missione base militare + stazione di difesa

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

PNMPiero
Posts: 26
Joined: Sun, 21. May 17, 20:28
x4

missione base militare + stazione di difesa

Post by PNMPiero » Fri, 16. Oct 20, 18:49

ragazzi un paio di domandine a volo,
1 - ho accettato una missione dove mi chiede di costruire una base militare e una stazione di difesa, mi da la sottomissione della base militare completata ma non mi completa la missione, forse manca la stazione di difesa? come si compone?

2 - se annullo la missione la base militare mi rimane la base militare, che utilità ha?

3 - quando creo una flotta che utilità ho cosa posso attaccare?

4 - per quanto riguarda le missioni trama varie io sono partito come argon, quella base per intenderci, ho letto in giro che posso fare tutte le missioni trama partendo da qualsiasi inizio, io ho completato il QG, come faccio a trovare le altre?

5 - Nemesis vince su tutte le navi ci abbatto qualsiasi cosa e poi è fighissima esteticamente...

grazie in anticipo per le risposte...

PS leggevo che si puo spostare il QG in altri settori , se è vero come si fa?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 19. Oct 20, 02:30

PNMPiero wrote:
Fri, 16. Oct 20, 18:49
ragazzi un paio di domandine a volo,
1 - ho accettato una missione dove mi chiede di costruire una base militare e una stazione di difesa, mi da la sottomissione della base militare completata ma non mi completa la missione, forse manca la stazione di difesa? come si compone?
Per far si che la stazione diventi "difensiva" devi aggiungere un centro amministrativo. Una qualsiasi stazione con centro amministrativo verrà considerata "difensiva" e permetterà di conquistare il settore (a patto che non sia di qualcun'altro).
PNMPiero wrote:
Fri, 16. Oct 20, 18:49
2 - se annullo la missione la base militare mi rimane la base militare, che utilità ha?
Non mi è capitato di annullare una missione del genere però, se resta tua, potrai usarla in seguito proprio per conquistare il settore.
PNMPiero wrote:
Fri, 16. Oct 20, 18:49
3 - quando creo una flotta che utilità ho cosa posso attaccare?
Al raggiungimento delle 50 ore circa, gli Xenon inizieranno ad avanzare nei settori delle varie fazioni.
Farti trovare "preparato" con qualche flotta, farà si che l'avanzata non sia così brutale e permetti agli alleati di autodifendersi salvaguardando la loro econmia.
(Oppure te ne freghi e inizi a fare il pirata mandando in malora tutti quanti :D )
PNMPiero wrote:
Fri, 16. Oct 20, 18:49
4 - per quanto riguarda le missioni trama varie io sono partito come argon, quella base per intenderci, ho letto in giro che posso fare tutte le missioni trama partendo da qualsiasi inizio, io ho completato il QG, come faccio a trovare le altre?
Le trame sono 4: QG, Hatikvah, Split e Paranid.
Spoiler
Show
La prima l'hai fatta, la seconda (quella dell'amico pelato che è legata alla prima) la trovi nel settore Hatikvah, la terza (quella split) la trovi nelle zone dello spazio porto FAL (famiglie libere da non confondere con FAD famiglie decadute che non hanno nessuna locazione), mentre quella Paranid la trovi in zona Napileos (da un tizio di "quelli del duca"). Ti consiglio di farle in questo ordine per far si che non ti trovi a dover affrontare imperse EPICHE senza avere manco un soldo.
PNMPiero wrote:
Fri, 16. Oct 20, 18:49
5 - Nemesis vince su tutte le navi ci abbatto qualsiasi cosa e poi è fighissima esteticamente...
Eeehh la Nemesis, già!! Soprattutto se ci monti su i motori MK4 :mrgreen: :mrgreen:
Ma anche la Dragon NON Raider è tanta roba! 8)
PNMPiero wrote:
Fri, 16. Oct 20, 18:49
PS leggevo che si puo spostare il QG in altri settori , se è vero come si fa?
Questa è una caratteristica che dovrebbe essere implementata in seguito (non si sa se arriverà con la 4.0 insieme a tutte le altre cose).
Al momento l'unico modo per spostare il QG credo sia tramite MOD (ammesso che l'abbiano fatta).


