mondo96 wrote: ↑Fri, 6. Nov 20, 15:29
Alla fine ho trovato un modo efficace per sistemare la darsena e finire di conquistare il settore: ho venduto i Quasar rimanenti e ho riempito la pancia della Raptor di 50 Pulsar (che sono belli tankosi grazie ai 2 scudi) armati di laser ad impulsi mk2 e plasma mk2 e li ho mandati ad attaccare la darsena. Intanto che loro distraevano le torrette e i caccia ho mandato la flotta dei destroyers ha finire il lavoro: perdite più che accettabili, solo 14 Pulsar.
Mi dispiace però che i missili siano quasi inutili, dato che mi ero preparato un Minotaur tutto moddato e missiloso proprio per occuparmi di scudi e torrette di capital e stazioni (missili a sciame sia leggeri che pesanti) ma, a meno di non lanciarli da vicino, al massimo prendono lo scafo...
La discussione sarebbe un pò lunga da spiegare in dettaglio, ma il consiglio che ti do è questo:
Se vuoi eliminare le difese di qualsiasi stazione, o abbattere in meno di 1 minuto una K/I, la combinazione migliore di armi sono i Mortai ad impatto (si trovano nella Darsena o Officina MIN) montati su una qualsiasi caccia che possa viaggiare a più di 400m/s in cruise, in modo che vadano più veloci della rotazione delle torrette Xenon. Nel caso in cui devi attaccare stazioni Argon, questa velocità dovrebbe essere maggiore di 450 m/s, perchè le torrette Argon sono le più veloci a ruotare.
Se vuoi usare i missili (o meglio ancora i siluri), ti consiglio di non usare assolutamente navi M (in generale non usare MAI navi M per attaccare stazioni o capital) e montare al massimo UN solo slot missilistico (ad esempio pulsar con 5 mortai ad impatto e 1 lancia siluri/missili o un chimera con 4 mortai e 1 lanciaqualcosa).
Nel caso in cui non hai una Support, queste navi dovranno essere ricaricate a mano in una darsena o officina più vicina, mentre, se hai già la Support, dovrai fare in modo che una di esse possa gestire al massimo 25-30 caccia.
Questo perchè 30 caccia * 1 slot arma ciascuno * 10 missili per nave (con impostazione di rifornimento globale impostata su "medio") risulti al massimo 300, che sono circa il numero di missili totali che una support (Atlas) può produrre con la stiva completamente piena. Riconda inoltre che per rifornire costantemente la stiva di una support, dovrai avere un numero di navi tali che il loro cargo sommato faccia quanto quello della support.
Esempio: l'Atlas può contenere 35000 di risorse in stiva, un Boa trasporta 7500 a viaggio, 35000 / 7500 = 4.6 , quindi 5 Boa (anche se consiglio di usarne almeno 8 ).
mondo96 wrote: ↑Fri, 6. Nov 20, 15:29
Cooomunque, ora ho il problema di spingere il gioco a "ripopolare" i settori che conquisto, che sono
tutti quelli di ZYA, caduti sotto gli Xenon perché qualcuno lascia l'ATS acceso per ore mentre studia e lavora
Questa crociata contro gli Xenon (WH40k vibes here lol) è tutta motivata dal fatto che mi serve che si facciano un cantiere e un ufficio del rappresentante per potergli comprare i progetti dei motori MK4 ahahah
Al momento ho preso e reclamato (per evitare che gli Xenon tornassero a costruire senza che me ne accorgessi) Cieli Miserabili IV ma, una volta preso e fortificato pesantemente Famiglia Zhin, l'idea sarebbe di farlo tornare "bianco" nella speranza che se lo reclamino gli Split e ci costruiscano dentro almeno un cantiere: è il modo giusto, o il gioco ha qualche meccanismo/esigenza particolare per avviare una "migrazione" e far costruire cantieri?
Qui il problema è che dovresti far fare tutto quanto agli Zya, nel senso che devi limitarti ad eliminare ogni centro amministrativo Xenon (aka stazioni difensive/darsena/cantiere), in modo tale che il settore diventi neutro e gli Zya vadano a fare un centro amministrativo loro. Sul forum inglese ho letto che molti hanno avuto problemi a "cedere" il settore agli NPC.
Teoricamente se:
hai conquistato il settore;
un NPC qualsiasi ha fatto il centro amministrativo;
hai eliminato ogni stazione Xenon esistente nel settore;
ti basterà "smantellare" il tuo centro amministrativo, per passare automaticamente il controllo all'NPC di turno.
Assicurati però che al 100% non esista nessuna stazione difensiva Xenon (spesso tendono a nascondersi molto lontano rispetto alla parte centrale del settore).