Cosa non vi piace di X4?

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Cosa non vi piace di X4?

Post by nansuchao » Tue, 27. Oct 20, 12:38

Penso che siamo tutti abbastanza d'accordo nell'affermare che X4 è un ottimo titolo, di molto superiore a Rebirth ed il degno successore di quel capolavoro di X3.

Tuttavia non è affatto un titolo perfetto. Quindi vi chiedo: Tolti i problemi più noti (IA sto parlando di te), quali sono quei dettagli/particolari che non vi piacciono di X4?

Per me:
- il fatto che all'apertura della mappa il focus sia sul mio bersaglio invce che sulla mia nave, spesso con uno zoom alto, costringendomi a perdere secondi ( a volte preziosi, specie in battaglia), per abbassare lo zoom e trovare quello che cerco;
- gli Xenon che fanno tanta paura ma ancora non li ho visti sfoderare flotte spaventose, tolti i caccini e qualche capital
- la costruzione delle stazioni potresse essere di gran lunga migliorata, sebbene di base non sia malaccio.

A voi la parola!
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 27. Oct 20, 15:56

L'interfaccia!!

Disegnata senza ombra di dubbio da qualcuno che ha programmato troppo nella sua vita e non sa fare altro che finestre di programmi di CONTABILITA'!!!
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by nansuchao » Tue, 27. Oct 20, 17:04

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Tue, 27. Oct 20, 15:56
L'interfaccia!!

Disegnata senza ombra di dubbio da qualcuno che ha programmato troppo nella sua vita e non sa fare altro che finestre di programmi di CONTABILITA'!!!
Non ci avevo dato troppo peso perchè sono abbastanza abituato ai simulatori, dove avere un UI piena di numeri e finestre è abbastanza scontato, ma ora che mi ci fai pensare, non hai tutti i torti...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by alessandrofavero » Wed, 28. Oct 20, 00:04

-Poca attività pirata "seria", le navi M non le considero...
-numero limitato di trame (sono molto belle... ne voglio di piùùùùùù... magari la Ka'hak Rebirth, il ritorno dei pesci (Boron), L'arrivo degli Yaki (anche se qui magari mi accontentano con il prox dlc)
-Enciclopedia (sia a livello di Lore, sia a livello di spiegazione dei comandi (ad esempio vorrei essere sicuro di aver capito la differenza tra attacca ed intercetta dei caccia))
-Ulteriori Ricerche da sbloccare con trame
-Mancanza di un cantiere e/o officina Pirata (di proprietà di un PNG ovviamente - questo limita la vita di Pirata...)
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by nansuchao » Wed, 28. Oct 20, 13:06

alessandrofavero wrote:
Wed, 28. Oct 20, 00:04
-Poca attività pirata "seria", le navi M non le considero...
-numero limitato di trame (sono molto belle... ne voglio di piùùùùùù... magari la Ka'hak Rebirth, il ritorno dei pesci (Boron), L'arrivo degli Yaki (anche se qui magari mi accontentano con il prox dlc)
-Enciclopedia (sia a livello di Lore, sia a livello di spiegazione dei comandi (ad esempio vorrei essere sicuro di aver capito la differenza tra attacca ed intercetta dei caccia))
-Ulteriori Ricerche da sbloccare con trame
-Mancanza di un cantiere e/o officina Pirata (di proprietà di un PNG ovviamente - questo limita la vita di Pirata...)
Sottoscrivo in pieno, anche se non avendo mai fatto il pirata alcune cose pesano più a te che a me.
-L'attività pirata ha davvero poco senso, qualche razzia sulle mie navi, poi quando arrivo a punire il colpevole (aka prendergli la nave), lo trovo circondato da capital che lo stanno già facendo a pezzi.
-Sulle trame mi trovi pienamente d'accordo, quanto mi mancano tutte quelle belle e lunghe trame di TC...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

ilBobo
Posts: 4
Joined: Wed, 2. Sep 20, 13:13
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by ilBobo » Wed, 28. Oct 20, 16:43

Al momento sono le navi e la potenza molto bassa di alcune torrette per navi capital che non mi piacciono, rispetto a quelle di Rebirth pare abbiano fatto notevoli passi indietro, oppure riconnetteranno Albion e le relative fazioni/navi/armi nei prossimi DLC, magari suddividendole tra le varie razze già presenti per non creare sbilanciamenti tecnologici.
Rivoglio il mio Arawn simil-Galactica, con relativa potenza di fuoco.