Se hai altri dubbi siamo a disposizione ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

PNMPiero
Posts: 26
Joined: Sun, 21. May 17, 20:28
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by PNMPiero » Mon, 19. Oct 20, 09:41

Innanzitutto grazie per le risposte!!

Approfitto ancora di te:

1 - come le trovo precisamente le missioni principali? Ho iniziato una nuova partita sempre Argon tutta la vita.... Ho lasciato in sospeso la trama esploro e poi facce trame... Vorrei capire come trovo le altre.. se mi contattano o come posso fare...

2 - che armi monti sulla Nemesis? Io uso un coso per i siluri e tutti cannoni a ripetizione la mitragliatrice per intenderci.

3 - Ho visto dei video con livree diverse dalle standard ma non capisco come ottenerle...

4 - i motori mk4 come li sblocco?

Grazie ancora

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 19. Oct 20, 15:08

PNMPiero wrote:
Mon, 19. Oct 20, 09:41
Innanzitutto grazie per le risposte!!

Approfitto ancora di te:

1 - come le trovo precisamente le missioni principali? Ho iniziato una nuova partita sempre Argon tutta la vita.... Ho lasciato in sospeso la trama esploro e poi facce trame... Vorrei capire come trovo le altre.. se mi contattano o come posso fare...
Spoiler
Show
Una volta sbloccata la trama QG, quella di Hatikvah la trovi nei pressi del loro settore Hatikvah I.
Ti basterà aprire la mappa mentre sei nel settore e ti apparirà nella lista delle "missioni importanti".
Come ti dicevo, è meglio finire quella del QG fino al punto in cui il Boron ti permette di fare le ricerche e a quel punto inizi quella Hatikvah.

Quella degli Split la trovi a Precipizio di Tharka XVI, che si trova nella parte in alto a destra della mappa, anche in questo caso non ti contatterà nessuno ma la troverai nella lista missioni.

Quella dei Paranid la trovi a Fortuna di Napileos II da una nave NPC ferma con un punto esclamativo gliallo poco visibile. La nave dovrebbe trovarsi lungo quell'enorme ipervia.

C'è un'ulteriore trama, anch'essa considerata principale, che si attiva nel momento in cui trovi il primo archivio dati. Questi archivi sono riconoscibili dalla mappa/radar perchè sono indicate
con una piccola inconcina a forma di "posizione gps". La missione consiste nel trovare tutti questi archivi sparsi per l'universo, che ti raccontano la storia dell'universo di X.
PNMPiero wrote:
Mon, 19. Oct 20, 09:41
2 - che armi monti sulla Nemesis? Io uso un coso per i siluri e tutti cannoni a ripetizione la mitragliatrice per intenderci.
Ci sono troppe armi per darti una configurazione ottimale e dipende molto dal tipo di gioco che fai. La tua combo è una tra quelle più utilizzate perchè ti permette di fare danni moderati con qualcosa di rapido come i mitragliatori,
ma allo stesso tempo puoi fare grossi danni usando i siluri (ottimi per le capital o le stazioni per esempio). Quello che posso dirti è che:

- I Cannoni a Ripetizione e Gatling a Neutroni (Split) sono piuttosto potenti, sparano per lungo tempo e fanno un buon danno medio per ogni situazione. Quella a Neutroni però sparano totalmente a caso! :D

- I Laser non fanno tantissimo danno (soprattutto alle capital) ma sono quasi istantanei e ti permettono di colpire sempre il bersaglio. Ideali quando si combatte contro navi piccole e veloci.

