Consigli Guerra Xenon
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- Aken_Bosch
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Re: Consigli Guerra Xenon
In realtà credo che i riscontri corrispondano: noi stavamo parlando di piattaforme difensive, alessandro di una darsena. Praticamente noi stiamo parlando di Mirabilandia, lui di Stalingrado.
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Re: Consigli Guerra Xenon
In realtà non cambia molto, la Darsena ha qualche torretta in più, ma risolvi sostituendo i 14 Eclipse con 14 Chimera.
Ovviamente entrambe le navi devono avere motori da combattimento split altrimenti vengono fritti anche in IS, soprattutto gli Eclipse...
Forse gli Eclipse conviene equipaggiarli con scudi Paranid che da una parte è vero che durano meno, ma dall'altra, alla successiva carica, li hanno nuovamente up dandoti il vantaggio di non perdere mai punti scafo...
Alla meno peggio, con 5-6 incrociatori che non siano Rattlesnake, ti piazzi a 10 km di distanza, aspetti una buona mezz'ora e la sfasci da lontano
Ovviamente entrambe le navi devono avere motori da combattimento split altrimenti vengono fritti anche in IS, soprattutto gli Eclipse...
Forse gli Eclipse conviene equipaggiarli con scudi Paranid che da una parte è vero che durano meno, ma dall'altra, alla successiva carica, li hanno nuovamente up dandoti il vantaggio di non perdere mai punti scafo...
Alla meno peggio, con 5-6 incrociatori che non siano Rattlesnake, ti piazzi a 10 km di distanza, aspetti una buona mezz'ora e la sfasci da lontano
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CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
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Re: Consigli Guerra Xenon
Io sono molto sorpreso dall'efficacia dell'arma Split "Acceleratore Tau". E' un'arma efficace conto navi e contro capital. L'avete provata?
Non ha la potenza del mortaio contro le torrette, ma ha un rate notevole e gli scudi scendono in fretta.
Non ha la potenza del mortaio contro le torrette, ma ha un rate notevole e gli scudi scendono in fretta.
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Re: Consigli Guerra Xenon
Gli Acceleratori Tau (ipermoddati) li uso sul mio Dragon/Nemesis
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Re: Consigli Guerra Xenon
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Re: Consigli Guerra Xenon
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Last edited by matti157 on Sat, 23. Jan 21, 01:51, edited 1 time in total.
Re: Consigli Guerra Xenon
Ma l'eclipse vanguard non viene venduto con i mortai, voi lo comprate senza arma e poi ci montate il mortaio dai paranid?
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Re: Consigli Guerra Xenon
Esattamente!
PS: Mortaio dai MIN
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Re: Consigli Guerra Xenon
Credo proprio che i miei 50 caccia di portarli alla darsena split e di sostituirli tutte le armi in acceleratori Tau MK2. Mi costerà un po' ma secondo me ne vale la pena.
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Re: Consigli Guerra Xenon
Più che le armi il problema saranno i motori Split.
Fin quando utilizzi quelli da combattimento mk3, qualunque sia la fazione, la quantità di parti per motori sarà in linea con gli altri.
Se provi a mettere i motori Split MK4 la richiesta di parti per motore sarà abnorme (servono QUATTRO volte i materiali di un mk3, con relativi costi spropositati).
Dal lato armi, questa cosa accede solo con il Mass Driver (railgun) e Lancia Bosonica (raigun versione Split).
In questo caso sarà la richiesta di parti per armi ad essere moltiplicata per quattro, ma non ne varrà la pena perchè quelle armi fanno schifo.
Fin quando utilizzi quelli da combattimento mk3, qualunque sia la fazione, la quantità di parti per motori sarà in linea con gli altri.
Se provi a mettere i motori Split MK4 la richiesta di parti per motore sarà abnorme (servono QUATTRO volte i materiali di un mk3, con relativi costi spropositati).
Dal lato armi, questa cosa accede solo con il Mass Driver (railgun) e Lancia Bosonica (raigun versione Split).