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by nansuchao » Thu, 29. Oct 20, 12:25

ilBobo wrote:
Wed, 28. Oct 20, 16:43
Al momento sono le navi e la potenza molto bassa di alcune torrette per navi capital che non mi piacciono, rispetto a quelle di Rebirth pare abbiano fatto notevoli passi indietro, oppure riconnetteranno Albion e le relative fazioni/navi/armi nei prossimi DLC, magari suddividendole tra le varie razze già presenti per non creare sbilanciamenti tecnologici.
Rivoglio il mio Arawn simil-Galactica, con relativa potenza di fuoco.
Sono d’accordo che se ripenso alle M2 di X3, un Rattlesnake ne è un successore abbastanza scarso, come potenza di fuoco. Il fatto che le varie componenti abbiano differenze di razza lo fa pesare un po’ di meno, però mi viene da pensare che questo sia dovuto alla minor presenza di minacce serie, in giro per l’universo.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

SparvieroGed
Posts: 955
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by SparvieroGed » Sun, 1. Nov 20, 00:44

  • 1) Le capital sono pesanti il giusto, però hanno le stesse possibilità di un caccia: si muovono e sparano. Mi piacerebbero esistessero decine di sottosistemi diversi, ognuno con funzioni specifiche sia in combat che fuori dal combat con annesso un approfondito sistema dell'energia. Fosse approfondito quest'aspetto, potrei perdonargli tutto.

    2) Il level design non mi piace. Quello di Rebirth era molto meglio e mi trasmetteva molto di più la sensazione di spazio. Viaggiare all'interno di un settore trasmetteva sensazioni bellissime, per non parlare di cambiar settore che proprio dava l'impressione d'imbarcarsi in un'avventura al punto che salutavo le zone che stavo per abbandonare. Dava quasi la sensazione di star cambiando vita.
    In X4 sembra più una mappa tattica di un rts e ben presto si passa più tempo tenendola aperta che a guardare il gioco. E' più funzionale a farti sentire l'hivemind dietro un impero di formiche che una persona all'interno di un universo fantascientifico.

    3) Sembra più un rts che uno spacesim. Per me l'immersione è abbastanza sottoterra. Senza contare che se voglio un rts ci sono titoli di gran lunga migliori e molto più comodi/funzionali da giocare. Vorrei si concentrassero molto, molto, molto di più sul farmi sentire il comandante di una nave e darmi attività da fare in quanto tale. La conquista dei settori è carina, ma secondo me molto lontano dall'essere fondamentale in uno spacesim...mi sembra solo una valvola di sfogo alla produzione, come se in un universo in pace non si dovesse sgobbare per vivere. Non mi aumenta l'immersione il poter conquistare l'universo, anzi, probabilmente la diminuisce perchè ha ben poco senso.
Per me ha preso una strada sbagliata e che è risolta molto meglio in giochi puramente rts.
L'unico punto davvero forte è la grafica.
Per il resto è un rts macchinoso nei comandi che richiede centinaia di ore causa farming e con la componente tattica totalmente neutralizzata dall'IA.

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by mondo96 » Tue, 3. Nov 20, 13:02

In ordine sparso :