- I Plasma sono tra le armi più potenti del gioco ma sono estremamente lente e riscaldano in un paio di raffiche. Generalmente, una flotta piena di navi con queste armi, si usa quando vuoi letteralmente disintegrare una stazione.

- Il Laser a Ripetizione (Paranid) e il Disintegratore Termico (Split) sono le uniche due armi che danneggiano sia lo scudo che lo scafo. Non fanno molto danni, ma il vantagglio di penetrare gli scudi resta sempre qualcosa di sgravo.

- Il Mortaio ad Impatto (solo dai MIN e solo su slot S, quindi niente Nemesis) è l'arma anti capital/stazioni più OP del gioco. Sono lenti nello sparare ma fanno un danno assurdo e ad area (molti li considerano quasi "buggati").

- Il Cannone Muonico (TEL) è un'arma che si carica, ovvero può sparare colpi singoli se clicchi normalmente, ma può sparare anche un colpo caricato tenendo premuto il tasto per sparare. Non mi sono sembrate un granchè.

- Gli Acceleratori Tau e la Batteria a Frammentazione sono dei fucili a pompa spaziali. Danno enorme, rapido, ma ravvicinato. Anche questi ideali per ogni situazione a patto che si viaggi su una nave agile che possa facilmente scappare.

- Il Cannone Inerziale e la Lancia Bosonica (Split) sono dei railgun che sparano a lunga distanza (12km la prima 7km la seconda). Sono armi piuttosto complicate da usare. L'inerziale non fa tantissimo danno, ma può sparare da 12km. E' utile più come un'arma per "disturbare" qualcuno e farsi inseguire, piuttosto che fare male. La versione Split sulla carta ha numeri veramente devastanti (1230MW sono tantissimi), ma ti permette di sparare letteralmente 1 colpo ogni minuto (forse anche più). Probabilmente queste sono armi che funzionano alla grande se pesantemente modificate per ridurre i tempi di ricarica.

- Per quanto riguarda i missili le scelte sono tante e varie (i miei preferiti restano comunque quelli a sciame). Nel tuo caso, i siluri (che sono appunto siluri e non missili), sono un'ottima scelta perchè possono essere usati "in solitaria" contro le capital o stazioni. La caratteristica principale è che possono essere lanciati mentre si viaggia (per esempio) a 3000m/s ed essi verrannò sganciati a quella velocità! In poche parole, puoi lanciarli anche da 15+ KM e colpire il bersaglio in pochi secondi!
L'unico uso però rimane quello perchè sarà impossibile colpire oggetti in movimento.

Ti consiglio di provarle tutte man mano che le troverai in giro e vedi con quali ti troverai meglio ;)
PNMPiero wrote:
Mon, 19. Oct 20, 09:41
3 - Ho visto dei video con livree diverse dalle standard ma non capisco come ottenerle...
Le livree le trovi come reward delle missioni generiche o utilizzando i moduli "Ventures". Le Ventures sono una sorta di funzione online di X dove puoi mandare delle navi a "gironzolare" negli universi paralleli degli altri giocatori.
Una volta che le navi saranno rientrate, avrai diversi tipi di livree come bottino. Per costruire questi moduli vai nel tuo planner di costruzione e costruiscili da qualche parte. Non dovrai fare niente per sbloccarle.
Per cambiare la livrea di una nave ti basta cliccare con destro su di essa e selezionare "riprogetta".
PNMPiero wrote:
Mon, 19. Oct 20, 09:41
4 - i motori mk4 come li sblocco?

Grazie ancora
I motori MK4 sono solo Split e solo della fazione del Patriarcato (ZYA). Ti serve avere la reputazione con loro e, se non ricordo male, partendo come Argon te li ritroverai contro :lol:
Ci sono però alcuni modi per "risolvere la situazione". Pensa bene e scoprirai come fare ;)


Buon divertimento! :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

PNMPiero
Posts: 26
Joined: Sun, 21. May 17, 20:28
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by PNMPiero » Mon, 19. Oct 20, 17:43

gentilissimo

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by alessandrofavero » Mon, 19. Oct 20, 19:39

@SirKLLaLoT bella disamina sulle armi...