In questo caso sarà la richiesta di parti per armi ad essere moltiplicata per quattro, ma non ne varrà la pena perchè quelle armi fanno schifo.
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Re: Consigli Guerra Xenon
Non ho le relazioni abbastanza buone cambia qualcosa rispetto al Paranid?
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Re: Consigli Guerra Xenon
no è uguale infatto io l'ho comprato da lì
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Re: Consigli Guerra Xenon
Prima battaglia: 20 caccia eclipse ognuno con 4 mortai, ovviamente in sector con me
Fatto fuori 3 incrociatori K, ognuno dotato di 2 o 3 P a scorta. A fine battaglia eravamo rimasti in 18
Non pensavo di avere perdite, conviene dotarmi dei caccia paranid più veloci, ma anche più costosi e con solo 2 armi? Oppure rimango sugli eclipse?
Dopo di loro ho provato ad attaccare una centrale solare che mi ha completamente distrutto, immagino che i caccia non servano a nulla contro gli edifici giusto? Mi doto di incrociatori?
Ma come fanno anche loro a resistere al fuoco delle stazioni? Attaccano da distante senza farsi beccare?
Fatto fuori 3 incrociatori K, ognuno dotato di 2 o 3 P a scorta. A fine battaglia eravamo rimasti in 18
Non pensavo di avere perdite, conviene dotarmi dei caccia paranid più veloci, ma anche più costosi e con solo 2 armi? Oppure rimango sugli eclipse?
Dopo di loro ho provato ad attaccare una centrale solare che mi ha completamente distrutto, immagino che i caccia non servano a nulla contro gli edifici giusto? Mi doto di incrociatori?
Ma come fanno anche loro a resistere al fuoco delle stazioni? Attaccano da distante senza farsi beccare?
- alessandrofavero
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Re: Consigli Guerra Xenon
Alla fine la darsena l'ho fatta fuori subendo molti danni
ho lasciato sul campo 3 behemot e 2 phoenix e mi sono rimasti 27 chimera su 58 che avevo...
i chimera erano tutti full tau con motore combattimento split Mk3...
se devo passare al Mk4 diventa molto oneroso in questo momento... e anche ogni singola perdita...
Con gli Mk4 cambia così tanto??? dovrei vendere tutta la flotta di incrociatori (me ne sono rimasti 7 o 8 ) tranne i quattro Rattle che tengo dislocati nei 4 angoli della mappa per gli abbordaggi... e forse dovrei vendere anche il Monitor...
ho lasciato sul campo 3 behemot e 2 phoenix e mi sono rimasti 27 chimera su 58 che avevo...
i chimera erano tutti full tau con motore combattimento split Mk3...
se devo passare al Mk4 diventa molto oneroso in questo momento... e anche ogni singola perdita...
Con gli Mk4 cambia così tanto??? dovrei vendere tutta la flotta di incrociatori (me ne sono rimasti 7 o 8 ) tranne i quattro Rattle che tengo dislocati nei 4 angoli della mappa per gli abbordaggi... e forse dovrei vendere anche il Monitor...
Questa cosa spero che la sistemino con le prossime release in quanto 'sti pirl@ di capitani, invece di stare a 6km di distanza e di martellare le stazioni con le armi L e le batterie principale vanno un po' a zonzo e inevitabilmente finisco a portata delle armi pesanti delle stazioni... se in OOS magari fai in tempo ad allontanarle in IS è morte sicura... Le armi pesanti Xenon sono micidiali...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
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Re: Consigli Guerra Xenon
Allora, le stazioni solo con incrociatori. Loro attaccano a distanza. Attenzione però che alcune volte tendono ad avvicinarsi, pertanto dai sempre un occhio al settore. Lo fanno perché magari distruggono una sezione e per passare all'altra si avvicinano alla portata di altre sezioni. Tu semplicemente prendi la retta che collega l'astronave alla stazione e trascinala allontanando l'incrociatore dalla stazione. Usa solo i caccia per velocizzare la distruzione delle stazioni, nei casi in cui vedi che una stazione Xenon resta a 0 e non diventa grigia é perché era in costruzione. Finché non abbatti tutte le sezioni anche programmate resta sulla mappa con colore rosso.