- mi mancano le BBS (ma è da X3R che mi mancano) ;
- mi mancano le fregate missilistiche e i bombardieri di X3AP: lo so che posso farmele pure qui, ma poi hanno la capienza di una Smart;
- molti sfondi dei settori sembrano ancora fatti con paint, e la grafica a volte sembra un pò peggiorata rispetto a XR (però con la 4.0 diventerà più fighina, quindi è un non problema);
- l'idea di avere una borsa valori di X3AP era carina ma realizzata male: potrebbero introdurre delle stock per la compagnia (o le singole stazioni/complessi) del giocatore, che danno un compenso sempre maggiore a seconda di come le attività di produzione e commercio vanno;
- le trame di x4 sono fatte con lo stampino, anche se hanno dei momenti bellini: però alla fine si riducono a "consegna flotta" e "consegna xxx milioni di crediti". Speriamo in meglio per la prossima espansione;
- gli interni delle stazioni sono noiosiiiiiii: in XR erano molto meglio, più diversificati e in alcuni casi si poteva andare sulle linee di produzione;
- le stazioni "ciccione" di XR erano uno spettacolo, e davano proprio l'idea di essere enormi, idea che ora si ottiene solo coi complessi giganti (e rivoglio le antenne giganti). Anche qui confido nella 4.0;
- sulla questione "costruzione stazioni": voglio più libertà nel ruotare i moduli ii, che mi piace essere creativo;
- gli NPC sono ancora brutti brutti brutti, ma almeno non come in XR, quindi si vede che si stanno impegnando;
- non è possibile fare una vera e propria carriera da "pirata spaziale": ok gli abbordaggi, ok il mercato nero, ok vendere droghe (e guadagnarci poco e niente), ma alla fine non ti senti mai un vero pirata...potrebbe aiutare la possibilità di chiedere soldi a navi e stazioni per smettere di attaccarli, o qualcosa del genere;
- ma le vogliamo mettere le skin (e magari pure qualche decal oltre al logo del giocatore) per le stazioni?
- lo scaling della UI fa schifo: se vado a 1.2 comincia a non farmi finire di leggere le paro... :mrgreen: (ho un 27" 4k, e molte scritte a 1x sono piccolissime T_T);
- I vari schermi nei cockpit sono inutili: perfino in x2 erano un pò utili, e in XR era stato fatto un buon lavoro (almeno sulla Skunk);
- sto ancora aspettando che le Ventures escano dalla beta, e voglio vedere come verranno implementati gli Egosoft Points;
- I DANNATI "TL" SONO TUTTI UGUALI, daaaaaiiii i Egosoft :rant:
- pure le varie cerberus, cobra e quella Paranid (che non ricordo come si chiama lol) sono un pò troppo simili (e bruttine). L'Osprey invece è bella <3.



Ora vado contro corrente e dico che ADORO L'INTERFACCIA: con un pò di pratica ti permette di avere tutto sotto controllo e anche abbastanza rapidamente, ed è molto valida quando si sta facendo qualcosa di "gestionale".

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by Marco Nero » Tue, 3. Nov 20, 18:25

mondo96 wrote:
Tue, 3. Nov 20, 13:02
In ordine sparso :

- mi mancano le BBS (ma è da X3R che mi mancano) ;
- mi mancano le fregate missilistiche e i bombardieri di X3AP: lo so che posso farmele pure qui, ma poi hanno la capienza di una Smart;
- molti sfondi dei settori sembrano ancora fatti con paint, e la grafica a volte sembra un pò peggiorata rispetto a XR (però con la 4.0 diventerà più fighina, quindi è un non problema);
- l'idea di avere una borsa valori di X3AP era carina ma realizzata male: potrebbero introdurre delle stock per la compagnia (o le singole stazioni/complessi) del giocatore, che danno un compenso sempre maggiore a seconda di come le attività di produzione e commercio vanno;
- le trame di x4 sono fatte con lo stampino, anche se hanno dei momenti bellini: però alla fine si riducono a "consegna flotta" e "consegna xxx milioni di crediti". Speriamo in meglio per la prossima espansione;
- gli interni delle stazioni sono noiosiiiiiii: in XR erano molto meglio, più diversificati e in alcuni casi si poteva andare sulle linee di produzione;
- le stazioni "ciccione" di XR erano uno spettacolo, e davano proprio l'idea di essere enormi, idea che ora si ottiene solo coi complessi giganti (e rivoglio le antenne giganti). Anche qui confido nella 4.0;
- sulla questione "costruzione stazioni": voglio più libertà nel ruotare i moduli ii, che mi piace essere creativo;
- gli NPC sono ancora brutti brutti brutti, ma almeno non come in XR, quindi si vede che si stanno impegnando;
- non è possibile fare una vera e propria carriera da "pirata spaziale": ok gli abbordaggi, ok il mercato nero, ok vendere droghe (e guadagnarci poco e niente), ma alla fine non ti senti mai un vero pirata...potrebbe aiutare la possibilità di chiedere soldi a navi e stazioni per smettere di attaccarli, o qualcosa del genere;
- ma le vogliamo mettere le skin (e magari pure qualche decal oltre al logo del giocatore) per le stazioni?
- lo scaling della UI fa schifo: se vado a 1.2 comincia a non farmi finire di leggere le paro... :mrgreen: (ho un 27" 4k, e molte scritte a 1x sono piccolissime T_T);
- I vari schermi nei cockpit sono inutili: perfino in x2 erano un pò utili, e in XR era stato fatto un buon lavoro (almeno sulla Skunk);
- sto ancora aspettando che le Ventures escano dalla beta, e voglio vedere come verranno implementati gli Egosoft Points;
- I DANNATI "TL" SONO TUTTI UGUALI, daaaaaiiii i Egosoft :rant:
- pure le varie cerberus, cobra e quella Paranid (che non ricordo come si chiama lol) sono un pò troppo simili (e bruttine). L'Osprey invece è bella <3.