Non avevo msu provato il muonico ma non mancherò di farlo...

Di solito preferisco le armi con i proiettili veloci....

Mi sono fatto un Nemesi veloce con 5 lanciasiluri con 50 siluri pesanti.... 4 o 5 passate in postbruciatore e fai fuori un K senza un graffio.... con l'accortezza di fare i primi attacchi dalla pancia drl K per eliminare gli scudi con le 2 prime raffiche
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

PNMPiero
Posts: 26
Joined: Sun, 21. May 17, 20:28
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by PNMPiero » Tue, 20. Oct 20, 09:07

Precisissimo...

Ma i cannoni a ripetizione PAR non vanno sul Nemesis? O sbaglio qualcosa?

Ma come faccio a fare pace con gli split? Non mi dà manco le missioni... Dovrei attaccare gli argon? Devo capire hahahah..
Grazie ancora

PNMPiero
Posts: 26
Joined: Sun, 21. May 17, 20:28
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by PNMPiero » Tue, 20. Oct 20, 14:49

Ultima cosa mi spiegate come funzionano le missioni online? Grazie ancora

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by alessandrofavero » Tue, 20. Oct 20, 21:10

in merito agli split (o a qualsiasi altra razza con cui "nemico") la strategia migliore che ho trovato sono 2:
1) campeggi vicino ad un portale della razza "nemica" che da su un settore Xenon e cominci ad abbattere xenon
2) orbiti intorno alle stazioni della razza "nemica", meglio se distante da novi nemiche, e attendi che appaia una nave civile "criminale"... la abbatti e poi cambi stazione... ogni nave civile criminale abbattuta di tira su di un punto la reputazione... devi attendere diversi secondi per ricevere il messaggio di ringraziamento
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Andrea84Torino
Posts: 11
Joined: Sun, 17. Nov 13, 22:10
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by Andrea84Torino » Wed, 21. Oct 20, 00:41

PNMPiero wrote:
Tue, 20. Oct 20, 09:07
Precisissimo...

Ma i cannoni a ripetizione PAR non vanno sul Nemesis? O sbaglio qualcosa?

Ma come faccio a fare pace con gli split? Non mi dà manco le missioni... Dovrei attaccare gli argon? Devo capire hahahah..
Grazie ancora
Per fare pace è piuttosto semplice.. se sei all'inizio ti consiglio di montare sul tuo caccino e andare sotto alle stazioni split.. appena vedi l'iconcina della nave civile criminale abbattila (come quelle delle missioni del traffico criminale, l'unica differenza è che li vedi tutti rossi e quindi accertati che il bersaglio sia criminale e non parte della fazione split).. se hai già qualche nave un po' più sofisticata vai in un settore limitrofo agli Xenon e abbatti loro.. è lo stesso principio dei criminali ma ovviamente guadagni molta più rep. se non hai aggravato la tua posizione iniziale non ti attaccano anche se ti avvicini con navi armate (lo vedi nella scheda della reputazione, se vai sul valore della Rep ti dice come reagiscono a te, es: non ti è permesso l'attracco ma le tue navi non vengono abbattute.. )
Ah dimenticavo.. i criminali ti danno +1 a ogni uccisione. Ma non ne trovi cs tanti come nelle missioni.. 1 ogni paio di min grosso modo. Io di solito ne abbattevo uno e mi spostavo alla stazione successiva.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 21. Oct 20, 15:58

PNMPiero wrote:
Tue, 20. Oct 20, 14:49
Ultima cosa mi spiegate come funzionano le missioni online? Grazie ancora
Per avviare le missioni online c'è prima di tutto un requisito fondamentale. Devi andare nel menù principale del gioco, accedere alle sezione "funzionalità online" e inserire i dati di registrazione del forum.
Il gioco ovviamente dovrà essere originale e NON modificato (quindi niente mod per questa funzione).

