Giusto per fare 2 chiacchere.... a che serve l'HQ

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alessandrofavero
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Giusto per fare 2 chiacchere.... a che serve l'HQ

Post by alessandrofavero » Fri, 28. Aug 20, 09:29

Effettivamente, a cosa serve il quartier generale?


Il modulo avventura, modulo unico, mi risulta che lo puoi inserire in qualunque stazione
Il laboratorio, potrebbe essere un comunque modulo unico da inserire in una stazione (con relatva quest per trovare il progetto)

Se la sviluppi come stazione ti richiede duecento unità di forza lavoro in più

In X3 aveva senso, era l'unica stazione dove potevi fare il reverse-engineering delle navi e ti permetteva di costruire le navi senza doverle comprare. Ti permetteva anche di personalizzarle. Inoltre potevi piazzarla dove meglio volevi....

Su X4 mi sembra più che altro un orpello

Oppure mi sto sbagliando? Ha qualche altra funzione che mi sfugge?

Tra le altre robe non riesco a ingrandire ulteriormente il Lotto
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

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Re: Giusto per fare 2 chiacchere.... a che serve l'HQ

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 28. Aug 20, 12:06

Beh, intanto Il QG è una stazione che fa parte della trama principale e la sua unicità potrebbe essere data solo da questo :mrgreen: :mrgreen:
Il laboratorio, l'asteroide al centro (anche se per ora sembra inutile), il fatto di poter conservare l'inventario illegale, la possibilità di poter avviare le ricerche, il BORON, ecco, tutto questo ne fanno già una stazione unica così com'è.
La cosa interessante è che la Egosoft ha detto più volte che presto si avrà la possibilità di poterlo teletrasportare in giro per l'universo (probabilmente con l'aggiornamento 4.0).
Come puoi ben immaginare, visto che le stazioni di X4 possono avere un range massimo di 5 portali, il fatto di avere questa possibilità, ti permetterà di creare un unico mega complesso che potrai posizionare a piacimento in modo super strategico (fare REP, aiutare una fazione a respingere Xenon, risollevare l'economia di una zona, ecc). Questa cosa, se ci pensi bene, è un qualcosa molto simile a quello che ti permetteva di fare lo Xenon HUB di X3, solo che adesso il gameplay è stato studiato in maniera diversa.
Inoltre, con questa ultima dichiarazione riguardo il nuovo "terraforming", la possibilità di fare tutto questo col tuo QG, probabilmente inciderà in maniera diretta col suo sviluppo!!
Posso vagamente immaginare cosa avranno pensato su questa nuova caratteristica, ma sarebbero solo supposizioni. Una di queste, ad esempio, potrebbe essere quella di dover inviare molte risorse sul pianeta da terraformare e questo richiederebbe la nacessità di avere una stazione (o una serie di stazioni) in grado di poter fornire le risorse. Quale migliore candidata se non una super mega cosa enorme fornita di tutto da TELETRASPORTARE sul posto? :lol: :lol: :lol:

Ecco, questo è/sarà il QG :wink:

PS: Il lotto non si può espandere perchè è già al massimo della sua dimensione (10x10x10)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
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Re: Giusto per fare 2 chiacchere.... a che serve l'HQ

Post by alessandrofavero » Fri, 28. Aug 20, 15:37

non avevo pensato al deposito degli articoli illegali, tutto il resto ORA esistente poteva essere fatto con un apposito modulo...


effettivamente ne l'origine dell'HQ (anche se la forma circolare da qualche indizio) ne la funzione dell'asteroide centrale sono stati esplorati a livello di trama... speriamo che ne implementino la funzione come da te te suggerito o ancora con altri modi che non abbiamo immaginato.

il lotto a me lo dà di 20x20x20 ma i cursori sono tutti sul 50%... a vedere i cursori in teoria potresti fare 40x40x40....

già 20x20x20 è molto grande ma nel caso dell'hq una buon parte del disco centrale è occupato dall'Hq stesso....
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Re: Giusto per fare 2 chiacchere.... a che serve l'HQ

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 29. Aug 20, 19:31

alessandrofavero wrote:
Fri, 28. Aug 20, 15:37
non avevo pensato al deposito degli articoli illegali, tutto il resto ORA esistente poteva essere fatto con un apposito modulo...


effettivamente ne l'origine dell'HQ (anche se la forma circolare da qualche indizio) ne la funzione dell'asteroide centrale sono stati esplorati a livello di trama... speriamo che ne implementino la funzione come da te te suggerito o ancora con altri modi che non abbiamo immaginato.
Dai live della presentazione di X4CoH sono uscite tante belle cose, tra cui il fatto che quella struttura è chiaramente Terran ;)
alessandrofavero wrote:
Fri, 28. Aug 20, 15:37
il lotto a me lo dà di 20x20x20 ma i cursori sono tutti sul 50%... a vedere i cursori in teoria potresti fare 40x40x40....