Per quanto riguarda i K. Ho capito diverse cose ormai.
Contro le Capital Xenon quello che conta é il numero di caccia. Più sono e meglio è a prescindere dall'arma. Questo perché i danni sugli scudi se li distribuiscono. Io con 30 navi distruggevo senza problemi un K o un I in OOS. In OOS devi fare in modo che i due K non si avvicinano, pertanto intercetta subito 1 per evitare che uniscano le forze.
Se hai dei destroyer in OOS contro i K fai molta attenzione. Ti consiglio di tenere la flotta di caccia a pochi settori dai tuoi incrociatori, perché un K ti distrugge senza problemi i tuoi incrociatori anche se gliene metti 3 contro. Quindi caccia sempre vicini ai tuoi incrociatori.
Io compro Eclipse metto tutti gli scudi al massimo e poi ordino il numero di caccia che voglio. Quello che puó valer la pena é cambiare le armi in Acceleratore Tau(Split), ma ti direi per prima cosa di arrivare il prima possibile a 30 caccia. Poi produci 3 incrociatori e poi porti a 50 i tuoi caccia.
I 3 incrociatori man mano distruggono una stazione ed i tuoi caccia non lontani da loro che usi per ripulire le navi Xenon. Potresti anche mettere i caccia a difendere una posizione vicino ad un portale. Io ho visto un flusso continuo di trasporti S/P/M Xenon, ho piazzato i miei 50 caccia in prossimità del portale e da lì non passa più niente.
Quando le tue navi attaccano un K dove tu non ci sei, devi prima darli priorità ai caccia Xen. Quando hai ripulito i caccia o P lanciali contro il K. Vedrai che pian piano lo abbattono.
Poi ti consiglio arrivato a 50 caccia di produrre incrociatori portandoli a 6. Perché 50 caccia ti gestiscono qualsiasi situazione complicata.
Se ci sei anche tu nel settore allora per evitare perdite conviene che fai tu pulizia delle torrette prima di fare arrivare i tuoi caccia. Comunque 2/3 caccia sono circa 3 Mln di perdite( a meno che non monti armi costose), pertanto se ti secca dover gestire tu la ripulita delle torrette , il gioco può valer la candela.
Quando avrai delle Capital + 30 caccia e I e K e tantissimi caccia Xen contro, conviene che ci sei anche tu. Quando sarai ti spiego la strategia da adottare.
Per quanto riguarda i K. Ho capito diverse cose ormai.
Contro le Capital Xenon quello che conta é il numero di caccia. Più sono e meglio è a prescindere dall'arma. Questo perché i danni sugli scudi se li distribuiscono. Io con 30 navi distruggevo senza problemi un K o un I in OOS. In OOS devi fare in modo che i due K non si avvicinano, pertanto intercetta subito 1 per evitare che uniscano le forze.
Se hai dei destroyer in OOS contro i K fai molta attenzione. Ti consiglio di tenere la flotta di caccia a pochi settori dai tuoi incrociatori, perché un K ti distrugge senza problemi i tuoi incrociatori anche se gliene metti 3 contro. Quindi caccia sempre vicini ai tuoi incrociatori.
Io compro Eclipse metto tutti gli scudi al massimo e poi ordino il numero di caccia che voglio. Quello che puó valer la pena é cambiare le armi in Acceleratore Tau(Split), ma ti direi per prima cosa di arrivare il prima possibile a 30 caccia. Poi produci 3 incrociatori e poi porti a 50 i tuoi caccia.
I 3 incrociatori man mano distruggono una stazione ed i tuoi caccia non lontani da loro che usi per ripulire le navi Xenon. Potresti anche mettere i caccia a difendere una posizione vicino ad un portale. Io ho visto un flusso continuo di trasporti S/P/M Xenon, ho piazzato i miei 50 caccia in prossimità del portale e da lì non passa più niente.