Una volta eseguito questo passaggio, devi costruire i moduli avventura che troverai di serie nella lista dei moduli che possiedi già.
Tra questi moduli ne troverai uno "principale" (uno dei connettori generici) che serve da interconnessione tra i moduli normali delle stazioni e i moduli avventura.
Una volta piazzato questo modulo potrai aggiungere i rimanenti fino a quello vero e proprio che ti permette di fare attraccare la nave da mandare negli altri universi.
Ricordati che, una volta costruito questo modulo, la stazione avrà DUE tipi di dock. Quello classico dove attraccano tutte le navi e quello avventura, dove è meglio far attraccare la nave dalla mappa usando il tuo capitano.
Quando avrai finito di costruire il tutto, se ti rechi nella stazione dove li hai costruiti (solitamente si usa il QG ma puoi farli in qualsiasi stazione), troverai una nuova stanza chiamata "piattaforma avventura".
Basta recarti in questa stanza e troverai un pannello di controllo da dove poter avviare le avventure. Ogni avventura ha una durata in ore che variano in base alla tipologia.
Ogni tipologia richiede una nave specifica e nella descrizione ti verrà indicato il tipo di bottino che potresti ottenere. Ricorda che le ore indicate nelle avventure sono ore REALI e non ore di gioco.
Infatti, se avvi una di queste avventure (per esempio quella da 64 ore) e poi non giochi per tre giorni, al momento in cui caricherai la partita per continuare la tua sessione di gioco, sentirai una musichetta che ti avvertirà del rientro della nave.
A quel punto ti basterà tornare nella stanza avventure, interagire nuovamente col pannello di controllo e reclamare il bottino della missione. Scoprirai che, con questa nuova funzione, potrai non giocare completamente per giorni e ritrovarti con svariate decine di milioni senza fare praticamente nulla :mrgreen: :mrgreen:

Ovviamente c'è una possibilità che la nave fallisca la missione. Questa possibilità (da quello che ho potuto capire) si basa sul fatto che:

O la nave è stata distrutta dagli NPC dell'universo parallelo.
O è stata brutalmente abbattuta dal giocatore dell'altro universo.
O hai usato una nave di tipologia differente rispetto a quella richiesta dalla missione (quest'ultima non sono sicuro che sia ancora valida perchè forse hanno corretto il fatto che, se la nave non è del tipo giusto, la missione non può essere avviata).
Mentre nei primi due casi la nave andrà persa, nell'ultimo caso (ammesso che funzioni ancora), la nave tornerà integra e potrai utilizzarla per una nuova missione.

Si vocifera che le avventure siano in grado di skillare le capacità dell'equipaggio all'interno della nave utilizzata (soprattutto il pilota), ma nelle mie varie partite, anche se ho mandato decine di missioni da 64 ore, non è cambiato mai nulla.

Mi pare ci sia tutto, alla prossima! ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

PNMPiero
Posts: 26
Joined: Sun, 21. May 17, 20:28
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa + labirinto paranid

Post by PNMPiero » Sun, 25. Oct 20, 22:23

ragazzi mi sono bloccato alla missione dove mi die di esplorare il labirinto nel mausoleo paraid... mi sapreste spiegre come superarlo? grazie

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by alessandrofavero » Mon, 26. Oct 20, 06:55

Spoiler
Show
sei arrivato alla stanza con i bozzoli???
In caso negativo non hai esplorato tutto... hai aperto le varie porte sparando con il nuovo laser dell tuta sugli interruttori con i triangololi rossi?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