Ora vado contro corrente e dico che ADORO L'INTERFACCIA: con un pò di pratica ti permette di avere tutto sotto controllo e anche abbastanza rapidamente, ed è molto valida quando si sta facendo qualcosa di "gestionale".

Condivido in tutto e per tutto, aggiungendo che l'universo è miserabilmente piccolo, e lo sarà anche dopo che avranno aggiunto Terrestri, Yaki e FORSE i Boron.
Gli effetti grafici, potrebbero farli molto meglio, parlo dell'effetto motori, suoni ed effetti di armi, impatto del colpo ed esplosioni, ma gli manca il tempo.
Manca la sensazioni di "pirati" che c'era su X3.
Pochissima selezione di navi e praticamente assente di software.
Noioso, piccolo. Mi da l'idea di un gioco che per avere lo spacewalking ha rinunciato ad enormi dettagli grafici, ed alla varietà, pur di farci camminare su piattaforme tutte uguali, poco interessanti e graficamente orrende se comparate a quelle che si vedono nella preview di Elite Dangerous o di Star Citizen. Non hai nemmeno un corpo, sembra di fluttuare nell'aria, sembra proprio finto. Anzi, nei fatti è proprio cosi, hanno dovuto lavorare su troppi dettagli e le risorse sono quelle che sono, direi che hanno cercato il superfluo col risultato di avere tutto mediocremente, piuttosto che puntare su un altro aspetto che secondo me è piu fondamentale per un X: la varietà e i dettagli. La grafica è peggio di quella di Rebirth.

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by nansuchao » Wed, 4. Nov 20, 00:45

Effettivamente, ora che stavo riguardando un attimo Terrain Conflict, c'era una profondità TATTICA, sul combattimento che un po' si è persa. Le fregate missilistiche di TC mancano e rendevano molto vario il combattimento, i KhaaK che si muovevano in gruppi numerosi erano sempre un pericolo, i droni stessi avevano una loro utilità finchè non si metteva piede su una capital e le flotte avevano molto più senso.

C'è da dire però, che TC ed AP sono stati il culmine di uno sviluppo durato tanti anni. X4, come precisato dalla stessa Egosoft, è un nuovo inizio. Speriamo che con il tempo (e le prossime espansioni/titoli) possano aggiungere tutto quello che manca er magari anche qualcosa di più.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by mondo96 » Wed, 4. Nov 20, 01:11

nansuchao wrote:
Wed, 4. Nov 20, 00:45
C'è da dire però, che TC ed AP sono stati il culmine di uno sviluppo durato tanti anni. X4, come precisato dalla stessa Egosoft, è un nuovo inizio. Speriamo che con il tempo (e le prossime espansioni/titoli) possano aggiungere tutto quello che manca er magari anche qualcosa di più.
Giusto, X4 era solo le "fondamenta" :D di un nuovo X, dico era perché rispetto a quasi 2 anni fa è già molto cambiato.

Comunque una cosa in cui continuo a sperare è che un giorno Egosoft lanci un crodwfunding e amplii la squadra, anche perché con la relativa poca concorrenza che hanno potrebbero davvero tirar fuori qualcosa di bellissimo (e spero sempre un po' di nicchia :wink: )

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 4. Nov 20, 01:18

Voglio la beta della 4.0 per vedere quante di queste nostre affermazioni cadranno.... (spero quasi tutte) :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by mondo96 » Wed, 4. Nov 20, 01:23

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 4. Nov 20, 01:18
Voglio la beta della 4.0 per vedere quante di queste nostre affermazioni cadranno.... (spero quasi tutte) :lol: :lol:
Speriamo! :lol:

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by nansuchao » Wed, 4. Nov 20, 12:03