Quando le tue navi attaccano un K dove tu non ci sei, devi prima darli priorità ai caccia Xen. Quando hai ripulito i caccia o P lanciali contro il K. Vedrai che pian piano lo abbattono.
Poi ti consiglio arrivato a 50 caccia di produrre incrociatori portandoli a 6. Perché 50 caccia ti gestiscono qualsiasi situazione complicata.
Se ci sei anche tu nel settore allora per evitare perdite conviene che fai tu pulizia delle torrette prima di fare arrivare i tuoi caccia. Comunque 2/3 caccia sono circa 3 Mln di perdite( a meno che non monti armi costose), pertanto se ti secca dover gestire tu la ripulita delle torrette , il gioco può valer la candela.
Quando avrai delle Capital + 30 caccia e I e K e tantissimi caccia Xen contro, conviene che ci sei anche tu. Quando sarai ti spiego la strategia da adottare.
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Re: Consigli Guerra Xenon
Grazie ragazzi, i vostri consigli sono preziosissimi e mi diverto un mondo su X4
Incrociatori per le stazioni li fate full cannoni al plasma? Armi principali e torrette?
Invece io viaggio in una corvetta nemesis, ho provato a distruggere in prima persona le torrette, ma come mi avvicino ad una stazione vengo inondato di proiettili, non capisco più nulla e 2 secondi dopo salto in aria
Incrociatori per le stazioni li fate full cannoni al plasma? Armi principali e torrette?
Invece io viaggio in una corvetta nemesis, ho provato a distruggere in prima persona le torrette, ma come mi avvicino ad una stazione vengo inondato di proiettili, non capisco più nulla e 2 secondi dopo salto in aria
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Re: Consigli Guerra Xenon
Viaggia su un caccia pesante meglio. Ricetta per torrette/Capital: Eclipse full scudi, motori combattimento, 2 mortai e 2 "Acceleratori Tau". Contro le navi piccole, aspetta che ti puntino belle dritte e sparagli i mortai in bocca. Se si allontanano dritti, attiva solo i 2 mortai e sparagli solo quelli. Gli acceleratori o da soli per dare gli ultimi colpi alle navi, o contro le torrette vedrai che soddisfazioni con i mortai.
Per gli acceleratori devi arrivare a + 10 con gli Split. Basta che vai in un settore sotto attacco Xenon e gli dai una mano e come niente ti sale la reputazione. Magari inizialmente vai con dei Laser, prima di comprare gli Acceleratori.
Il problema delle corvette è che da sole non sono buone contro più caccia, o contro più P, in realtà non mi sono trovato proprio. 1vs1/2 vanno bene, altrimenti sei anche lento a muoverti.
Incrociatori i ti consiglio di mettere qualche Plasma, ma lasciali qualche torretta per le navi veloci.
Per gli acceleratori devi arrivare a + 10 con gli Split. Basta che vai in un settore sotto attacco Xenon e gli dai una mano e come niente ti sale la reputazione. Magari inizialmente vai con dei Laser, prima di comprare gli Acceleratori.
Il problema delle corvette è che da sole non sono buone contro più caccia, o contro più P, in realtà non mi sono trovato proprio. 1vs1/2 vanno bene, altrimenti sei anche lento a muoverti.
Incrociatori i ti consiglio di mettere qualche Plasma, ma lasciali qualche torretta per le navi veloci.
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Re: Consigli Guerra Xenon
No, i laser ad impulsi sono l'arma base e l'unica utilità che hanno è contro navi piccole e veloci in sector.
La corvetta delle FAL è la versione raider, quando troverai i cantieri ZYA avrai la versione normale che è molto, molto più resistente
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Re: Consigli Guerra Xenon
Cantieri ZIA li ho trovati, ma la rep a -16 me li rende inutilizzabili per ora-=SiR KiLLaLoT=- wrote: ↑Fri, 29. Jan 21, 03:08No, i laser ad impulsi sono l'arma base e l'unica utilità che hanno è contro navi piccole e veloci in sector.
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E i laser da usare OOS a cui facevano riferimento gli altri allora quali sono?