PNMPiero
Posts: 26
Joined: Sun, 21. May 17, 20:28
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by PNMPiero » Mon, 26. Oct 20, 07:38

ci sparo ma non apre la porta

non ho trovato la stanza


sto sclerando


hahahah

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by alessandrofavero » Mon, 26. Oct 20, 20:34

gli interruttori sono quelli con i triangoli luminosi rossi… e non devi usare il laser di riparazione ma il nuovo laser "offensivo"... tieni presente che in pieno stile EoB (giusto per dirti quanto vecchio sono) l'interruttore è qui e la porta da un'altra porta…
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

PNMPiero
Posts: 26
Joined: Sun, 21. May 17, 20:28
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa + quest principale

Post by PNMPiero » Sun, 1. Nov 20, 08:14

aggiungo domandina qui per non creare sempre nuovi post:

ma la trama paranid e quella split richiedono entrambi la consegna di una flotta???


quella paranid prevede che io abbia la relazione a 20 con tutte e due le fazioni... uno scristo?!?!?!


ci sono altre trame oltre a queste?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 1. Nov 20, 21:42

Si, entrambe le trame richiedono investimenti fuori di testa e reputazioni a 20.

Portare la rep a 20 non è così difficile. Lo è un pò di più se una delle due fazioni (o entrambe) le hai in negativo.
In quel caso dovrai aiutarti abbattendo navi Xenon vicino alle stazioni su cui vuoi recuperare le rep o, in alternativa, cercare dei criminali vicino alle stazioni rosse, facendo attenzione a non uccidere quelle civili.

Puoi usare questo medoto tutte le volte che vuoi, anche per andare oltre i 20 di rep e arrivare, per esempio, a 27 per poterti teletrasportare anche nei possedimenti NPC ;) ).

L'altra trama che ti manca è quella di Hatikvah...
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

PNMPiero
Posts: 26
Joined: Sun, 21. May 17, 20:28
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by PNMPiero » Tue, 3. Nov 20, 07:39

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sun, 1. Nov 20, 21:42
L'altra trama che ti manca è quella di Hatikvah...
in realtà dovrei averla fatta perchè senza amico pelato non avrei potuto attivare quella split e quella paranid o sbaglio?

cmq sto avendo difficolta a far salire la reputazione.....quella paranid la tengo a 19 da na vita....

altri consigli sono ben graditi

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 3. Nov 20, 15:08

PNMPiero wrote:
Tue, 3. Nov 20, 07:39
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sun, 1. Nov 20, 21:42
L'altra trama che ti manca è quella di Hatikvah...
in realtà dovrei averla fatta perchè senza amico pelato non avrei potuto attivare quella split e quella paranid o sbaglio?

cmq sto avendo difficolta a far salire la reputazione.....quella paranid la tengo a 19 da na vita....

altri consigli sono ben graditi
Uhmm, se non ricordo male la trama di hatikvah per continuare richiede il QG, ma quelle Split e Paranid dovrebbero essere per i fatti loro
La Par parte a Napileos nel settore con le 2 ipervie lunghissime e la Split dovrebbe partire nei settori FAL, anche se per questa ho qualche dubbio sulla locazione esatta perchè l'ho fatta solo con gli start Split.

Per la rep dei Paranid ti consiglio di fare qualche missione più impegnativa, tipo costruire una stazione o uccidere qualcuno in particolare, insomma qualche missione con il livello "medio" o "difficile".
Se ti scocci a fare missioni e vuoi automatizzare la cosa, la soluzione migliore è piazzare qualche minatore extra nelle zone Par, che vada a riempire i magazzini delle loro stazioni, oppure un autotrader limitato solo alle loro zone.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

TRIGUNMIKY
Posts: 52
Joined: Wed, 30. Nov 22, 11:56

Re: missione base militare + stazione di difesa

Post by TRIGUNMIKY » Sat, 7. Jan 23, 16:48

Ma quando costruisco una stazione difensiva come quest per esempio dei TER, per essere completata, la stazione deve essere composta da tutti moduli TER o posso anche mettere moduli di fazioni a caso?

Locked

Return to “X4: Foundations”