oltre ai premi non attieni nessuna reputazione e non si attiva nessuna 'trama', ma fai semplicemente missioni per i PdC. Il rappresentante lo trovi, vado a memoria, in un settore con un nome esotico tipo 'il covo'. Chiaramente, per entrare nella base pirata, la rep coi PdC non deve essere inferiore a -9.

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Re: [Vita da pirati] Patto della corazza e reputazione.

Post by Matatari » Sun, 27. Sep 20, 22:43

Ringrazio sempre i Pdc quando mi regalano un loro Phoenix o Behemoth ...... e loro ringraziano me per non averli uccisii mentre silanciavano con le scialuppe di salvataggio.
-5? per ora va bene così ......

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: [Vita da pirati] Patto della corazza e reputazione.

Post by vagappc » Thu, 8. Oct 20, 18:55

PeaceMan wrote:
Sun, 23. Aug 20, 20:18
Il rappresentante di fazione c'è, ed è lui che ti fa entrare nella gilda con tanto di 'promessa di poter far carriera'....
Promette di far carriera e poi rimani bloccato con la reputazione a -5.
Sembra tanto il medio datore di lavoro italiano.
---
Image - VagaPPC

Post Reply

Return to “X4: Foundations”