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 4. Nov 20, 01:18
Voglio la beta della 4.0 per vedere quante di queste nostre affermazioni cadranno.... (spero quasi tutte) :lol: :lol:
Tutte forse è un po' troppo, ma spero che almeno l'IA inizi a sembrare un filino più sensata...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 4. Nov 20, 13:46

nansuchao wrote:
Wed, 4. Nov 20, 12:03
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 4. Nov 20, 01:18
Voglio la beta della 4.0 per vedere quante di queste nostre affermazioni cadranno.... (spero quasi tutte) :lol: :lol:
Tutte forse è un po' troppo, ma spero che almeno l'IA inizi a sembrare un filino più sensata...
Sinceramente l'AI è l'ultima cosa da sistemare su X4, anche perchè, da un punto di vista prettamente programmativo, è una delle cose che viene bilanciata alla fine quando il gioco è tutto completo.

Piuttosto io punterei esclusivamente sul miglioramento della UI, con la relativa correzione di tutti i microbug che compromettono la QOL del giocatore. Farei un'intera patch solo per questo.

Non è bello avere un Raptor con 100 caccia e aspettare 20 min per l'attracco perchè tendono a ricalcolare continuamente la posizione (giusto per fare un esempio).
O vedere ancora le navi che si infilano nelle stazioni/asteroidi quando sei in sector (attenzione questi sono bug che si portano dietro da X3 eh? In questo caso X4 non c'entra niente, è proprio un problema loro di programmazione).

Spero di trovare una miriade di correzioni del genere nel changelog!
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by Marco Nero » Wed, 4. Nov 20, 20:14

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 4. Nov 20, 01:18
Voglio la beta della 4.0 per vedere quante di queste nostre affermazioni cadranno.... (spero quasi tutte) :lol: :lol:
Beh, considerando che non stanno uscendo più patch, tranne che dei piccoli hotfix per la 3.3, io credo (e lo hanno anche affermato loro) che la 4.0 sarà la patch più grande vista fin ora.

Hanno avuto e hanno ancora un bel pò di tempo prima del 1Q 2021, vedremo una gran bella lista :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 4. Nov 20, 20:59

Marco Nero wrote:
Wed, 4. Nov 20, 20:14
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 4. Nov 20, 01:18
Voglio la beta della 4.0 per vedere quante di queste nostre affermazioni cadranno.... (spero quasi tutte) :lol: :lol:
Beh, considerando che non stanno uscendo più patch, tranne che dei piccoli hotfix per la 3.3, io credo (e lo hanno anche affermato loro) che la 4.0 sarà la patch più grande vista fin ora.

Hanno avuto e hanno ancora un bel pò di tempo prima del 1Q 2021, vedremo una gran bella lista :D
Non so se ti ricordi il passaggio di X Rebirth dalle 3.60 alla 4.0...
Ricordo che il gioco cambiò completamente e l'ottimizzazione fu a livelli sconvolgenti (avevo una ATI HD6870 con 1 GB che mi passò da 20-25 fps a più di 50).
Quando comprai la GTX970 (lo sbalzo di GPU fu enorme) ricordo che con la 3.60 facevo 60 fps, ma in zone pesanti il framerate calava parecchio.
Con l'arrivo della 4.0 il gioco andò a 60fps fissi ovunque e con qualunque numero di navi. L'incremento prestazionale fu assurdo.

Ecco, spero che con nuova la 4.0 il gioco subisca questo tipo di cambiamento che, unito al nuovo effetto volumetrico, dia quella spinta grafica tale da eliminare completamente ogni dubbio sulla bellezza del gioco e la sua velocità.
Però lo step definitivo, secondo me, lo avranno quando riscriveranno la grafica della UI.
Se il gioco cambia dal quel punto di vista è finita.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by alessandrofavero » Wed, 4. Nov 20, 21:09

mondo96 wrote:
Wed, 4. Nov 20, 01:23
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 4. Nov 20, 01:18
Voglio la beta della 4.0 per vedere quante di queste nostre affermazioni cadranno.... (spero quasi tutte) :lol: :lol:
Speriamo! :lol:
quoto anch'io!!!
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Cosa non vi piace di X4?

Post by alessandrofavero » Wed, 4. Nov 20, 21:11

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 4. Nov 20, 20:59
Se il gioco cambia dal quel punto di vista è finita.
cos'è il link? un artwork o una mod?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “X4: Foundations”