già 20x20x20 è molto grande ma nel caso dell'hq una buon parte del disco centrale è occupato dall'Hq stesso....
E' la misura del cubo che è un po strana, i lotti sono al massimo 20km x 20km x 20km totali, ma questa lunghezza è intesa con un allungamento massimo di 10km.
Quindi per fare una stazione lunga 20km devi fare un lotto che parte da -10km a +10km nell'asse :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
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Re: Giusto per fare 2 chiacchere.... a che serve l'HQ

Post by Matatari » Tue, 1. Sep 20, 21:23

Il boron stesso afferma che è una stazione terrestre.
tutto il discorso delle anomalie spaziali che poi ti portano a far apparire il HQ si è un pò perso per strada ....
Per esempio non mi pare che le navi comandate dai capitani, possano attraversare quelle feritoie eccetto noi quando ci andiamo addosso e ci tocca segnarli con qualcosa, una boa o altro per ricordarci la loro esistenza.
Correggetemi se sbaglio

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Re: Giusto per fare 2 chiacchere.... a che serve l'HQ

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 2. Sep 20, 00:53

Matatari wrote:
Tue, 1. Sep 20, 21:23
Il boron stesso afferma che è una stazione terrestre.
tutto il discorso delle anomalie spaziali che poi ti portano a far apparire il HQ si è un pò perso per strada ....
Per esempio non mi pare che le navi comandate dai capitani, possano attraversare quelle feritoie eccetto noi quando ci andiamo addosso e ci tocca segnarli con qualcosa, una boa o altro per ricordarci la loro esistenza.
Correggetemi se sbaglio
Si è così, la trama stessa suggerisce di segnarle ogni volta che se ne trova una, ma le ho sempre intese come una sorta di "jumpdrive" personale che può tornare utile soltanto al giocatore.
Il problema fondamentale delle anomalie è che alcune sono random, quindi non puoi creare una vera e propria mappa da poter usare a piacimento.
Ho preferito modificare un Pegasus da 22mila m/s in travel piuttosto che usare le anomalie per come come funzionano adesso :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Giusto per fare 2 chiacchere.... a che serve l'HQ

Post by alessandrofavero » Wed, 2. Sep 20, 23:54

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 2. Sep 20, 00:53

Ho preferito modificare un Pegasus da 22mila m/s in travel
ma come diamine hai fatto??????

io sono arrivato a 11mila m/s con un aggiornamento di terzo livello!!!!!
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Re: Giusto per fare 2 chiacchere.... a che serve l'HQ

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 3. Sep 20, 01:48

alessandrofavero wrote:
Wed, 2. Sep 20, 23:54
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 2. Sep 20, 00:53

Ho preferito modificare un Pegasus da 22mila m/s in travel
ma come diamine hai fatto??????

io sono arrivato a 11mila m/s con un aggiornamento di terzo livello!!!!!
hehehe :lol: :lol:

Ho fatto così! :D

https://cdn.discordapp.com/attachments/ ... 4422_1.jpg

https://cdn.discordapp.com/attachments/ ... 4426_1.jpg
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Re: Giusto per fare 2 chiacchere.... a che serve l'HQ

Post by alessandrofavero » Thu, 3. Sep 20, 03:23

Giocando anche sulla massa allora... ho capito...

Vai messaggio sui un Argon mk3 da viaggio ?
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Re: Giusto per fare 2 chiacchere.... a che serve l'HQ

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 3. Sep 20, 19:38

alessandrofavero wrote:
Thu, 3. Sep 20, 03:23
Giocando anche sulla massa allora... ho capito...
Ho usato quella perchè non ho una "modifica la resistenza aereodinamica della nave" come primaria, altrimenti la scelta sarebbe caduta su quella.
Questa della massa, fortunatamente, da' quella come secondaria quindi va bene lo stesso. Dovrai smontare e rimontare decine di volte fin quando non ti da una combo quasi massima su entrambe.
alessandrofavero wrote:
Thu, 3. Sep 20, 03:23
Vai messaggio sui un Argon mk3 da viaggio ?
Si l'obiettivo di quel caccia era raggiungere l'HUB e quindi mi serviva la massima velocità possibile in travel.
Sono partito da quel motore perchè, di base, è il più alto in assoluto in modalità viaggio ;)
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