assegna subordinati alle stazioni

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
PNMPiero
Posts: 26
Joined: Sun, 21. May 17, 20:28
x4

assegna subordinati alle stazioni

Post by PNMPiero » Sat, 10. Oct 20, 07:45

buongiorno,
rieccomi a dare fastidio, mi scuso in anticipo....

1 come faccio ad assegnare subordinati e navi al mio QG o a qualsiasi mia stazione?
2 esiste un modo per impostare il commercio delle mie navi?
3 esiste un modo per controllare il lavoro delle mie navi minerali /commerciali? cioe capire se lavorano o sono ferme?

grazie mille in anticipo

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: assegna subordinati alle stazioni

Post by alessandrofavero » Sat, 10. Oct 20, 10:33

ciao

1)subordinati e navi alle stazioni:
per i subordinati "appiedati" esattamente come quando vuoi assegnare un png alla nave... puoi assegnare alla stazione un Manager e, quando avrai costruito un cantiere di qualche tipo, un Venditore di navi.
Per le navi, semplicemente selezioni la nave, tasto destro sulla stazione e trovi i comandi per la assegnazioni, ad esempio Commercia per la Stazione, Commercia per il magazzino di costruzione, Difendi la stazione, etc... tieni presente che i comandi sono "dinamici"... se ad esempio hai selezionato un caccia, non avrai sul menu dx della stazione il comando di "estrai per stazione"...
per essere un po' più chiaro:
Scambia con la stazione ( o il magazzino costruzione): "regali" la merce alla tua stazione
Commercia con la stazione ( o il magazzino costruzione): vendi al merce alla tua stazione (o ad una stazione non tua)
Commercia PER la stazione ( o il magazzino costruzione): assegni il trader alla stazione
non mi ricordo i nomi esatti dei comandi ma giusto per rendere l'idea...
quando assegni la nave alla stazione tecnicamente lo assegni ad un wing (alpha, beta, e via cosi)... il wing può avere un solo comando (assegnato alla difesa, al commercio, all'estrazione etc) ma potresti avere più wing con lo stesso comando.

mi viene un dubbio e chiedo a chi è più esperto.... se ho diversi miner, alcuni gas e alcuni minerali, assegnarli allo stesso wing o a wing diversi (gas un wing, minerali un altro wing) cambia qualcosa nel lavoro dell'estrattore??

2) riesci a spiegarmi meglio quello che vuoi sapere?
Essenzialmente gli aspetti del commercio li gestisci con i comandi automatici o con gli ordini globali, da applicare alle singole navi o alle stazioni per i loro subordinati.

3) a parte "guardarle e vedere se cambia qualcosa nel carico della nave" puoi vedere le code degli ordini nell'ultima scheda a destra delle informazioni delle navi...
un punto di attenzione per i miner... potrebbero avere un comando di estrazione manuale (gli dici di estrarre in quel punto e poi gli dici dove andare a vendere, poi gli dici di estrarre un po' più in là e poi di vendere in quella stazione via così...), un comando di estrazione automatico o essere assegnati ad una stazione:
Nel caso di estrazione automatico il miner sceglie dove estrarre all'interno del settore che gli indicherai e dove vendere il minerale estratto... attenzione che può vendere solo entro un certo numero di settori da quello in cui ha effettuato estrazione e il numero dipende da quante stelline ha il capitano.
Nel caso di miner assegnato ad una stazione, accertarsi che quella stazione abbia necessità di quella materia prima (ad esempio metano o silicio), che abbia un modulo-stazione in grado di processare quella materi prima, che ci sia un magazzino capiente SIA per la materia prima CHE per il materiale prodotto dal modulo-stazione... non hai idea di quanto facilmente ci si inchiodi su questo punto.... :evil: :evil: :evil: :evil: :doh: :doh: :doh: :doh: :D :D :D :D

P.S.: spiegato meglio alcuni passaggi
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: assegna subordinati alle stazioni

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 10. Oct 20, 16:38

alessandrofavero wrote:
Sat, 10. Oct 20, 10:33
mi viene un dubbio e chiedo a chi è più esperto.... se ho diversi miner, alcuni gas e alcuni minerali, assegnarli allo stesso wing o a wing diversi (gas un wing, minerali un altro wing) cambia qualcosa nel lavoro dell'estrattore??
La wing degli estrattori è una sola, non puoi separare i tipi di minatori sulla stessa stazione.
Diciamo che l'estrazione è intesa in modo generico, non potrai assegnare più di una wing.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: assegna subordinati alle stazioni

Post by alessandrofavero » Sat, 10. Oct 20, 19:53

ok, mi era venuto in mente come possibilità mentre rispondevo....
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

PNMPiero
Posts: 26
Joined: Sun, 21. May 17, 20:28
x4

Re: assegna subordinati alle stazioni

Post by PNMPiero » Sat, 10. Oct 20, 22:55

Grazie chiaroo

Post Reply

Return to “X4: Foundations”